quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 06/10/2009 14:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) anche questa testimonianza è comunque un elemento molto utile al fine di una attenta valutazione>> Una mia personale perplessità! Dubito molto di questa tua personale convinzione, tanto più tratta da pochissimi dati oggettivi. Anzi, mi meraviglio della semplicità con cui si può arrivare ad una simile affermazione. In questo 3D non si sa nulla di più di quanto MascalzoneLatino ci ha gentilmente comunicato; comprendo moltissimo la sua contrarietà ed il suo disappunto e gli sono vicino moralmente. Qui però non sappiamo nulla del perchè la ****** ha risposto in quel modo, perchè è ovvio che ci sarà pure una spiegazione più logica del diniego citato. Il fatto poi che il concessionario abbia risolto in proprio la riparazione, non esula dal fatto che successivamente, dietro le quinte, "qualcuno" la dovrà pure pagare, io non credo nella filantropia a prescindere, soprattutto di un concessionario anche se stimatissimo. Un parere personale: suggerirei di eseguire puntualmente i test per le infiltrazioni, altrimenti si uscirebbe dal vincolo contrattuale e questo non è salutare. [:)] Abbiamo visto in altre occasioni la ***** farsi carico di danni ben più gravi e fuori garanzia, pertanto io rimango molto dubbioso di una sentenza negativa alla cieca. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 07/10/2009 11:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fa bene a dubitare, soprattutto perchè non conoscendomi potrei dire tutto ed il contrario di tutto, ma chi mi conosce invece sa, buon proseguimento Maculani.
quote:La tinteggiatura che ha fatto sulla "perfezione" del monoscocca è pari a quando negli anni 60 uscirono le prime barche in vtr; gli "innovatori" erano tutti contenti di credere in un materiale eterno. Per i primi anni fu così, poi qualcosa non tornava e gli utenti si trovavano con barche "spugna", barche che alla nascita pesavano 3.000 kg. dopo circa 5 anni con le stesse cose imbarcate ne pesavano 200-230 kg. in più. Primi giramenti di testa e non solo, pulsazioni accellerate, saliva azzerata e si scoprì che quel materiale aveva solo il pregio, rispetto agli altri sin li utilizzati, di essere riparato molto più rapidamente e a costi ridotti, tutto il resto era solo un bel sogno. Sognare è bello, ma quando si dorme, cordialmente Maculani.>> Vero. Delle barche che aumentano di peso (in un po' più di tempo dei 5 anni) ne so qualcosa... ma la barca sta in acqua! [:D] Un camper - si spera - no![;)] Senza contare le infinite botte, bottarelle e urti che sono normali nell'uso di una barca, ma inaccettati se si parla di camper. Come ha detto Plinio63 poco sopra: «Ognuno di noi tende a ritenere il proprio camper il migliore mentre invece è solo il migliore per lui» È esattamente questo il mio obiettivo: avere (se possibile) il meglio secondo il mio (opinabilissimo) parere. Ed è per questo che apprezzo che Maculani (come altri qui nel forum) si prenda la briga di dare indicazioni e suggerimenti: servono a tutti per avere gli elementi per fare scelte consapevoli. ... e quindi grazie a lui e a tutti gli altri. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di MascalzoneLatino inserito in data 06/10/2009 10:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordiamo l'Art. 7: Per favore, la firma Post che coinvolgono Aziende solo se firmati in chiaro, grazie. In caso contrario si provvederà alla rimozione. Grazie Il Team di Moderazione di CamperOnLineid="orange">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/10/2009 17:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa se ti contraddico ma personalmente la serieta' di un costruttore di camper si evince da come fabbrica i camper e non da come li aggiusta una volta fabbricati male.Troppo comodo.Senza polemica.[;)] Fabio.
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 07/10/2009 17:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si evince da entrambe le cose. Se vi devo dire che il Gruppo Trigano stia avendo comportamenti censurabili, da quelle segnalzioni che ricevo da Voi e da altri giornalmente o parlando con persone del settore, darei una notizia falsa, ma altrettanto falso è dire che tutti si comportano molto professionalmente dinnanzi a problemi seri, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 07/10/2009 17:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La R.T. costruisce bene, come progettista te lo posso confermare perchè ho visto, quello che purtroppo fa dubitare di una azienda sono i vari difetti del mezzo che emergono all'inizio. Se mi sono espresso in chiaro, avrai letto che purtroppo certi difetti che fanno differenza sono dovuti alla poca serietà di alcuni operatori che montano il mezzo. Non dirmi ora che non è vero, il mio passato di direttore di fabbrica ne ha viste di tutti i colori, e questo vale per tutti i costruttori, dimenticare di avvitare certi componenti o non siliconare le parti a rischio, non imputo la colpa alla direzione della fabbrica, dovresti dunque controllare ogni mm del mezzo o fargli una radiografia? oppure sperare che siano rispettate le procedure? Noi italiani siamo molto bravi a proclamare scioperi, ma non siamo altrettanto bravi a seguire fedelmente le direttive che giustamente sono la carta d'identità di una azienda. Per fortuna non sono molti questi personaggi,e i mezzi escono conformi, ma quei pochi danneggiano l'immagine e questo mi dispiace. Se in Italia si potesse licenziare il lavativo e non difenderlo, ci sarebbe molta qualità in più e altrettanti posti di lavoro. Parlane con qualche addetto ai lavori, vedrai che di post ne puoi aprire a volontà. buona serata Danciid="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ggiando inserito in data 06/10/2009 17:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo hai ragione, la Mercedes è indubbiamente una delle migliori macchine, ma non tutti possono permettersela quindi?, anche una buona Fiat o Alfa romeo vanno bene. La qualità la fa la forza della serietà intesa a 360°, anche in categorie minori. DANCIid="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/10/2009 19:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai intervento del perchè un prodotto, specie nostrano, ha più problemi, specie nel periodo delle vacche grasse, rispetto ad altri dei diretti concorrenti fu così centrato come questo del nostro amico, complimenti Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/10/2009 19:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se in Italia si potesse licenziare il lavativo e non difenderlo, ci sarebbe molta qualità in più e altrettanti posti di lavoro.>> Se fosse così semplice, non ci sarebbe una crisi commerciale europea. I "lavoratori lavativi" ci sono sempre stati, non è una categoria alla moda e le aziende serie hanno sempre saputo come affrontare questo "problema", all'estero, come in Italia. Io credo invece che le molte settimane di cassa integrazione stiano dando i primi risultati produttivi negativi; non si può seguire una catena di montaggio a singhiozzo, e questo vale per tutti i costruttori. Bye
quote:Risposta al messaggio di MascalzoneLatino inserito in data 06/10/2009 10:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il danno in questione, sembra un danno da piccolo tamponamento, evidentemente la casa madre non si sente responsabile, ma il concessionario probabilmente si, se pensa di riparartelo lui ( magari ne sà qualcosa del motivo del danno). Se la casa costruttrice ritiene di non rispondere in garanzia avrà i suoi buoni motivi. Il responsabile nei tuoi confronti è il concessionario, e se lui ritiene di riparartelo a spese sue, devi ritenerti pienamente soddisfatto, perciò non capisco cosa centri la casa madre.(o forse c'è altro che non sappiamo) Per i tagliandi io li farei, per soli 60 euro. IVO
quote:Risposta al messaggio di Teknologiko inserito in data 15/10/2009 13:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente sì, se dovesse avere problemi ci informi, provvediamo subito, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 08/10/2009 14:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>