In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/10/2016 alle 18:23:49
Una piccola rifinitura per completare il lavoro di fissaggio della cassetta portabatteria servizi: Ho fatto costruire 2 piastrine inox con un'asola da 12 e 2 fori filettati M6 Devo sopperire al fatto che non sono riuscitoa svitare i dadi che fissano la cassetta e ho dovuto sagomare il profilo ad L evitando la zona delle 2 viti esterne. E' vero che ho messo delle autofilettanti ma la loro tenuta è sicuramente precaria. Con un dado M10 fisso la piastrina alla vite che non sono riuscito a svitare, e regolo le 2 viti e controdado affinché premano sul profilo ad L. In questo modo la cassetta torna vincolata a tutte e 4 le viti previste in origine e alle 4-5 autofilettanti per lato aggiunte. Penso dovrebbe bastare.
Artistico ed efficace.
In risposta al messaggio di tank del 17/10/2016 alle 20:17:22
Buonasera a tutti. Bravo Paolo bel lavoro,ho una domanda:i cantonali della parete posteriore di che materiale sono? Ringrazio anticipatamente. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
Ciao Tancredi
In risposta al messaggio di tommaso52 del 18/10/2016 alle 21:00:02
scusatemi se m'intrometto ma l'argomento cantonali m'interessa..il materiale con cui sono fatti è l' ABS, molto fragile ed ostico da riparare. sul mio G-Line 938 uno si è letteralmente spezzato in due, senza apparente motivomentre l'altro ha iniziato a venarsi e sono sicuro che fra non molto farà la fine dell'altro. quando deciderò, li riparerò seguendo la stessa tecnica che ho usato con il piatto doccia..in pratica, li smonto e nella parte interna stendo della lana di vetro da 300g/m2 fissandola con resina epossidica.
Scusa Tommaso, ma l'ABS (che io sappia) non è un materiale fragile e ostico da riparare, ovviamente dipende dalla % dei tre elementi che lo compongono per renderlo più "rigido" o "gommoso" (concedetemi i 2 termini, non sono corretti, ma rendono l'idea). Per quanto riguarda ripararlo si può saldare con il classico saldatore da elettricista e inserendo dei piccoli rinforzi metallici nella parte spaccata.
In risposta al messaggio di Nippon K del 18/10/2016 alle 21:27:31
Scusa Tommaso, ma l'ABS (che io sappia) non è un materiale fragile e ostico da riparare, ovviamente dipende dalla % dei tre elementi che lo compongono per renderlo più rigido o gommoso (concedetemi i 2 termini, non sonocorretti, ma rendono l'idea). Per quanto riguarda ripararlo si può saldare con il classico saldatore da elettricista e inserendo dei piccoli rinforzi metallici nella parte spaccata. Ripeto non sono un grande esperto di ABS, ma più di una volta ho riparato carene e parafanghi di moto fatti in ABS Per distinguere l'ABS dalla vetroresina basterebbe fare un forellino (ovviamente in un punto nascosto) e vedere se crea polvere o truciolo, quest'ultimo viene creato dall'ABS Ciao a tutti
Anche io ho riparato la doccia di casa così. E del resto, pur disponendo di un paraurti originale nuovo, non sono mai riuscito a convincere il carrozziere ad usarlo: ha sempre preferito riparare quello già montato. L'importante è raccogliere quanti più pezzi possibile dopo averlo rotto. E io l'ho rotto 3 volte!!!
In risposta al messaggio di mberta del 04/11/2016 alle 22:47:52
Ciao a tutti, ho un problema al gradino del graal 400, non sempre si richiude e ultimamente il difetto è peggiorato, potrebbe essere l'ingranaggio? ...inoltre non riesco a chiuderlo manualmente quando sono in emergenza (è capitato diverse volte pronti si parte e il gradino non si chiude!) ....aspetto vostri suggerimenti. grazie.
Ciao, a me è capitato quest'estate prima di salire sul traghetto mentre rientravamo verso casa. Ho dovuto chiuderlo manualmente e nn è stato semplice. Ho dovuto sforzare parecchio spingendo con una mano, mentre l'altra infilata all'interno piegava il gradino in posizione. A casa ho scoperto che avevo perso la spina elastica tra motorino e alberino di trasmissione del movimento