CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Help Concorde Compact

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
7
supermandgb
supermandgb
28/12/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 18:57:50
Ciao a tutti , sono nuovissimo e avrei bisogno del vostro aiuto.
Pochi giorni fa ho ritirato il mio primo mezzo, un Concorde Compact del 1995, su Ducato 2.5 td con 59000km.
Il vecchio proprietario oltre al mezzo mi ha consegnato una cartellina con dentro tutti i documenti e i manuali, però il manuale d'uso del mezzo è tutto in tedesco... per caso qualcuno di voi potrebbe aiutarmi, suggerendomi dove posso trovare Un manuale in italia o in inglese?
Grazie in anticipo
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 20:29:38
In risposta al messaggio di supermandgb del 28/12/2017 alle 18:57:50

Ciao a tutti , sono nuovissimo e avrei bisogno del vostro aiuto. Pochi giorni fa ho ritirato il mio primo mezzo, un Concorde Compact del 1995, su Ducato 2.5 td con 59000km. Il vecchio proprietario oltre al mezzo mi ha
consegnato una cartellina con dentro tutti i documenti e i manuali, però il manuale d'uso del mezzo è tutto in tedesco... per caso qualcuno di voi potrebbe aiutarmi, suggerendomi dove posso trovare Un manuale in italia o in inglese? Grazie in anticipo
...
Ciao,
ho lo stesso camper, da circa 5 anni, però su Ducato 2.8 IDTD (è simile anche il motore, inarrestabile).
Il mio è del 2001. Suppongo sia quasi identico.
Il manuale in italiano è introvabile. Non è mai esistito da quello che sono riuscito a capire contattando la casa produttrice.
Siamo in pochi ad avere questo camper eccezionale.
Puoi provare a chiedere a me, se hai bisogno di qualcosa.

Come primo consiglio ti direi di farlo immediatamente controllare da un carrozziere di fiducia per valutare le condizioni della carrozzeria, passaruota e telaio. I problemi di ruggine sono molto comuni su questi mezzi e vengono spesso occultati prima o dopo l'importazione dalla Germania.

Da dove scrivi?

Modificato da nugget il 29/12/2017 alle 20:31:01
7
supermandgb
supermandgb
28/12/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 20:39:51
Ciao, sono abruzzese, scriva da roseto degli Abruzzi, io sono il terzo proprietario, il primo era un tedesco che lo teneva sempre al chiuso ci ha fatto 46000 km dal 95 al 2013, i restanti km sono stati fatti dal secondo proprietario che è di Bolzano e anche lui lo teneva sempre al coperto.
l’ho controllato attentamente sotto e nn ci sono tracce di ruggine; gli unici due problemi sono i letti della dimette che sono stati modificati, quindi nn riesco ad avere i due posti letto e l’oblo sul tetto che nn si chiude bene.
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 21:18:33
In risposta al messaggio di supermandgb del 29/12/2017 alle 20:39:51

Ciao, sono abruzzese, scriva da roseto degli Abruzzi, io sono il terzo proprietario, il primo era un tedesco che lo teneva sempre al chiuso ci ha fatto 46000 km dal 95 al 2013, i restanti km sono stati fatti dal secondo proprietario
che è di Bolzano e anche lui lo teneva sempre al coperto. l’ho controllato attentamente sotto e nn ci sono tracce di ruggine; gli unici due problemi sono i letti della dimette che sono stati modificati, quindi nn riesco ad avere i due posti letto e l’oblo sul tetto che nn si chiude bene.
...
Ok. Possiamo rimanere in contatto tramite questa discussione. Ciao!
7
supermandgb
supermandgb
28/12/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2017 alle: 21:23:55
Ok... mi servirebbero consigli  su come riportare due posti letto in dinette 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 07:55:27
Anche noi abbiamo avuto questo camper, e credo di avere ancora il manuale da qualche parte, ma non ricordo in che lingua era.
Ora siamo via per alcuni giorni, al rientro guardo e se lo trovo te ne invio una copia.

Ciao
7
supermandgb
supermandgb
28/12/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2017 alle: 07:57:13
Grazie siete gentilissimi 
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 18:48:04
Ho appena guardato: purtroppo anche il mio è in tedesco !
Per i posti in dinette, noi abbiamo usato solo il letto singolo, ma ricordo che le due cassapanche avevano una tavola incernierata che si alzava ed allargava il piano. Inoltre c'era una tavola aggiuntiva che prolungava il tavolo e completava il letto.
7
supermandgb
supermandgb
28/12/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 08:30:17
Grazie, mi toccherà tradurlo in qualche modo; adesso dovrò cambiare l’obló sul tetto che è rotto e ho un problema con il frigo che non si accende proprio; per quanto riguarda la dinette ho preso le misure delle panche e sto buttando giù un progetto per avere due posti letto comodi, so che li userò pochissimo ma averli non guasta.
7
cico00
cico00
12/05/2018 23
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 13:17:34
anche io un nuovo con concorde compact 2009 ma purtroppo mi manca il manuale d'uso andrebbe bene anche in tedesco ma il mio attuale problema è il pescaggio delle acque bianche funziona solo il secondo contenitore mi potreste dare un aiuto grazie in anticipo cico00
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 20:58:12
Ciao.
Il manuale in tedesco dovresti poterlo richiedere in pdf alla casa madre.
Io ho un pulsante deviatore sotto ai comandi della centralina (sopra al divanetto di fronte al frigo).
Con quello posso scegliere di azionare la pompa a immersione del serbatoio sottoscocca o di quello che ho nella panca dietro al sedile guidatore.

Dovresti averne uno anche tu da qualche parte... oppure se hai una unica pompa esterna al serbatorio, potresti avere un deviatore sul tubo.
7
cico00
cico00
12/05/2018 23
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 10:03:55
In risposta al messaggio di nugget del 13/05/2018 alle 20:58:12

Ciao. Il manuale in tedesco dovresti poterlo richiedere in pdf alla casa madre. Io ho un pulsante deviatore sotto ai comandi della centralina (sopra al divanetto di fronte al frigo). Con quello posso scegliere di azionare
la pompa a immersione del serbatoio sottoscocca o di quello che ho nella panca dietro al sedile guidatore. Dovresti averne uno anche tu da qualche parte... oppure se hai una unica pompa esterna al serbatorio, potresti avere un deviatore sul tubo.
...
grazie per i tuoi consigli....pero non ho combinato niente. sopra la dinette dov'è  il monitor sotto ci solo i pulsanti per riscaldamento e uno con un tasto -Wi-So la pompa funziona solo su Wi. Inoltre a fianco sotto il serbatoio 2 c'è una deviazione che pero esce l'acqua sotto il camper pur essendo i rubinetti di scarico chiusi. Per il libretto manutenzione ho mandato un mail (in tedesco) alla casa chiedendo anche un sito internet dove posso scaricare in pdf, pero ancora senza nessuna risposta.
ancora un grazie per la tua pronta risposta. Saluti cico00  
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 23:30:41
Wi = Winter = Inverno
So = Sommer = Estate

Potrebbe essere così:
"Wi" fa funzionare la pompa del serbatoio interno (ne hai uno interno?). Nel mio il serbatoio è nella panca e si sente bene il rumore.
"So" fa funzionare il serbatoio esterno. Il rumore è più basso.

7
cico00
cico00
12/05/2018 23
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 11:39:12
In risposta al messaggio di nugget del 14/05/2018 alle 23:30:41

Wi = Winter = Inverno So = Sommer = Estate Potrebbe essere così: Wi fa funzionare la pompa del serbatoio interno (ne hai uno interno?). Nel mio il serbatoio è nella panca e si sente bene il rumore. So fa funzionare il serbatoio esterno. Il rumore è più basso.  
Grazie per l'informazione, mi è appena arrivato il libretto in pdf dalla poessl e ho constatato che la pompa del serbatoio estivo quello situato sotto non funziona cosi quando andrò dal rivenditore faro controllare. Grazie ancora saluti cico00
7
Catmoon
Catmoon
28/11/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 17:21:39
Buongiorno a tutti, sono un neo iscritto e saluto tutta la "community dei camperisti". Mi accodo alla discussione perchè ho acquistato un Concorde Compact 2.5 TD del 1998 ma, aihmè, è sprovvisto del libretto di istruzioni. Ho scritto alla Possl e anche alla Concorde, ma entrambe hanno risposto di non avere più le istruzioni del mezzo in questione. Per favore c'è nessuno che può inviarmene una copia in pdf?  Mi va bene qualsiasi lingua, poi eventualmente lo traduco un po' alla volta.
Il mio indirizzo email è: catmoonfloyd@gmail.com.
Grazie mille, Enrico.
Rox986
Rox986
24/06/2021 51
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 14:52:43
2021-06-25_14-57-40.jpgBuongiorno,
ho trovato un concorde compact del 96 mi piace molto e vorrei prenderlo, prezzo 10k da trattare. E' un 2500TD con 130000 km su base Peugeot Boxer ma è perfettamente identico al modello ducato (non so il motore se è Fiat però..., se qualcuno mi illumina mi fa una cortesia.)
Il problema è che ha i fascioni zona ruote marci (credo anche i passaruota ma non ho verificato bene).
Secondo voi la spesa per ripristinare la carrozzeria è da mutuo o accettabile? Qualcuno ha esperienze? Grazie infinite!

Modificato da Rox986 il 25/06/2021 alle 14:58:10
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 16:08:25
In risposta al messaggio di Rox986 del 25/06/2021 alle 14:52:43

Buongiorno, ho trovato un concorde compact del 96 mi piace molto e vorrei prenderlo, prezzo 10k da trattare. E' un 2500TD con 130000 km su base Peugeot Boxer ma è perfettamente identico al modello ducato (non so il motore
se è Fiat però..., se qualcuno mi illumina mi fa una cortesia.) Il problema è che ha i fascioni zona ruote marci (credo anche i passaruota ma non ho verificato bene). Secondo voi la spesa per ripristinare la carrozzeria è da mutuo o accettabile? Qualcuno ha esperienze? Grazie infinite!  
...
se come temo è importato dal nord europa temo il gioco non valga la candela, la salamoia che si crea sulle strade d'inverno è tremenda per i lamierati; a naso dieri che quella parte è stata già riverniciata ...
Paolo DR

Modificato da PDR il 25/06/2021 alle 16:09:18
Rox986
Rox986
24/06/2021 51
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 17:38:05
In risposta al messaggio di PDR del 25/06/2021 alle 16:08:25

se come temo è importato dal nord europa temo il gioco non valga la candela, la salamoia che si crea sulle strade d'inverno è tremenda per i lamierati; a naso dieri che quella parte è stata già riverniciata ...
No è stato immatricolato in Italia e non credo sia mai stato riverniciato. Queste lavorazioni ha detto che me le farebbe chi mi vende il mezzo (concessionaria) incluso nei 10k di vendita. 
7
supermandgb
supermandgb
28/12/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 19:34:24
In risposta al messaggio di Rox986 del 25/06/2021 alle 14:52:43

Buongiorno, ho trovato un concorde compact del 96 mi piace molto e vorrei prenderlo, prezzo 10k da trattare. E' un 2500TD con 130000 km su base Peugeot Boxer ma è perfettamente identico al modello ducato (non so il motore
se è Fiat però..., se qualcuno mi illumina mi fa una cortesia.) Il problema è che ha i fascioni zona ruote marci (credo anche i passaruota ma non ho verificato bene). Secondo voi la spesa per ripristinare la carrozzeria è da mutuo o accettabile? Qualcuno ha esperienze? Grazie infinite!  
...
Io ho venduto il mio Concorde del 95 con 80000km circa  ad aprile, controlla fondi, passaruota, gocciatoi e dove potrebbe ristagnare l'acqua. Per gli interni se sono messi bene, fatti certificare frigo, utenze a gas, compresa la stufa e il boiler; poi controlla gli impianti acqua e ed elettrico. Se sta messo bene 10k trattabili è un buon prezzo; per il motore 130k non sono molti, Peugeot è una garanzia sui diesel e comunque dovrebbe essere lo stesso della Fiat, a 100 km/h in autostrada fai anche 12 al litro.
Rox986
Rox986
24/06/2021 51
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 19:50:08
In risposta al messaggio di supermandgb del 25/06/2021 alle 19:34:24

Io ho venduto il mio Concorde del 95 con 80000km circa  ad aprile, controlla fondi, passaruota, gocciatoi e dove potrebbe ristagnare l'acqua. Per gli interni se sono messi bene, fatti certificare frigo, utenze a gas, compresa
la stufa e il boiler; poi controlla gli impianti acqua e ed elettrico. Se sta messo bene 10k trattabili è un buon prezzo; per il motore 130k non sono molti, Peugeot è una garanzia sui diesel e comunque dovrebbe essere lo stesso della Fiat, a 100 km/h in autostrada fai anche 12 al litro.
...
Bhe a questo dovrebbe pensarci il concessionario visto che mi darà un minimo di garanzia di un anno. Furgonati a quel prezzo se ne trovano ben pochi salvo gli autocostruiti...
Come mai l'hai venduto se posso? Io lo trovo un mezzo eccezionale in relazione alla maneggevolezza (lo userò principalmente da solo) per andare in giro a fare foto in montagna, di solito usavo la tenda. L'interno è messo tutto sommato bene, mi sembra geniale l'dea del letto basculante con la dinette sempre libera. Non ho provato a salire sul letto... si riesce a stare un minimo comodi? Suppongo che i piedi andranno nella parte bassa... :-)
Certo avessi 50/60 mila euro mi orienterei su un possl roadcruiser ma tant'è... per ora va bene.

Modificato da Rox986 il 25/06/2021 alle 19:51:39
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 21:18:36
Ciao,
mai sentito di Concorde Compact immatricolati in Italia ma potrei sbagliarmi (controlla bene).
È un mezzo ineguagliabile per scelta degli spazi all'interno: non ha proprio eguali (a parità di dimensioni esterne).
Il problema che hai fotografato è sicuramente presente su tutto il passaruota e su tutta la parte bassa della carrozzeria (lateralmente lungo tutto la lunghezza e forse anche dietro). Entrambi i lati, ovviamente.

Ti consiglio di far vedere il mezzo ad un carrozziere che sistema camion: sono abituati ad operare su mezzi che vale sempre la pena aggiustare tirando avanti per più decenni, sanno verniciare per davvero (non spruzzatine fatte per durare 4-5 anni) e sanno usare davvero la saldatrice.

Fagli controllare il fondo perché se è marcio quello, non puoi svuotare tutto il camper per sostituirlo e saldarlo (quando c'è ruggine si taglia e si salda lamiera nuova).

Se il fondo è solo da grattare e riverniciare, ti dirà comunque che forse non ne vale la pena e che i fascioni laterali non si trovano (è vero ma tanto tu li ordinerai sull'e-bay tedesco e li fai montare a lui).  Rifare tutte le parti laterali in basso può costarti sui 2500€, secondo me (nord Italia).

Io la penso così:
facciamo finta che il mezzo lo compri a 10000 e non ha ruggine, poi vai addosso a un palo e gli fai 2500€ di danni. Cosa fai? Non lo aggiusti o lo rivendi a 7000?
A parte la carrozzeria, un mezzo del genere può durare ancora 20 anni ma devi mettere in conto che da un momnto all'altro può uscirti una spesa importante. Cosa fai, lo butti via? Non credo.

Il prezzo secondo me è in linea. Qualunque Concorde Compact a quel prezzo, se non ha la ruggine, è stato camuffato.

Se il resto è ok (motore, cambio, frigo, Truma, finestre, interni...) prendilo e fai fare la carrozzeria (non al concessionario, vai tu dal un carrozziere) ma prima fai controllare il fondo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link