In risposta al messaggio di simo il 4 del 31/01/2019 alle 08:56:36
Rileggilo che ti fa bene 1) io non mi sono mai permesso di usare questo tono dittatoriale con te, ho solo fatto del sarcasmo sulle tue continue, e alcune volte poco carine, critiche; 2) io non devo rileggere un bel niente, soprattutto questo scritto che sembrano memorie; 3) potresti risparmiare, a mio parere, la battuta su 60 mila euro: per te saranno noccioline, per me l'investimento di una vita GUADAGNATO con sudore, impegno, e ore-ore-ore-ore di lavoro mio e di mia moglie; 4) buona chilometri e buona vita, e per quanto mi riguarda, addio.
Caro Simone, per forse te non sarà importante.
Sono iscritto su questo forum da oltre 9 anni, non mi sono mai permesso di avere parole “cattive e dure” con nessuno, men che meno con te che neanche ti conosco, e tu invece mi hai già etichettato, per cosa? Per una mia disavventura con il marchio helix che per me è tutto tranne che sinonimo di qualità e soprattutto affidabilità.
Il mio scritto più che memorie è una somma infinita (perché ancora c’è tanto da fare per sistemare) di problematiche che mi hanno fatto perdere tempo e denaro, poi scrivi che faccio critiche poco carine(!), dovrei essere contento di tutti gli inconvenienti che sto subendo?
Anzi le critiche, se costruttive, servirebbero a migliore un prodotto e non a denigrare chi ha il coraggio di esporsi.
Alcuni rapidi esempi:
- riscaldamento, solo 3 bocchette, zona dinette sprovvista (in inverno il comfort ne risente), gavone privo di riscaldamento, pensili senza fori di aereazione (indumenti gelidi al mattino), bocchetta di mandata che pesca aria calda dall’uscita di una bocchetta, mandando in blocco il webasto (2000 STC) che spesso non scaldava il mezzo. Manca il box esterno a protezione del webasto per installazioni sotto pianale, io che lo uso come vettura è fondamentale averlo per non danneggiarlo in pochi anni.
- impianto elettrico (12V e 230V), oltre ai problemi già citati, installato nello stesso vano dove vi è il serbatoio delle acque chiare, non penso sia buona regola mettere elettricità e corrente insieme, cosa succede in caso di perdita acqua? Manca un interruttore generale, uno stacca batteria, una gestione efficiente dell’AGM di bordo visto che tutto l’impianto gestisce o le batterie al PB o al Gel. L’impianto elettrico è “affogato” nell’isolamento non vi è presenza di canaline per manutenzione e passaggio cavi.
- scarico acqua da boiler, allaga completamente il vano coibentato del serbatoio di recupero, in questo periodo ghiacciandolo, sugli angoli della coibentazione si sono formate delle crepe.
- questi sono alcuni esempi, ci sono poi tutti gli scricchioli in viaggio e l’elenco non è finito, foto e video a disposizione se necessario.
Sorvolo sulla questione economica che hai aperto, anche io lavoro duramente, non rubo dalla tasche di nessuno e sopratutto non imbroglio la gente e pago le tasse, anzi io sto lavorando anche oggi, per te è un investimento che ti è costato fatica, forse è per questo che lo difendi a spada tratta, potresti rimetterci anche tu un giorno quando lo rivenderai, ma le critiche sopra esposte sono dati oggettivi e non soggettivi.
Buona vita anche a te, magari capiterà di incrociarsi prima o poi, e chissà scoprirai che sono meglio di quello che pensi.
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S