CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
57 20 3216
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 26/01/2013 alle: 11:17:01
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 26/01/2013  10:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non apprezza la "programmazione" [:D][:D]. Scusa Mario, mi è scappata. Ti mando un messaggio con allegato lo schema di collegamento dello scalino. L'ho scovato tra i file qualche giorno fa. Spero sia di aiuto, non sono un tecnico. Plinio
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 26/01/2013 alle: 13:30:09
quote:Risposta al messaggio di LupoAlberto1 inserito in data 26/01/2013  00:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alberto,il cavo che va al motore dello scalino esce da una scatoletta (centralina) io ho dovuto cambiarla[}:)],era la fonte del guaio (non si apriva e non si chiudeva). Spero di essere stato utile. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 26/01/2013 alle: 19:31:31
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 26/01/2013  11:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Plinio ..e sembrerebbe così! ormai prendiamo tutti i suoi difetti con ironia, grazie per lo schema.
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 26/01/2013 alle: 19:32:18
grazie a tutti, lunedì o martedì vado a controllare Alberto
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 26/01/2013 alle: 19:39:30
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 26/01/2013  19:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tanto per rispondere a quanto dice mberta, prossimamente vi racconterò cosa mi è successo al giotti e quello che mi hanno risposto dalla casamadre, e c'è poco da ridere saluti a tutti Alberto
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 26/01/2013 alle: 22:58:31
Ciao Alberto,facci sapere,non tenerci in ansia. Un saluto ad Anna. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 27/01/2013 alle: 08:35:48
quote:Risposta al messaggio di LupoAlberto1 inserito in data 26/01/2013  19:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ti avranno detto che abbiamo in mano un camper che scotta! così è quello che ci ha fatto intendere un Concessionario Giotti, domenica scorsa alla fiera tourit di Carrara! ....è un bel conforto, in pratica sosteneva che fra adria e giotti: "molto meglio adria" i giotti si sà sono pieni di problemi! ...e noi Clienti cerchiamo di risolverli! ma è sempre un bel mezzo (secondo noi) solo se funzionasse tutto?! l'ultima disavventura in ordine di tempo : il 22/12 in partenza per Genova, avevamo il traghetto alle 18.00 : si è rotto il tubo dell'acqua che stàvicino alla pompa...una settimana prima si era rotto il filtro della pompa, la giustificazione pare sia il freddo! buona giornata
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 27/01/2013 alle: 13:43:58
Scusate,ma non paragonerei mai i vecchi giottiline con quelli nuovi!!
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 27/01/2013 alle: 21:35:51
Salve a tutti,non diciamo belinate,come si dice dalle mie parti,paragonare gli Adria,con tutto il rispetto, ai Genetics e ai Graal è fuori dal mondo. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 27/01/2013 alle: 22:58:52
Per il momento la trattativa col venditore è saltata,per ora non siamo dei vostri!!
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 28/01/2013 alle: 07:48:43
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 27/01/2013  21:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ciao Tank, siamo consapevoli che la qualità dei Graal sia superiore all'Adria, purtroppo per noi faremmo prima a dirti cosa non si è rotto...oppure quale componente non ha avuto problemi sul nostro camper! per qualità dei materiali quando si è deciso di acquistarlo pensavo fosse come minimo meglio dei precedenti rimor o elnagh...ogni volta che usciamo c'è un problema ed ogni tanto si perde la pazienza.... isa
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 28/01/2013 alle: 12:19:02
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 28/01/2013  07:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti e a Mario in particolare. Io ho avuto un difetto, un guasto, un fastidio in 5 anni e mezzo; aggiungo che il mio non è certo degli ultimi (produzione inizio 2006). In dettaglio: mancanza di riscaldamento ai letti posteriori (il difetto) display quadro comandi elettrici centralina (guasto) saltuaria disattivazione linea aux1 (fastidio). Tutto qui. Posso augurare a tutti di avere gli stessi problemi. Certo non dimentico le 3 volte che si è svitata la vite a brugola che tiene in sincronia il motore dello scalino, ma questo è un componente di acquisto, così come la pompa. Insomma dobbiamo distinguere difetti di fabbricazione e difetti di componenti terzi, altrimenti ci passa la voglia di usarlo.[:D]. Quanto alle affermazioni dei concessionari, lasciamo perdere. Troppo interessati a decantare il loro (presente) e denigrare il nostro (passato). I nostri erano mezzi che dovevano essere "imparati" e quasi nessuno di loro ne avuto voglia, bastava averli sul piazzale. Non posso che augurarvi la soluzione dei problemi (che mi sembrano tutti di natura elettrica), magari mettendo in conto un viaggio in Toscana (salvo non l'abbiate già fatto). Plinio
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 28/01/2013 alle: 13:16:40
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/01/2013  12:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente ogni camper ha i suoi problemi +/- pesanti, ripeto siamo sempre convinti che sia un'ottimo mezzo e non consideriamo problemi gli oscuranti seitz che si sono tutti sfilati o le finestre che si sono staccate...e la rottura dei tubi dell'acqua...e della rubinetteria, dell'infiltrazione abbondante in occasione dei temporali... ma la storia infinita dei problemi della parte elettrica che ritengo sia un notevole difetto di fabbricazione...ma hai ragione: nessuno di quelli che decantavano questo impianto ha mai avuto voglia di "impararli" per cui ora vanno a tentativi nelle riparazioni. E sì un'altro viaggio in Toscana dobbiamo metterlo in programma... ciao Isa
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 28/01/2013 alle: 14:27:06
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 28/01/2013  13:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Isa Spero davvero che riusciate a risolvere i problemi. Con la vostra tenacia, lo meritate di sicuro. Adesso che me lo fai ricordare, anche a me si è sfilato un cavetto degli oscuranti. Hanno un sistema di ritenuta alquanto approssimativo. Con quello che costano... Plinio
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 28/01/2013 alle: 20:41:34
Ciao Isa,non esiste mezzo esente in toto da problemi,detto questo e qui mi do una gattatina[:)]io con il mio non ho avuto fino ad ora nessun problema,se non con il gradino che però non ha niente a che vedere con Giotti ma solo ed escusivamente con Projet2000,leggendo però delle tue disavventure ti capisco perchè io con un Benimar acquistato a marzo 2008,in due anni che lo ho tenuto ho dovuto andare dal concessionario a Modana 22 volte e una volta lo ha tenuto 50 giorni,di contro ho conosciuto a Portocorsini una coppia con quel mezzo che era contentissima perchè perfetto,tutto questo,secondo me conferma che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Spero che tu possa risolvere tutto. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 28/01/2013 alle: 20:45:54
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 27/01/2013  22:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio,mi dispiace che tu non riesca nel tuo intento,non demordere. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 28/01/2013 alle: 20:56:10
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 28/01/2013  20:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo rassegnati, non risolveremo mai completamente i problemi dell'impianto elettrico... confidiamo ancora una volta nell'abilità di Massimiliano ...e poi inshalla ciao isa
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 28/01/2013 alle: 23:21:06
imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/809/006crepaanterioresoprap.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/580/007crepaposterioresopra.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] si sta preparando per questa estate. se continua così avrò delle belle prese d'aria. vi racconto: mi accorgo di queste crepe che si sono create, e preoccupato vado dal mio carrozziere per camper di fiducia e gli faccio vedere il problema, mi tranquillizza dicendomi che è riparabile e mi fà un preventivo. Scrivo alla giotti(tentar non nuoce) per far presente il problema e chiedo la loro partecipazione alla spesa di riparazione anche se la garanzia è scaduta. Cortesemente mi rispondono e mi invitano ad andare dal loro concessionario di zona per verificarne l'origine. Così vado dal concessionario che a sua volta mi invita a far visionare il mezzo dal loro carrozziere( è lo stesso carrozziere mio). Concessionario e giotti si scambiano notizie in merito e la casa madre mi risponde con queste testuali parole: "Dalle foto inviate non sembra che la stabilità del mezzo sia compromessa e le crepe rientrano in una normale casistica di invecchiamento del prodotto. Non possiamo quindi riconoscere nessun intervento in garanzia" Avrei preferito sentirmi dire" caro signore la garanzie è scaduto sono affari suoi" risposta fredda ma sincera invece la scusa inventata con la risposta ricevuta, lascia intendere che un mezzo dal costo del nuovo di ca. 70.000 euro, con neanche 50 mila km, di 5 anni di anzianità, rimessato sempre al coperto rientra nella normale casistica di invecchiamento. E' forse giunta l'ora di fare un camper nuovo? Ogni 5 anni bisogna sostiuirlo? Ridatemi il mio vecchio laika del 90 che ho venduto dopo 25 anni per la stanchezza di averlo. Cosa ne pensate? Avanti con le vostre opinioni. Convincetemi che non ho ragione. Vi rammento che ho scritto alla giotti per un tentativo, è la scusa della risposta che non ritengo plausibile. Perchè non pubblicizzano i loro mezzi con questo slogan "acquistate un giotti oggi e tra 5 anni ve ne dovrete fare un altro" Saluti a tutti Alberto
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 29/01/2013 alle: 13:47:00
Ciao Alberto,la cosa non mi meraviglia,sicuramente avresti avuto la stessa risposta qualunque fosse stata la marca del camper,dove tengo il mio c'è un signore con Hymer SL820,credo,comunque oltre centomila euri di camper,con tutti i tagliandi fatti dopo quattro mesi che era scaduta la garanzia si è trovato un'infiltrazione,gli hanno risposto come la giotti ha risposto a te,ha dovuto sistemarsela da solo. Morale della favola,quando andiamo a coperare ci fanno camminare sul tappeto rosso,quando abbiamo comperato e pagato siamo uno str..zo qualsiasi. Parere personalissimo e opinabile. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 30/01/2013 alle: 23:41:32
Riprendendo il tema "impianto elettrico", Vi racconto cosa mi è successo la scorsa settimana. Premetto che come ho già avuto occasione di dire in passato ho solo riscontrato problemi di rodaggio impianti ma nulla di veramente serio, risolti da solo con un po' di pazienza e tenacia. Nessun problema all'impianto elettrico o centralina, mi si è bruciato il trasformatore d'entrata 220V ma me ne sono accorto solo quando ho notato che il segnalatore digitale lampeggiante di "batteria in carica" non dava segni di vita nonostante nessun problema si riscontrasse nell'impianto (ho però un pannello solare). Nel frattempo mi tocco alla grande..[:D] Veniamo al fatto, stavo sospassando un autotreno in autostrada quando giunto all'altezza della cabina improvvisamente si sono accese tutte le lampade di illuminazione interne. Nemmeno volendo si riescono a comandare in contemporanea, nella mia ignoranza ho ipotizzato una carica elettromagnetica generata dall'amplificatore di potenza del CB del camion. Voi come la pensate? Mai successo? Saluti Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link