CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline K 900

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 15:46:54
Buongiorno a tutti , vorrei riporre un quesito che so essere già stato trattato molto tempo fa , sono seriamente interessato all'acquisto di un Giottiline k 900 , vorrei capire i vantaggi / svantaggi che questo modello ha , le vs impressioni , dato che sono fortemente innamorato del motore Iveco , oltre al  sistema Alde ,  questo tipo di disposizione interna mi piace moltissimo , poi oggi se ne trovano  anche a prezzi Decisamente convenienti.
Vi sarei grato  davvero mi deste qualche consiglio , . intanto vi auguro piacevolissimi viaggi in giro per il mondo,,,, buona estate.
davide
13
spranto
spranto
04/05/2012 370
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 23:24:27
In risposta al messaggio di davide 69 del 16/07/2018 alle 15:46:54

Buongiorno a tutti , vorrei riporre un quesito che so essere già stato trattato molto tempo fa , sono seriamente interessato all'acquisto di un Giottiline k 900 , vorrei capire i vantaggi / svantaggi che questo modello ha
, le vs impressioni , dato che sono fortemente innamorato del motore Iveco , oltre al  sistema Alde ,  questo tipo di disposizione interna mi piace moltissimo , poi oggi se ne trovano  anche a prezzi Decisamente convenienti. Vi sarei grato  davvero mi deste qualche consiglio , . intanto vi auguro piacevolissimi viaggi in giro per il mondo,,,, buona estate. davide
...
5 anni fa fui tentato. Bellissimo, finiture irraggiungibili, una cura mai vista su un camper. Lasciai perdere per il prezzo e ripiegai su genetics j 500 che ho venduto qualche mese fa su pressione della donna per gli ingombri.  Ora ho un mezzo tedesco colto da raptus di allemannofilia ormai imperante in Italia.
Non c'è paragone, per finiture, assenza di scricchiolii qualita dei materiali e sensazione di robustezza il Giotti è irraggiungibile per qualsiasi altro mezzo (e ne ho visti tanti)
Ti consiglio di provare per bene il letto ad altezza variabile: è mosso da 4 motorini del costo, se devi cambiarli, di 980 l' uno più ore di lavoro per smontarlo completamente.
Altra incognita la centralina. Dovesse rompersi non esiste il ricambio. Per il resto è un mezzo dalle dimensioni importanti ma se non ti danno noia lo prenderei a occhi chiusi.
La meccanica Iveco poi è strabiliante. Vai con un filo di gas e in salita e sulla neve è un portento (da Verres su al monte Avic son salito in IV!).
Considera infine lo sbalzo molto accentuato e che l Alde che ha tanti estimatori (a me mai piaciuto) deve essere ben tenuto. 
 Ottime ferie anche a te

Modificato da spranto il 16/07/2018 alle 23:27:29
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 00:54:17
Ciao, io non posso che parlarne benissimo del Giotti, anche per me, come ti ha scritto Spranto, il Giotti nn ha paragoni con mezzi attuali !
Cmq se vuoi veramente avere info precise, fai la stessa domanda qui:

https://forum.camperonline.it/t...

troverai sicuramente risposte tecniche e precise da Plinio63 e Tank, a mio avviso sono i più esperti in fatto di Giotti !
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 08:47:11
Grazie mille , per le vs esaustive info, io ne sono innamorato , poi essendo solo in 2 adulti , la questione spazi ecc ,credo che siano sufficienti.
 Ne andro' a vedere 1  questo week , e chissà…
 Buona estate a voi tutti.

davide
12
sondrio26
sondrio26
12/04/2013 53
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 10:13:28
In risposta al messaggio di davide 69 del 17/07/2018 alle 08:47:11

Grazie mille , per le vs esaustive info, io ne sono innamorato , poi essendo solo in 2 adulti , la questione spazi ecc ,credo che siano sufficienti.  Ne andro' a vedere 1  questo week , e chissà…  Buona estate a voi tutti.  
Io posseggo un K900 ne sono veramente soddisfatto, la mia famiglia è composta da tre persone vivibilità anche in inverno ottima ho smontato il basculante,  Alde soluzione non paragonabile ai sistemi ad aria i serbatoi sono riscaldati , guidabilità e motorizzazione molto buone, qualche "problemino" con i pesi .
Se hai qualche domanda specifica ( impiantistica etc. ) chiedi pure 
Ciao

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 10:20:19
Grazie Davvero , sai quando stai per decidere , le domande ti assalgono,, mi chiedevo , dato che ho sentito parlare di problemi riguardanti la centralina , tu ne sei al corrente ? 
 poi mi consigliavano pure  di prestare attenzione alle altezze dei dislivelli stradali in quanto è molto basso da terra , si rischia di toccare sotto.
che tipo di Iveco possiedi , C15/16/18 ? 
Grazie ancora.
Davide
davide
12
sondrio26
sondrio26
12/04/2013 53
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 13:23:26
In risposta al messaggio di davide 69 del 17/07/2018 alle 10:20:19

Grazie Davvero , sai quando stai per decidere , le domande ti assalgono,, mi chiedevo , dato che ho sentito parlare di problemi riguardanti la centralina , tu ne sei al corrente ?   poi mi consigliavano pure  di prestare
attenzione alle altezze dei dislivelli stradali in quanto è molto basso da terra , si rischia di toccare sotto. che tipo di Iveco possiedi , C15/16/18 ?  Grazie ancora. Davide
...
Sono al corrente di alcuni sfortunati possessori che hanno avuto problemi, toccando ferro per ora non ho avuto nessun malfunzionamento, effettivamente è piuttosto basso da terra sopratutto se come nel mio caso è installato il gruppo elettrogeno TEC29 anche con le sospensioni ad aria rimane bassino bisogna prestare attenzione ai dislivelli, traghetti etc. ed affrontarli a bassa velocità nelle tratte autostradali però risulta molto stabile e per niente sensibili agli "schiaffi" da sorpasso.
Il mio ha la motorizzazione 35C17 motore spettacolare .... unica pecca con climatizzatore in funzione il rumore diciamo è " avvertibile  " .

Ciao   
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 11:16:24
Buongiorno Grazie ancora per i vs pareri per me utilissimi , mi permetto ancora di farvi altre domande  dato che ieri sono stato per la prima volta  a visionare il camper ( k 900) , ci siamo resi conto che la centralina generale presenta delle anomalie , ovvero; segnala che i serbatoi dell'acqua sono pieni , mentre sono quasi vuoti, segnala che la batteria servizi è carica , mentre un volumez installato a parte segnava 10.2 w, quindi ci siamo domandati il perchè' ma il " vecchio" proprietario ne sapeva meno di noi dato che la usato davvero pochissimo.
 Mi appello a voi , esperti, è un problema risolvibile ? se si deve cambiare centralina , si trova ancora dato che il produttore non esiste più?
 Il costo indicativo per un intervento simile ?
In attesa di vostri apprezzati consigli , vi auguro un buon fine settimana.
 Davide 
davide
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 08:55:56
In risposta al messaggio di davide 69 del 20/07/2018 alle 11:16:24

Buongiorno Grazie ancora per i vs pareri per me utilissimi , mi permetto ancora di farvi altre domande  dato che ieri sono stato per la prima volta  a visionare il camper ( k 900) , ci siamo resi conto che la centralina
generale presenta delle anomalie , ovvero; segnala che i serbatoi dell'acqua sono pieni , mentre sono quasi vuoti, segnala che la batteria servizi è carica , mentre un volumez installato a parte segnava 10.2 w, quindi ci siamo domandati il perchè' ma il vecchio proprietario ne sapeva meno di noi dato che la usato davvero pochissimo.  Mi appello a voi , esperti, è un problema risolvibile ? se si deve cambiare centralina , si trova ancora dato che il produttore non esiste più?  Il costo indicativo per un intervento simile ? In attesa di vostri apprezzati consigli , vi auguro un buon fine settimana.  Davide 
...
Ciao
La centralina non era prodotta da Giottiline, bensì da CT Elettronica. L'azienda esiste ancora ma fa tutt'altro. Non escluderei che siano ancora assistenza. Io li andai a trovare più volte e ho sempre avuto l'impressione di persone molto disponibili.
Per il serbatoio andrei a dare una pulita ai sensori, operazione che devono fare tutti, prima o poi. Quanto alla batteria, so cosa sia un volumez, ma credo che bisognerebbe cercare Volt e non Watt.

Plinio
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 10:31:38
Buona domenica a tutti.
concordo pienamente con Plinio.
Stai trattando un camper che non ha paragoni.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 16:01:22
Buongiorno , vi ringrazio ancora tantissimo per i vs preziosi consigli , ma vi informo che a seguito di svariati dubbi   circa lo stato / condizioni realmente funzionanti ( centralina + alde ) del camper descritto impossibili da verificare , ho cambiato strada , questa mattina ho acquistato un Laika Rexoline 720 Iveco  con 17.000 km. per me piu' semplice + sicuro ( concessionario ) .
Quindi entro a far parte della grande famiglia , ma con altro mezzo. Meravigliose vacanze a voi tutti. 
 Grazie ancora. Davide
davide
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 16:18:32
In risposta al messaggio di davide 69 del 24/07/2018 alle 16:01:22

Buongiorno , vi ringrazio ancora tantissimo per i vs preziosi consigli , ma vi informo che a seguito di svariati dubbi   circa lo stato / condizioni realmente funzionanti ( centralina + alde ) del camper descritto impossibili
da verificare , ho cambiato strada , questa mattina ho acquistato un Laika Rexoline 720 Iveco  con 17.000 km. per me piu' semplice + sicuro ( concessionario ) . Quindi entro a far parte della grande famiglia , ma con altro mezzo. Meravigliose vacanze a voi tutti.   Grazie ancora. Davide
...
Congratulazioni e ben arrivato in "famiglia"

Se seguirai o visionerai nello storico tutto quanto
è stato scritto negli anni sul 720
ti si aprirà un mondo di soluzioni e varianti .

su

Franco
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 16:27:07
Grazie Molte, ma ti informo il mio è un Rexoline 720Iveco 177 cv del 07 / 07 / 2007 , con 17.000 km originali ( concessionario Caravan langhe  ( caro amico ) mezzo semi nuovo usato praticamente nulla.
 pochi accessori , ma con il tempo,,, solo Efoy , navigatore e poco piu'.. 
 ora vedro' dopo le vacanze se installare serbatoi supplementari , condizionatore , cambiando efoy ecc , consigli per un neofita , su cosa è davvero necessario? grazie
davide
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 17:49:28
In risposta al messaggio di davide 69 del 24/07/2018 alle 16:27:07

Grazie Molte, ma ti informo il mio è un Rexoline 720Iveco 177 cv del 07 / 07 / 2007 , con 17.000 km originali ( concessionario Caravan langhe  ( caro amico ) mezzo semi nuovo usato praticamente nulla.  pochi accessori
, ma con il tempo,,, solo Efoy , navigatore e poco piu'..   ora vedro' dopo le vacanze se installare serbatoi supplementari , condizionatore , cambiando efoy ecc , consigli per un neofita , su cosa è davvero necessario? grazie
...
Serbatoi supplementari non servono
peso in più -  tanto da scaricare (servirebbe anche serb,grigie grande )
e due o tre serb. WC  - alghe da pulire

Usa il "pedalino"   wink e consumi meno di un terzo

Efoy    = si e no
meglio FV potente e batterie al lithio = energia senza limiti. e 50 kg. in meno

Condizionatore a tetto
: in viaggio non funziona
da fermi per restare chiusi dentro tutto il giorno ?.?.?
e collegati alla 220 sempre '?.?.

Guarda se le gomme sono /65 o /75   da sostituire con le nuove  Michelin multistagionali Allclimate C

Comincia ad usarlo e leggi tutto dal 2007 in poi
in una settimana forse ci riesci !

Controlla che abbia la modifica sotto il cofano dietro i tergi
e laterale collegate al telaio
di IRRIGIDIMENTO del frontale
è tutta una struttura zincata e varie piastre metalliche

DA ORA in poi scrivi su  Laika altrimenti ci perdiamo le tue ....
Franco

Modificato da franco49tn il 24/07/2018 alle 17:59:12
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 17:59:32
lo faro' senz'alto, grazieeeeeeee
davide
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 18:00:58
scusa l'ignoranza ma  FV è la marca di cosa' grazie
davide
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 20:07:48
In risposta al messaggio di davide 69 del 24/07/2018 alle 18:00:58

scusa l'ignoranza ma  FV è la marca di cosa' grazie
FV stà per fotovoltaico
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 22:44:06
In risposta al messaggio di davide 69 del 24/07/2018 alle 16:01:22

Buongiorno , vi ringrazio ancora tantissimo per i vs preziosi consigli , ma vi informo che a seguito di svariati dubbi   circa lo stato / condizioni realmente funzionanti ( centralina + alde ) del camper descritto impossibili
da verificare , ho cambiato strada , questa mattina ho acquistato un Laika Rexoline 720 Iveco  con 17.000 km. per me piu' semplice + sicuro ( concessionario ) . Quindi entro a far parte della grande famiglia , ma con altro mezzo. Meravigliose vacanze a voi tutti.   Grazie ancora. Davide
...
benvenuto nella Famiglia rex anche io ero innamorato del k 900 ma mia moglie lo aveva bocciato abbiamo anche noi optato per un rex ma 721 franco49 è il massimo esperto sui rex segui i suoi consigli e non te ne pentirai!
Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link