quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/10/2013 19:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>un'altra delle loro furbate,penso sia l'ultima[;)]legalmente sono molto abili ad aggirare le rogne,ma non sempre ci riescono,a volte trovano qualche capoccia ,come il sottosritto[^]detto dalla concorrenza,sono messi male,mi dispiace per le maestranze,ma il resto...a fondo. marco
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/10/2013 19:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno lasciato in quanche regione degli appoggi per le riparazioni,ma se vuoi comprare devi andare in Toscana da loro,che sicuramente risparmi....ne vale la pena??' Boh,stanno cercando di limitare al massimo le spese,da che ho sentito dire hanno avuto tanti ordini per l'estero alla fiera in Germania mentre in Italia si vende molto poco come tutti. Ho letto che sono in crisi,certo che lo sono come tutte,gli altri marchi Sea e Triganò dove ci sono i nostri marchi sentono meno la crisi perchè hanno dietro un colosso che ha le spalle larghe e normale che i piccoli sentono di più la crisi. Sempre sentito dire in fiera e quindi prendetelo con il beneficio del dubbio la Rimor forse non arriva a fine anno...spero vivamente che qualche imprenditore o colosso la possa rilevare per non andare perso le maestranze.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/10/2013 19:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao marco,se ti ricordi ti avevo messo in guardia[;)]io li ho conosciuti molto bene,da venezia sono andato a trovarli 2 volte in fabbrica[}:)]le altre in tribunale,quì sul forum non posso espormi molto,comunque il mese prossimo salirò in vetta. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 10/10/2013 19:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confesso che se avessi letto gli interventi di alcuni possessori di giottiline,prima di comprare il mezzo,ci avrei sicuramente ripensato ma... Per fortuna che il camper acquistato da loro non ha mostrato alcun problema e funziona alla perfezione. Questo è il mio quarto camper e nessuno era andato cosi' bene,senza alcun inconveniente. Sicuramente l'importante è questo,poi del resto non mi importa,anche perche' il concessionario da cui l'ho acquistato mi ha comunque garantito l'assistenza. La cosa che mi ha dato fastidio è stato il modo con cui la giottiline,ha cambiato strategia di mercato. Capisco certamente che qualsiasi azienda debba operare tutte le scelte possibili prima di fallire e ritengo al chiusura dei concessionari una causa di forza maggiore. Fortunatamente e per ora,non ho avuto nessun problema con il mezzo e certamente,se doveva essere rogna,in sei mesi e 10.000km me ne sarei accorto.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 11/10/2013 08:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che il contratto l'ho firmatoa gennaio,sfido a trovare chi mi dice con sicurezza che un azienda chiude,con mesi di anticipo. Tra l'altro la giottiline,non ha ancora chiuso,quindi nessuno poteva saperlo. Quante sono le voci in giro sulla chiusura di noti marchi,non per ultimo la Rimor ? allora nessuno compra piu' rimor ? Quando firmai il contratto non ero a conoscenza di problemi che avevano avuto alcuni proprietari di giottiline,sia di emezzo che di assistenza. Premesso che fanno piu' confusione tre persone che si lamentano di 100 che stanno zitti perche' non hanno problemi,io posso dichiararmi soddisfatto del mezzo e pure dell'assistenza che mi fornisce Toscanacampernautica. La giottiline non è ancora fallita,anche se come ho scritto all'inizio mi ha dato fastidio la sua scelta,che non fa presagire niente di buono. Per quanto riguarda la svalutazione del mezzo,questa è possibile i primi anni ma tra dieci anni,quando lo vendero',non credo che si potra' parlare di eccessiva svalutazione,visto che sara' uno dei tanti camper il cui marchio o è sparito o trasformato. Il secondo mezzo che ho avuto è stato un dueerre,pagato 30.000 e rivenduto dopo sei anni a 24.000,nonostante il marchio fosse scomparso. Ormai ce l'ho e spero che continui cosi' poi si vedra',credo che siano in pochi a poter prevedere cio' che sara' tra dieci anni.
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/10/2013 08:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, messaggio da tenere in cornice. Sono al secondo camper, il primo era di un marchio che ha fatto una breve apparizione sul mercato, è durato si e no 3-4 anni. L'ho dato in permuta due anni fa ed è rimasto sul piazzale del concessionario un mese e mezzo: credo sia un record. Sarà, ma io la differenza tra una marca e l'altra non riesco a vederla. Stiamo parlando di mezzi artigianali assemblati, non di prodotti esclusivi dove i pezzi di ricambio sono impossibili da trovare.
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 11/10/2013 10:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi hai comprato un giottiline,da milano ? e per l'assistenza,come fai ? A me hanno detto che non ci sono piu' concessionari che vendono giottiline,di conseguenza da chi vai per l'assistenza ? Personalmente,credo che la scelta fatta dalla giottiline,sia un ulteriore passo per ridurre le spese,direi l'ultimo,non certo segno di buona salute e comunque benvenuto tra i possessori di giottiline,peccato che vada sempre peggio...[:(]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/10/2013 06:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Eh già, l'ho preso da Milano [:)] Per l'assistenza hanno un centro autorizzato in provincia, Cinisello o Cologno, non ricordo ora. Sul loro sito trovi i centri assistenza sparsi per l'Italia. Parlando in fiera con loro mi spiegavano che hanno deciso di vendere direttamente per avvantaggiare il consumatore riducendo i costi di trasporto e concessionario. E questo ci può stare. Ovviamente l'avranno fatto anche per una riduzione dei costi e per cercare di aumentare il loro margine in questo periodo di crisi. Ho notato però che investono molto a livello Marketing, con comunicazioni su siti e quotidiani e con la presenza a tutte le fiere del settore, anche le secondarie. Io lo vedo come segnale positivo. Se promuovi bene il prodotto e chi lo compra è soddisfatto ne parla bene (oggi siamo nell'era del social shopping) e di conseguenza il fatto di vendere da Firenze non diventa un ostacolo insormontabile, anzi. Hanno poi due rivenditori autorizzati, uno a Roma e uno a Palermo. Se le cose dovessero girare bene penso che valuterebbero anche altre città dal potenziale bacino di utenza elevato. Almeno mi piace vederla così, poi potrebbero chiudere il prossimo anno, chi lo sa. La vendita diretta è già attiva da anni nei settori aziendali dei veicoli industriali, siamo noi consumatori che preferiamo, ovviamente, la comodità di avere un servizio "sottocasa". Se prendiamo il mercato tedesco, è prassi comune comprare dal costruttore. Che ha poi una rete capillare di assistenza sul territorio, su questo GL deve lavorare. Io sono impaziente di ricevere il mezzo nuovo, sono andato in fiera con l'idea del Carthago e sono uscito col Giotti. Ho speso meno per un prodotto di cui mi sono innamorato a prima vista. Penso positivo, dai, in questo periodo fa solo che bene. Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 12/10/2013 08:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con tutto il rispetto e non ci conosciamo..ma se avevi il budget per comprare un carthago e poi hai preso un GL...e come se potevi comprarti una porsche e sei uscito dalla fiera con una FIAT (forse!). poi tutti i gusti sono gusti... PS non conosco le te conoscenze nel settore, ma nessuno in germania vende direttamente al pubblico, ma tutti tramite rete di vendita! forse si può scegliere di vendere direttamente per altre situazioni economiche/finanziarie [:)]
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 12/10/2013 12:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai ragione, lo so bene [:)] Ma ho preferito una Fiat accessoriata di tutto che una Porsche scarna. Mi porta a destinazione lo stesso e mi lascia qualche soldino in più [:D] Non ho conoscenze in Germania [;)] (né sono milionario, sfortunatamente), lavoro per un'azienda tedesca ed, essendo spesso su, nel tempo libero giro per concessionari. Sono stato a Carthago city, dove vendono direttamente e, proprio in quell'occasione, mi avevano detto che al salone di Parma avrebbero presentato offerte aggressive sul nuovo Compactline. Sono partito con l'idea di trovare un'offerta valida, ho trovato sicurramente un prezzo più competitivo ma sempre alto e con poche dotazioni. Mi sarei dovuto sobbarcare un finanziamento più alto e più lungo, da qui la decisione di guardare in Giro e il GL è stato una piacevole sorpresa. In fiera davano a poco prezzo pacchetti interessanti come antifurto, A/C in cellulla, Antenna SAT, Veranda, ecc... Come tuti i marchi ha i suoi pro e contro. Io ho un Rimor al momento, soddisfatto alla grande, mai un problema. Un amico è scappato da Rimor, mezzo nato male e nulla da fare. E' passato a Elnagh, con altri a dirgli che stava facendo una cavolata. Dopo più di un anno adora il suo Elnagh. Va a fortuna. Nelle varie uscite coi gruppi ho conosciuto dei possessori di GL. In generale ne parlano bene. A uno si è staccata la mansarda su un Therry, casa prontamente intervenuta con sistemazione gratuita. Lui cambierebbe ancora su GL. Leggendo peo63 immagino che lui non abbia avuto una risposta altrettanto celere e, giustamente, non ne vuole più sapere. Spero in bene per il mio prossimo. Comunque se guardate qui su COL il test del G-Line 938 è proprio un bel mezzo [:p][:p] Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 12/10/2013 08:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai verificato chi è che fa l'assistenza a milano ? A me,il concessionario che ha perso la concessione,mi ha detto che si rivolgono per l'assistenza a meccanici generici o altro e non a concessionari specializzati a lavorare nei camper. Naturalmente,il mio concessionario mi ha detto che applichera' tutta la garanzia e avra' i pezzi di ricambio,ma a me non piacerebbe portare il camper per l'assistenza ad uno non specializzato nel camper. E' evidente che se ha tolto ai concessionari la rappresentanza,non si affidera' certo ad altri concessionari di camper per l'assistenza. Pur restando contento e soddisfatto dei primi sei mesi del mio therry,ribadisco che la scelta della giottiline non mi piace affatto e che va a discapito dell'assistenza del mezzo e di chi lo utilizza. Spero di sbagliarmi