Ottima memoria Ennio

In risposta al messaggio di plinio63 del 09/11/2016 alle 21:34:39
Ottima memoria Ennio Ecco una foto della mia smontata c/o Eurodue. Sia Massimiliano che il tipi da cui vado per cose minori vicino a casa, mi dissero di non aver mai visto una tenda montata a quel modo. In pratica è un controtelaio incollato al tetto al quale la tenda sta aggrappata. Non cadrebbe nemmeno se non ci fosse una vite. Al limite potrebbe sfilarsi da dietro, ma non ho abbastanza accelerazione. Quasi quasi rimappo Plinio
Ora ho capito Plinio xkè il tuo camper pesa così tanto .....

In risposta al messaggio di Nippon K del 09/11/2016 alle 21:50:29
Ora ho capito Plinio xkè il tuo camper pesa così tanto .....
ciao verica nello spaccato di fiamma, mi sembra di vederli...
http://www.fiamma.it/IT/servizi...
In risposta al messaggio di MirtiChicca del 09/11/2016 alle 22:04:10
ciao verica nello spaccato di fiamma, mi sembra di vederli... @Plino in effetti non ho mai visto una veranda montata cosi
Si ci sono, in effetti li danno come ferma coperchi
Grazie MirtiChicca, ora ho la conferma del modello istallato sul Graal, la spina mi era stata sostituita anni fa dal Concessionario, per cui non avevo considerato che potrebbe essersi rotta ancora, dove si trova esattamente? vedo se riesco a cambiarla
il Concessionario Giotti a Cantù ha chiuso. In risposta al messaggio di mberta del 11/11/2016 alle 22:10:25
Grazie MirtiChicca, ora ho la conferma del modello istallato sul Graal, la spina mi era stata sostituita anni fa dal Concessionario, per cui non avevo considerato che potrebbe essersi rotta ancora, dove si trova esattamente? vedo se riesco a cambiarla il Concessionario Giotti a Cantù ha chiuso.
Devi smontare il carter che chiude tutto lo scalino (se nn ricordo male dadini da m6 testa esagonale da 10mm), poi resta sulla parte sx guardandolo frontalmente. Dovrai centrare i fori facendo muovere manualmente il gradino . ..... nn sarà semplice rimettere la spina elastica, buona fortuna.
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/11/2016 alle 22:25:31
Devi smontare il carter che chiude tutto lo scalino (se nn ricordo male dadini da m6 testa esagonale da 10mm), poi resta sulla parte sx guardandolo frontalmente. Dovrai centrare i fori facendo muovere manualmente il gradino . ..... nn sarà semplice rimettere la spina elastica, buona fortuna. p.s. io ho usato una vite con dato autobloccante 😆
Grazie Nippon, farò un tentativo!
In risposta al messaggio di Nippon K del 13/11/2016 alle 22:22:36
Ciao Giottisti, oggi mentre stavamo andando avanti con i lavori del tetto si è posto un futuro e probabile problema che potrebbe colpire a tutti noi possessori dei vecchi modelli...... si tratta delle centraline che gestisconole utenze della cellula che, a quanto pare, non sono più reperibili in caso di problemi!!! A questo punto abbiamo ipotizzato la possibilità di sostituire il sistema con Androino, qualcuno di voi è esperto o ha già iniziato a fare qlkosa?
Quello della centralina è un grosso problema.
In risposta al messaggio di boxer c del 15/11/2016 alle 20:25:58
Ho sbagliato foto perché con il telefonino non si vede unostia domani no ci provo da casa con il computer. comunque la parte nera che si vede sul sigillante , e la mia nfiltrazione di fatti e marcito 10 cm di regolo boxer
ciao Claudio
In risposta al messaggio di boxer c del 15/11/2016 alle 20:25:58
Ho sbagliato foto perché con il telefonino non si vede unostia domani no ci provo da casa con il computer. comunque la parte nera che si vede sul sigillante , e la mia nfiltrazione di fatti e marcito 10 cm di regolo boxer
Claudio ho anche io lo stesso problema sul telefonino, l'ho anche portato in assistenza e mi hanno confermato il difetto...... si chiama principio di vecchiaia!!!!

In risposta al messaggio di spranto del 13/11/2016 alle 23:48:04
Quello della centralina è un grosso problema. Io tempo fa ho chiamato il numero Giotti trovato sul sito. Mi ha risposto una ragazza che sbrigativamente mi ha detto che la vecchia Giotti è fallita e che da loro non esistonopezzi di ricambio. Credo fosse il centralino di PLA. Quindi, con fare furbesco tipicamente italiano, hanno acquisito il prestigio del Marchio ma non vogliono assumersene le responsabilità, solo onori e niente oneri. Non ho insistito dato che il pezzo l' ho messo a posto ma nel caso della centralina il discorso sembra insormontabile. Io spero di non averne bisogno ma dato che c'è una legge per la quale la produzione dei pezzi di ricambio dei veicoli deve essere assicurata per un periodo se non erro di 30 anni, nel caso PLA DOVRÀ darmi il pezzo. Spero che tutto l' impianto del discorso sia sbagliato, se no, io purtroppo per carattere non mollo, sicché lì porterò tranquillamente in tribunale ( negli ultimi sei mesi ho porato avanti 4 cause tutte vinte sinora, una anche in appello) è intollerabile che si pensi solo a far quattrini ma di assumersi le responsabilità proprio non ci si senta . . .. Ciao a tutti
ciao
In risposta al messaggio di MirtiChicca del 15/11/2016 alle 21:15:14
ciao Claudio azz!!!! non avrei mai pensato a quel punto come ad un punto debole dei ns camper. da come la sapevo io il tetto ad incastro dava alte garanzie rispetto a questa problematica. mi spiace
Ciao Enio