quote:Risposta al messaggio di oddiokasko inserito in data 24/10/2011 10:27:17 (> Io ti dico che ho un xgo e non ho alcun tipo di problema. Se prendi la linea Family stai su un mezzo decisamente buono, almeno secondo me. Un mezzo di fascia più alta di da qualcosa in più magari come coibentazione, ma se non vai sulla neve, secondo me (prima avevo un mobilvetta del 2002, da un anno ho xgo family), la differenza non la vedi un granché.... il problema che ti consiglio di valutare, è la rivendibilità del mezzo. Vendere un Arca o un Laika è decisamente più semplice...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Viaggi e camper Sulle Tracce
quote:Risposta al messaggio di oddiokasko inserito in data 24/10/2011 10:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Io ti consiglierei un Dynamic 27, ma se vuoi la doppia dinette un Dynamic 23 nuovo, omologato 7 posti,è un mezzo molto carino, ha tutto quello che serve, a limite come opzione puoi far coibentare le acque grigie x un utilizzo anche invernale i letti a castello non sono grandissimi, ma x i bimbi vanno bene,è lungo solamente 6,80mt. Mi dirai se lavoro x la rimor, no ,ma ti consiglio questo marchio xperche io sono un felice possessore di un Dynamic 21 dal 2007 e mi sono trovato benissimo.[;)]
http://mietcamper.de/bilder10.html
bellissimo!! a parte i fronzoli delle foto è proprio come piace a me! hai percaso gli ingombri?quote:Risposta al messaggio di oddiokasko inserito in data 24/10/2011 10:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono le stesse domande che mi sono posto io circa 3 mesi fà quando ho acquistato il mio primo camper. cosa prendere un camper di fascia medio bassa ma piu giovane (2006/2008) oppure un camper di fascia medio alta piu stagionato (2000/2004) ne ho visti tantissimi (la ricerca e durata quasi 2 anni) e posso dirti che la differenza delle due fascie da me prese in considerazione, si vede, si sente, si tocca. Riguardo alla meccanica, da subito non ho avuto dubbi, il mio camper doveva essere su iveco! semplicemente perche oltre ad essere molto affidabile (forse consuma un po troppo, ma del resto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca) é l'unico che piu che un furgone e un autocarro, e quindi meglio si presta a sostenere dimensioni, peso e distribuzione dei pesi delle cellule moderne sempre piu grandi. infine la trazione post. a cui per tutta una serie di motivi, non rinuncerei per niente altro. Finale di tutta questa storia, ho preso un Mobilvetta icaro s8 del 2002 su daily 35/13 con 45000 km a 23000 euro. Bello come il sole [:)] almeno per me. Roberto
quote:Risposta al messaggio di oddiokasko inserito in data 25/10/2011 12:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre per una questione di distribuzione dei pesi: se le hai trasversali il carico e meglio distribuito. se le hai longitudinali hai il carico su un solo lato. in un camper, il peso e la sua distribuzione e un fattore di primaria importanza. Roberto
http://www.pleinair.it/schede/e...
ne ho trovati un paio nella mia zona, da privati con kilometraggi inferiori ai 30000 a prezzi accessibili per il mio bdget...quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 25/10/2011 14:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, io credo che la disposizione dei pesi ha la sua importanza : se per esempio, parlando di disposizione longitudinale, alziamo il castello inferiore per far spazio in "garage" e lo carichiamo a dovere per le vacanze, avremo il carico che grava su un solo lato. Non sarà un dramma viaggiare in questa configurazione , ma un certo sbilanciamento ci sarà. la mia pianta e con castelli post. trasv, di notevole larghezza eppure il bagno e di dimensioni accettabili e con doccia separata. icaro s8. Roberto
CamperUsati.eu
CamperUsati.eu
sempre in giro