CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Topcruiser

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
15
alessandro1972
alessandro1972
18/09/2010 28
Inserito il 18/09/2010 alle: 16:28:07
Buongiorno a tutti, sono un nuovo arrivato in questo forum anche se lo seguo da diverso tempo. Venerdì sono andato a Parma per dare un'occhiata alle novità proposte fino ad oggi solo in foto e toccare finalmente con mano. Un modello che era tra quelli di mio interesse era il GIOTTILINE TOP CRUISER. Ebbene devo dire che è stato una delusione. Per la parte esterna, tutto OK ma gli interni trasmettevano l'idea di un prodotto di bassa qualità. Sto parlando dei tessuti, delle pannellature e una serie di dettagli che lo rendeva simile a modelli di livello inferiore. Giudizio generale: scarso
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 18/09/2010 alle: 17:52:24
quote:Risposta al messaggio di alessandro1972 inserito in data 18/09/2010  16:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao A me invece le tapezzerie sono piacute essendo migliori delle mie[:)]. Per il resto, quelli in fiera erano due prototipi reduci da Dusseldorf. Oltre a non essere definitivi, hanno subito le invasioni barbariche (e non è detto che oggigiorno i barbari provengano dall'oltralpe). Plinio
15
alessandro1972
alessandro1972
18/09/2010 28
Inserito il 18/09/2010 alle: 18:19:32
In generale però sembrava un camper di fascia bassa, il bagno era misero. Concorderai che qualche innovazione o almeno un po' di stile in più era necessario. Ciao
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 18/09/2010 alle: 21:20:30
....nessuno ha chiesto ai funzionari,come mai sulle varie riviste di settore si da enfasi al fatto che sia presente un controtelaio nel pavimento...mahh eppure il telaio Daily è molto robusto e sicuramente non necessita di ulteriori strutture che ne alzano il peso, almeno qualche anno fà le affermazioni della casa erano più o meno cosi....si saranno mica sbagliati...pardon confusi o maleinterpretati![8D][;)] Pazienza, errare umano est, mentire ehm....lasciamo perdere. Dodo
15
nasone
nasone
02/08/2010 67
Inserito il 19/09/2010 alle: 07:42:37
Devo dire che in 3 mesi che guardo questo forum, non ho sentito ancora parlare bene di un prodotto nuovo. Non so cosa la gente cerchi da un camper e so che le impressioni sono molto soggettive, ma per carità dire che il Top Cruiser è fatto male o è povero mi sembra eccessivo. Ho visto in camper ben più blasonati ( e costosi) pannellature di ugual fattura, bagni ridicoli e cucine montate male, tanto che ad un tocco di un possibile acquirente, crollava la cappa o partiva uno sportello. E badate bene sto parlando di marche che non avevano prototipi in mostra!! A me il Top Cruiser è piaciuto molto, e se avessi avuto la possibilità avrei firmato il contratto in fiera, ma lo terrò come primo della lista quando il mio buon vecchio camper ( 26 anni!!) mi abbandonerà. Il Giottiline si inserisce veramente bene, a mio parere, nella fascia alta di mercato, ma con 15/20 mila euro in meno. Questione di gusti...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 19/09/2010 alle: 10:01:43
quote:Risposta al messaggio di nasone inserito in data 19/09/2010  07:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sul piano delle critiche. Sembra che ci si aspetti chissà quale rivoluzione. Se guardiamo alle piante, non c'è più nulla da dire. Tutto è stato già proposto e, a meno di stravaganze, non è certo il momento di rischiare. Inoltre noi clienti italiani siamo molto, ma molto più conservatori di quanto sembra; basta guardare i mezzi stranieri inviati in Italia: di un classicume da geriatria. Del resto chi è oggi il cliente del camper? Le famiglie con bambini sono quasi sparite (a dire il vero sono quasi spariti i bambini). Restano i pensionati con quattrino, salute e tempo libero. Morale: gusti classici. Se guardiamo alle tecniche costruttive, anche qui non c'è obiettivamente molto da innovare. I camper meglio costruiti sono quelli presenti sul mercato da qualche anno, sui quali si applicano maestranze allenate e i progettisti possono dedicarsi al miglioramento dell'esistente più che alla innovazione pura. Cito ad esempio i casi di Arca e Adria che applicano con giudizio la politica dei piccoli passi (in casa Giottiline basta guardare un Therry del 2008 e uno del 2010 per apprezzarne la portata). La mia opinione è che una fiera a cadenza annuale ha senso solo per gli operatori che hanno bisogno di confrontarsi e incontrarsi. Per il pubblico basterebbe ogni due anni; ma questo è facile: basta andarci un anno sì e uno no.[:D][:D] Nello specifico del Top Cruiser ho apprezzato l'ergonomia dell'interno, con miglioramenti ancora possibili in zona dinette e l'uso intelligente dell'illuminazione a Led (priva di effetti speciali). Una conferma rispetto alle produzioni passate (Genetics a parte) e ancora un tratto distintivo rispetto ad altre proposte viste in fiera. Per il resto siamo di fronte ad un prototipo che ha già ricevuto aggiornamenti dalla prima presentazione e altri ne avrà. Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 19/09/2010 alle 10:04:30
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/09/2010 alle: 12:03:18
Oltre a quotare l'amico Plinio io mi chiedo ma cosa vuole la gente?!?...no perchè veramente non ci capisco più nulla, se il gruppo Trigano cambia il modo di fare le pareti tutti a scrivere che è uno specchietto per le allodole, che non cambia nulla, ecc ecc, se i costruttori rimangono sul tradizionale e giù critiche perchè non cambiano nulla...li vogliono spartani e poi criticano l'allestimento povero...qui veramente è la sagra della critica, critica che tra le altre cose è molto più semplice da fare che realizzare un progetto. A me il Top Cruiser piace, considerando il costo finale non penso ci siano molti concorrenti che offrono un camper su meccanica Iveco Daily a quel prezzo, il disegno è innovativo e gli interni fatti bene, come tutti i nuovi mezzi migliorerà con i collaudi, che a detta degli uomini GiottiLine, verrà eseguito massacrando di chilometri i prototipi a tutte le latidutini.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:09:11
non sò perchè ma ormai non posso più fare un intervento che non sia a rischio plagio, o tu mi leggi nel pensiero, o il tuo computer è collegato con il mio... ti quoto al 100% mich
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 19/09/2010  12:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 19/09/2010 alle: 14:00:08
Scusa...se il topcuiser è da fascia bassa, noi "S"fortunati possessori di Therry e Illusion giriamo praticamente con un bidet a motore? Che stupidi che siamo non ce ne siamo mai accorti, ok domani lo vendo allora
quote:Risposta al messaggio di alessandro1972 inserito in data 18/09/2010  18:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
alessandro1972
alessandro1972
18/09/2010 28
Inserito il 19/09/2010 alle: 14:11:35
Cari signori, pensavo che il forum esistesse per raccogliere giudizi, pareri, idee opinioni e anche critiche. Mi sembra che tutti abbiano il diritto di esprimere un parere personale chiunque è libero di rispondere in modo costruttivo dando le proprie idee. Chi prende troppo sul personale i giudizi su un camper si allontana dallo spirito del forum e fa passare la voglia ad altri di mettersi a scrivere. Tornando al benedetto TOPCRUISER non mi interessa se verrà migliorato e se questo era solo un prototipo, io ho dato un giudizio su quello che ho visto. Non voglio neanche confrontarlo con altri modelli, fortunatamente posso guardare e farmi un idea in modo libero. Un saluto.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 19/09/2010 alle: 15:24:22
L'ho visto attentamente a Parma, proprio perchè annunciato come un masardato di fascia alta, su meccanica iveco, ma con prezzo da medio. Allora, mie impressioni. Struttura e linea esterna buone. Non è che ci si possa attendere da Giotti di fare pareti in alluminio e poliuretano espanso!! e poi trovare il camper a meno di 60mila euri... Interni discreti, almeno al pari di tanti altri medi. Solo le tappezzerie, in special modo sedili dinette e materassi, mi sono sembrati di qualità inferiore allo standard di categoria (medio appunto). Certo, la selleria è migiorabile ad un costo non eccessivo, così come i materassi. Di certo se la Giotti avesse messo materassi più di qualità non si sarebbe svenata e avrebbe fatto miglior figura anche all'occhio più attento di chi certe cose le capisce al volo... Vero Panzer? Wolf68
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 19/09/2010 alle: 17:13:25
quote:Risposta al messaggio di alessandro1972 inserito in data 19/09/2010  14:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me non sembra che qualcuno l'abbia presa sul personale. Se ti riferisci a me, preciso che il ruolo di censore non non mi si addice proprio e non era mia intenzione. Ammetterai però che esprimere un'opinione e dire che "non mi interessa se verrà migliorato e se questo era solo un prototipo" non è il massimo della linearità. Come si dice delle due, l'una... Per quanto riguarda i confronti, secondo me, sono alla base di una visita in fiera e di uno scambio di opinioni sul forum. Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 19/09/2010 alle 17:14:01
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 19/09/2010 alle: 17:52:19
Se ritieni che la mia risposta sia presa sul personale..libero di pensarlo, non condivido assolutamente (come hai detto tu si è liberi di esprimere pareri) che il modello in questione venga, secondo il tuo giudizio, posizionato nella fascia bassa perchè, come già sottolineato, mi chiedo allora gli altri modelli dello stesso marchio come sono. Tutto qua. Se devi ancora farli, buoni acquisti
quote:Risposta al messaggio di alessandro1972 inserito in data 19/09/2010  14:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/09/2010 alle: 18:47:37
Ognuno può dire e criticare quanto vuole, il punto della questione è che leggendo thread tipo "commenti al vetriolo" sembra che il camperista esperto ed esigente debba per forza di cose viaggiare su un mezzo al massimo del 1999, se più giovane, caso particolare a parte, si è come minimo inesperti o nel peggiore dei casi etichettato come un emerito fessacchiotto, ora io non voglio entrare nel merito o metterla sul personale, però, con tutto il rispetto, se uno ha un mezzo vintage che di nascita era di categoria economica non mi può scendere da un Ecovip in fiera e dire "è meglio il mio", non si è credibili, se uno con un mezzo entry mi dice dove vado io vai pure tu, gli rispondo è vero, ma se ti piace la montagna d'inverno con un mezzo economico qualche problema in più lo avrai di sicuro, e non lo dico tanto per dire, ma perchè ho provato di persona ad andare a sciare con un Mc Louis Lagan, per concludere le critiche e i giudizi personali vanno bene finchè hanno un filo logico, quando si critica tanto per sparlare allora si cade nel ridicolo...
15
alessandro1972
alessandro1972
18/09/2010 28
Inserito il 19/09/2010 alle: 18:51:15
Vorrei chiudere questa discussione che mi sembra andata oltre specificando quanto segue: Ho detto che non mi interessa se è un prototipo e se verrà migliorato, perchè nel forum era sta fatta questa segnalazione. Io ho semplicemente detto che il mio giudizio si basava su quello che ho visto (non potendo sapere se si trattava di una versione definitiva o meno), quindi giudico ciò che vedo. Seconda cosa: non ho detto che si posiziona in fascia bassa, ma che le finiture non rispondevano ad un modello di fascia alta. Tanto per entrare nel dettaglio i legni erano di tonalità diverse in alcuni punti e c'era un effetto lucido decisamente antico. Comunque non vuol dire che se questo modello mi ha deluso tutti gli altri modelli giottiline gli vanno dietro. La mia delusione sta proprio nel fatto che da un modello nuovo mi aspettavo un po' più di cura nei dettagli e magari qualche piccola innovazione. Poi ragazzi ognuno è libero di pensare ciò che vuole come ho detto fin dall'inizio. Saluti.
15
alessandro1972
alessandro1972
18/09/2010 28
Inserito il 19/09/2010 alle: 18:53:30
Scusa Roma1927, ma di cosa stai parlando?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/09/2010 alle: 19:13:23
quote:Risposta al messaggio di alessandro1972 inserito in data 19/09/2010  18:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se chiedevi al personale Giotti presente in fiera ti rispondevano quello che hanno detto a me, i mobili sul modello con il matrimoniale erano addirittura di legno pieno perchè non hanno fatto in tempo a farli tamburati, quindi qualche imperfezione nel colore è normale che ci sia, è l'unico che usa il bianco ma lascia sotto le venature naturali del legno e non ha una laccatura compatta, le sedute sono comode e non hanno la gommapiuma cedevole, i materassi sono in linea con tutti i camper di quella fascia di prezzo, le luci non sono coreografiche e secondo me questo è un pregio, ha il pavimento da 12cm, il controtelaio, pareti da 3.5 cm con styrosint e vetroresina vitrolight, che è di gran lunga superiore a quella normale, il modello con gli interni in pelle optional sono fatti bene, le finiture, sia interne che esterne, sono accettabili, il bagno è essenziale? si è vero ma non si può avere tutto spendendo 60k euro su un mezzo allestito con la meccanica migliore che offre il mercato. Inoltre avresti saputo che non verrà assemblato prima di gennaio-febbraio 2011 perchè finita la fiera i due prototipi esposti li mettevano su strada per fargli fare molti chilometri di test. Se a te non piace sei libero di dirlo, ma che il Top Cruiser sia una proposta tutto sommato unica mi sembra non si possa negare.
15
nasone
nasone
02/08/2010 67
Inserito il 19/09/2010 alle: 19:22:28
Io mi ripeto, a me piace, a mia moglie (tanto è lei che decide) lo stesso, e i miei due bambini sono impazziti.Penso di aspettare ancora un pochino e poi comprarlo!! EVVIVA IL TOP CRUISER...
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 19/09/2010 alle: 21:51:48
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 19/09/2010  19:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi domandavo i molti kilometri a cui sottoporre il veicolo (un pò come si fà per le certificazioni aeronautiche che richiedono un numero min di ore volate)dovrebbero essere finalizzati a cosa? La base meccanica sicuramente non ne ha bisogno, forse serviranno a verificare la integrità strutturale della cellulla se particolarmente sollecitata, magari in condizioni estreme di temperatura (calda o fredda che sia) si verificherà la perfetta funzionalità degli impianti tecnologici di bordo e il grado di isolamento termico generale. Più difficile sarebbe sottoporre rapidamente ad "usura" la cellula negli arredi interni o nelle superfici esposte alle intemperie per verificarne il degrado negli anni. Certo che se tutto ciò fosse fatto con metodologia rigorosa e ripetibile e se ne conoscessero i risultati (buoni e meno buoni) si avrebbe una arma commerciale potentissima contro la concorrenza: attualmente solo Himer ha la potenza economica per potersi permettere prove anche distruttive a livello automobilistico certificate. Speriamo che ai proclami seguano i fatti, ma attualmente in tutto il paese ed in molti settori impera la politica degli"spot"...poi vedremo se e come conviene fare le cose...senza polemica ovviamente essendo anche io cliente della nota ditta. Dodo
16
effedi
effedi
09/10/2009 198
Inserito il 04/10/2010 alle: 00:53:01
Ciao a tutti A me personalmente il TOP mi è piaciuto e mi sembra che la Nota ditta abbia calato un'altro asso dalla manica che la affermerà in maniera più decisa nel mercato . Ma non sarà mica che Alessandro1972 sia della concorrenza e parla cosi per invidia ...scherzo[:D][:D][:D][:D] Buon Giotti a tutti Diego
15
nasone
nasone
02/08/2010 67
Inserito il 04/10/2010 alle: 07:04:03
Io mi ripeto. Anche me è piaciuto moltissimo e non mi sembrava per niente di fattura economica. Ma sono opinioni sempre personalissime da neofita. Appena potrò sarà sicuramente in pole position per cambiare il mio vecchio Arca dell'84. Ancora non riesco a capire cosa la gente cerchi da questi benedetti V.R.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link