CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Granduca 64

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
Cuoricino
Cuoricino
27/09/2012 35
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:28:42
Qualcuno possiede questo mezzo....vorrei sapere se qualcuno è mai stato a temperature molto basse e se ha riscontrato qualche problema in particolare e se fosse quali precauzioni devo prendere...scusate le domande [?] ma è da poco che posseggo questo mezzo...grazie e buone feste a tutti....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/12/2012 alle: 19:29:03
quote:Risposta al messaggio di Cuoricino inserito in data 16/12/2012  19:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , non credo che il granduca abbia i serbatoi coibentati e riscaldati e di sicuro non ha neanche il doppio pavimento, quindi le precauzioni sono semplici, se vai in luoghi dove le temperature sono prossime o sotto lo zero, stufa sempre accesa anche quando non sei a bordo, altrimenti se l'interno del camper scende sotto zero, ti ghiaccia l'acqua nel serbatoio della potabile e nei tubi che dal serbatoio vanno ai rubinetti e anche nella pompa dell'acqua, cosa che potrebbe causare rotture e danni vari a tubi e pompa. Tieni acceso anche il boiler. Se hai un secondo serbatoio acqua potabile esterno, non lo riempire, ma lascialo vuoto, tanto ti porteresti appresso solo un parallelepipedo di ghiaccio[:D] SE la sosta si protrae più giorni e ovviamente dovrai scaricare le acque grigie, butta un bel pò di sale , o l'apposito antigelo ,negli scarichi di lavandino , lavello e doccia, in modo che l'aqua sporca e le valvole non ghiaccino. Se farai sosta in campeggio, puoi tenere la valvola delle grigie aperta con un secchio sotto da svuotare di tanto in tanto, ovviamente prima che si riempia. Di notte con stufa accesa e ventilazione in funzione ricordati di lasciare un oblò aperto di uno o due centimetri, sia come misura di sicurezza che per ridurre la condensa all'interno del camper. NON dimenticarti di aggiungere nel serbatoio del gasolio del camper un flacone di additivo antigelo ad ogni pieno, sarà più semplice metterlo in moto![;)] Dimenticavo....Oscuranti termici, meglio se esterni e un telo di separazione cabina/cellula aiuteranno un bel pò a mantenere all'interno una temperatura gradevole e a consumare meno gas.

Modificato da jerrymouse il 17/12/2012 alle 19:30:49
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 17/12/2012 alle: 19:40:45
io l'ho avuto per 7 anni fino a un anno fa,non sò di che anno sia il tuo,il mio era del 2004 ed aveva come stufa una S3002,la tenevo sempre sul 5 e ventilazione automatica,naturalmente come ti ha detto jerrymouse,stufa sempre accesa . Io avevo separato la cabina con telo sette strati,lo puoi trovare daqualsiasi rivenditore accessori camper ,lo vendono a metri,oltre a non avere spifferi dalla cabina risparmierai un bel pò di gas,io lo testato fino a -19 e devo dire che riuscivo ad avere circa 20 gradi,l'unico problema che aveva il mio e che la temperatura non era omogenea,molto caldo davanti e un po meno dietro. Avevo modificato la bocchetta mansarda e coibentato il serbatoio grige compreso valvola di scarico. Provate e poi sicuramente capirai se devi fare qualche modifica per migliorare la coibentazione. Comunque io ci ho fatto ben sette inverni a sciare comprese settimane bianche e devo dire che si è comportato bene,compatibilmente con il livello del mezzo. Bruno
13
Cuoricino
Cuoricino
27/09/2012 35
Inserito il 18/12/2012 alle: 15:38:25
Grazie ad entrambi per i consigli...proverò con cautela e dopo di che farò le modifiche necessarie....grazie mille[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link