CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
83 20 1987
10
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 05/08/2016 alle: 11:23:05

A giudicare dal corpo del carattere anche dall'estero ti sei fatto sentire forte e chiaro... laugh
Chiedo venia per l'info sbagliata, ma ho semplicemente riferito quello che mi aveva detto Pasquale di Tecnocamper, che in effetti aveva solo gettato uno sguardo dall'alto senza toccare la sigillatura,,,,
Ciao

Paolo (Compay) Helix Izoard 555 S
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 05/08/2016 alle: 13:22:25

Buon viaggio.
Ho presente gli agganci ci qui parli però non so quanto possa resistere il soffitto del camper non essendo previsto di serie, non vorrei fare danni.
Ciao
Ivan
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 08/08/2016 alle: 13:19:45
Ciao a tutti, reduci da un fine settimana montano, dove ho voluto testare il mezzo al freddo relativo degli 6°C notturni registrati, ho trovato il riscaldamento poco performante a livello di comfort a bordo.
Arrivati in montagna venerdì sera con una temperatura interna prossima ai 22°C, dopo aver preso sistemazione nella piazzola di sosta, aver sistemato il camper leggermente pendente, aver messo l’oscurante esterno sotto una leggere pioggia, accendo il Webasto alla terza tacca (senza partire) e ci corichiamo a letto.
Alle 2 di notte mi alzo per la percezione di freddo e umido, infatti nel camper c’erano 14.4°C (la moglie subito preoccupata per il bimbo di 1 anno), il Web non era ancora partito (!) così lo alzo di una tacca, ma ancora non parte, alzo un’altra tacca (ero a metà o forse oltre, nel buio della notte…) e finalmente si accende, copro l’altra figlia di 4 anni che dormiva completamente scoperta e torno a letto.
Parte rumoroso alla velocità massima, pare di essere sulla pista di decollo degli aerei, vabbè teniamocelo così era una pecca che conoscevo, anche se il rumore inizialmente non mi fa prendere sonno, cerco di riaddormentarmi. Dopo poco più un oretta e mezza mi rialzo sudato avvolto nel mio sacco a pelo dei 15°C, nel camper c’erano 26.8°C ed il Webasto era ancora alla massima velocità.
Abbasso una tacca e aspetto un pò, perché il termostato di cui è dotato non è rapido a seguirti e rende difficile capire le soglie di intervento, ma non si spegne, tolgo un’altra tacca e dopo un po’ si spegne, finalmente ritorno a letto.
Al mattino alle 6.40 mi rialzo, sento nuovamente freddo e nel camper c’erano 16.3°C, il Webasto ancora non partiva, lo accendo alzandolo di tacca in tacca finché non parte.
Alla fine ho passato la notte cercando di tenere sotto controllo un riscaldamento un po’ “birichino”, per una volte che i bambini dormivano c’è stato qualcosa d’altro che mi ha tenuto sveglio L
Comunque pare che il Webasto 2000 vada solo in modalità acceso e spento senza una reale modulazione della potenza e lo fa in modo rumoroso. Mia moglie (ma anche io) già rimpiange la vecchia Truma che oltre ad essere stata sempre silenziosa teneva il mezzo grado constante ed era subito pronta a partire e spegnersi ad ogni minima rotazione della manopola.
Comunque usciamo al mattino dal camper verso le 8.30 per fare una camminata lasciando acceso il Webasto alla terza tacca pensando: “tanto non parte nemmeno di notte con temperature di 14°C” e invece al ritorno verso le 11 e con il sole che ormai scaldava a sudare, apro il portellone del camper e mi ritrovo il Webasto in funzione (ma come di notte non parti brutto str…(!)), sono amareggiato, in cosa sbaglio?

Ma anche il vostro Webasto 2000 funziona così?

Ciao
Ivan

Modificato da IvanG il 08/08/2016 alle 13:20:53
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 10/08/2016 alle: 08:06:20
Tutti ormai in ferie? Ciao Ivan
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
10
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 11/08/2016 alle: 23:46:52
In risposta al messaggio di IvanG del 10/08/2016 alle 08:06:20

Tutti ormai in ferie? Ciao Ivan

Ciao Ivan, io sono in Francia e il Webasto l'ho provato solo un paio di volte in officina (da Mario e da Tecnocamper) tanto per farlo girare un po'. Mai sperimentato sul campo anche xché qui non se ne sente il bisogno...
Fra l'altro io ho il 3500 (o il 3900, non l'ho mica ancora capito) e non il 2000.
Un saluto

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 12/08/2016 alle: 13:19:20
In risposta al messaggio di IvanG del 08/08/2016 alle 13:19:45

Ciao a tutti, reduci da un fine settimana montano, dove ho voluto testare il mezzo al freddo relativo degli 6°C notturni registrati, ho trovato il riscaldamento poco performante a livello di comfort a bordo. Arrivati in
montagna venerdì sera con una temperatura interna prossima ai 22°C, dopo aver preso sistemazione nella piazzola di sosta, aver sistemato il camper leggermente pendente, aver messo l’oscurante esterno sotto una leggere pioggia, accendo il Webasto alla terza tacca (senza partire) e ci corichiamo a letto. Alle 2 di notte mi alzo per la percezione di freddo e umido, infatti nel camper c’erano 14.4°C (la moglie subito preoccupata per il bimbo di 1 anno), il Web non era ancora partito (!) così lo alzo di una tacca, ma ancora non parte, alzo un’altra tacca (ero a metà o forse oltre, nel buio della notte…) e finalmente si accende, copro l’altra figlia di 4 anni che dormiva completamente scoperta e torno a letto. Parte rumoroso alla velocità massima, pare di essere sulla pista di decollo degli aerei, vabbè teniamocelo così era una pecca che conoscevo, anche se il rumore inizialmente non mi fa prendere sonno, cerco di riaddormentarmi. Dopo poco più un oretta e mezza mi rialzo sudato avvolto nel mio sacco a pelo dei 15°C, nel camper c’erano 26.8°C ed il Webasto era ancora alla massima velocità. Abbasso una tacca e aspetto un pò, perché il termostato di cui è dotato non è rapido a seguirti e rende difficile capire le soglie di intervento, ma non si spegne, tolgo un’altra tacca e dopo un po’ si spegne, finalmente ritorno a letto. Al mattino alle 6.40 mi rialzo, sento nuovamente freddo e nel camper c’erano 16.3°C, il Webasto ancora non partiva, lo accendo alzandolo di tacca in tacca finché non parte. Alla fine ho passato la notte cercando di tenere sotto controllo un riscaldamento un po’ “birichino”, per una volte che i bambini dormivano c’è stato qualcosa d’altro che mi ha tenuto sveglio L Comunque pare che il Webasto 2000 vada solo in modalità acceso e spento senza una reale modulazione della potenza e lo fa in modo rumoroso. Mia moglie (ma anche io) già rimpiange la vecchia Truma che oltre ad essere stata sempre silenziosa teneva il mezzo grado constante ed era subito pronta a partire e spegnersi ad ogni minima rotazione della manopola. Comunque usciamo al mattino dal camper verso le 8.30 per fare una camminata lasciando acceso il Webasto alla terza tacca pensando: “tanto non parte nemmeno di notte con temperature di 14°C” e invece al ritorno verso le 11 e con il sole che ormai scaldava a sudare, apro il portellone del camper e mi ritrovo il Webasto in funzione (ma come di notte non parti brutto str…(!)), sono amareggiato, in cosa sbaglio? Ma anche il vostro Webasto 2000 funziona così? Ciao Ivan  
...

Ho usato il Webasto 2000 per 7 anni senza problemi. Il termostato ha sempre funzionato egregiamente , basta farci un po' di esperienza sul "valore" delle tacche. Dopo un po' di tempo si capisce a quale temperatura corrispondono. Ha funzionato benissimo anche in montagna fino ai 2300 mt........... più in su non so perchè sul col del Galibier ci siamo fermati solo un quarto d'ora per il brutto tempo !!
PS: la Truma diesel è più silenziosa.
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 13/08/2016 alle: 11:03:43
Grazie delle risposte, penso di andare a farlo vedere perché anche stanotte non è partito. Mi alzo quando sento freddo e lo avvio e spengo manualmente. Ivan
22
B747
B747
22/08/2003 3214
Inserito il 22/08/2016 alle: 11:07:37
ciao Ivan,
confermo solo in parte le tue impressioni, vengo da una Truma Combi 3400 che ha sempre funzionato egregiamente per 11 anni senza alcuna manutenzione, tenendo la temperatura costante (scarto min-max 0,5°) e con pochissimo rumore. Per contro è sempre stata lentissima a riscaldare partendo da camper freddo.

il Webasto è infinitamente più veloce ad andare a regime, però anche io riscontro la poca progressione e reattività nella regolazione della velocità di ventilazione. Spesso, quando raggiunge la temperatura, rimane per parecchio con la ventola in funzione senza bruciatore in moto a regime molto basso (esce aria fredda). Anche a me inizialmente il rumore notturno dava molto fastidio, ora ci ho fatto un pò l'orecchio. Però non mi sembra di aver riscontrato un funzionamento esageratamente "scattoso" come quello che descrivi, quindi una controllata ci sta tutta.

Facci sapere se esce fuori qualche accorgimento per migliorare la situazione.

In conclusione però sottolineo che il fatto di andare in giro con una bombola di gas da 5kg quasi sempre chiusa, avere quella rapidità di intervento ed autonomia semi illimitata senza alcun problema di rifornimento all'estero e previsione di durata delle bombole, mi fa dire che, nonostante la situazione non sia tutta "rose e fiori", non tornerei mai indietro ;-)
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 28/08/2016 alle: 07:33:09
Grazie Gianluca, ricordavo le tue impressioni sull'uso del Webasto, mi accontento di uno scarto di qualche grado, ho avvisato Mario se posso andare da Tecnocamper per un controllo.
Ciao
Ivan

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 28/08/2016 alle: 07:34:43
Moonlight Helix

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 05/09/2016 alle: 10:22:16
Fissata la data per il 2° raduno Helix!
1 e 2 ottobre!!!
Il luogo sarà comunicato a breve dopo aver verificato disponibilità aree di sosta, possiamo già dire che sarà Lago di Garda o Lago Maggiore!!
Scrivete quà, o a me, o al grande capo per aderire! Questo per prenotare l'area di sosta con un numero corretto!!
Il raduno, ovviamente, è aperto a tutti e non solo agli Helix!!!
Simo

---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

Modificato da simo il 4 il 05/09/2016 alle 10:22:52
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 05/09/2016 alle: 10:28:09

---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 05/09/2016 alle: 16:11:38
 il loco è essenziale per valutar la presenza,
ergo quindi comunicare illo con largo anticipo
acciocchè si possa allocar la decision...
cheekycheekycheekywink
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 05/09/2016 alle: 17:42:31
PRESENTI !!!!

- TOPANGA 2+2 
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 05/09/2016 alle: 21:57:21
E' cominciata la scuola materna, se i bimbi non si piglieranno influenze varie, ci saremo anche noi, 2+2.
Aspetto di capire bene anche il posto scelto per via dei bambini.
Ciao
Ivan
13
sabri trento
sabri trento
05/03/2012 32
Inserito il 06/09/2016 alle: 10:40:18
se lago Garda, Sabrina (2 persone) potrebbero partecipare. grazie
sabri
10
compay
compay
14/04/2015 62
Inserito il 06/09/2016 alle: 10:41:20
azz... non potrò esserci crying
proprio in quel weekend sarò in fiera  a Milano per una manifestazione di cui curo da anni la comunicazione web e stampa ( http://hobbyshow.it/)... e purtroppo è solo il primo di una serie di 5 weekend che da lì a novembre mi terrà impegnato... mi spiace proprio... mi sarebbe piaciuto essere dei vostri...
Alla prossima

13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 09/09/2016 alle: 12:32:08

ciao per curiosità dopo quanti anni hai fatto rifare le sigillature?
grazie

Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 09/09/2016 alle: 12:34:12

leggo solo ora...mi dispiace molto.
in bocca al lupo per tutto.

_______

Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
16
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 09/09/2016 alle: 21:33:26
In risposta al messaggio di simo il 4 del 05/09/2016 alle 10:22:16

Fissata la data per il 2° raduno Helix! 1 e 2 ottobre!!! Il luogo sarà comunicato a breve dopo aver verificato disponibilità aree di sosta, possiamo già dire che sarà Lago di Garda o Lago Maggiore!! Scrivete quà, o
a me, o al grande capo per aderire! Questo per prenotare l'area di sosta con un numero corretto!! Il raduno, ovviamente, è aperto a tutti e non solo agli Helix!!! Simo Simone Helix Camper Galibier 620S
...

PRESENTI !!

- TOPANGA 2+2 
- Brancilee  2+1

Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link