CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

garanzia ***** udite udite

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 07/10/2009 alle: 11:24:55
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 06/10/2009  14:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) anche questa testimonianza è comunque un elemento molto utile al fine di una attenta valutazione>
> Una mia personale perplessità! Dubito molto di questa tua personale convinzione, tanto più tratta da pochissimi dati oggettivi. Anzi, mi meraviglio della semplicità con cui si può arrivare ad una simile affermazione. In questo 3D non si sa nulla di più di quanto MascalzoneLatino ci ha gentilmente comunicato; comprendo moltissimo la sua contrarietà ed il suo disappunto e gli sono vicino moralmente. Qui però non sappiamo nulla del perchè la ****** ha risposto in quel modo, perchè è ovvio che ci sarà pure una spiegazione più logica del diniego citato. Il fatto poi che il concessionario abbia risolto in proprio la riparazione, non esula dal fatto che successivamente, dietro le quinte, "qualcuno" la dovrà pure pagare, io non credo nella filantropia a prescindere, soprattutto di un concessionario anche se stimatissimo. Un parere personale: suggerirei di eseguire puntualmente i test per le infiltrazioni, altrimenti si uscirebbe dal vincolo contrattuale e questo non è salutare. [:)] Abbiamo visto in altre occasioni la ***** farsi carico di danni ben più gravi e fuori garanzia, pertanto io rimango molto dubbioso di una sentenza negativa alla cieca. Bye

Modificato da maurito54 il 07/10/2009 alle 11:26:30
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 11:42:25
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 07/10/2009  11:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fa bene a dubitare, soprattutto perchè non conoscendomi potrei dire tutto ed il contrario di tutto, ma chi mi conosce invece sa, buon proseguimento Maculani.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 07/10/2009 alle: 13:29:39
tutto il mondo è paese

Modificato da cchei il 07/10/2009 alle 13:34:12
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 07/10/2009 alle: 14:22:31
quote:La tinteggiatura che ha fatto sulla "perfezione" del monoscocca è pari a quando negli anni 60 uscirono le prime barche in vtr; gli "innovatori" erano tutti contenti di credere in un materiale eterno. Per i primi anni fu così, poi qualcosa non tornava e gli utenti si trovavano con barche "spugna", barche che alla nascita pesavano 3.000 kg. dopo circa 5 anni con le stesse cose imbarcate ne pesavano 200-230 kg. in più. Primi giramenti di testa e non solo, pulsazioni accellerate, saliva azzerata e si scoprì che quel materiale aveva solo il pregio, rispetto agli altri sin li utilizzati, di essere riparato molto più rapidamente e a costi ridotti, tutto il resto era solo un bel sogno. Sognare è bello, ma quando si dorme, cordialmente Maculani.>
> Vero. Delle barche che aumentano di peso (in un po' più di tempo dei 5 anni) ne so qualcosa... ma la barca sta in acqua! [:D] Un camper - si spera - no![;)] Senza contare le infinite botte, bottarelle e urti che sono normali nell'uso di una barca, ma inaccettati se si parla di camper. Come ha detto Plinio63 poco sopra: «Ognuno di noi tende a ritenere il proprio camper il migliore mentre invece è solo il migliore per lui» È esattamente questo il mio obiettivo: avere (se possibile) il meglio secondo il mio (opinabilissimo) parere. Ed è per questo che apprezzo che Maculani (come altri qui nel forum) si prenda la briga di dare indicazioni e suggerimenti: servono a tutti per avere gli elementi per fare scelte consapevoli. ... e quindi grazie a lui e a tutti gli altri. Ciao!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Moderazione6 COL
Moderazione6...
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 15:55:53
quote:Risposta al messaggio di MascalzoneLatino inserito in data 06/10/2009 10:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordiamo l'Art. 7: Per favore, la firma Post che coinvolgono Aziende solo se firmati in chiaro, grazie. In caso contrario si provvederà alla rimozione. Grazie Il Team di Moderazione di CamperOnLineid="orange">
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 07/10/2009 alle: 17:19:24
Dovendo sostituire il mio vecchio camper, (di fascia medio alta) per questione di costo ho optato per un mezzo considerato di fascia media. La ricerca di questo mezzo è stata lunga, considerazioni su considerazioni, analisi dei pro e contro, e alla fine ho deciso l'acquisto di un Granduca profilato P. della Roller Team. Il discusso rapporto "qualità prezzo" ci stava tutto, ottima disposizione della cellula, materiali all'altezza della fascia media, ma soprattutto uno dei migliori Design di camper che il mercato offriva in quel periodo. Ero felice il giorno della consegna, ma si sa, non sempre le ciambelle vengono con il buco....e il mio di buco ne aveva solo una parte. Per non farla lunga posso affermare che il centro assistenza della fabbrica ha provveduto con serietà e tempestività a sistemare quelle non conformità che si sono rivelate nel tempo, non ultima di pochi giorni fa la sostituzione di una parte della cellula risultata infiltrata e montata senza le dovute prescrizioni, nonchè altri componenti, il lavoro è stato eseguito gratuitamente anche se la garanzia è scaduta già da molto tempo. Questa è serietà, il mio mezzo ora è perfetto in tutte le sue parti, e lo sto godendo con soddisfazione, sapendo che posso sempre contare su una validissima assistenza che, ben sa che purtroppo in qualsiasi fabbrica anche se monitorata da controlli e certificata, c'è chi il lavoro lo considera una fatica, anche se manca una striscia di silicone su un pannello lo chiude ugualmente per non ricercare il materiale o magari sono già le cinque di sera, quanti mezzi di altre marche leggo colmi di lacune costruttive, dovute a chi?, certo ci sarà anche qualche errore progettuale, ma chi lavora in questo settore come manodopera pura deve riflettere e molto, spesso il menefreghismo di pochi danneggia l'azienda, il suo buon nome e soprattutto il suo posto di lavoro. Ma la serietà di una azienda si vede dopo, quando ti accorgi che il silicone manca proprio a te, la tua iniziale agitazione diventa tranquillità nonostante la fatidica garanzia dei due anni è scaduta da tempo, quando le varie non conformità vengono riconosciute e ripristinate senza discussione. Ecco cosa vuol dire per me "qualità prezzo" un bel mezzo secondo le mie oggettive aspettative, pagando quello che ritengo il giusto prezzo, e la tranquillità di non venire abbandonato. Danciid="size2">id="blue">

Modificato da Danci il 07/10/2009 alle 17:30:39
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 07/10/2009 alle: 17:50:48
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/10/2009  17:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa se ti contraddico ma personalmente la serieta' di un costruttore di camper si evince da come fabbrica i camper e non da come li aggiusta una volta fabbricati male.Troppo comodo.Senza polemica.[;)] Fabio.
maculani
maculani
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 18:15:44
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 07/10/2009  17:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si evince da entrambe le cose. Se vi devo dire che il Gruppo Trigano stia avendo comportamenti censurabili, da quelle segnalzioni che ricevo da Voi e da altri giornalmente o parlando con persone del settore, darei una notizia falsa, ma altrettanto falso è dire che tutti si comportano molto professionalmente dinnanzi a problemi seri, cordialmente Maculani.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/10/2009 alle: 18:58:37
Sono molto in sintonia con il pensiero dell'amico Plinio, più che rapporto qualità prezzo è meglio parlare di value for money, può sembrare la stessa cosa ma non lo è. Per esempio mi sembra ridicolo vedere un MH da oltre 100k euro con montato sopra il basculante un misero oblò Fiamma da 20euro, poi magari mettono le lucine per la cromoterapia...quindi mi sembra giusto porsi la domanda per quanto pago cosa mi dai???
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 07/10/2009 alle: 19:30:25
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 07/10/2009  17:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La R.T. costruisce bene, come progettista te lo posso confermare perchè ho visto, quello che purtroppo fa dubitare di una azienda sono i vari difetti del mezzo che emergono all'inizio. Se mi sono espresso in chiaro, avrai letto che purtroppo certi difetti che fanno differenza sono dovuti alla poca serietà di alcuni operatori che montano il mezzo. Non dirmi ora che non è vero, il mio passato di direttore di fabbrica ne ha viste di tutti i colori, e questo vale per tutti i costruttori, dimenticare di avvitare certi componenti o non siliconare le parti a rischio, non imputo la colpa alla direzione della fabbrica, dovresti dunque controllare ogni mm del mezzo o fargli una radiografia? oppure sperare che siano rispettate le procedure? Noi italiani siamo molto bravi a proclamare scioperi, ma non siamo altrettanto bravi a seguire fedelmente le direttive che giustamente sono la carta d'identità di una azienda. Per fortuna non sono molti questi personaggi,e i mezzi escono conformi, ma quei pochi danneggiano l'immagine e questo mi dispiace. Se in Italia si potesse licenziare il lavativo e non difenderlo, ci sarebbe molta qualità in più e altrettanti posti di lavoro. Parlane con qualche addetto ai lavori, vedrai che di post ne puoi aprire a volontà. buona serata Danciid="size2">id="blue">
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 07/10/2009 alle: 19:42:52
quote:Risposta al messaggio di ggiando inserito in data 06/10/2009  17:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo hai ragione, la Mercedes è indubbiamente una delle migliori macchine, ma non tutti possono permettersela quindi?, anche una buona Fiat o Alfa romeo vanno bene. La qualità la fa la forza della serietà intesa a 360°, anche in categorie minori. DANCIid="size2">id="blue">

Modificato da Danci il 07/10/2009 alle 19:44:27
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 08/10/2009 alle: 01:37:04
OGNI CAMPER è PAESE
maculani
maculani
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 08:07:17
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/10/2009  19:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai intervento del perchè un prodotto, specie nostrano, ha più problemi, specie nel periodo delle vacche grasse, rispetto ad altri dei diretti concorrenti fu così centrato come questo del nostro amico, complimenti Maculani.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/10/2009 alle: 10:56:36
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/10/2009  19:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se in Italia si potesse licenziare il lavativo e non difenderlo, ci sarebbe molta qualità in più e altrettanti posti di lavoro.>
> Se fosse così semplice, non ci sarebbe una crisi commerciale europea. I "lavoratori lavativi" ci sono sempre stati, non è una categoria alla moda e le aziende serie hanno sempre saputo come affrontare questo "problema", all'estero, come in Italia. Io credo invece che le molte settimane di cassa integrazione stiano dando i primi risultati produttivi negativi; non si può seguire una catena di montaggio a singhiozzo, e questo vale per tutti i costruttori. Bye
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15225
Inserito il 08/10/2009 alle: 14:12:31
quote:Risposta al messaggio di MascalzoneLatino inserito in data 06/10/2009  10:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il danno in questione, sembra un danno da piccolo tamponamento, evidentemente la casa madre non si sente responsabile, ma il concessionario probabilmente si, se pensa di riparartelo lui ( magari ne sà qualcosa del motivo del danno). Se la casa costruttrice ritiene di non rispondere in garanzia avrà i suoi buoni motivi. Il responsabile nei tuoi confronti è il concessionario, e se lui ritiene di riparartelo a spese sue, devi ritenerti pienamente soddisfatto, perciò non capisco cosa centri la casa madre.(o forse c'è altro che non sappiamo) Per i tagliandi io li farei, per soli 60 euro. IVO
16
Teknologiko
Teknologiko
13/10/2009 7
Inserito il 15/10/2009 alle: 13:51:07
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum. Ho acquistato il camper mod. Granduca GT 2009 presso la concessionaria ***** di Pessano con Bornago(MI)a Settembre 2009. Per comodità, vorrei portarlo ad effettuare i tagliandi cellula e la sistemazione dei vari difetti in garanzia e montaggio di eventuali accessori alla concessionaria Roller Team di Saronno (VA) dato che lavoro a 3 minuti da loro. La mia domanda è, dato che nella Mission aziendale della Trigano Spa viene riportato "un servizio post-vendita che spicchi per efficienza e forte orientamento alle necessità", secondo voi posso portarlo tranquillamente presso codesta concessionaria senza che mi venga negata l'assistenza perchè il veicolo non è stato acquistato da loro? Grazie a tutti
maculani
maculani
-
Inserito il 15/10/2009 alle: 14:00:51
quote:Risposta al messaggio di Teknologiko inserito in data 15/10/2009  13:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente sì, se dovesse avere problemi ci informi, provvediamo subito, cordialmente Maculani.
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 15/10/2009 alle: 17:43:55
il fatto che il concessionario si fa carico del danno e solo perchè è una persona perbene perchè lui quando gli ho esposto il problema mi ha detto non c'è problema il mezzo è in garanzia facciamo le foto e le mandiamo alla R...r poi quando gli hanno detto che non riconoscevano il danno allora per serietà mi ha detto non preoccuparti lo faccio riparare io!!! il danno è una piccola crepa tipo una zampa di gallina praticamente una sciocchezza ma comunque è un cedimento della vetroresina quindi perchè non riconoscere le proprie responsabilità io non faccio ragionamenti con i paraocchi anche perchè ritengo il mio camper un buon mezzo da tre anni non ho avuto mai nessun problema rispetto a tanti amici che hanno acquistato mezzi di marchio superiore ma con tanti problemi quindi io dico quello che provo personalmente no quello che sento dire in giro ripeto nel bene e nel male..
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 08/10/2009  14:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
peo09
peo09
22/06/2009 13
Inserito il 08/11/2009 alle: 14:14:34
Buongiorno non ho grande esperienza in materia di camper e problematiche varie...... tuttavia dopo aver letto il post da neofita un po' ignorante e dopo aver faticato ad individuare la marca di cui si sta parlando, mi sento di spendere una parola positiva nei confronti del post vendita di ***** in qunato ho avuto un problema piccolo che tuttavia richiedeva un grosso intervento strutturale sul mezzo e questi signori sempre molto attenti e gentili sono intervenuti sostituento interamente la parte....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link