quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 15/12/2010 17:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco ti ringrazio per la cortesia e complimenti per il lavoro. Cordialmente Tancredi
Ah, svegliarsi e sentirsi Alfred Hitchcock id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> [:D][:D][:D][:D] quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 08/01/2011 17:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno Raboso Plinio, hai già effeti cronici![:D][8D][:I][:o)] Dodo
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 19/01/2011 20:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tancredi Non dirlo neanche per scherzo.[:)][;)] Tra un po' movimenterò l'ambiente: ho già la materia prima. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 19/01/2011 22:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio, non farci aspettare troppo...[;)][;)][;)]
... io non dovrei parlare molto, visto che oggi non mi ricordavo la passw di login [:D][:D][:D] quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 20/01/2011 18:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che hai sbagliato ad odorare il flacone: cosa c'era dentro!?[:D] Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 20/01/2011 20:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dodo, [:I]... booooh?? mi sembrava di avere utilizzato sempre le solite cose, ma forse mi devo ricredere. Che sia per questo che è piaciuta al cliente?? [:(][:(]Non mi dire che tra le azioni, dovrò anche rivedere anche il processo di progettazione, che è sempre stato in ns fiore all'occhiello durante le ispezioni?? [:D][:D]Ok chiederò a Plinio, visto che di qualitatese ne mastica
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 20/01/2011 20:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ricambio i saluti, e sicuramente avremo occasioni di conoscerci.
Si vede chiaramente una sfiammata dove c'era un cavetto che passava, come quello che ancora si vede sulla sinistra, tra il telaio e la cellula. Ad una verifica più accurata di tutto il mezzo scopro che TUTTI i cavi dell'impianto fatto dalla GiottiLine sono stati posati sul telaio e poi sul tutto è stata depositata la cellula.
Lascio a ciascuno i possibili commenti. Aggiungo solo che da una mia mini indagine pare che tutti, o quasi, gli allestitori abbiano questa brillantissima maniera di fare gli impianti elettrici.
Meditate gente, e soprattutto fatevi rifare gli impianti elettrici!!
Prossimamente farò una lista delle modifiche fatte al mezzo di cui, per altro, sono soddisfatto.
Un saluto.
A.M. quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 24/01/2011 17:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grazie per la segnalazione Giusto per capire: intendi dire che i fili sono sopra i longheroni e sopra questi è poggiata la cellula? Nel mio non ce ne sono, ma se è così nel tuo, con i fili farei un'asola intorno a gioielli, a quel tipo che l'ha combinata!!. Plinio
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 24/01/2011 17:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie x l'info (da aggiungere a tutte le altre ca..te fatte): xò questa di farli passare tra il telaio e la cellula!!... PS: nel nostro (non TUTTI i cavi) mi sembrano passare dentro a dei corrugati x elettricisti
che abbiano voluto usarli come ammortizzatori per contenere le vibrazioni telaio-cellula?!?!?!
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 24/01/2011 18:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confermo che i fili sono passati tra i longheroni del telaio e la cellula, in particolare quelli che vanno ai fanalini di ingombro laterali; quelli posteriori anche da me passano dentro un corrugato. L'unica nota positiva è che, contrariamente ad altri allestitori, non hanno usato la sparapunti per fissare i cavetti. Controllate bene perchè mi sembra strano che abbiano lavorato in modi diversi. In questi giorni sto facendo rifare l'intero impianto elettrico aggiunto dalla Giotti perchè non mi fido. Un saluto.
quote:Risposta al messaggio di LupoAlberto1 inserito in data 24/01/2011 22:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alberto, si probabilmente ero io ma di mattina presto...diciamo le 8,30/9,00 rientravo verso casa da Civitavecchia.... Se manda in allarme il modulo di uscita probabilemte vi è sovraccarico, non credo ci siano cortocircuiti altrimenti succederebbe subito. La combi è in ordine?,è stata pulita almeno una volta?, non c'è nulla che fa forzare il ventilatore (lanuggine o altro)? Dovresti aprire il coperchio sotto al letto, ed armato di aspiratore pulire tutto il vano, poi verifichi che il ventilatore sia libero e scorrevole e con tutto aperto avvii il tutto: se si presenta ancora l'anomalia dovresti verificare l'assorbimento di corrente con pinza amperometrica o tester e vedere se vi sono anomalie ed eccessivo assorbimento o se la rogna è nel modulo dell'impianto GIOTTI. Prova anche a mettere in parallelo alla linea di alimentazione TRUMA un condesatore polarizzato da 3300 mf 50vl (rispettando polarità) e con saldato un altro piccolo di tipo poliestre da 100.000 pf 63vl in parallelo: potrebbe essere che la scintilla di apertura del relè comando ventola (mentre questa ancora sta girando) provochi l'intervento dell protezione sul modulo. Sono controlli per scoprire la causa, certezze non ve ne sono perchè non dotati di palla di vetro. Ciao e buona sciata,saluti anche ad Anna. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 24/01/2011 23:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ora faccio tutti i controlli che mi hai suggerito, anche perche la stufa non è mai statat aperta e quindi sicuramente sarà sporca.Poi ti faccio sapere. Ciao Alberto