quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 26/10/2011 20:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ops, passavo di qua.[:I][:I][:I] Confermo quanto scritto da Mirtichicca. Il grigio dei Graal e il verde dei Genetics non sono colori standard. Il mio carrozziere ha provato (ahimè[:(]) più volte ma la "grana" del metallizzato non riesce a rifarla. Il ditta mi dissero che i colori furono messi a punto da un colorificio del nord Italia (Milano?) e non sono reperibili in commercio. Comunque ci si può arrivare vicino con un po' di pazienza. Non credo che sia un problema per le parti in plastica come i paraurti. Ciao Plinio P.S. Lavoro del gavone quasi finito. A presto per le foto.
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 07/11/2011 12:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mantenendolo lavato con una certa frequenza se non è ricoverato al chiuso. Braccia prensili: ma le scale no...troppo pericolose?....oppure ci sali (se non superi 80 kg!) ti ci accovacci ed inizi il lavoro....quando ti ritrovi di nuovo a terra vuol dire che è perfettamente lucido ed hai abbattuto la resistenza aerodinamica dei flietti fluidi in contatto con la carrozzeria![8D][:D][:)]....scherzo! Dodo
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 08/11/2011 15:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non rischio di romprere niente: non ho pannello solare...ma 2 giganti batterie con converter DC/DC che le carica adeguatamente in marcia..... Dodo
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 11/11/2011 19:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza rotorbitale ti "sdereni" (già con la roto non si screza quanto a fatica)...io lo ho già fatto 3 volte in 4 anni e non mi pare si sia "spellato".... Dodo
quote:Risposta al messaggio di Lucio61 inserito in data 15/11/2011 23:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lucio Hai fatto tutto quanto si deve fare. Il serbatoio delle bianche non si svuota del tutto nemmeno a me, salvo fare qualche km e confidare nello sciacquio. Lascia i rubinetti aperti e non temere che la pompa spurghi tutto l'impianto fino a vedere solo spruzzi dai rubinetti. Non ho capito quale valvolina gialla abbia la tua Truma: la mia è rossa. Se aperta, aiuta a scaricare l'impianto. Io lascio il serbatoio delle grigie aperto. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 21/11/2011 14:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che banalmente si è "igozzata" finendoci qualcosa dentro?...togliere griglietta ed aspirare con aspirapolvere...la sorpresa dovrebbe uscire! Se non va, a stufa spenta infilarci un tubo aria in Nylon da 8 fino ad arrivare al ventilatore: il percorso deve essere libero e senza occlusioni. Se nel peggiore caso fosse occluso occorre smontare il pannello superiore sotto al letto che chiude il box TRUMA (grande cavolata per non mettre una portina di ispezione!) e vede cosa sia successi individuando il tubo alla partenza dal plenum ventilatore. Dodo
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 25/11/2011 09:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E vero...proprio sotto vi è l'intercapedine delle grigie.....però è strano che non arrivi aria: da me la bocchetta emette comunque un soffio seppur decisamente più lieve di quelle in cellula...resto sempre dell'idea che qualcosa si sia parzialmente tappato....mandare la sonda anche dall'altra parte? Verificare che il serba della grigie sia in efficienza e non ci siano punti in cui l'aria anzichè lambirlo all'esterno vi penetri o addirittura sfugga lla'esterno? ..... un punto di ispezione è quel pannellino alla base della nicchia del gavone lato dx: togliendolo si vede la sonda livello max. Dodo