CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer 644 1990

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 17:15:24
A me personalmente gli Hymer vintage piacciono tantissimo, però lo comprerei solo se avessi tempo libero sufficiente, spazio e attrezzatura per rimetterlo a posto, quindi un'officina sotto casa dove poterci dedicare il tempo libero e anche così ci potrebbero voler mesi di tempo... Si può fare perché non c'è elettronica e gli impianti sono abbastanza semplici, se ci fai entrare nella spesa anche frigo stufa e boiler... 
L'importante è che non sia infiltrato o che comunque non abbia gravi danni alla struttura...
Marco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 18:18:37
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/10/2024 alle 16:54:22

quello che avevi tu, come saprai, è un'altra storia come costruzione rispetto a quello della discussione. io lo adoro quel camperino, magari con l'aggiunto del turbo sarebbe perfetto!
non serviva il turbo, andava e come se andava, era su Mercedes 310, 2900, 5 cilindri, 100 hp, credo cambio 4 marce, non ricordo era automatico, faceva le salite del Brennero senza mai scalare, da ambo i lati, era un bel mezzo
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 18:27:12
In risposta al messaggio di emmespanish del 10/10/2024 alle 17:15:24

A me personalmente gli Hymer vintage piacciono tantissimo, però lo comprerei solo se avessi tempo libero sufficiente, spazio e attrezzatura per rimetterlo a posto, quindi un'officina sotto casa dove poterci dedicare il tempo
libero e anche così ci potrebbero voler mesi di tempo... Si può fare perché non c'è elettronica e gli impianti sono abbastanza semplici, se ci fai entrare nella spesa anche frigo stufa e boiler...  L'importante è che non sia infiltrato o che comunque non abbia gravi danni alla struttura...
...
sto facendo così con l’ultimo acquistato, ha l’Alde ed ho già preso una caldaia completa da tenere di scorta, cambio tutte le finestre, sto trattando per un frigorifero seminuovo, sostituito solamente perchè lo volevano più grande, adeguo l’impianto elettrico alle mie esigenze, i rubinetti sono domestici, vedo forse cambio anche quelli, cambio anche il tendalino, lo vorrei ad apertura elettrica, così si può aprire anche in mia assenza

Deriko1982
Deriko1982
10/10/2024 15
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 18:43:21
In risposta al messaggio di emmespanish del 10/10/2024 alle 17:15:24

A me personalmente gli Hymer vintage piacciono tantissimo, però lo comprerei solo se avessi tempo libero sufficiente, spazio e attrezzatura per rimetterlo a posto, quindi un'officina sotto casa dove poterci dedicare il tempo
libero e anche così ci potrebbero voler mesi di tempo... Si può fare perché non c'è elettronica e gli impianti sono abbastanza semplici, se ci fai entrare nella spesa anche frigo stufa e boiler...  L'importante è che non sia infiltrato o che comunque non abbia gravi danni alla struttura...
...
La mia idea era proprio quella. Spazio a casa ne ho e tempo anche (non mi corre dietro nessuno).
Volevo capire se ne valeva la pena come modello e i pare di capire che è un buon punto di partenza. Ovviamente ci sono tutti i controlli del caso da fare. Infiltrazioni ecc..
Davide
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 19:12:58
In risposta al messaggio di Deriko1982 del 10/10/2024 alle 18:43:21

La mia idea era proprio quella. Spazio a casa ne ho e tempo anche (non mi corre dietro nessuno). Volevo capire se ne valeva la pena come modello e i pare di capire che è un buon punto di partenza. Ovviamente ci sono tutti i controlli del caso da fare. Infiltrazioni ecc..
come modello, sinceramente io non lo prenderei, è quello scarso o scadente, lo vedi dalle finestre, non sono seitz a filo, poi vedi tu, il mezzo è affidabile
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 07:59:16
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/10/2024 alle 18:27:12

sto facendo così con l’ultimo acquistato, ha l’Alde ed ho già preso una caldaia completa da tenere di scorta, cambio tutte le finestre, sto trattando per un frigorifero seminuovo, sostituito solamente perchè lo volevano
più grande, adeguo l’impianto elettrico alle mie esigenze, i rubinetti sono domestici, vedo forse cambio anche quelli, cambio anche il tendalino, lo vorrei ad apertura elettrica, così si può aprire anche in mia assenza  
...
Il tendalino soprattutto chiudere in tua assenza...laughwink

Io in vent'anni ne ho rotti due e sempre in mia presenza...angry (e non sono uno che usa molto il tendalino)

Se ti dice male (fortissimo colpo di vento improvviso), può essere elettrico o manuale difficilmente ti salvi (se non lo chiudi prima...)

Marco
Deriko1982
Deriko1982
10/10/2024 15
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 08:09:12
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/10/2024 alle 19:12:58

come modello, sinceramente io non lo prenderei, è quello scarso o scadente, lo vedi dalle finestre, non sono seitz a filo, poi vedi tu, il mezzo è affidabile
Visto i vari riscontri e penso proprio che passerò oltre!
Grazie a tutti
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 18:29:03
In risposta al messaggio di Deriko1982 del 11/10/2024 alle 08:09:12

Visto i vari riscontri e penso proprio che passerò oltre! Grazie a tutti
Dovendo scegliere un mezzo abbastanza datato, eviterei i motorhome.  Basta un sasso sul parabrezza e rischi di dovere buttare il camper.  A perte che il parabrezza di un MH puo costare sui 4mila euro, ma si puo fare adeguata assicurazione) il problema è che sono ricambi prodotti allora in piccolisime serie e spesso non sono piu reperibili.  Stessa cosa vale per tutte le plastiche del frontale, basta un lieve colpetto per sbricoiolare tutto e avere poi difficoltà a trovare le parti.

Secondo me su mezzi un po datati conviene sempre avere la cabina di serie, che i ricambi li trovi sempre e anche a costi accettabili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 07:04:01
In risposta al messaggio di emmespanish del 11/10/2024 alle 07:59:16

Il tendalino soprattutto chiudere in tua assenza... Io in vent'anni ne ho rotti due e sempre in mia presenza... (e non sono uno che usa molto il tendalino) Se ti dice male (fortissimo colpo di vento improvviso), può essere elettrico o manuale difficilmente ti salvi (se non lo chiudi prima...)  
io lo uso solamente se piove, lo apro quel tanto da non fare entrare acqua dalla porta, una ventina di cm
Deriko82
Deriko82
29/04/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2024 alle: 21:13:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2024 alle 18:29:03

Dovendo scegliere un mezzo abbastanza datato, eviterei i motorhome.  Basta un sasso sul parabrezza e rischi di dovere buttare il camper.  A perte che il parabrezza di un MH puo costare sui 4mila euro, ma si puo fare adeguata
assicurazione) il problema è che sono ricambi prodotti allora in piccolisime serie e spesso non sono piu reperibili.  Stessa cosa vale per tutte le plastiche del frontale, basta un lieve colpetto per sbricoiolare tutto e avere poi difficoltà a trovare le parti. Secondo me su mezzi un po datati conviene sempre avere la cabina di serie, che i ricambi li trovi sempre e anche a costi accettabili.  
...
Grazie, mi hai dato un bello spunto di riflessione. 

Deriko
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2024 alle: 21:38:41
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/10/2024 alle 07:04:01

io lo uso solamente se piove, lo apro quel tanto da non fare entrare acqua dalla porta, una ventina di cm
Così non corri rischi...wink
Marco
blauvel
blauvel
17/10/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 09:26:55
Il 2.5 TD non è il più efficiente in termini di consumo di carburante. I consumi dipenderanno molto dal peso del camper e dal tipo di strade che percorri, ma potresti notare un consumo piuttosto elevato, soprattutto su strade di montagna o autostrada.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link