CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Helix Camper, il mio nuovo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
97 20 1987
16
gabri48
gabri48
29/12/2009 57
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 19:54:44
In risposta al messaggio di B747 del 14/06/2018 alle 13:28:18

ognuno ovviamente ha le sue priorità e non le discuto, sia chiaro... Personalmente ritengo che, se si cerca un usato, a maggior ragione se un pò particolare e poco diffuso, non ci si possa formalizzare troppo sulla distanza.
Va anche detto che quasi sempre le garanzie fornite dai concessionari sull'usato sono di tipo assicurativo e non on site, quindi bisogna effettuare la riparazione ed istruire la pratica per il rimborso...
...
Sì è vero, io 400 km li ho già fatti quando ho preso il camper che ho adesso e, sarò stata fortunata, non mi è mai successo niente. E se proprio qui vicino c'è un ragazzo che ha le mani d'oro!
Gabriella
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 21:29:07
In risposta al messaggio di gabri48 del 14/06/2018 alle 19:54:44

Sì è vero, io 400 km li ho già fatti quando ho preso il camper che ho adesso e, sarò stata fortunata, non mi è mai successo niente. E se proprio qui vicino c'è un ragazzo che ha le mani d'oro! Gabriella
Ciao Gabriella, se sei intenzionata a compiere grandi trasferte, il Nivolet 555 in vendita è di Silvio75 un ex utente di COL, puoi fare una ricerca e trovare il nick, altrimenti fammi sapere che ti metterò in contatto con lui. Mi ha sempre parlato bene del suo mezzo.
Per l'Izoard invece ho il numero di telefono dell'ex proprietario.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
gabri48
gabri48
29/12/2009 57
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 22:45:30
In risposta al messaggio di IvanG del 14/06/2018 alle 21:29:07

Ciao Gabriella, se sei intenzionata a compiere grandi trasferte, il Nivolet 555 in vendita è di Silvio75 un ex utente di COL, puoi fare una ricerca e trovare il nick, altrimenti fammi sapere che ti metterò in contatto con lui. Mi ha sempre parlato bene del suo mezzo. Per l'Izoard invece ho il numero di telefono dell'ex proprietario. Ciao Ivan
Grazie Ivan, adesso vedo se riesco a trovare il profilo di Silvio75. Mica sono tanto brava a usare questo sito. Se non ce la faccio, ti chiederò aiuto!
Ciao Gabriella
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2018 alle: 21:07:05
In risposta al messaggio di gabri48 del 14/06/2018 alle 22:45:30

Grazie Ivan, adesso vedo se riesco a trovare il profilo di Silvio75. Mica sono tanto brava a usare questo sito. Se non ce la faccio, ti chiederò aiuto! Ciao Gabriella
Buonasera a tutti alla fine il Nivolet 555 che aveva grosso l'ho preso io e sono molto felice!

Ho però un piccolo problema non riesco a capire quale tipo di bombola devo mettere ho provato con la twiny della Campingaz ma non entra dallo sportello e così neppure le bombole da 5 litri perché sono troppo alte

Comunque per il momento sono veramente felice di questo mezzo Saluti a tutti e grazie Se qualcuno mi darà una risposta
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 15:15:47
Ciao, ben arrivato!
Per le bombole non posso aiutarti, so solo che sono 3 da 3kg, se non è stato modificato il gavone, altrimenti possono essere due (era tra i papabili al momento della visita alla Helix).
Hai provato a sentire l'ex titolare Mario Zaro? E' molto preciso e potrà darti tutte le info mancanti.
Buoni km.
Ivan

8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 00:23:44
Grazie Ivan in effetti sono riuscito a mettere la bombola da 3kg

prima di questo ho avuto per 6 anni un kapok2 furgone su base daily con pianta simile a questa, con il serbatoio sotto scocca quindi non  mi ero mai dovuto preoccupare della bombola.

In ogni caso vivo abbastanza vicino a scalenghe e sognavo di prendere un nivolet prima o poi.
la notizia della chiusura mi aveva davvero rattristato e come ho avuto l'occasione non ho perso tempo!

magari ci incontreremo per strada o al prossimo raduno che farete.

16
gabri48
gabri48
29/12/2009 57
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 10:05:00
In risposta al messaggio di guidor del 20/07/2018 alle 21:07:05

Buonasera a tutti alla fine il Nivolet 555 che aveva grosso l'ho preso io e sono molto felice!  Ho però un piccolo problema non riesco a capire quale tipo di bombola devo mettere ho provato con la twiny della Campingaz
ma non entra dallo sportello e così neppure le bombole da 5 litri perché sono troppo alte Comunque per il momento sono veramente felice di questo mezzo Saluti a tutti e grazie Se qualcuno mi darà una risposta
...
Son contenta che sei riuscito a realizzare il tuo desiderio! Io aspetto la prossima occasione.
Fai bei viaggi e raccontaci
Gabriella
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 10:41:58
In risposta al messaggio di guidor del 22/07/2018 alle 00:23:44

Grazie Ivan in effetti sono riuscito a mettere la bombola da 3kg prima di questo ho avuto per 6 anni un kapok2 furgone su base daily con pianta simile a questa, con il serbatoio sotto scocca quindi non  mi ero mai dovuto
preoccupare della bombola. In ogni caso vivo abbastanza vicino a scalenghe e sognavo di prendere un nivolet prima o poi. la notizia della chiusura mi aveva davvero rattristato e come ho avuto l'occasione non ho perso tempo! magari ci incontreremo per strada o al prossimo raduno che farete.  
...
yes
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 08:59:10
In risposta al messaggio di gabri48 del 22/07/2018 alle 10:05:00

Son contenta che sei riuscito a realizzare il tuo desiderio! Io aspetto la prossima occasione. Fai bei viaggi e raccontaci Gabriella
Confermo le bombole da 3 kg sul Nivolet. Quando ce le chiedevano noi fornivamo le Eurocamping.
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 18:55:13
Grazie!
 non sapendo quanto sarà la durata per il momento ne ho una sola Spero che sia sufficiente
 in base alla descrizione che ho letto qui fatta da Nemesis ho capito che il camper era dotato di doppia batteria servizi e di riscaldatore per le acque grigie,
siccome Adesso vedo una sola batteria presumo che il precedente proprietario se la sia tenuta.
 il suo alloggiamento sarebbe sotto il sedile del passeggero vero? E per cambiarla è necessario smontare i sedili?
 sul cruscotto c'è un tasto rosso un interruttore che non ho capito che cosa comandi è possibile che sia quello il riscaldatore delle acque grigie?
Scusate le 1000 domande ma il mezzo per me è nuovo peraltro fino adesso sono strabiliato dalla funzionalità che permette di avere uno spazio di 5 metri e mezzo più possibilità di stivaggio di quello che avevo in 6 metri e 20 e dall'efficienza dell'impianto elettrico visto che pur spostandomi sono rimasto Comunque in libera e con le temperature elevatissime di questi giorni la batteria servizi è ancora alla terza Tacca
 quando ero andato a vedere l'officina di Helix a Scalenghe parecchi anni fa avevo capito che la qualità costruttiva era alta e adesso possedendone uno non posso che confermare la mia impressione.
 buoni km a tutti

8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 18:59:54
Ancora una cosa Premetto che al momento Sono abbastanza soddisfatto del lavoro del concessionario dove mi sono sempre rivolto ma vorrei sapere se Mario può consigliarmi anche via mp Quali sono secondo lui i migliori manutentori nella zona di Saluzzo
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 13:28:25
In risposta al messaggio di guidor del 24/07/2018 alle 18:55:13

Grazie!  non sapendo quanto sarà la durata per il momento ne ho una sola Spero che sia sufficiente  in base alla descrizione che ho letto qui fatta da Nemesis ho capito che il camper era dotato di doppia batteria servizi
e di riscaldatore per le acque grigie, siccome Adesso vedo una sola batteria presumo che il precedente proprietario se la sia tenuta.  il suo alloggiamento sarebbe sotto il sedile del passeggero vero? E per cambiarla è necessario smontare i sedili?  sul cruscotto c'è un tasto rosso un interruttore che non ho capito che cosa comandi è possibile che sia quello il riscaldatore delle acque grigie? Scusate le 1000 domande ma il mezzo per me è nuovo peraltro fino adesso sono strabiliato dalla funzionalità che permette di avere uno spazio di 5 metri e mezzo più possibilità di stivaggio di quello che avevo in 6 metri e 20 e dall'efficienza dell'impianto elettrico visto che pur spostandomi sono rimasto Comunque in libera e con le temperature elevatissime di questi giorni la batteria servizi è ancora alla terza Tacca  quando ero andato a vedere l'officina di Helix a Scalenghe parecchi anni fa avevo capito che la qualità costruttiva era alta e adesso possedendone uno non posso che confermare la mia impressione.  buoni km a tutti  
...
Si, la seconda batteria seriizi è alloggiata sotto sedile passeggero, si bisogna smontarlo (occhio che il sedile pesa parecchio).
Il tasto rosso serve per accendere la resistenza che è posta sotto il serbatoio coibentato, anche il mio è così.
Ciao
Ivan

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 13:30:19
In risposta al messaggio di IvanG del 25/07/2018 alle 13:28:25

Si, la seconda batteria seriizi è alloggiata sotto sedile passeggero, si bisogna smontarlo (occhio che il sedile pesa parecchio). Il tasto rosso serve per accendere la resistenza che è posta sotto il serbatoio coibentato, anche il mio è così. Ciao Ivan  
Aggiungo che lo spazio sotto sedile, in altezza, non permette di inserire batterie alte più di 17.5cm, quindi occhio a cosa comprerai, se AGM guarda se si può coricare di lato.

8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 14:03:07
Grazie ivan sei davvero prezioso!

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 16:49:50
In risposta al messaggio di guidor del 24/07/2018 alle 18:59:54

Ancora una cosa Premetto che al momento Sono abbastanza soddisfatto del lavoro del concessionario dove mi sono sempre rivolto ma vorrei sapere se Mario può consigliarmi anche via mp Quali sono secondo lui i migliori manutentori nella zona di Saluzzo
Ciao. Scusa il ritardo ma sono via...
Come detto da Ivan, l'interruttore in questione è quello della resistenza del serbatoio scarico. La seconda batteria troverebbe spazio sotto il sedile passeggero destro anteriore ma nello specifico non era stata richiesta per cui il tuo mezzo aveva solo la singola batteria di servizio standard e noi non ne abbiamo comunque mai aggiunta un'altra neanche successivamente.
Per quanto riguarda riparatori in zona Saluzzo non ne conosco perchè chi aveva i mezzi vicino a noi veniva sempre in sede per tagliandi e manutenzioni. Comunque ritengo che il tuo riparatore di fiducia possa intervenire tranquillamente sul mezzo in qualunque circostanza ma comunque, se avesse bisogno di info, può contattarmi sulla mail helixcamper@virgilio.it indicandomi la problematica o il dubbio e il suo numero di telefono. Provvederò a richiamarlo personalmente il più in fretta possibile. Lo stesso vale per te se hai domande, utilizza pure la mail che ho indicato.
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 20:49:29
Grazie mille davvero anche a te Anzi soprattutto a te per averlo costruito!
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 19:34:14
Buongiorno Oggi c'era un temporale Anzi c'è ancora e sta piovendo ma fa caldo
 come ero abituato a fare sul mio veicolo precedente ho lasciato le finestre Seitz aperte per avere dell'aria e per il resto chiuso tutto compresi gli oblò
 Purtroppo con mio grande disappunto ho notato che parecchia acqua entrata dalle finestre.
Non c'era vento e quindi pioveva in verticale
 con il mio vecchio furgone non c'era alcun tipo di problema in questa situazione è normale che questo succeda nel mio nuovo Helix nivolet 555 oppure devo pensare che ci sia qualche problema specifico?
 se si tratta di una caratteristica del mezzo sono molto stupito perché ne diminuisce di molto la fruibilità potrebbe essere dovuto al fatto che la carrozzeria è molto curva? Esiste qualche sistema per risolvere il problema?
Grazie a chi saprà darmi qualche risposta e soprattutto soluzione.

(corretto ripetizioni ed errori grammaticali)

Modificato da guidor il 17/08/2018 alle 19:38:26
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 20:20:55
In risposta al messaggio di guidor del 17/08/2018 alle 19:34:14

Buongiorno Oggi c'era un temporale Anzi c'è ancora e sta piovendo ma fa caldo  come ero abituato a fare sul mio veicolo precedente ho lasciato le finestre Seitz aperte per avere dell'aria e per il resto chiuso tutto compresi
gli oblò  Purtroppo con mio grande disappunto ho notato che parecchia acqua entrata dalle finestre. Non c'era vento e quindi pioveva in verticale  con il mio vecchio furgone non c'era alcun tipo di problema in questa situazione è normale che questo succeda nel mio nuovo Helix nivolet 555 oppure devo pensare che ci sia qualche problema specifico?  se si tratta di una caratteristica del mezzo sono molto stupito perché ne diminuisce di molto la fruibilità potrebbe essere dovuto al fatto che la carrozzeria è molto curva? Esiste qualche sistema per risolvere il problema? Grazie a chi saprà darmi qualche risposta e soprattutto soluzione. (corretto ripetizioni ed errori grammaticali)
...
Credo dipenda dalle finestre seitz che sono a filo quindi non proteggono come le altre
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 09:23:11
In risposta al messaggio di guidor del 17/08/2018 alle 19:34:14

Buongiorno Oggi c'era un temporale Anzi c'è ancora e sta piovendo ma fa caldo  come ero abituato a fare sul mio veicolo precedente ho lasciato le finestre Seitz aperte per avere dell'aria e per il resto chiuso tutto compresi
gli oblò  Purtroppo con mio grande disappunto ho notato che parecchia acqua entrata dalle finestre. Non c'era vento e quindi pioveva in verticale  con il mio vecchio furgone non c'era alcun tipo di problema in questa situazione è normale che questo succeda nel mio nuovo Helix nivolet 555 oppure devo pensare che ci sia qualche problema specifico?  se si tratta di una caratteristica del mezzo sono molto stupito perché ne diminuisce di molto la fruibilità potrebbe essere dovuto al fatto che la carrozzeria è molto curva? Esiste qualche sistema per risolvere il problema? Grazie a chi saprà darmi qualche risposta e soprattutto soluzione. (corretto ripetizioni ed errori grammaticali)
...
Ciao è un problema che ho notato anche io.
se piove non si riesce a tenerle aperte.
E la prima volta che mi capita con un camper.
Le finestre sono le seitz S4 e non sono a filo.
Io stavo pensando di aggiungere una piccola guarnizione nella parte superiore delle finestre.
Se invece si lascia aperto il portellone laterale, dopo la pioggia, per via della rastremazione accentuata della carrozzeria, le gocce bagnano l'interno del camper, tu avendo la seduta li a filo occhio, questa però e la pecca del Master.
Ciao
Ivan

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 09:39:29
IMG_20180818_093113011_HDR.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link