In risposta al messaggio di Nippon K del 11/05/2017 alle 20:53:08
Penso che la bellezza di queste cose sia proprio dovuta dalla passione che si ha in comune..... che sia un camper, un gommone, una razza di cane .... ecc., nn c'è differenza, l'importante alla fine è divertirsi. I complimenti maggiori vanno ai partecipanti, sono loro che fanno riuscire bene in raduno 😉
già, raduno però, che senza gli organizzatori, non ci sarebbe mai stato !!!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/05/2017 alle 20:54:52
già, raduno però, che senza gli organizzatori, non ci sarebbe mai stato !!!
👍
In risposta al messaggio di spranto del 11/05/2017 alle 22:19:08
Hai ragione. Appena portato per un tagliando dal mio amico meccanico (cambio di tutti i liquidi vitali dell' Iveco.) Altri clienti se ne sono innamorati. Uno mi ha chiesto se avessi una casa. Gli ho risposto di sì e chiestoil perché di quella domanda.. Mi ha detto ad avere un camper così una casa è inutile. Mi è venuta in mente Moira Orfei che in vita sua non ha mai dormito in una casa e provato una grande invidia per quella donna straordinaria. Fossi solo ci potrei pensare, ma avendo una moglie un figlio (e gatto) non sarebbe molto pratico abitarci stabilmente. Comunque ultimamente sto facendo ferie arretrate e dormo più in camper che nella muratura.. Avevo pensato di cambiarlo per le dimensioni ma dopo aver affrontato dei budelli inverosimili sull' Appennino parmense e superati alla grande senza difficoltà, Col cactus che lascio questa meraviglia per l ignoto. . .
Mi trovi assolutamente D'accordo 👍👍👍👍👍👍
In risposta al messaggio di boxer c del 12/05/2017 alle 20:17:32
Mi trovi assolutamente D'accordo 👍👍👍👍👍👍 meglio io di Iveco accoppiato ad un Giotti non so cosa possa esserci, Dite che sono di parte? ciao a tutti. Claudio boxer
No, tranquillo Claudio non sei di parte..... 🤣🤣🤣🤣
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/05/2017 alle 15:46:22
Salve a tutti !!! All'ultima uscita mi si è bloccato il riduttore di pressione gas. Così se il frigo è acceso non posso accendere neanche un fuoco in cucina e di scaldare l'acqua nel boiler.... non se ne parla. Poco male,per quest'uscita ormai mi sono arrangiato. Ho provato a smontare tutto e a dare una pulita con aria compressa, ma niente da fare, quindi ho acquistato il Duocontrol CS per sostituire l'attuale, che era solo Duomatic e riduttore di pressione. A giorni farò la sostituzione e documenterò i diversi passaggi in quanto forature e tubi non coincidono..... ovviamente.
Hai usato delle bombole "ricaricate" al distributore? Avevi su i filtri?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/05/2017 alle 23:07:49
Si, sul camper ho l'alugas, quindi il gas che uso io è sempre da distributore stradale. Ma anche sul Rimor precedente, dopo 7 anni dovetti sostituire tutto il gruppo secumotion/Duomatic ed in quel caso non avevo invece maiusato gas se non quello fornito dal centro di riempimento che c'è vicino a casa mia. Non ho i filtri, non ci starebbero e già far stare il nuovo duocontrol cs sarà un'impresa viste le ridotte dimensioni del vano bombole.....
Paolo, dopo aver letto di tanti problemi capitati e su suggerimento di un supertecnico io mi porto sempre appresso un riduttore volante pronto per essere inserito sulla linea bypassando duocontrol e riduttore fisso.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/05/2017 alle 08:01:00
Grazie Franco ! Il Duomatic ha 2 filtri, uno per lato, in rete che dovrebbero fermare particelle estranee. Si trovano subito prima delle sfere di bloccaggio del flusso. A parte le considerazioni sulla loro effettiva capacitàdi trattenere o meno ciò che si può trovare nel gas, quelle del mio Duomatic smontato sono pulite e senza alcuna traccia di sporco. Sono sempre un po' perplesso quando le aziende suggeriscono questi accessori, anche perché se li fanno pagare cifre assurde. I filtri supplementari della Trama costano circa 50 Euro l'uno. Uno sproposito se si vede cosa sono. Sul Rimor comunque mi ero fatto tentare e li avevo montati. Dopo poco più di 1 anno i filtri erano ancora perfetti, come se fossero nuovi. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha potuto constatare direttamente che invece questi hanno funzionato fermando sporco o untuosità. Una cosa che mi sono sempre domandato. Ma le auto a GPL, che potrebbero/dovrebbero avere sistemi di iniezione molto molto sofisticati e con passaggi di piccolo calibro, non soffrono la presenza di sporcizia ? Io ho avuto 2 auto a GPL. Purtroppo andiamo nella notte dei tempi, ma non ricordo ci fosse qualche filtro da pulire o sostituire !!
Tutti gli impianti auto gpl hanno filtri , anche doppi
https://www.google.it/search?q=...
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/05/2017 alle 08:31:31
Tutti gli impianti auto gpl hanno filtri , anche doppi guardate quanti modelli ed alcuni potrebbero essere usati anche sui nostri mezzi : Franco
..ed, evidentemente, vengono sostituiti/puliti periodicamente . Sai con quale frequenza ??
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/05/2017 alle 08:38:24
..ed, evidentemente, vengono sostituiti/puliti periodicamente . Sai con quale frequenza ??
io ho un'auto a gas e generalmente ogni 10-15mila/km sostituisco il filtro indicativamente una volta l'anno quindi, se paragoniamo l'uso del camper e quanto gas consumiamo in una stagione, la sostituzione andrebbe fatta almeno ogni 10 anni!!!
In risposta al messaggio di tommaso52 del 25/05/2017 alle 09:17:38
io ho un'auto a gas e generalmente ogni 10-15mila/km sostituisco il filtro indicativamente una volta l'anno quindi, se paragoniamo l'uso del camper e quanto gas consumiamo in una stagione, la sostituzione andrebbe fatta almenoogni 10 anni!!! comunque, nell'impianto del mio G-Line non ho filtri ma uso un semplice sistema per cercare di prevenire il passaggio di morchie dalle bombole al riduttore. partendo dal presupposto che queste vengono stoccate, una volta riempite e durante il trasporto ai punti vendita, in orizzontale e che quindi, un'eventuale morchia si deposita a livello di rubinetto, prima di montarle non faccio altro che aprire per un'attimo la valvola che, nel caso fosse intasata, sputa fuori il rospo!!
Ok, ma nel caso di riempimento al distributore quella tecnica, che adottavo anch'io con le bombole a ricambio, non si può fare, ma del resto, non dovrebbe esserci un gran residuo...... Beh se questo Duocontrol mi dura 10 anni va bene.....
In risposta al messaggio di tommaso52 del 25/05/2017 alle 09:17:38
io ho un'auto a gas e generalmente ogni 10-15mila/km sostituisco il filtro indicativamente una volta l'anno quindi, se paragoniamo l'uso del camper e quanto gas consumiamo in una stagione, la sostituzione andrebbe fatta almenoogni 10 anni!!! comunque, nell'impianto del mio G-Line non ho filtri ma uso un semplice sistema per cercare di prevenire il passaggio di morchie dalle bombole al riduttore. partendo dal presupposto che queste vengono stoccate, una volta riempite e durante il trasporto ai punti vendita, in orizzontale e che quindi, un'eventuale morchia si deposita a livello di rubinetto, prima di montarle non faccio altro che aprire per un'attimo la valvola che, nel caso fosse intasata, sputa fuori il rospo!!
Andrebbe fatto dopo averle tenute capovolte almeno una giornata !