quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 30/12/2011 21:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tancredi se non ci sei tu a tener su la corda qui si finisce a mollo [:D][:D] Domani o lunedì partiamo, direzione Montefeltro (Urbino e dintorni). Auguri a tutta la ciurma Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 31/12/2011 16:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio,sono felice per voi,noi dovevamo partire il 26 per la costa azzurra,invece io mi sono beccato una bella influenza ed ora che sto meglio l'ha presa la Edy,questa fine d'anno non è delle migliori ma non lamentiamoci c'è di peggio.Auguro a te e famiglia i migliori auguri di una buona fine ed un migliore inizio d'anno. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 11/01/2012 09:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco con qualche foto sarebbe più facile esprimere un parere, comunque da come lo descrivi anch'io avrei optato per un rimedio simile. Fai solo attenzione che il supporto esteso fino al pavimento del sotto letto abbia una base d'appoggio il più estesa possibile in modo da scaricare il peso su più cm. Ciao Plinio
ne con un altro tema. Una delle cosette fatte quest'anno è quella che vedete in foto. Si tratta del pannello portiera della cabina. Devo dire che il beneficio acustico è scadente, invece quello termico è notevole.
Si tratta di materiale isolante adesivo, che io però non ho attaccato in quanto stava su da solo aggrappato alle spine in plastica del pannello. Lo spazio libero tra il pannello e la lamiera è sufficiente a montarlo senza sforzo, e quindi è spazio normalmente riempito di aria (fredda d'inverno e calda d'estate).
Ciao
Plinio quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 12/01/2012 16:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco e Tancredi Il materiale l'ho comprato in negozio di ricambi auto (non di autoaccessori, bensì quelli dove vanno i carrozzieri). L'ho pagato 13 euro 1mx1m. Credo abbia un cm di spessore, un lato in alluminio goffrato e l'altro adesivo. Si riesce a sagomare bene, l'adesivo è molto forte ed un buon effetto insonorizzante (l'ho usato nel vano motore). Quando ho scritto che non aveva effetti in questo senso sul pannello portiera, ho trascurato di dire che l'orecchio è circa un metro più in alto [:D][:D]. Tutto l'intervento si fa in un'ora di lavoro. Servono due fogli. Quanto alla bombola di Franco, non ho capito bene di cosa si tratta. Altra cosa che non ho capito: ti porti una comune bombola domestica distesa nel gavone sotto al letto? Mi spieghi meglio? Io non avrei problemi a caricare il bombolone nei dintorni di casa, anche se so che a Pordenone qualche gestore si rifiuta. Inoltre abbasserei il baricentro del mezzo riducendo (forse) il rollio. Mah, che pensieri... [:I] Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 12/01/2012 18:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Tank [:)] Mich
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 12/01/2012 21:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Dott. sono tentato di partire per Stoccarda in occasione della fiera, che fai tu? vieni a vedere i nuovi bellissimi camper germanici? ciao Mich
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 12/01/2012 21:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avresti dovuto rivestire la lamiera interna della porta smontando l'alzavetro anzichè il pannello stesso della porta....solo cosi eviti il salto termico interno e ridai "spessore" alla tolla limitandone le risonanze. Per le bombole in alu chiedo quale dispositivo di limitazione riempimento adottano? Non è mai successo di prelevare gas in stato liquido anzichè gassificato per mancanza di sufficiente camera di gassificazione? (bombola troppo piena) Un saluto a tutto il gruppo, speriamo di rivederci presto dopo un mio lungo periodo grigio... Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 12/01/2012 23:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide era quello che volevo fare, consigliatomi anche in officina Duoble Chevron, ma sopraffatto dalla prigrizia, stimando almeno un giorno di lavoro, ho optato per la strada più semplice.[:I][:I]. Temevo inoltre l'inzuppamento con le deleterie conseguenze sulla lamiera. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 13/01/2012 13:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è sembrato superfluo dire che avresti dovuto porre attenzione a non tappare scoli o fori al fondo porta nonchè spruzzare del trasparente acrilico a saturare tutto in modo da annullare l'igroscopicità....ma la pigrizia e l'istinto di autoconservazione (c'è da martoriarsi le mani ad entrare in quei pertugi) hanno preso il sopravvento.[:D] A proposito di double chevron....quella che hai visto, ora ha il cuore nuovo ed è in rodaggio (ma è stata portata a 180 km/h nello stupore e terrore generale degli altri uteneti autostradali che si son visti bruciare da questo strano oggetto!)....ora comincia l'avventura con la TPV come si chiamava il progetto 2cv alla sua nascita.....quando verrai ancora in zona, andiamo a fare un giro con quella! Dodo
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 12/01/2012 21:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michele,se vieni a Carrara fammelo sapere.[;)] Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 12/01/2012 21:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stoccarda? Quasi quasi ci penso su. Plinio