CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 09/10/2013 alle: 19:19:42
Cado dalle nuvole,oggi vado a fare il tagliando al mio mezzo e il concessionario mi dice che la giottiline ha ritirato i camper a tutti i concessionari e vende solo in sede,e questo da diversi mesi,qualcuno sa cos'è accaduto ? Sono ancora falliti ? Non so se vi ricordate l'odissea relativa all'acquisto del mio mezzo a marzo,ecco cosa c'era nell'aria...
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 09/10/2013 alle: 22:14:03
un morto che cammina! C4zzo, non ricordo se ho detto phiga. Non capisco!
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 09/10/2013 alle: 22:21:52
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/10/2013  19:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>un'altra delle loro furbate,penso sia l'ultima[;)]legalmente sono molto abili ad aggirare le rogne,ma non sempre ci riescono,a volte trovano qualche capoccia ,come il sottosritto[^]detto dalla concorrenza,sono messi male,mi dispiace per le maestranze,ma il resto...a fondo. marco
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 10/10/2013 alle: 08:23:41
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/10/2013  19:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hanno lasciato in quanche regione degli appoggi per le riparazioni,ma se vuoi comprare devi andare in Toscana da loro,che sicuramente risparmi....ne vale la pena??' Boh,stanno cercando di limitare al massimo le spese,da che ho sentito dire hanno avuto tanti ordini per l'estero alla fiera in Germania mentre in Italia si vende molto poco come tutti. Ho letto che sono in crisi,certo che lo sono come tutte,gli altri marchi Sea e Triganò dove ci sono i nostri marchi sentono meno la crisi perchè hanno dietro un colosso che ha le spalle larghe e normale che i piccoli sentono di più la crisi. Sempre sentito dire in fiera e quindi prendetelo con il beneficio del dubbio la Rimor forse non arriva a fine anno...spero vivamente che qualche imprenditore o colosso la possa rilevare per non andare perso le maestranze.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 10/10/2013 alle: 19:01:48
Questo è stato uno schiaffo bello e buono ,in faccia a tutti gli italiani che hannno comprato un giottiline. Sicuramente avranno fatto il loro interesse ma voglio proprio vedere chi,in italia,compra i giottiline adesso. Io sicuramente mai piu'
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 10/10/2013 alle: 19:35:33
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/10/2013  19:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao marco,se ti ricordi ti avevo messo in guardia[;)]io li ho conosciuti molto bene,da venezia sono andato a trovarli 2 volte in fabbrica[}:)]le altre in tribunale,quì sul forum non posso espormi molto,comunque il mese prossimo salirò in vetta. marco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 11/10/2013 alle: 05:35:17
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 10/10/2013  19:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confesso che se avessi letto gli interventi di alcuni possessori di giottiline,prima di comprare il mezzo,ci avrei sicuramente ripensato ma... Per fortuna che il camper acquistato da loro non ha mostrato alcun problema e funziona alla perfezione. Questo è il mio quarto camper e nessuno era andato cosi' bene,senza alcun inconveniente. Sicuramente l'importante è questo,poi del resto non mi importa,anche perche' il concessionario da cui l'ho acquistato mi ha comunque garantito l'assistenza. La cosa che mi ha dato fastidio è stato il modo con cui la giottiline,ha cambiato strategia di mercato. Capisco certamente che qualsiasi azienda debba operare tutte le scelte possibili prima di fallire e ritengo al chiusura dei concessionari una causa di forza maggiore. Fortunatamente e per ora,non ho avuto nessun problema con il mezzo e certamente,se doveva essere rogna,in sei mesi e 10.000km me ne sarei accorto.

Modificato da marcoalderotti il 11/10/2013 alle 05:38:07
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 11/10/2013 alle: 08:00:18
il problema se fallisce (spero davvero di no', sopratutto per i dipendenti) sarà in futuro. . . . .mezzo che ti svaluta esageramente e se hai bisogni di pezzi originali(spero di no anche in questo caso). . . . . Insomma, io, ad averlo saputo (ma ho capito che tu ne eri all'oscuro, purtroppo ) non avrei mai comprato un mezzo nuovo di un marchio che tra qualche mese non ci potrebbe essere più ! Massimo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/10/2013 alle: 08:32:16
Vai tranquillo Marco .. anche se fallisce non succede nulla. Il camper è un insieme di accessori e pezzi assemblati. Si riparano quelli di 30 anni rifacendo i pezzi, si ripara pure il tuo se serve. Goditelo il futuro sarà con pochissimi concessionari pure per le auto. Per il mondo del trasporto pesante questo modo di vendere è già una realtà. Per noi clienti finali non cambia nulla. Se conoscete un marchio che non si svaluta parecchio vi prego indicatemelo perchè lo terrò presente per il prossimo acquisto. Per quanto ne so io più si spende da nuovo e più se ne perdono rivendendolo super tedesconi compresi [;)] Ormai il mansardato perde di valore perchè manca chi lo può comprare. Quando mi sono avvicinato al camperismo, meno di dieci anni fa, c'era la gara ad acquistare il mezzo seminuovo appena uscito di produzione anche a costo di acquistarlo con una meccanica vecchia, senza clima e ABS e con i vetri manuali. Li vendevano subito perchè c'era richiesta. Ora puoi avere il più blasonato dei camper, ma se non è veramente appetibile per prezzo restà lì fermo a far bella mostra di se.[;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 11/10/2013 alle: 08:33:43
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 11/10/2013  08:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che il contratto l'ho firmatoa gennaio,sfido a trovare chi mi dice con sicurezza che un azienda chiude,con mesi di anticipo. Tra l'altro la giottiline,non ha ancora chiuso,quindi nessuno poteva saperlo. Quante sono le voci in giro sulla chiusura di noti marchi,non per ultimo la Rimor ? allora nessuno compra piu' rimor ? Quando firmai il contratto non ero a conoscenza di problemi che avevano avuto alcuni proprietari di giottiline,sia di emezzo che di assistenza. Premesso che fanno piu' confusione tre persone che si lamentano di 100 che stanno zitti perche' non hanno problemi,io posso dichiararmi soddisfatto del mezzo e pure dell'assistenza che mi fornisce Toscanacampernautica. La giottiline non è ancora fallita,anche se come ho scritto all'inizio mi ha dato fastidio la sua scelta,che non fa presagire niente di buono. Per quanto riguarda la svalutazione del mezzo,questa è possibile i primi anni ma tra dieci anni,quando lo vendero',non credo che si potra' parlare di eccessiva svalutazione,visto che sara' uno dei tanti camper il cui marchio o è sparito o trasformato. Il secondo mezzo che ho avuto è stato un dueerre,pagato 30.000 e rivenduto dopo sei anni a 24.000,nonostante il marchio fosse scomparso. Ormai ce l'ho e spero che continui cosi' poi si vedra',credo che siano in pochi a poter prevedere cio' che sara' tra dieci anni.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 11/10/2013 alle: 08:42:17
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/10/2013  08:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, messaggio da tenere in cornice. Sono al secondo camper, il primo era di un marchio che ha fatto una breve apparizione sul mercato, è durato si e no 3-4 anni. L'ho dato in permuta due anni fa ed è rimasto sul piazzale del concessionario un mese e mezzo: credo sia un record. Sarà, ma io la differenza tra una marca e l'altra non riesco a vederla. Stiamo parlando di mezzi artigianali assemblati, non di prodotti esclusivi dove i pezzi di ricambio sono impossibili da trovare.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 11/10/2013 alle: 09:30:50
Il mercato del camper è cambiato..., sta cambiando..., e cambierà ancora nei prossimi anni. La svalutazione dei mezzi a cui eravamo abituati (e i casi sopra citati ne sono un'esempio) sono e saranno un lontano ricordo (almeno fino a quando continueranno a produrre camper di "cartone" a prezzi da far fallire i produttori). Dobbiamo essere noi consumatori a capire dove spendere i propri soldi (che sono sempre tanti nel caso di un camper), e credetemi ,in futuro, un mezzo costruito bene da un marchio presente sul mercato, con rete di assistenza distribuita su un territorio europeo, avrà comunque sempre possibilità di collocazione, magari con più svalutazione, ma qualche possibilità di realizzo ci sarà. Ho un esempio di un amico che vuole sostituire un mansardato Mercedes di 10 anni con 80.000 km di uno di quei marchi chiacchierati...valutazione 10.000 € sul nuovo (senza sconto, quindi valutato 0) non ritirano sull 'usato (3 concessionari diversi ). 2 anni fa era stato valutato 22.000 €...ne vedremo delle belle...è uno stupido che ve lo dice, ma ne vedremo delle belle. Devono sparire i camper Entry level, gli Entri level ex noleggio, gli ex noleggio in genere che riempiono i piazzali dei concessionari (seri ed improvvisati ) e poi forse potremo pensare di tornare ad avere speranza di sostituire il camper ogni 5...6...10 anni in base alle esigenze e o possibilità economiche. Stanno chiudendo o fallendo concessionari, costruttori....pensate che questo sia positivo? Troppo prodotto sul mercato, poca richiesta, e chi vuole comprare dice: perché devo comprare un'usato a 30 quando con poco di più compro nuovo? Quando scoprirà che ha comprato un camper (assemblaggio di vari componenti) di cartone, di un "cartonaio " fallito, da un concessionario chiuso o fallito, troverà sempre qualcuno disposto a dargli qualcosa? Il mondo sta cambiando...in peggio...ma sta cambiando. non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 11/10/2013 alle: 10:28:49
Io ho comprato in fiera un loro mezzo che mi dovrebbero consegnare entro un mese e mezzo. Conoscevo la situazione di Giottiline, compreso il precedente fallimento della S.r.l., e il nuovo modo di vendere direttamente non è una cosa che vedo in negativo. Hanno concessionari sparsi per l'Italia che offrono assistenza e rimangono sempre loro Giottiline S.p.a. come punto di contatto per problematiche after-sales (mi auguro di non averne). Io ho trovato persone competenti e prodotti innovativi e di qualità. Il MH ad esempio posso immaginare abbia richiesto loro un investimento di progettazione notevole che ripagherà con un buon numero di vendite (in fiera ne hanno venduti un bel po'). Le soluzioni abitative sono intelligenti, i materiali buoni. Non compro il camper per tenerlo un anno, come avete già detto chi può sapere la situazione tra 5 anni? Io trovo funzionale per le mie esigenze e bello ciò che ho acquistato, poi non ho la sfera di cristallo. Sono in contatto diretto con il direttore vendite di Giottiline su base settimanale, molto disponibile e propositivo per le personalizzazioni del mezzo. Si sono offerti di fare direttamente in fase di assemblaggio senza costi aggiuntivi delle operazioni che altrimenti dovrei fare successivamente a pagamento (e.s. montaggio autoradio che gli mando io, deviatore batterie, retrocamera). Chiuderanno? Verranno assorbiti da un altro gruppo? Boh... In Germania vendono forte, hanno chiuso un accordo con una società Cinese per la fornitura di mezzi nel lontano paese. Rimane il fatto che alla fiera di Parma c'erano espnenti di marchi più blasonati a fotografare e prendere le misure di alcune loro soluzioni (letto basculanete a scomparsa nel tetto). Chi innova in maniera intelligente merita la mia fiducia. Tanto se dovessero scomparire ho il mio artigiano di fiducia che me lo rimette a nuovo [:D] Ciao, Ivano
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 12/10/2013 alle: 06:00:04
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 11/10/2013  10:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi hai comprato un giottiline,da milano ? e per l'assistenza,come fai ? A me hanno detto che non ci sono piu' concessionari che vendono giottiline,di conseguenza da chi vai per l'assistenza ? Personalmente,credo che la scelta fatta dalla giottiline,sia un ulteriore passo per ridurre le spese,direi l'ultimo,non certo segno di buona salute e comunque benvenuto tra i possessori di giottiline,peccato che vada sempre peggio...[:(]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/10/2013 alle: 07:39:23
Io nel 2008 con un Graal feci il tagliando cellula presso un concessionario a 120 km da casa mia. Buttai quasi 2 giornate tra andate e ritorni in treno. Avendo un paio di cose da sistemare impegnative, mi rivolsi direttamente a loro e mi indirizzarono all Eurodue . . . Partendo la domenica dal Friuli, dormii lì in zona e al mattino affrontarono i lavori. Alla sera ero di nuovo a casa. Persi meno tempo che per il tagliando. Non sempre i concessionari sono la soluzione ideale per un post vendita puntale ed efficiente.
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 12/10/2013 alle: 08:57:22
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/10/2013  06:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Eh già, l'ho preso da Milano [:)] Per l'assistenza hanno un centro autorizzato in provincia, Cinisello o Cologno, non ricordo ora. Sul loro sito trovi i centri assistenza sparsi per l'Italia. Parlando in fiera con loro mi spiegavano che hanno deciso di vendere direttamente per avvantaggiare il consumatore riducendo i costi di trasporto e concessionario. E questo ci può stare. Ovviamente l'avranno fatto anche per una riduzione dei costi e per cercare di aumentare il loro margine in questo periodo di crisi. Ho notato però che investono molto a livello Marketing, con comunicazioni su siti e quotidiani e con la presenza a tutte le fiere del settore, anche le secondarie. Io lo vedo come segnale positivo. Se promuovi bene il prodotto e chi lo compra è soddisfatto ne parla bene (oggi siamo nell'era del social shopping) e di conseguenza il fatto di vendere da Firenze non diventa un ostacolo insormontabile, anzi. Hanno poi due rivenditori autorizzati, uno a Roma e uno a Palermo. Se le cose dovessero girare bene penso che valuterebbero anche altre città dal potenziale bacino di utenza elevato. Almeno mi piace vederla così, poi potrebbero chiudere il prossimo anno, chi lo sa. La vendita diretta è già attiva da anni nei settori aziendali dei veicoli industriali, siamo noi consumatori che preferiamo, ovviamente, la comodità di avere un servizio "sottocasa". Se prendiamo il mercato tedesco, è prassi comune comprare dal costruttore. Che ha poi una rete capillare di assistenza sul territorio, su questo GL deve lavorare. Io sono impaziente di ricevere il mezzo nuovo, sono andato in fiera con l'idea del Carthago e sono uscito col Giotti. Ho speso meno per un prodotto di cui mi sono innamorato a prima vista. Penso positivo, dai, in questo periodo fa solo che bene. Ciao, Ivano
13
s100
s100
02/03/2012 62
Inserito il 12/10/2013 alle: 09:48:50
Complimenti Ivano per il mezzo mi piace tanto anche a me per come è fatto e in particolare la costruzione della cellula.Dal vero non lo ho mai visto ma ci sto facendo un pensierino anche se mi trovo benissimo col mio attuale Giotti sunny s100.Facci sapere quando ti arriva e come va ciao kawa84
14
mc620
mc620
01/07/2011 206
Inserito il 12/10/2013 alle: 12:26:36
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 12/10/2013  08:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con tutto il rispetto e non ci conosciamo..ma se avevi il budget per comprare un carthago e poi hai preso un GL...e come se potevi comprarti una porsche e sei uscito dalla fiera con una FIAT (forse!). poi tutti i gusti sono gusti... PS non conosco le te conoscenze nel settore, ma nessuno in germania vende direttamente al pubblico, ma tutti tramite rete di vendita! forse si può scegliere di vendere direttamente per altre situazioni economiche/finanziarie [:)]

Modificato da mc620 il 12/10/2013 alle 12:35:26
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 12/10/2013 alle: 12:31:28
Se ricordate la Giotti cominciò con un progetto molto ambito come il Graal che non fu ben capito dal pubblico per una serie di fattori di desing molto avveniristico,allora produssero il Therry con linee esterne e interne dicimo + normali e dopo poco il Sanny che era il top sempre con linee con i tempi,ma durarono poco perchè il + veduto era sempre il Therry Poi ci fù il Windy....mi sembra di ricordare e il Top Cruis,ma la cosa durò poco,alla fine dei conti cosa ha fatto Giotti si è buttato su un solo prodotto che è sempre andato e cioè il Therry. Secondo me gistamente si sono buttati si un prodotto che funzione senza spendere soldi per prodotti che tra il livello base e quello sopra c'è poca o punta differenze come è successo per anni in molte ditte che poi abbiamo visto la fine che hanno fatto. Pochi ma buoni.
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 12/10/2013 alle: 13:44:58
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 12/10/2013  12:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai ragione, lo so bene [:)] Ma ho preferito una Fiat accessoriata di tutto che una Porsche scarna. Mi porta a destinazione lo stesso e mi lascia qualche soldino in più [:D] Non ho conoscenze in Germania [;)] (né sono milionario, sfortunatamente), lavoro per un'azienda tedesca ed, essendo spesso su, nel tempo libero giro per concessionari. Sono stato a Carthago city, dove vendono direttamente e, proprio in quell'occasione, mi avevano detto che al salone di Parma avrebbero presentato offerte aggressive sul nuovo Compactline. Sono partito con l'idea di trovare un'offerta valida, ho trovato sicurramente un prezzo più competitivo ma sempre alto e con poche dotazioni. Mi sarei dovuto sobbarcare un finanziamento più alto e più lungo, da qui la decisione di guardare in Giro e il GL è stato una piacevole sorpresa. In fiera davano a poco prezzo pacchetti interessanti come antifurto, A/C in cellulla, Antenna SAT, Veranda, ecc... Come tuti i marchi ha i suoi pro e contro. Io ho un Rimor al momento, soddisfatto alla grande, mai un problema. Un amico è scappato da Rimor, mezzo nato male e nulla da fare. E' passato a Elnagh, con altri a dirgli che stava facendo una cavolata. Dopo più di un anno adora il suo Elnagh. Va a fortuna. Nelle varie uscite coi gruppi ho conosciuto dei possessori di GL. In generale ne parlano bene. A uno si è staccata la mansarda su un Therry, casa prontamente intervenuta con sistemazione gratuita. Lui cambierebbe ancora su GL. Leggendo peo63 immagino che lui non abbia avuto una risposta altrettanto celere e, giustamente, non ne vuole più sapere. Spero in bene per il mio prossimo. Comunque se guardate qui su COL il test del G-Line 938 è proprio un bel mezzo [:p][:p] Ciao, Ivano

Modificato da Ivano74 il 12/10/2013 alle 13:46:27
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 12/10/2013 alle: 19:04:11
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 12/10/2013  08:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai verificato chi è che fa l'assistenza a milano ? A me,il concessionario che ha perso la concessione,mi ha detto che si rivolgono per l'assistenza a meccanici generici o altro e non a concessionari specializzati a lavorare nei camper. Naturalmente,il mio concessionario mi ha detto che applichera' tutta la garanzia e avra' i pezzi di ricambio,ma a me non piacerebbe portare il camper per l'assistenza ad uno non specializzato nel camper. E' evidente che se ha tolto ai concessionari la rappresentanza,non si affidera' certo ad altri concessionari di camper per l'assistenza. Pur restando contento e soddisfatto dei primi sei mesi del mio therry,ribadisco che la scelta della giottiline non mi piace affatto e che va a discapito dell'assistenza del mezzo e di chi lo utilizza. Spero di sbagliarmi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link