CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
93 20 1987
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 22:31:20
Un momento di vita in camper :)

pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 09:28:32
Ciao Mario (Nemesis), sono un camperista su Bronto (come li chiamate simpaticamente qui da voi :-))) e mi affascinano gli Helix ma soprattutto la cura costruttiva e qualità degli Helix che da quel che ho capito non costruisci più (scusami se ho capito male dai post). Se cosi fosse, a chi consigli di rivolgersi per la costruzione su misura di un furgonato come erano i fantastici Helix? Noi siamo in 4, con bimbi di 5 anni e di 10 mesi. Complimenti ancora per gli Helix, sono dei gioielli
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 11:07:22
In risposta al messaggio di pallinoinviaggio del 05/04/2017 alle 09:28:32

Ciao Mario (Nemesis), sono un camperista su Bronto (come li chiamate simpaticamente qui da voi :-))) e mi affascinano gli Helix ma soprattutto la cura costruttiva e qualità degli Helix che da quel che ho capito non costruisci
più (scusami se ho capito male dai post). Se cosi fosse, a chi consigli di rivolgersi per la costruzione su misura di un furgonato come erano i fantastici Helix? Noi siamo in 4, con bimbi di 5 anni e di 10 mesi. Complimenti ancora per gli Helix, sono dei gioielli
...

Ti ringrazio. Purtroppo hai capito bene...non costruiamo più. Le spese e i margini insostenibili ci hanno obbligato a impegnarci in altre attività. Per quanto riguarda far allestire un mezzo la domanda è difficile e la risposta è molto soggettiva. Ti posso sicuramente rispondere meglio e più serenamente in privato se mi invii una mail. Non mi permetto di parlare di qualità qui sul forum (ripeto, rimane in linea di massima un discorso soggettivo e come hai letto in precedenza anche i nostri mezzi non sono privi di problematiche). Si può parlare di disposizioni, visto che le nostre erano particolari. Noi ci siamo impegnati nel tempo a applicare dei sedili particolari che ci hanno permesso di realizzare dei lay-out molto compatti ma spaziosi su meccaniche corte (in rapporto all'abitabilità), abbiamo sviluppato un basculante proprietario abbastanza efficiente e funzionale che ha anch'esso contribuito allo sviluppo delle nostre piante. Altri allestitori utilizzano loro tecniche e loro attrezzature.
In linea di massima comunque molti allestitori sono in grado di soddisfare esigenze particolari. I nomi che mi vengono in mente sono Nuova Allcar, Overcar, Solaria, NewFlorenceCamper, C-Lover, CamperTre, Adami, Nuova Camper Marostica, Top Group, Gulliver. Alcuni sono specializzati in mezzi molto piccoli (tetti a soffietto o comunque della categoria del Trafic/Transporter) altri in mezzi di categoria superiore come Ducato (prevalentemente) o Master.
Vi sono poi tanti altri piccoli allestitori (occasionali) oppure nuovi che non ricordo. Una differenza tra i più conosciuti e quelli, diciamo, più defilati è l'esperienza e l'attività prevalente. Noi facevamo praticamente solo allestimenti. Altri fanno prevalentemente riparazioni, montaggio accessori, vendita come concessionario e poi, ogni tanto allestiscono. Questo non vuol dire che lavorino peggio ma sicuramente il poter vedere, valutare e analizzare un prodotto già fatto (noi avevamo sempre dei mezzi finiti in casa) e l'avere dei riscontri da più persone che hanno già acquistato e non solo due o tre, può fare la differenza.
C'è poi il discorso personale dell'impressione che da il rapporto diretto con chi ti propone l'acquisto, la qualità percepita, lo stile dell'allestimento. 
Il prezzo invece è facile da valutare. Esistono tre categorie: la prima è quella con i prezzi bassi (pochissimi...quasi nessuno, e in tal caso consiglio di drizzare le antenne), poi c'è quella di quelli molto alti (anche qui pochi...non sta a me giudicare ma ce ne sono sicuramente alcuni che al prezzo alto affiancano una qualità eccezionale), e la maggior parte con prezzi medi (occhio perchè per me i prezzi medi di un allestitore sono comunque più alti dei mezzi seriali e io sono uno di quelli che capisce comunque il perchè e ne approva i motivi). Noi all'epoca rientravamo nei prezzi medi per gli allestitori (diciamo, a seconda del modello da a 45 a 55 k con dotazioni di serie). Giusto per chiarire ...onestamente noi, se avessimo continuato, per mantenerci in vita e portarsi via il pane avremmo dovuto aumentare il tutto di un buon 10 % sempre con dotazioni base. Se non vuoi finiture di lusso stai sui prezzi medi.
Ora la domanda che sorge spontanea....se dovessi sostituire il mio mezzo da chi andrei? ...risposta....in privato smiley
Altrimenti puoi sempre cercare un nostro usato, i prezzi sono alti, e ti aggiungi all'elenco che ho smileywink

Mario

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 11:56:29
Fatto :-) 
Grazie mille
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 19:57:08
In risposta al messaggio di nemesis del 03/04/2017 alle 15:47:06

Il tubo d'aspirazione entra nel gavone sotto il sedile. Basta staccarlo e girarlo dal lato tavolo (e ricreare una presa d'aria) Mario

ricordavo male, ora ho capito cosa intendevate :-)
a si potrebbe fare una prova anche solo sganciandolo e girandolo verso la sede del tavolo per vedere se ci sono miglioramenti no?
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 14:08:33
In risposta al messaggio di B747 del 05/04/2017 alle 19:57:08

ricordavo male, ora ho capito cosa intendevate :-) a si potrebbe fare una prova anche solo sganciandolo e girandolo verso la sede del tavolo per vedere se ci sono miglioramenti no? Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

Bravo hai capito senza foto!
L'idea è quella di provare, così posso dirigere il getto di aria calda della bocchetta verso il davanti del mezzo piuttosto che chiuderla o tenerla girata verso il bagno.
Caso mai si ritorna come prima girando la tubazione.
Certo che per fare delle prove sensate bisognerebbe trovare climi freschi, ma adesso andiamo verso la bella stegione (non che sia brutto l'inverno, ma la chiamano tutti così), motivo in più per andare a Livigno wink.
Ciao
Ivan

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 14:10:57
In risposta al messaggio di IvanG del 06/04/2017 alle 14:08:33

Bravo hai capito senza foto! L'idea è quella di provare, così posso dirigere il getto di aria calda della bocchetta verso il davanti del mezzo piuttosto che chiuderla o tenerla girata verso il bagno. Caso mai si ritorna
come prima girando la tubazione. Certo che per fare delle prove sensate bisognerebbe trovare climi freschi, ma adesso andiamo verso la bella stegione (non che sia brutto l'inverno, ma la chiamano tutti così), motivo in più per andare a Livigno . Ciao Ivan  
...

tutto chiaro yes
considerata la mia distanza da Livigno... proverò il prossimo inverno wink
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 08:30:17
Up!
non c'è più nessun Helixista? Dove siete stati di bello con i vostri supercompatti Helix?
Noi a Pasqua una decina di gg a zonzo tra Cilento e  Sicilia. Sulle stradine ipertortuose della costa cilentina e dell'entroterra delle madonie il "piccolo" si è distinto in quanto a maneggevolezza, permettendoci di affrontare strade impensabili ;-)

Ad inizio Maggio siamo passati dalle parti di Scalenghe per alcune modifiche interne, ed anche in quest'occasione Mario si è dimostrato la solita persona squisita ;-)
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 13:41:03
In risposta al messaggio di B747 del 10/05/2017 alle 08:30:17

Up! non c'è più nessun Helixista? Dove siete stati di bello con i vostri supercompatti Helix? Noi a Pasqua una decina di gg a zonzo tra Cilento e  Sicilia. Sulle stradine ipertortuose della costa cilentina e dell'entroterra
delle madonie il piccolo si è distinto in quanto a maneggevolezza, permettendoci di affrontare strade impensabili ;-) Ad inizio Maggio siamo passati dalle parti di Scalenghe per alcune modifiche interne, ed anche in quest'occasione Mario si è dimostrato la solita persona squisita ;-) Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
...

Ciao Gianluca, in occasione del tagliando del camper, avvenuto sabato scorso, ne ho approfittato per fare compere nello spaccio alimentare li vicino. Parlando del più e meno è saltato fuori che anche la settimana prima aveva fatto capolino un altro camperista helix da Roma. Ho pensato ma “vuoi vedere che è Gianluca!”.
Difatti poi Mario mi ha confermato.
Sono curioso delle nuove modifiche che hai effettuato, sono tutto orecchi, descrivi pure laugh.

Colgo l’occasione anche io per ringraziare Mario, è stato super disponibile. Ha modificato la presa di aspirazione del webasto, sistemato alcune cosucce, modificato il pensile cucina e regalato un bel pezzo di stoffa sedili in caso di necessità future, il tutto a costo zero.

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 17:16:28
Grazie a voi ragazzi.
Per caso qualche helixista parteciperà al raduno dei Velociraptor Falzarego 2017?. Noi ci saremo, se viene qualcuno ci si incontra.
Mario

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2017 alle: 21:54:07
In risposta al messaggio di nemesis del 10/05/2017 alle 17:16:28

Grazie a voi ragazzi. Per caso qualche helixista parteciperà al raduno dei Velociraptor Falzarego 2017?. Noi ci saremo, se viene qualcuno ci si incontra. Mario

Ciao Mario, devo ancora decidere con la moglie blush
Tre giorni senza approvvigionamento idrico e senza possibilità di scaricare grigie e nere, in 4 è dura.
In più degli amici che hanno bimbi della stessa età dei nostri, quindi si divertono e si perdono via, ci hanno invitato a Sorico in campeggio.
Quindi decisione dura, ma l'ultima parola è della moglie.
Ivan
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 13:48:45
In risposta al messaggio di IvanG del 10/05/2017 alle 13:41:03

Ciao Gianluca, in occasione del tagliando del camper, avvenuto sabato scorso, ne ho approfittato per fare compere nello spaccio alimentare li vicino. Parlando del più e meno è saltato fuori che anche la settimana prima
aveva fatto capolino un altro camperista helix da Roma. Ho pensato ma “vuoi vedere che è Gianluca!”. Difatti poi Mario mi ha confermato. Sono curioso delle nuove modifiche che hai effettuato, sono tutto orecchi, descrivi pure . Colgo l’occasione anche io per ringraziare Mario, è stato super disponibile. Ha modificato la presa di aspirazione del webasto, sistemato alcune cosucce, modificato il pensile cucina e regalato un bel pezzo di stoffa sedili in caso di necessità future, il tutto a costo zero.  
...

Ciao Ivan,
ci siamo "lisciati" (come si dice da queste parti) di una settimana ;-)

Durante l'attesa mia moglie è andata a passare il tempo in quello spaccio, lasciandoci ovviamente una cifra improbabile angry

Le modifiche non sono state moltissime, ma per me erano molto importanti:
- trasformazione della testata del letto singolo in ribaltabile, questo mi serve per tamponare la crescita improvvisa di mio figlio (che ovviamente è cominciata pochi mesi dopo aver acquistato l'Izoardcrying)
- modifica sportello del gavone sotto il letto singolo con taglio a metà e montaggio cerniera a nastro (per capirsi, come ce l'hai tu sitto la cucina, non ricordo se anche sotto il letto). Questa modifica per me era fondamentale e se l'avessi compresa prima di avere il mezzo l'avrei fatta fare subito.
- riduzione delle dimensioni del tavolino supplementare (al suo posto tu hai la prolunga) affinchè possa entrare appeso sotto la parte in aggetto del letto singolo (non si vede ed è sempre accessibile)
- creazione di uno sportello per il vano a giorno basso della cucina (purtroppo non c'è stato il tempo di montarlo, lo farò da solo)
- creazione di un ripiano supplementare per il gavone sotto il letto (che monterò da solo il prox w/e)

Forse mi sfugge qualche altra piccolezza, ho visto la vostra idea di spostamento della presa d'aria webasto, anzi, se mi fai vedere qualche foto del lavoro finito mi faresti una cortesia.

Purtroppo il tempo era limitato ad una sola mattinata, sarei stato volentieri qualche gg a fare modifiche laugh
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 22:25:37
In risposta al messaggio di B747 del 11/05/2017 alle 13:48:45

Ciao Ivan, ci siamo lisciati (come si dice da queste parti) di una settimana ;-) Durante l'attesa mia moglie è andata a passare il tempo in quello spaccio, lasciandoci ovviamente una cifra improbabile  Le modifiche non
sono state moltissime, ma per me erano molto importanti: - trasformazione della testata del letto singolo in ribaltabile, questo mi serve per tamponare la crescita improvvisa di mio figlio (che ovviamente è cominciata pochi mesi dopo aver acquistato l'Izoard) - modifica sportello del gavone sotto il letto singolo con taglio a metà e montaggio cerniera a nastro (per capirsi, come ce l'hai tu sitto la cucina, non ricordo se anche sotto il letto). Questa modifica per me era fondamentale e se l'avessi compresa prima di avere il mezzo l'avrei fatta fare subito. - riduzione delle dimensioni del tavolino supplementare (al suo posto tu hai la prolunga) affinchè possa entrare appeso sotto la parte in aggetto del letto singolo (non si vede ed è sempre accessibile) - creazione di uno sportello per il vano a giorno basso della cucina (purtroppo non c'è stato il tempo di montarlo, lo farò da solo) - creazione di un ripiano supplementare per il gavone sotto il letto (che monterò da solo il prox w/e) Forse mi sfugge qualche altra piccolezza, ho visto la vostra idea di spostamento della presa d'aria webasto, anzi, se mi fai vedere qualche foto del lavoro finito mi faresti una cortesia. Purtroppo il tempo era limitato ad una sola mattinata, sarei stato volentieri qualche gg a fare modifiche  Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
...

Ciao Gianluca, si infatti il tipo dello spaccio mi ha detto che è uscita con 5 borse piene di ogni ben di dio wink.
Certo come spaccio non è proprio economico, spero che almeno siano di qualità i prodotti venduti.

Per la foto dammi un paio di giorni che poi la posto.

Ciao
Ivan

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 22:34:21
In risposta al messaggio di IvanG del 11/05/2017 alle 22:25:37

Ciao Gianluca, si infatti il tipo dello spaccio mi ha detto che è uscita con 5 borse piene di ogni ben di dio . Certo come spaccio non è proprio economico, spero che almeno siano di qualità i prodotti venduti. Per la foto dammi un paio di giorni che poi la posto. Ciao Ivan  

per ora ti posso anticipare che il vino acquistato lì era molto buono (hic!) laugh
cribro
cribro
11/04/2012 51
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 18:24:10
In risposta al messaggio di nemesis del 03/04/2017 alle 08:23:54

Ti spiego poi quando vieni su. Per quanto riguarda l'aspirazione penso di aver capito. Non ci sono problemi a far girare il tubo da quella parte. Possiamo provare così vediamo se cambia qualcosa. Mario

Ciao Mario...abbiamo letto del raduno, ma per noi quel we coincide con la fine delle nostre vacanze 2017 quindi saremo sulla rotta di rientro in Italia da...., bah...qui "il capo" non ha ancora deciso, ma credo Repubblica Ceca e dintorni per chiudere il cerchio Slovenia-Ungheria-Slovacchia con puntata in Ucraina di 2 anni fa....al momento abbiamo fatto la nostra periodica tappa in Costa Azzurra nel Var a marzo e Friuli in aprile per un mio raduno di ex commilitoni wink
C&A
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 09:29:59
In risposta al messaggio di cribro del 12/05/2017 alle 18:24:10

Ciao Mario...abbiamo letto del raduno, ma per noi quel we coincide con la fine delle nostre vacanze 2017 quindi saremo sulla rotta di rientro in Italia da...., bah...qui il capo non ha ancora deciso, ma credo Repubblica
Ceca e dintorni per chiudere il cerchio Slovenia-Ungheria-Slovacchia con puntata in Ucraina di 2 anni fa....al momento abbiamo fatto la nostra periodica tappa in Costa Azzurra nel Var a marzo e Friuli in aprile per un mio raduno di ex commilitoni C&A
...

Giusto sulla strada di ritorno no?wink Un saltino magari ci scappa....
Mario

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 12:03:48
Ciao, ecco la modifica della canalizzazione webasto.
Per ora è volante in attesa di essere verificata per bene.
Stamane ho fatto una prova veloce, visto che le temperature mattutine sono ancora basse.
Mi pare, a naso, che la temperatura in uscita dalle bocchette sia decisamente calda. In 16 minuti di funzionamento la temperatura interna è aumentata di 3,4 °C.
Rumore di funzionamento identico, adesso che il tubo è più raccolto provo a costruire un box fonoassorbente attorno al tubo di aspirazione.
Ivan

Modificato da IvanG il 13/05/2017 alle 22:30:40
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 13:50:36
grazie della foto, nel tuo la paratia di dx è diversa perchè va su a tutta altezza, mentre nel mio si ferma a 2/3 dell'altezza disponibile. 
Proverò cmq la modifica, ma non prima del prossimo autunno... qui ormai sto provando... l'aria condizionata :-O
delboo
delboo
27/07/2009 52
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 18:36:02
Buongiorno a tutti... dopo 7 meravigliosi anni con un vw t4 California da un paio di mesi siamo, io e mia moglie, proprietari di un Helix Izoard 5,38 del 2010. Avevamo avuto modo di apprezzare il marchio in fiera anche prima di acquistare il Westfalia, e tutti gli anni che siamo andati in fiera lo stand della Helix era una tappa obbligata! Sapevamo che prima o poi avremmo voluto bagno e più spazio, e quindi da un po' stavamo guardando, anche se senza fretta, a un furgonato nuovo o usato di 5,40m.. poi è saltato fuori questo Izoard usato, e ci è voluto poco a deciderci. In questi mesi l'abbiamo usato per 4 weekend sulla neve e ora siamo (stranamente per noi) al mare per un weekend lungo.... posso solo dire che siamo entusiasti, stiamo ancora studiando e capendo, ma abbiamo preso sicuramente un camper veramente ottimo e perfetto per noi! Volevo anche ringraziare il sig.Zaro per la sua disponibilità, al quale ho scritto più di una volta sia prima che dopo l'acquisto con mille dubbi...
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 11:29:58
In risposta al messaggio di delboo del 04/06/2017 alle 18:36:02

Buongiorno a tutti... dopo 7 meravigliosi anni con un vw t4 California da un paio di mesi siamo, io e mia moglie, proprietari di un Helix Izoard 5,38 del 2010. Avevamo avuto modo di apprezzare il marchio in fiera anche prima
di acquistare il Westfalia, e tutti gli anni che siamo andati in fiera lo stand della Helix era una tappa obbligata! Sapevamo che prima o poi avremmo voluto bagno e più spazio, e quindi da un po' stavamo guardando, anche se senza fretta, a un furgonato nuovo o usato di 5,40m.. poi è saltato fuori questo Izoard usato, e ci è voluto poco a deciderci. In questi mesi l'abbiamo usato per 4 weekend sulla neve e ora siamo (stranamente per noi) al mare per un weekend lungo.... posso solo dire che siamo entusiasti, stiamo ancora studiando e capendo, ma abbiamo preso sicuramente un camper veramente ottimo e perfetto per noi! Volevo anche ringraziare il sig.Zaro per la sua disponibilità, al quale ho scritto più di una volta sia prima che dopo l'acquisto con mille dubbi...
...

Niente sig. Zaro sono Mario. Mi fa piacere leggere questi commenti e sono contento che tu sia soddisfatto. Quasi quasi mi viene voglia di rimettermi ad allestire...ma solo "quasi quasi"...laughwink....Comunque se hai bisogno chiedi pure.
Mario

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link