CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
94 20 3216
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 09/11/2016 alle: 21:34:39

Ottima memoria Ennio
Ecco una foto della mia smontata c/o Eurodue. Sia Massimiliano che il tipi da cui vado per cose minori vicino a casa, mi dissero di non aver mai visto una tenda montata a quel modo. In pratica è un contro telaio incollato al tetto al quale la tenda sta aggrappata. Non cadrebbe nemmeno se non ci fosse una vite. Al limite potrebbe sfilarsi da dietro, ma non ho abbastanza accelerazione. Quasi quasi rimappo laughlaughlaugh
Plinio
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 09/11/2016 alle: 21:36:33
Quella di Plinio nn ricordo cosa sia, ma la mia è quella di Claudio (boxer) sono fiamma e identiche. Si sono montate sui supporti dedicati Giotti, ma i "gancetti" in questione nn sono tra camper e tenda, ma nella parte alta (sopra) rivolti verso il centro del camper. potrebbe essere come dice Franco, ma nn capisco xkè alcuni si ed altri no..... chiederò direttamente in fiamma.....poi vi farò sapere ;)
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 09/11/2016 alle: 21:50:29
In risposta al messaggio di plinio63 del 09/11/2016 alle 21:34:39

Ottima memoria Ennio Ecco una foto della mia smontata c/o Eurodue. Sia Massimiliano che il tipi da cui vado per cose minori vicino a casa, mi dissero di non aver mai visto una tenda montata a quel modo. In pratica è un contro
telaio incollato al tetto al quale la tenda sta aggrappata. Non cadrebbe nemmeno se non ci fosse una vite. Al limite potrebbe sfilarsi da dietro, ma non ho abbastanza accelerazione. Quasi quasi rimappo  Plinio
...

Ora ho capito Plinio xkè il tuo camper pesa così tanto .....laughlaughlaugh
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 09/11/2016 alle: 22:04:10
In risposta al messaggio di Nippon K del 09/11/2016 alle 21:50:29

Ora ho capito Plinio xkè il tuo camper pesa così tanto .....

ciao verica nello spaccato di fiamma, mi sembra di vederli... 

http://www.fiamma.it/IT/servizi...

@Plino in effetti non ho mai visto una veranda montata cosi
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 10/11/2016 alle: 05:22:41
In risposta al messaggio di MirtiChicca del 09/11/2016 alle 22:04:10

ciao verica nello spaccato di fiamma, mi sembra di vederli...  @Plino in effetti non ho mai visto una veranda montata cosi

Si ci sono, in effetti li danno come ferma coperchi
Ottimo, grazie.
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 11/11/2016 alle: 22:10:25

Grazie  MirtiChicca, ora ho la conferma del modello istallato sul Graal, la spina mi era stata sostituita anni fa dal Concessionario, per cui  non avevo considerato che potrebbe essersi rotta ancora,  dove si trova esattamente? vedo se riesco a cambiarlaindecision il Concessionario Giotti  a Cantù ha chiuso.

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 11/11/2016 alle: 22:25:31
In risposta al messaggio di mberta del 11/11/2016 alle 22:10:25

Grazie  MirtiChicca, ora ho la conferma del modello istallato sul Graal, la spina mi era stata sostituita anni fa dal Concessionario, per cui  non avevo considerato che potrebbe essersi rotta ancora,  dove si trova esattamente? vedo se riesco a cambiarla il Concessionario Giotti  a Cantù ha chiuso.  

Devi smontare il carter che chiude tutto lo scalino (se nn ricordo male dadini da m6 testa esagonale da 10mm), poi resta sulla parte sx guardandolo frontalmente. Dovrai centrare i fori facendo muovere manualmente il gradino . ..... nn sarà semplice rimettere la spina elastica, buona fortuna.
p.s. io ho usato una vite con dato autobloccante 😆
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 12/11/2016 alle: 09:31:38
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/11/2016 alle 22:25:31

Devi smontare il carter che chiude tutto lo scalino (se nn ricordo male dadini da m6 testa esagonale da 10mm), poi resta sulla parte sx guardandolo frontalmente. Dovrai centrare i fori facendo muovere manualmente il gradino . ..... nn sarà semplice rimettere la spina elastica, buona fortuna. p.s. io ho usato una vite con dato autobloccante 😆

Grazie Nippon,  farò un tentativo!

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 13/11/2016 alle: 22:22:36
Ciao Giottisti, oggi mentre stavamo andando avanti con i lavori del tetto si è posto un futuro e probabile problema che potrebbe colpire a tutti noi possessori dei "vecchi" modelli...... si tratta delle centraline che gestiscono le utenze della cellula che, a quanto pare, non sono più reperibili in caso di problemi!!!
A questo punto abbiamo ipotizzato la possibilità di sostituire il sistema con Androino, qualcuno di voi è esperto o ha già iniziato a fare qlkosa?
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Inserito il 13/11/2016 alle: 23:48:04
In risposta al messaggio di Nippon K del 13/11/2016 alle 22:22:36

Ciao Giottisti, oggi mentre stavamo andando avanti con i lavori del tetto si è posto un futuro e probabile problema che potrebbe colpire a tutti noi possessori dei vecchi modelli...... si tratta delle centraline che gestiscono
le utenze della cellula che, a quanto pare, non sono più reperibili in caso di problemi!!! A questo punto abbiamo ipotizzato la possibilità di sostituire il sistema con Androino, qualcuno di voi è esperto o ha già iniziato a fare qlkosa?
...

Quello della centralina è un grosso problema.
Io tempo fa ho chiamato il numero Giotti trovato sul sito. Mi ha risposto una ragazza che sbrigativamente mi ha detto che la vecchia Giotti è fallita e che da loro non esistono pezzi di ricambio. Credo fosse il centralino di PLA.
Quindi, con fare furbesco tipicamente italiano, hanno acquisito il prestigio del Marchio ma non vogliono assumersene le responsabilità, solo onori e niente oneri.
Non ho insistito dato che il pezzo l' ho messo a posto ma nel caso della centralina il discorso sembra insormontabile. 
Io spero di non averne bisogno ma dato che c'è una legge per la quale la produzione dei pezzi di ricambio dei veicoli deve essere assicurata per un periodo se non erro di 30 anni, nel caso PLA DOVRÀ darmi il pezzo. Spero che tutto l' impianto del discorso sia sbagliato, se no,  io
purtroppo per carattere non mollo, sicché lì porterò tranquillamente in tribunale ( negli ultimi sei mesi ho porato avanti 4 cause tutte vinte sinora, una anche in appello)

è intollerabile che si pensi solo a far quattrini ma di assumersi le responsabilità proprio non ci si senta . . ..
Ciao a tutti
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 14/11/2016 alle: 01:17:49
Temo però che il limite sia a 10 anni, non 30. Ma forse contattando un'azienda come CBE p Arsilicii si riesce a adattare qualcosa di loro produzione. Io incrocio le dita !!!
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 15/11/2016 alle: 20:21:09
Questa è la sorpresa che ho trovato sotto la guida lato tendalino attaccato allla mansarda
boxer
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 15/11/2016 alle: 20:24:58
Ho sbagliato foto perché con il telefonino non si vede unostia 

domani no ci provo da casa con il computer.
comunque la parte nera che si vede sul sigillante , e la mia nfiltrazione di fatti  e marcito 10 cm di regolo
boxer
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 15/11/2016 alle: 20:25:58
Ho sbagliato foto perché con il telefonino non si vede unostia 

domani no ci provo da casa con il computer.
comunque la parte nera che si vede sul sigillante , e la mia nfiltrazione di fatti  e marcito 10 cm di regolo
boxer
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 15/11/2016 alle: 21:15:14
In risposta al messaggio di boxer c del 15/11/2016 alle 20:25:58

Ho sbagliato foto perché con il telefonino non si vede unostia  domani no ci provo da casa con il computer. comunque la parte nera che si vede sul sigillante , e la mia nfiltrazione di fatti  e marcito 10 cm di regolo boxer

ciao Claudio
azz!!!!
non avrei mai pensato a quel punto come ad un "punto debole" dei ns camper.
da come la sapevo io il tetto ad incastro dava alte garanzie rispetto a questa problematica.
mi spiace
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 15/11/2016 alle: 21:18:52
In risposta al messaggio di boxer c del 15/11/2016 alle 20:25:58

Ho sbagliato foto perché con il telefonino non si vede unostia  domani no ci provo da casa con il computer. comunque la parte nera che si vede sul sigillante , e la mia nfiltrazione di fatti  e marcito 10 cm di regolo boxer

Claudio ho anche io lo stesso problema sul telefonino, l'ho anche portato in assistenza e mi hanno confermato il difetto...... si chiama principio di vecchiaia!!!! laugh
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 15/11/2016 alle: 21:20:23
In risposta al messaggio di spranto del 13/11/2016 alle 23:48:04

Quello della centralina è un grosso problema. Io tempo fa ho chiamato il numero Giotti trovato sul sito. Mi ha risposto una ragazza che sbrigativamente mi ha detto che la vecchia Giotti è fallita e che da loro non esistono
pezzi di ricambio. Credo fosse il centralino di PLA. Quindi, con fare furbesco tipicamente italiano, hanno acquisito il prestigio del Marchio ma non vogliono assumersene le responsabilità, solo onori e niente oneri. Non ho insistito dato che il pezzo l' ho messo a posto ma nel caso della centralina il discorso sembra insormontabile.  Io spero di non averne bisogno ma dato che c'è una legge per la quale la produzione dei pezzi di ricambio dei veicoli deve essere assicurata per un periodo se non erro di 30 anni, nel caso PLA DOVRÀ darmi il pezzo. Spero che tutto l' impianto del discorso sia sbagliato, se no,  io purtroppo per carattere non mollo, sicché lì porterò tranquillamente in tribunale ( negli ultimi sei mesi ho porato avanti 4 cause tutte vinte sinora, una anche in appello) è intollerabile che si pensi solo a far quattrini ma di assumersi le responsabilità proprio non ci si senta . . .. Ciao a tutti
...

ciao
a quanto ne so, non mi sembra che esista una legge che obblighi i costruttori a tenere disponibili i ricambi x i 30 anni, ne x i 10.
la legge mi sembra che obblighi soltanto per il tempo di garanzia: due anni per i ns casi, vendita da produttore a consumatore.
quindi dita incrociate con questo pezzo che ogni tanto qualche bizza la fa
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 15/11/2016 alle: 21:24:14
In risposta al messaggio di MirtiChicca del 15/11/2016 alle 21:15:14

ciao Claudio azz!!!! non avrei mai pensato a quel punto come ad un punto debole dei ns camper. da come la sapevo io il tetto ad incastro dava alte garanzie rispetto a questa problematica. mi spiace

Ciao Enio 
meno il tetto non è ad incastro ma è tenuto insieme da delle viti montate nella guida acida di rondine, secondo me un'ottima soluzione, ma ahimè quello in effetti è un punto debole,  consiglio almeno per i mansardati un controllo non si Sto arrivando! Mai.
Emiliano mida che hai proprio ragione tu e vecchiaia😂😂😂😂

boxer
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 15/11/2016 alle: 21:24:38
IO per quanto riguarda le macchine utensili so per certo che i 10 anni di ricambi devono essere garantiti. Lo stesso vale per le macchine da packaging. Diciamo che nel mio ambito professionale i 10 anni devono essere garantiti. I 2 anni di garanzia sono una cosa , ma la garanzia di trovare i ricambi si estende a 10 anni. Nei camper non lo so, penso solo che per similitudine anche lì debbano starci, ma non ne ho la certezza.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 15/11/2016 alle: 21:45:42
L'obbligo di mantenere la disponibilità dei ricambi decade dopo 10 anni. Ma sinceramente non ci ho mai sperato. Non è possibile, Giotti o non Giotti, credere che una cosa del genere si possa garantire in un settore dove si cambia modelli ogni stagione. Lo sapete che alcune versioni dei PLA arrivano ad avere 140 parti stampate (cit. Plein Air)? Ci vorrebbero magazzini grandi come aeroporti. Comunque nemmeno nelle automobili tale obbligo è rispettato.

Cambiando discorso, avete visto la foto di Claudio? Da quando non salite sul tetto a dare un'occhiata dalla parte della tenda? Adesso capisco un paio di cose, tipo che ci sono diversi modi di montare la tenda, e che il mio, per quanto l'abbia maledetto, forse non è del tutto sbagliato.
Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link