In risposta al messaggio di freeride03 del 25/09/2020 alle 23:30:29Quello che ti piace di più, Però
Ciao a tutti secondo voi quali sono i pro e contro tra questi modelli (tutti MH in versione 2021) ed idealmente quale è il prodotto tecnicamente migliore e con una tenuta del mercato nel tempo: - HYMER BMC I 680 (Mercedes) - 2021 - ARCA EUROPA H 740 GLG (Fiat) - 2021 - RAPIDO DISTINCTION I66 (Fiat) - 2021 - LAIKA ECOVIP H4109 (Fiat) - 2021
In risposta al messaggio di Bicio90 del 27/09/2020 alle 15:36:31Il mio prossimo, se un prossimo ci sarà, sarà il Grand Canyon S 4x4 e si arriva ai 100mila anche con accessori minimi e quasi indispensabili, ci ho guardato bene bene. Diciamo che stare sotto è difficile.
La vedo dura, il furgonato Hymer più costoso è il Grand Canyion S che di listino parte da 62. Certo che la lista degli optional è lunghissima e si fa presto a salire ma per scavalcare i 100 bisogna impegnarsi e prenderlofull full optional (beato chi può). Qui però si parlava di motorhome, Carthago sotto ai 100 ha solo la gamma Compactline, allo stesso modo Hymer sopra ai 100 ha solo la gamma Masterline. Con questo non voglio dire che Carthago sia meglio di Hymer (magari avessi modo di fare questo confronto!) ma solo che si attestano su due diverse fasce di prezzo/mercato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Bicio90 del 27/09/2020 alle 15:36:31Non sono d'accordo, e ti spiego il perchè...
La vedo dura, il furgonato Hymer più costoso è il Grand Canyion S che di listino parte da 62. Certo che la lista degli optional è lunghissima e si fa presto a salire ma per scavalcare i 100 bisogna impegnarsi e prenderlofull full optional (beato chi può). Qui però si parlava di motorhome, Carthago sotto ai 100 ha solo la gamma Compactline, allo stesso modo Hymer sopra ai 100 ha solo la gamma Masterline. Con questo non voglio dire che Carthago sia meglio di Hymer (magari avessi modo di fare questo confronto!) ma solo che si attestano su due diverse fasce di prezzo/mercato.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2020 alle 18:19:07
Il mio prossimo, se un prossimo ci sarà, sarà il Grand Canyon S 4x4 e si arriva ai 100mila anche con accessori minimi e quasi indispensabili, ci ho guardato bene bene. Diciamo che stare sotto è difficile. Ma era un inciso, non vorrei divagare dalla discussione.
https://youtu.be/0b6EvVXc_KA
In risposta al messaggio di ezio55 del 27/09/2020 alle 18:20:06Dipende uno cosa intende per accessori minimi e quasi indispensabili, è molto soggettivo; da 62 superare i 100 per me siamo oltre l'indispensabile (ma io non ho la tv nemmeno a casa) comunque hai ragione stiamo divagando, volevo solo sottolineare che il listino Carthago è più elevato di quello Hymer e immagino che sia per questo motivo che l'autore del post non stia valutando Carthago.
Non sono d'accordo, e ti spiego il perchè... Anche il mio costava 82.000 Euro, euro più o meno, ma mettici il pacchetto, il motore superiore, il frigo grande con forno ecc., alla fine ho speso 93.000 Euro. A questi devi aggiungere quello che ho messo e fatto io... I 100.000 li ho superati. Saluti.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 27/09/2020 alle 15:36:31
https://www.maglicaravan.it/vei...
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/09/2020 alle 19:16:16Pacchetto ce n'è uno solo (2045€), poi a spanne ci sono 13000€ di accessori tutt'altro che indispensabili...
scrivono 62 di listino ,ma poi se vai a fare conti non te le vende nessuno a quel prezzo perchè sei vincolato a dei pacchetti hymer ,quello al link sarebbe il top ... certo che spendere 100k su un furgonato sono tanti,ma per chi vuole il furgonato con quelle caratteristiche credo si deve passare per forza da hymer ... per poter affermare quale sia il miglior camper dovrei provare portando agli estremi questi tre mezzi hymer carthago laika
In risposta al messaggio di Bicio90 del 27/09/2020 alle 19:20:58in quel modello linkato è il 4x4 che per me aumenta notevolmente il prezzo ,certo che 100k e non hai nemmeno un garage dove poter stivare le cose ...forse per chi vuole fare il giro del mondo rimane indispensabile .
Pacchetto ce n'è uno solo (2045€), poi a spanne ci sono 13000€ di accessori tutt'altro che indispensabili...
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/09/2020 alle 19:16:16Il bello è che lo hanno già venduto...
scrivono 62 di listino ,ma poi se vai a fare conti non te le vende nessuno a quel prezzo perchè sei vincolato a dei pacchetti hymer ,quello al link sarebbe il top ... certo che spendere 100k su un furgonato sono tanti,ma per chi vuole il furgonato con quelle caratteristiche credo si deve passare per forza da hymer ... per poter affermare quale sia il miglior camper dovrei provare portando agli estremi questi tre mezzi hymer carthago laika
In risposta al messaggio di ezio55 del 27/09/2020 alle 19:33:04a parte i soliti bestioni 4x4 ,credo che ci sia solo la hymer che venda sul mercato un mezzo di quel tipo nuovo in questo momento...
Il bello è che lo hanno già venduto... Saluti.
https://www.maglicaravan.it/hym...
In risposta al messaggio di salvatore del 27/09/2020 alle 19:55:25eppure pare che sul quel segmento di mercato , stiano puntando parecchio ...
Grand Canyon S 4x4 Veicolo del quale non capisco il senso. Totalmente inutile in fuoristrada (parlo di fuoristrada vero). Su strada normale, inutili quintali di ferro a spasso. Accesso scomodo. Scarsissimo confort di marcia,specie se con ruote tassellate. Baricentro alto e quindi poca tenuta di strada. Mi fermo qui, ma potrei proseguire. Parere piu' che mai personale.
https://www.youtube.com/watch?t...
https://www.hymer.com/it/it/mod...
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/09/2020 alle 20:19:12Ieri sera, su Focus hanno fatto vedere la costruzione di un "camper fuoristrada" lungo "solo" 12 metri ordinato da un principe arabo e chiamato ovviamente "Monster".
eppure pare che sul quel segmento di mercato , stiano puntando parecchio ...
In risposta al messaggio di salvatore del 27/09/2020 alle 21:57:25Lo ordino subito,
Ieri sera, su Focus hanno fatto vedere la costruzione di un camper fuoristrada lungo solo 12 metri ordinato da un principe arabo e chiamato ovviamente Monster. Naturalmente allestitore tedesco. Vado a memoria. Meccanica Mana tre assi, motore - credo - da 600 cavalli. Tra i particolari, un generatore elettrico da 12 chilowatt (purtroppo un po' rumoroso, commentava il tecnico tedesco) e quattro televisori da 60 pollici ciascuno. Mi piacerebbe rivedere il servizio. Dimenticavo: costo un milione e duecentomila euro.
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/09/2020 alle 19:52:37Malgrado ho un camper di fascia bassa, sono sempre stato appassionato delle diverse tecniche su quelli definiti di fascia alta.
premetto che non ho mai avuto un camper hymer ,ma per me sti tedeschi come al solito tendono ad esagerare sulla loro qualità ,quì sostengono che le pareti di 3 cm in pual equivalgono ad un muro di mattoni pieni di 68cm come isolamento I vantaggi a colpo d’occhio100% privo di legno (nessuna cornice di legno nelle pareti laterali) eccellente capacità di mantenimento di temperature calde o fresche, grazie ad eccezionali valori di isolamento L’isolamento termico di una parete PUAL di 3 cm corrisponde a un muro di mattoni pieni di 68 cm di spessore l’anima in schiuma di poliuretano a pori fini è idrorepellente, resistente alla muffa e leggera incollaggio elastico continuo di tetto e pareti, per un’elevata stabilità e forza torsionale resistenza ai carichi più gravosi resistenza invernale garantita
In risposta al messaggio di Faoo del 27/09/2020 alle 22:42:46Fosse vero,quando sei dentro al camper non dovresti sentire nessun rumore esterno ...personalmente quando entro dentro ad un camper il buon isolamento lo valuto anche da questo.
Malgrado ho un camper di fascia bassa, sono sempre stato appassionato delle diverse tecniche su quelli definiti di fascia alta. Ho letto anche io di questo paragone con il muro, ma dire mattoni pieni non è una grande pubblicità,il mattone pieno ha un bassissimo isolamento...forse era meglio dire poroton battute a parte l unico dato che bisognerebbe sapere ma nessuno da è la trasmittanza termica.
In risposta al messaggio di salvatore del 27/09/2020 alle 19:55:25Ma l hai provato?
Grand Canyon S 4x4 Veicolo del quale non capisco il senso. Totalmente inutile in fuoristrada (parlo di fuoristrada vero). Su strada normale, inutili quintali di ferro a spasso. Accesso scomodo. Scarsissimo confort di marcia,specie se con ruote tassellate. Baricentro alto e quindi poca tenuta di strada. Mi fermo qui, ma potrei proseguire. Parere piu' che mai personale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2020 alle 22:55:10"Ma l hai provato?"
Ma l hai provato? Io sul mio ho gli stessi identici pneumatici tassellati BF Goodrich, e contro ogni mia aspettativa sono piu confortevoli e piu silenziosi dei precedenti Michelin Agilis Alpin.