CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 12/10/2013 alle: 19:41:26
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 12/10/2013  13:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao ivano,il primo sunny mansardato, dopo un anno ,dietro le bandelle tutto il perimetro della cellula era marcio,alla prima uscita,matrimoniale allagato per maldestra sigillatura oblò,mansarda con crepe,infiltrazioni d'acqua dai finestrini della stessa,spedito in fabbrica dal concessionario,per le riparazioni del caso è tornato peggio di prima,martellandoli all'inverosimile,sono riuscito a farmi sostituire il camper direttamente in fabbrica,con l'aggiunta di 5.000 euro,la differenza per il modello nuovo,e posso vantarmi di essere uno dei pochi che sia riuscito a farsi sostituire un camper,purtroppo mi hanno rifilato un muletto,da quì sono passato alle vie legali. marco
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 12/10/2013 alle: 23:35:06
Ho un GL Graal Y400 , è il mio 6° camper e non ho mai avuto problemi seri salvo la solita "normale amministrazione" di assestamento del nuovo che ho sempre riscontrato. Piccoli problemini (pompa H2O o batteria entrambe saltate velocemente) non certo imputabili a Giotti ma a caduta della qualità di accessori anche di marchi blasonati immessi sul mercato. Ed ho un mezzo dal design accattivante, lungo 6,80 , con meccanica Iveco 3000 C17 gemellato che pesa ben 2900 Kg in assetto di marcia per Week end (3150 in assetto di vacanza estiva), nessuno che confronta i pesi salvo poi farsi domande sull'opportunità di passare in Svizzera o Austria.... guardiamo anche alla sostanza, non solo all'apparenza! Ciao Franco
Drogo
Drogo
-
Inserito il 13/10/2013 alle: 10:46:19
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 12/10/2013  23:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al di là del gusto personale i Graal erano camper eccellenti in quanto a materiali, tecnica costruttiva e design innovativo, niente a che vedere direi con l'attuale anonima e mediocre produzione.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 13/10/2013 alle: 12:11:30
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 13/10/2013  10:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che,leggere che una persona ritiene il tuo camper di anonima e mediocre produzione fa cader le braccia... Non so bene per quale motivo ma è proprio cosi'[:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 13/10/2013 alle: 13:34:43
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/10/2013  12:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto[;)][;)] _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 13/10/2013 alle: 14:09:41
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/10/2013  19:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Marco A., sul loro sito indicano Ferrario Camper come centro assistenza a Milano. In fiera mi parlava però di un centro a Cinisello Balsamo che esegue lavori sui camper. Non penso sia un concessionario. Mi farò spiegare bene. Cavoli Marco (peo63), che odissea. Farei esattamente la stessa cosa anche io se mi capitasse (mi gratto ... [:D]). Al mio amico avevano sistemato gratis la mansarda staccatasi e credo gli avessero poi omaggiato qualche accessorio per scusarsi. Cerco di pensare positivo. Riguardo ai giudizi, sono personali e li prendo come tali. Ci sta ci siano pareri discordanti. Anche sul mio Rimor mi dicevano che era di cartone, in inverno non puoi fare uscite, bla bla. Sono andato a -26 un paio di volte e non ho avuto il minimo problema, il webasto faceva il suo sporco lavoro ed il mezzo è ben isolato. 4 inverni senza un problema. Ma sai quanti a dirmi che era (è) un cesso? E' il mio "cesso" e me lo godo fino in fondo [:)] A me i GL visti in fiera sembrano fatti bene e con materiali solidi. Idem quelli visti da amici. Certo, ho curiosato anche NiBi, Carthago, Concorde, per farmi un'idea del mezzo da prendere quando sarò in pensione [:D][:D][:D]. Altro livello. Ma il mio Rimor ha le paretine anticondensa di serie che non hanno altri [:p]. Mansarda compresa. Marco Alderotti, piuttosto, il tuo mezzo è su meccanica Citroen Jumper? Come ti trovi? Rumoroso/Silenzioso (essendo a catena)? Parsimonioso nei consumi? Domanda ovviamente valida per tutti i possessori di Jumper. Buona domenica, ciao. Ivano
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 13/10/2013 alle: 17:52:02
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 13/10/2013  14:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quante ne ho sentite anch'io sui rimor... e anch'io felice possessore di due di quei mezzi... Grandi viaggi,dal tropico al circolo polare e tante soddisfazioni.Lascio ai fissati delle marche blasonate i commenti,anche perche' io non mi sono mai permesso di catalogare un marchio come scadente o altro,ci mancherebbe.. non sono mica un costruttore. Il mio mezzo si guida come una macchina,essendo un 5.99 mt,ha prestazioni brillanti,avendo il 150 cv e consumi che oscillano tra gli 11 e i 12 km al lt,dato che peso 31 q in partenza per le vacanze. Per la rumorosita' non saprei dirti,provenendo da un ford 135 gemellato,questo è sicuramente piu' silenzioso ma non ho altri termini di paragone Dimenticavo... Qualcuno sa dirmi dove trovo il selettore per scegliere il tipo di batteria da ricaricare ?

Modificato da marcoalderotti il 13/10/2013 alle 21:02:41
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 13/10/2013 alle: 21:47:19
Grazie. Io partirò da una dimensione diversa, 740cm di lunghezza e peso ignoto ... Ho scelto il 2.2 150CV. Attualmente ho un Ducato 2.3 130 che va bene sino alla prima salita, poi è un chiodo (sempre 7,4 mt). Sperem [:)] Non vedo l'ora di averlo tra le mani! Ciao, Ivano
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 14/10/2013 alle: 08:03:19
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/10/2013  17:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono "un fissato" di marche blasonate e ci sono arrivato con 12 camper fin'ora avuti (sempre acquistati nuovi) in oltre 25 anni di "camperista" e posso dire da "fissato", senza ombra di smentita, che la differenza si vede o meglio si nota e come si nota ! anche se sono d'accordo che i camper non valgono quanto costano. Premesso che tutti i camper, specialmete i primi, "non blasonati" vuoi per 25 anni meno di età [;)], mi hanno portato in giro come con i "blasonati", ti posso assicurare che la differenza c'è eccome ! Sono partito 25 anni con un Rimor Koala 120 L, cambiato dopo 6 mesi in quanto quasi tutto infiltrato e sono passato ad un C.I. 590 per poi passare, sempre del gruppo C.I. ad un Granduca 62. Nel 1997 sono passato al mitico Ecovip 2 (a mio avviso il miglior mezzo avuto per il rapporto vita interna/disposizione). Poi sono passato a 2 Arca, un M 4 ed un semintegrale 4.4. tutti su Mercedes per poi ritornare ad un semintegrale Laika 6.2. Già con il cambio in Arca ho notato subito grandi differenze, soprattutto sulla coibentazione (Arca aveva e credo ha ancora, pareti da 4,5 cm si spessore e con all'interno lo stirofoam e non il calssico polistirolo come i Rimor ed i C.I., almeno quelli di 25 anni fa), poi sono andato ad un motorhome Himer, per ritorare in Laika con un Kreos 3005 e poi 2 motorhome, H 680 e Rexoline 650 ed infine sono arrivato ad un Carthago. Orbene ti garantisco che la differenza tra il Carthago e gli altri c'è . . . .eccome . . . .stai tranquillo [;)] Prova a passare un inverno ed anche un'estate con un Carthago e poi me lo dici; doppio pavimento riscaldato, aria calda che sale dalle pareti e che ti scalda il mezzo TUTTO il mezzo in qualsiasi parte, doppia parete AUTOPORTANTE in alluminio che non ti fa sentire NESSUN cigolio (io ho già fatto 30.000 km in un anno e mezzo) ed una insonorizzazione che te la sogni. E' pur vero che al Carthago ci sono arrivato con giunte in quanto se lo dovevo comprare "intero" magari non ce li avrei spesi tutti quesi soldi ma stai tranquilli che la differenza c'è .. . .. .c'è.. . . .c'è. Massimo
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 14/10/2013 alle: 10:04:14
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/10/2013  17:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se per anni certi mezzi hanno avuto problemi di infiltrazioni,assemblaggio e altro rispetto ad altre marche ci sarà un motivo? Questo non vuol dire che te non ti sei trovato bene con Rimor ci mancherebbe....,ma sicuramente una spiegazione c'è di sicuro non trovi?
14
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 266
Inserito il 15/10/2013 alle: 22:42:05
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 13/10/2013  10:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trieste, 15/10/13 Mi aggiungo ai possessori di GL e sono più che soddisfatto della scelta fatta sul Therry t47 che possiedo da poco più di 2 anni. Non nascondo di non ritrovarmi in alcune disavventure del marchio (centralina, porta cellula) ma sono cose che la GL compra da fornitori terzi. Ritengo che quando si compra un camper e' come comperare una casa: non finirai mai di costruirla e di viverla secondo le tue esigenze, e non sarà mai uguale ad un'altra anche se tutte villette a schiera... Tutti i marchi hanno un proprio tallone di Achille anche quelli più' blasonati! Bisogna solo conoscerli e solo confrontati con altre esperienze vengono messi in luce, non sicuramente in Fiera o presso i Concessionario di vendita. Guardavo sempre quelli della Hymer e mi sono soffermato sul dato tecnico del peso a vuoto 29 qli a vuoto per il 614 motorhome ? Come mai ? Poi leggendo qua è la sembra che i mobili usino cartone pressato impiallacciato con legno! Boh... Ricordiamoci che sono prodotti ancora costruiti a mano, non come autovetture prodotte in poche ore da catena di montaggio automatizzata e robotizzata: conta anche il fattore c e l'umore in fabbrica durante la produzione. Ps. Per la cronaca: il mio Concessionario a Giugno 2013 mi ha detto che la GL mi avrebbe sostituito la porga in garanzia! Non è ancora arrivata. Un saluto a tutti. Lorenzo
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 16/10/2013 alle: 19:28:43
quote:Risposta al messaggio di pepyno69 inserito in data 15/10/2013  22:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il termine esatto è assemblato a mano,non costruito,ed è nell'assemblaggio che conta avere personale qualificato e addestrato,gente che sappia mettere una vite per il verso giusto,sagomare e adattare i pezzi all'occorenza,siliconare con maestria,non pastrocchiare,come ho visto,quella volta che ho dormito di fianco alla recinzione della Giottiline srl,avevo proprio dei Terry allineati vicino,dall'alto della mia mansarda,ho notato il silicone applicato a quattro palmenti sul tetto dei camper[xx(]segno di un maldestro assemblaggio,daltronde le due volte che sono stato in fabbrica della GL.SRL gli operai non parlavano molto il toscano[;)]da quì tira le conclusioni. Quanto ai mobili,sono tutti costruiti con pannelli che al loro interno contengono polistirolo,i più evoluti sono a nido d'ape, di cartone naturalmente e impialliciati con essenza di legno,i multistrati da 10-15 mm.sono gli unici a essere tutto legno,vengono usati per lo più per panche,cassetti,ma dove vedi grossi spessori,dentro cè il polistirolo,mi vien da ridere qundo vedo le persone che picchiano sui mobili per sentirne la consistenza. Sappi che in 6-7 ore sfornano un camper,quanto al fattore C,il mio è durissimo.alla gl.srl lo sanno. marco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/10/2013 alle: 22:11:28
be... io vengo da un rimor,quindi cesso avevo e cesso mi rirtovo... Contento me...
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 17/10/2013 alle: 10:29:59
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 16/10/2013  19:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbi pazienza, tu sarai anche scontento o scontentato, ma certe cose non si possono proprio leggere. Che in 6-7 ore si sforni un camper lo può dire chi non ha alba di ciò che si dice. Su come siano fatti i mobili, semplicemente non lo sai e non scriverlo. Plinio
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 17/10/2013 alle: 19:52:44
bè visto che non lo sò,se sei così gentile da spiegarmelo,magari hai qualche foto che mostra in sezione i pannelli. Quanto al tempo per assemblare un camper con pareti tradizionali,il tempo è quello altrimenti non sono competitivi. marco
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 17/10/2013 alle: 20:56:18
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 17/10/2013  19:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appena riesco ti posto le foto della produzione, PLINIO63 ricordi qunato impiegavano per produrre un mezzo? a me pare un mezzo al giorno... _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 18/10/2013 alle: 23:10:56
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 17/10/2013  20:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio Il dato di un mezzo/giorno è di fonte interna e riferito all'epoca dei Genetics/Graal. Con la produzione Therry (molto più semplici da costruire) il potenziale arriva 5 mezzi/giorno. Però nel frattempo l'organico è cambiato in numero e qualità, nonchè la curva d'esperienza dello stesso, Per cui il paragone non si può fare. In realtà si confonde finire un mezzo ogni 6-7 ore con impiegarcene 6-7 per farlo: con la stessa logica un panettone costerebbe 6.000 euro. Plinio
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 19/10/2013 alle: 17:59:26
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 18/10/2013  23:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Plinio, ecco alcune immagine del raduno 2010.. ricordi? _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 19/10/2013 alle: 18:08:18
_________________________________ Sergio & family Lituania 2012
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 20/10/2013 alle: 19:57:59
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 19/10/2013  18:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio, grazie per le foto, un bel ricordo. Un saluto anche alla tua signora. Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link