Stiamo valutando se acquistare un rimor superbrig 687 tc o un hobby siesta t650...
a pari prezzo riesco ad avere l'hobby del 2008 o il superbrig del 2010 che fare? cme si comportano al freddo? io lo uso al mare ma anche per andare a sciare.
pregi e difetti...
aiuto!
Se vuoi info solo sui criteri costruttivi e sulle caratteristiche ci sono persone molto + competenti di me per darti risposte. Io posso dirti che il mio Superbrig al freddo c'è stato diverse volte e non ho avuto alcun problema di congelamento o di altra natura. All'interno si stava al caldo, i serbatoi non si sono gelati, l'ultima volta si è gelato lo scarico del lavandino ma poi ho trovato la causa in un ansa che si era generata sul tubo dello scarico e che quindi permetteva all'acqua di stazionare e di conseguenza, gelarsi. L'hobby non lo conosco, ne ho visti un paio e mi sembra che le finiture siano + curate del Rimor ! Certo che se l'hobby è del 2008 hai quasi esaurito la garanzia della meccanica.
Vedo molti superbrig contenti dell'acquisto.. sia usati che nuovi.
Dacci un occhio con cura al marchio ed al mezzo... ne vedo davvero tanti con la faccia felice. E ne sento pochi lamentarsi qui.. anzi... forse quasi non si sentono.
Salve, ho un Sb 678,esteticamente non lo cambierei con nessun'altra marca,come funzionalita',caratteristiche,....la Rimor non è proprio un "Dio"se vogliamo essere puntigliosi,comunque non ho trovato altre marche molto migliori considerando il prezzo.In conclusione per mio ideale preferirei Sb 687 soprattutto per 2 anni meno(nuovo).
in bocca al lupo....
Se vuoi sapere come si comportano gli Hobby in inverno...cerca sul forum i messaggi di sergio74 o travel liner![;)]
Sono andati in Lapponia l'anno scorso e Sergio quest'anno è tornato nel grande Nord![:D]
Con un semplice Toskana (che a livello di pareti dovrebbe essere identico).
Da buon tedesco devi fare alcune rinunce (es. bagno solitamente più piccolo e senza finestra) però sono mezzi di sostanza, robusti e che solitamente si rivelano efficaci nell'uso invernale.
Il Superbrig è il top della Rimor, pur sempre valido ma a mio avviso non ai livelli di Hobby nell'uso invernale spinto.
Per il resto io vado a sciare con un mezzo di fascia ancora più bassa...tutto si fa![;)]
Tutto dipende dalle tue esigenze, se ben ricordo anche le lunghezze sono ben diverse...
Modificato da Albertoy il 07/03/2010 alle 09:28:22
ciao
tra i due l'hobby è sicuramente più adatto all'utilizzo invernale.. i prodotti di questo marchio infatti hanno buon successo in scandinavia dove le temperature per buona parte dell'anno sono particolarmente rigide..
in + come hanno già scritto altri uno dei camper che ha fatto winter experience in lapponia era un hobby.. credo che questo dica più di 1000 parole..
ciao
corrado
allora che dite lo prendiamo questo hobby siesta? mi avete fatto notare la storia della finestra del wc e mi ha un pochino deluso ma il freddo é freddo!! mah sicuramente inizio ad essere propenso verso l'hobby!
intervengo limitatamente alla finestra in bagno.
a mio avviso è un falso problema. Basta utilizzare l'oblò superiore e magarlo dotarlo di un turbovent per risolvere il problema. In compenso avremo una parete più robusta, un possibile punto d'infiltrazione in meno, un migliore isolamento termico e una parete interna in più da utilizzare nel wc.
Io ho la finestra ma a parte qualche rarissima occasione (campeggio e anche posizionato in modo piuttosto appartato) non la apro quasi mai utilizzando semprè l'oblò.
Sicuramente la finestra rende il locale wc più luminoso.
saluti
Da un punto di vista commerciale per il settore Italia, i Rimor o loro "costolati", hanno una rivendibilità certamente maggiore in tutti i sensi.
Da un punto di vista di costruzione la Hobby ha dei criteri meno industriali e più artigianali, i loro prodotti seguono delle metodiche classiche della produzione doltr'Alpe.
A questo punto nella scelta finale, la grossa differenza è data dal concessionario, primo istituto a dover risolvere qualunque tipo di problematica che si può verificare su entrambi i prodotti.
L'assistenza su Hobby, almeno quì in Italia che io sappia non brilla per velocità nel fornire la ricambistica, Maculani.
"Ho un hobby siesta!" grazie e ci vediamo in autostrada... come sempre imbottigliati durante i nostri viaggi verso le località di villeggiatura.
Siete stati tutti davvero gentili ed esaustivi nei consigli.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.