quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 12/10/2013 13:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ivano,il primo sunny mansardato, dopo un anno ,dietro le bandelle tutto il perimetro della cellula era marcio,alla prima uscita,matrimoniale allagato per maldestra sigillatura oblò,mansarda con crepe,infiltrazioni d'acqua dai finestrini della stessa,spedito in fabbrica dal concessionario,per le riparazioni del caso è tornato peggio di prima,martellandoli all'inverosimile,sono riuscito a farmi sostituire il camper direttamente in fabbrica,con l'aggiunta di 5.000 euro,la differenza per il modello nuovo,e posso vantarmi di essere uno dei pochi che sia riuscito a farsi sostituire un camper,purtroppo mi hanno rifilato un muletto,da quì sono passato alle vie legali. marco
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 12/10/2013 23:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al di là del gusto personale i Graal erano camper eccellenti in quanto a materiali, tecnica costruttiva e design innovativo, niente a che vedere direi con l'attuale anonima e mediocre produzione.
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 13/10/2013 10:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che,leggere che una persona ritiene il tuo camper di anonima e mediocre produzione fa cader le braccia... Non so bene per quale motivo ma è proprio cosi'[:(]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/10/2013 12:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto[;)][;)]
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/10/2013 19:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco A., sul loro sito indicano Ferrario Camper come centro assistenza a Milano. In fiera mi parlava però di un centro a Cinisello Balsamo che esegue lavori sui camper. Non penso sia un concessionario. Mi farò spiegare bene. Cavoli Marco (peo63), che odissea. Farei esattamente la stessa cosa anche io se mi capitasse (mi gratto ... [:D]). Al mio amico avevano sistemato gratis la mansarda staccatasi e credo gli avessero poi omaggiato qualche accessorio per scusarsi. Cerco di pensare positivo. Riguardo ai giudizi, sono personali e li prendo come tali. Ci sta ci siano pareri discordanti. Anche sul mio Rimor mi dicevano che era di cartone, in inverno non puoi fare uscite, bla bla. Sono andato a -26 un paio di volte e non ho avuto il minimo problema, il webasto faceva il suo sporco lavoro ed il mezzo è ben isolato. 4 inverni senza un problema. Ma sai quanti a dirmi che era (è) un cesso? E' il mio "cesso" e me lo godo fino in fondo [:)] A me i GL visti in fiera sembrano fatti bene e con materiali solidi. Idem quelli visti da amici. Certo, ho curiosato anche NiBi, Carthago, Concorde, per farmi un'idea del mezzo da prendere quando sarò in pensione [:D][:D][:D]. Altro livello. Ma il mio Rimor ha le paretine anticondensa di serie che non hanno altri [:p]. Mansarda compresa. Marco Alderotti, piuttosto, il tuo mezzo è su meccanica Citroen Jumper? Come ti trovi? Rumoroso/Silenzioso (essendo a catena)? Parsimonioso nei consumi? Domanda ovviamente valida per tutti i possessori di Jumper. Buona domenica, ciao. Ivano
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 13/10/2013 14:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quante ne ho sentite anch'io sui rimor... e anch'io felice possessore di due di quei mezzi... Grandi viaggi,dal tropico al circolo polare e tante soddisfazioni.Lascio ai fissati delle marche blasonate i commenti,anche perche' io non mi sono mai permesso di catalogare un marchio come scadente o altro,ci mancherebbe.. non sono mica un costruttore. Il mio mezzo si guida come una macchina,essendo un 5.99 mt,ha prestazioni brillanti,avendo il 150 cv e consumi che oscillano tra gli 11 e i 12 km al lt,dato che peso 31 q in partenza per le vacanze. Per la rumorosita' non saprei dirti,provenendo da un ford 135 gemellato,questo è sicuramente piu' silenzioso ma non ho altri termini di paragone Dimenticavo... Qualcuno sa dirmi dove trovo il selettore per scegliere il tipo di batteria da ricaricare ?
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/10/2013 17:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono "un fissato" di marche blasonate e ci sono arrivato con 12 camper fin'ora avuti (sempre acquistati nuovi) in oltre 25 anni di "camperista" e posso dire da "fissato", senza ombra di smentita, che la differenza si vede o meglio si nota e come si nota ! anche se sono d'accordo che i camper non valgono quanto costano. Premesso che tutti i camper, specialmete i primi, "non blasonati" vuoi per 25 anni meno di età [;)], mi hanno portato in giro come con i "blasonati", ti posso assicurare che la differenza c'è eccome ! Sono partito 25 anni con un Rimor Koala 120 L, cambiato dopo 6 mesi in quanto quasi tutto infiltrato e sono passato ad un C.I. 590 per poi passare, sempre del gruppo C.I. ad un Granduca 62. Nel 1997 sono passato al mitico Ecovip 2 (a mio avviso il miglior mezzo avuto per il rapporto vita interna/disposizione). Poi sono passato a 2 Arca, un M 4 ed un semintegrale 4.4. tutti su Mercedes per poi ritornare ad un semintegrale Laika 6.2. Già con il cambio in Arca ho notato subito grandi differenze, soprattutto sulla coibentazione (Arca aveva e credo ha ancora, pareti da 4,5 cm si spessore e con all'interno lo stirofoam e non il calssico polistirolo come i Rimor ed i C.I., almeno quelli di 25 anni fa), poi sono andato ad un motorhome Himer, per ritorare in Laika con un Kreos 3005 e poi 2 motorhome, H 680 e Rexoline 650 ed infine sono arrivato ad un Carthago. Orbene ti garantisco che la differenza tra il Carthago e gli altri c'è . . . .eccome . . . .stai tranquillo [;)] Prova a passare un inverno ed anche un'estate con un Carthago e poi me lo dici; doppio pavimento riscaldato, aria calda che sale dalle pareti e che ti scalda il mezzo TUTTO il mezzo in qualsiasi parte, doppia parete AUTOPORTANTE in alluminio che non ti fa sentire NESSUN cigolio (io ho già fatto 30.000 km in un anno e mezzo) ed una insonorizzazione che te la sogni. E' pur vero che al Carthago ci sono arrivato con giunte in quanto se lo dovevo comprare "intero" magari non ce li avrei spesi tutti quesi soldi ma stai tranquilli che la differenza c'è .. . .. .c'è.. . . .c'è. Massimo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/10/2013 17:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per anni certi mezzi hanno avuto problemi di infiltrazioni,assemblaggio e altro rispetto ad altre marche ci sarà un motivo? Questo non vuol dire che te non ti sei trovato bene con Rimor ci mancherebbe....,ma sicuramente una spiegazione c'è di sicuro non trovi?
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 13/10/2013 10:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trieste, 15/10/13 Mi aggiungo ai possessori di GL e sono più che soddisfatto della scelta fatta sul Therry t47 che possiedo da poco più di 2 anni. Non nascondo di non ritrovarmi in alcune disavventure del marchio (centralina, porta cellula) ma sono cose che la GL compra da fornitori terzi. Ritengo che quando si compra un camper e' come comperare una casa: non finirai mai di costruirla e di viverla secondo le tue esigenze, e non sarà mai uguale ad un'altra anche se tutte villette a schiera... Tutti i marchi hanno un proprio tallone di Achille anche quelli più' blasonati! Bisogna solo conoscerli e solo confrontati con altre esperienze vengono messi in luce, non sicuramente in Fiera o presso i Concessionario di vendita. Guardavo sempre quelli della Hymer e mi sono soffermato sul dato tecnico del peso a vuoto 29 qli a vuoto per il 614 motorhome ? Come mai ? Poi leggendo qua è la sembra che i mobili usino cartone pressato impiallacciato con legno! Boh... Ricordiamoci che sono prodotti ancora costruiti a mano, non come autovetture prodotte in poche ore da catena di montaggio automatizzata e robotizzata: conta anche il fattore c e l'umore in fabbrica durante la produzione. Ps. Per la cronaca: il mio Concessionario a Giugno 2013 mi ha detto che la GL mi avrebbe sostituito la porga in garanzia! Non è ancora arrivata. Un saluto a tutti. Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di pepyno69 inserito in data 15/10/2013 22:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il termine esatto è assemblato a mano,non costruito,ed è nell'assemblaggio che conta avere personale qualificato e addestrato,gente che sappia mettere una vite per il verso giusto,sagomare e adattare i pezzi all'occorenza,siliconare con maestria,non pastrocchiare,come ho visto,quella volta che ho dormito di fianco alla recinzione della Giottiline srl,avevo proprio dei Terry allineati vicino,dall'alto della mia mansarda,ho notato il silicone applicato a quattro palmenti sul tetto dei camper[xx(]segno di un maldestro assemblaggio,daltronde le due volte che sono stato in fabbrica della GL.SRL gli operai non parlavano molto il toscano[;)]da quì tira le conclusioni. Quanto ai mobili,sono tutti costruiti con pannelli che al loro interno contengono polistirolo,i più evoluti sono a nido d'ape, di cartone naturalmente e impialliciati con essenza di legno,i multistrati da 10-15 mm.sono gli unici a essere tutto legno,vengono usati per lo più per panche,cassetti,ma dove vedi grossi spessori,dentro cè il polistirolo,mi vien da ridere qundo vedo le persone che picchiano sui mobili per sentirne la consistenza. Sappi che in 6-7 ore sfornano un camper,quanto al fattore C,il mio è durissimo.alla gl.srl lo sanno. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 16/10/2013 19:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbi pazienza, tu sarai anche scontento o scontentato, ma certe cose non si possono proprio leggere. Che in 6-7 ore si sforni un camper lo può dire chi non ha alba di ciò che si dice. Su come siano fatti i mobili, semplicemente non lo sai e non scriverlo. Plinio
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 17/10/2013 19:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena riesco ti posto le foto della produzione, PLINIO63 ricordi qunato impiegavano per produrre un mezzo? a me pare un mezzo al giorno...
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 17/10/2013 20:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio Il dato di un mezzo/giorno è di fonte interna e riferito all'epoca dei Genetics/Graal. Con la produzione Therry (molto più semplici da costruire) il potenziale arriva 5 mezzi/giorno. Però nel frattempo l'organico è cambiato in numero e qualità, nonchè la curva d'esperienza dello stesso, Per cui il paragone non si può fare. In realtà si confonde finire un mezzo ogni 6-7 ore con impiegarcene 6-7 per farlo: con la stessa logica un panettone costerebbe 6.000 euro. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 18/10/2013 23:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Plinio, ecco alcune immagine del raduno 2010.. ricordi?
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 19/10/2013 18:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio, grazie per le foto, un bel ricordo. Un saluto anche alla tua signora. Plinio