quote:Originally posted by Lucky Jack Bene, mi fermo qui. Roberto >> Ciao benvenuto Roberto a nome di tutti i partecipanti al forum: e si i Giotti quasi tutti cosi ci sono mille stupidaggini non gravi ma fastidiose da sistemare dal momento che lo hai comprato (almeno le serie precedenti, la nuova serie non ha nulla di particolare rispetto alla media)come quando entri in una casa nouva;poi però le soddisfazioni non mancano. Dodo
quote:Originally posted by aldo9> Ciao a tutti ciao Aldo Mail ricevuta, ti ringrazio tantissimo, ora provo a chiedere l'intervento all'assistenza Iveco. Poi ti far#242; sapere Grazie ancora Alberto
Risposta a LupoAlberto1 Era la mia preoccupazione nei viaggi, appeno salivo due tornanti o una leggera salita la lancetta sfiorava la parte rossa. Ho fatto più di 15000 km dalla sotituzione e ora nelle salite più ripide la lancetta supera leggermente la metà. Sulla fattura mi hanno riportato quanto segue: Avaria 001 segnalazione errata temperatura elevata acqua, sostituzione tachimetro strumento con indicatori, trasmettitore di temperatura ecc.ecc. Se vuoi possa farti avere una copia della fattura. Ciao Aldo >
quote:Originally posted by boxerfulva>
sera giottisti per lucki jack scusa hai detto che sei possessore di un graalz600 anche io ne possiedo uno la domanda e come hai fatto a rendere girevole il sedile passeggero visto che li c'e il blocco cucina forse la disposizione del tuo mezzo non e uguale al mio sai sarebbe piaciuto anche a me renderlo girevole se fosse stato possibile. se puoi mi descrivi la disposizione della piantina? benvenuto nel gruppo ciao claudio >
quote:Originally posted by Mieler> Ciao Roberto hai perfettamente ragione Tra un po' cercherò di movimentarlo con le foto di quello che sto facendo. Hai risolto i problemi con l'Alde? Salutami la tua signora. Plinio
Dai su, teniamolo in vita........ Se nessuno ci scrive più, si rischia di perderlo negli archivi di COL Roberto >
quote:Originally posted by plinio63> Spero propio di SI. L'ho ritirato dall'officina il 16 maggio u.s. Sempre in Dimatec a Como, hanno sostituito la guarnizione della resistenza elettrica che scalda il circuito che mi faceva perdere tutto il liquido. Spero veramente di aver risolto le problematiche, credo che il test lo farò il prossimo inverno, ho provato ad accendere la stufa, mettendo il termostato al massimo, ma chiaramente con questo caldo (spero sia questo il motivo) la stufa non parte. Dai metti su un pò di foto degli ultimi lavori, credo che TUTTI siamo curiosi di ciò che "Archimede" ha fatto e sta facendo. Ciao Roberto
quote:Originally posted by Mieler> Ciao Roberto hai perfettamente ragione Tra un po' cercherò di movimentarlo con le foto di quello che sto facendo. Hai risolto i problemi con l'Alde? Salutami la tua signora. Plinio
Dai su, teniamolo in vita........ Se nessuno ci scrive più, si rischia di perderlo negli archivi di COL Roberto >
>
quote:Originally posted by vicchio> Ciao Fabio Ti posso suggerire una telefonata alla Eurodue di Poggibonsi (off. autorizzata Giottiline). Chiedi di Massimiliano e ti darà le informazioni che cerchi, oppure chiedi alla Giottiline. Ciao Plinio
buongiorno a tutti i Giottisti, sono Fabio ho un Graal Y400 con portamoto Edicar omologato su carta di circolazione, ho necessita di trainare, qualcuno sa, se è possibile aggiungere il gancio traino? oppure deve essere rimosso il portamoto? grazie >
ttp://i28.tinypic.com/98c9l5.jpg ">voretti, ne metto intanto una del gavone ancora non definitivo.
Poi vi spiegherò l'arcano che mi sono inventato (ma qualcuno di arriverà da solo, ne sono sicuro).
Ciao a tutti
Plinio
e visto che l'avevo sottomano ecco la volta illuminata (pardon, volevo dire la mansarda).
Che dite, ci sta un planetario?[:D]
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 22/07/2009 22:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio Alcune domande: 1) il telaio del gavone come lo hai fissato al fondo di VTR??? (non dirmi con delle vitone autofilettanti nella vtr stessa[:0][:0]) 2) come si apre o comunque come vi si accede? 3)vedo che anche nel tuo caso i cablaggi nel sottoscocca sono molto ordinati e protetti da apposite guaine... (a trovare l'elettrico che ha fatto qui lavori lo strangolerei con gli stessi cavi...) Per la mansarda, bello molto di atmosfera: in quel punto non si dovrebbe arrivare a toccare la plafoniera a led giusto? Fammi sapere se hai poi fatto quel lavoro al retrotreno. Ciao
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 23/07/2009 19:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide In ordine: il telaio l'ho fissato ad una barra ad L 3x3 in alluminio incollata con Sikaflex (metterò una foto ad hoc). In realtà, dove termina il fondo in vetroresina verso il profilo della bandella si trova la cosidetta del corona del pavimento. Sotto il piano in VR si trova legno e mi han detto che posso forare. Intanto non l'ho fatto ma ho predisposto il telaio del gavone per farlo. Sabato metterò altre foto (le ho sul server) Quanto all'ordine dei cavi mi è venuto un travaso il giorno dopo averlo portato a casa: fu il primo lavoro (e aveva un giorno!!) avevo rivesito le bandelle all'interno per evitare che gli schizzi innondassero il tutto. Ma almeno i cavi di fabbrica li hanno messi nel tubo corrugato, quelli dei sensori di retro, manco quello: liberi e sciolti fino alla cabina[:(] A proposito della barra, sabato metto le foto. Ciao Plinio
tp://i32.tinypic.com/2q3nlag.jpg ">tp://i28.tinypic.com/2yn15ya.jpg ">tp://i27.tinypic.com/1266zhg.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 23/07/2009 19:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Davide
A proposito della luce in mansarda (è una striscia di led da 50 cm.) ti confermo che non interferisce con le persone essendo a ridosso della parete.
Per quanto riguarda il lavoro al retrotreno, ti confermo le prime impressioni positive. Ieri ho fatto un giro in autostrada e l'effetto "schiaffo laterale" in sorpasso è svanito quasi del tutto.
Ancora grazie per il prezioso suggerimento.
Allego qualche foto del gavone.
Ciao a tutti
Plinio
e questa è la modifica alla barra. Quella aggiunta è seminascosta dalla orginale.
quote:Risposta al messaggio di stey450 inserito in data 03/08/2009 20:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Io farei una telefonata al tuo concessionario oppure alla Eurodue di Poggibonsi chiedendo del titolare (Massimiliano). Consiglio: fatti spedire un paio di pezzi di scorta. Io ne ho già rivettate 3, ma per fortuna non le avevo perse. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di stey450 inserito in data 03/08/2009 20:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per caso non li trovi (o cercano di farteli pagare come se fossero in oro,del resto sono in ottone giallo[}:)])puoi sempre utilizzare qui nottolini in ottone con la sfera usati dai mobilieri fissati sulla parte fissa della bandella e con un foro di ingaggio su quella mobile:lo sforzo è talmente limitato che non c'è rischio di apertura accidentale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 22/07/2009 22:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il lavoro! Mi chiedevo però se il gavone prevede anche una chiusura nella parte alta, perchè altrimenti non vedo cosa poterci mettere dal momento che in viaggio, senza chiusura superiore, si riempirebbe sicuramente di polvere, sassi, fango e tutto quanto si trova per le strade, soprattutto quelle non asfaltate. Nell'eventuale progetto della chiusura non lesinare nelle guarnizioni perchè la polvere passa con molta facilità. Resta comunque un'ottima realizzazione. Ancora complimenti. Ti saluto. A.M.