quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 12/04/2012 21:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E diciamolo una volta per tutte: gli stralunati che amano il double chevron non potevano che infilarsi in un Giotti d'antan.id="red">id="size4"> Roba da impallinati per capirsi. ************ La classe n'est pas de l'eauid="blue">id="size4">********* Ciao a tutti Plinio P.s. Ho provato il nuovo aeroplano, pardon, la DS 5. [:p][:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 13/04/2012 08:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario Ocio che i pastrocchi li fanno anche giù in camper valley. Io usavo l'accortezza di fotografare il "com'era" prima di andarci e dopo l'ultimo (poco utile) viaggio, o rimesso tutto come in origine, tranne il frigo che è sotto BM (mia fissazione). Oggi va tutto bene da parecchio tempo (sgrat, sgrat, sgrat). Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 14/04/2012 10:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è una fissa: va collegato li il frigo e con fili di adeguata sezione come raccomenda DOMETIC nel manuale! ....tu la DS5....io la sorella "RICCA" della DS: una SM 3 litri delle ultime prodotte (1975) e poi la sua evoluzione XM 1991 6v automatica.... che saranno esposte al salone del mobile di Milano rappresentando ciascuna un decennio di styling (insieme a CX 2.4 Prestige e DS5 appunto): speriamo che le "nonne" non siano dispettose lasciando tracce della loro presenza con incontinenza oleosa altrimenti gli metto il pannolone![:D] Ciao Dodo
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 16/04/2012 22:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario La DS la puoi ricompare ma non avrà lo stesso alloure ne ti darà le stesse emozioni. Quanto al frigo, se nessuno ci ha messo le mani "è sotto" BS. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 16/04/2012 22:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma brividi si ed anche più di prima visto che la più giovane ha 37 anni! Il comando (linea di controllo del frigo) va lasciato tal quale come è ora in uscita dal modulo sotto la cucina/armadio in modo che l'on-off rimanga comandato dalla tastierina; la linea di potenza deve arrivare dalla BM con cavi di ALMENO 10MMQ, MASSA COMPRESA e riconnettersi dove ora sono presenti quelli che arrivano da 2 canali del modulo statico di comando descritto prima...che vanno isolati. Altre "magie" e collegamenti misteriosi li eviterei....vero Plinio?...hihi Dodo
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 17/04/2012 00:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente è necessario ed ancormeno indispensabile.....si tratta di lavorare all'imizio dei parametri tecnici minimi (il minimo che garantisca funzionamento) oppure portarsi verso il massimo dei valori ammessi (ottenedo il massimo di prestazione erogabile)....tutto qui. Dodo
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 17/04/2012 23:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Biensure![;)]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 19/04/2012 23:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono delle guide apposite, poi il piano è sagomato dall'allestitore del camper. Devi fare una ricerca su fornitori di accessori e mobile per VR. Non credo mi sia permesso mettere nomi di aziende.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 20/04/2012 09:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dodo,
WAO!! una firma profilo "troppo evoluta"!!id="size3">quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 21/04/2012 09:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehhheheh....ma è un pezzetto di una foto vera sai....dopo che mi son allungate le braccia 3 cm a forza di lucidarla...mi ha regalato questo "sorriso"..... Buoni "ponteggiamenti" a tutti... Ciao
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 21/04/2012 22:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provate come?...con l'apposito apparecchio digitale di test (sequenza di carichi impulsiva con erogazione del 40% della massima corrente settata e memoria del tracciato di risposta...costa 350 Euro e dubito che ne dispongano per provare le BS di un camper....) ...oppure misurata tensione ai capi a carico praticamente inesistente? Con capacità del genere (tra l'altro avrebbero duvuto essere uguali per avere circa la stessa resistenza interna) BISOGNA AVERE UN APPARECCHIO CHE REGOLA LA CORRENTE DI CARICA ED IL CICLO altrimenti in caso di scarica profonda, la corrente assorbita è tale da cuocere prima la centralina GIOTTI e poi anche la batteria per eccesso di riscaldamento. Una nota di colore (da dire all'orecchio del tecnico senza farsi sentire in pubblico): i libroni di elettrotecnica dicono (non io!) che una batteria a 12V è da considerarsi apparentemente efficiente quando la sua tensione a riposo ed a fine carica è compresa tra 12,6 e 12,8 volt...io batterie che a riposo e cariche diano una tensione misurata di 13,6 non ne ho ancora viste (salvo che la misura non sia stata fatta con i cavi collogati ed in presenza di fonte di alimentazione)...ma probabilmente la tecnologia è andata molto avanti rispetto ai mie studi passati di elettrotecnica...hihihi L'importante è credere con fiducia....pregare nella speranza...pagare nella certezza....hihihi! Buon ponte Dodo
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 05/05/2012 21:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto o quasi si può volendo ed avendo voglia di tribolare un pò....l'apparecchio che intendo è il DC/DC converter volgarmente detto "booster"... Non sarebbe il primo caso di arrostitura di centraline per eccesso di erogazione o sovratensione in arrivo dall'alternatore che ha un problema....un altro giottista con MH e carissimo amico ne è stato vittima. Parere personale Dodo