CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer Ayers Rock

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 66
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 20:26:32
Tutto dipende dall'utilizzatore.
Anche se all'inizio si è parlato di periodi medio lunghi e poi si è ridimensionato il tutto a settimane alterne casa-furgone.
Io i 541 per quel tipo di attività li vedo inadatti.
Il tavolo è un'asse largo 30 cm ed è già scomodo mangiarci. Il notebook ci sta a malapena e manca lo spazio per le mani,  poi è necessaria un minimo di cancelleria per lavorare, serve il telefono a portata di mano, un tablet come device di supporto, per non parlare di cartelle, archivi e ambaradan vari.
Il letto è di forma trapezoidale, se non proprio triangolare. Pur stivando tutto a poppa, poi che spazio rimane per dormire bene e affrontare un nuovo giorno di viaggio e lavoro?
Io consiglierei il noleggio e diverse simulazioni, tanto per chiarirsi le idee.
Per me è stato utilissimo.

​​​
8
x3me
x3me
05/11/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 01:03:52
In risposta al messaggio di Mauser del 12/03/2018 alle 20:26:32

Tutto dipende dall'utilizzatore. Anche se all'inizio si è parlato di periodi medio lunghi e poi si è ridimensionato il tutto a settimane alterne casa-furgone. Io i 541 per quel tipo di attività li vedo inadatti. Il tavolo
è un'asse largo 30 cm ed è già scomodo mangiarci. Il notebook ci sta a malapena e manca lo spazio per le mani,  poi è necessaria un minimo di cancelleria per lavorare, serve il telefono a portata di mano, un tablet come device di supporto, per non parlare di cartelle, archivi e ambaradan vari. Il letto è di forma trapezoidale, se non proprio triangolare. Pur stivando tutto a poppa, poi che spazio rimane per dormire bene e affrontare un nuovo giorno di viaggio e lavoro? Io consiglierei il noleggio e diverse simulazioni, tanto per chiarirsi le idee. Per me è stato utilissimo. ​​​
...
Ciao Mauser,

la cancelleria non è un problema. Non ne ho. Manco il tablet. Per il telefono ho le tasche. Il discorso tavolino quello si potrebbe essere un problema. 
Mi state demoralizzando :) Sarà che sono minimalista ma di spazio ne vedo abbastanza. Borsoni?

Modificato da x3me il 13/03/2018 alle 01:06:44
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 08:40:33
In risposta al messaggio di x3me del 13/03/2018 alle 01:03:52

Ciao Mauser, la cancelleria non è un problema. Non ne ho. Manco il tablet. Per il telefono ho le tasche. Il discorso tavolino quello si potrebbe essere un problema.  Mi state demoralizzando :) Sarà che sono minimalista ma di spazio ne vedo abbastanza. Borsoni?  
Non so quanto siano distanti da casa tua, ma secondo me la cosa migliore che puoi fare, è quella di fare una visita ad uno dei concessionari dove l'Ayers Rock è in salone (Bonometti o Magli), eventualmente porta con te gli accessori con cui normalmente svolgi il tuo lavoro, in modo da simulare la postazione in cui opererai (dinette?).
Una cosa che in effetti ho notato anch'io (e qui ha ragione Mauser), è la larghezza del tavolino della dinette, su certi mezzi, per poterci fare stare il letto posteriore ed un bagno "umano", hanno spostato tutto in avanti, col risultato di "rubare" spazio alla dinette.
Non potendo restringere i sedili, inevitabilmente è stato ristretto il tavolo, e devo dire che in fiera ho visto tavoli davvero stretti, ma stretti da starci a malapena un piatto, questo in modo un po' in diversi marchi, per cui questa caratteristica la dovrai verificare.
Forse non è un problema, o forse si, ma va anche detto che una bella modifica after market risolve tutto, anche se poi gli spazi sono quelli e miracoli non se ne possono fare.
Non è il caso del tavolo dell'Ayers Rock, che sebbene più stretto di quello dei suoi "fratelli (Grand Canyon ecc), rimane sempre "umano"

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 13/03/2018 alle 08:43:31
8
x3me
x3me
05/11/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 09:20:43
In risposta al messaggio di nanonet del 13/03/2018 alle 08:40:33

Non so quanto siano distanti da casa tua, ma secondo me la cosa migliore che puoi fare, è quella di fare una visita ad uno dei concessionari dove l'Ayers Rock è in salone (Bonometti o Magli), eventualmente porta con te
gli accessori con cui normalmente svolgi il tuo lavoro, in modo da simulare la postazione in cui opererai (dinette?). Una cosa che in effetti ho notato anch'io (e qui ha ragione Mauser), è la larghezza del tavolino della dinette, su certi mezzi, per poterci fare stare il letto posteriore ed un bagno umano, hanno spostato tutto in avanti, col risultato di rubare spazio alla dinette. Non potendo restringere i sedili, inevitabilmente è stato ristretto il tavolo, e devo dire che in fiera ho visto tavoli davvero stretti, ma stretti da starci a malapena un piatto, questo in modo un po' in diversi marchi, per cui questa caratteristica la dovrai verificare. Forse non è un problema, o forse si, ma va anche detto che una bella modifica after market risolve tutto, anche se poi gli spazi sono quelli e miracoli non se ne possono fare. Non è il caso del tavolo dell'Ayers Rock, che sebbene più stretto di quello dei suoi fratelli (Grand Canyon ecc), rimane sempre umano Ciao
...
il tavolo almeno 50 cm frown Io sono della provincia di Sondrio comunque :D (Valtellina)

Modificato da x3me il 13/03/2018 alle 09:21:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 10:23:33
In risposta al messaggio di x3me del 13/03/2018 alle 09:20:43

il tavolo almeno 50 cm  Io sono della provincia di Sondrio comunque :D (Valtellina)
Ricordo di aver misurato quello dell'Ayers Rock e mi sembrava largo 40cm, eventualmente risolvi con una telefonata ad un rivenditore. Hymercar lo ha anche Camping Sport Magenta nel milanese

https://www.campingsportmagenta...

Ma a questo punto credo che siano tutti abbastanza distanti da te... se capiti d quelle parti

Ciao

Davide
8
x3me
x3me
05/11/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 10:34:34
In risposta al messaggio di nanonet del 13/03/2018 alle 10:23:33

Ricordo di aver misurato quello dell'Ayers Rock e mi sembrava largo 40cm, eventualmente risolvi con una telefonata ad un rivenditore. Hymercar lo ha anche Camping Sport Magenta nel milanese Ma a questo punto credo che siano tutti abbastanza distanti da te... se capiti d quelle parti Ciao  
si 40 é al limite. Cioè, ho già lavorato qualche volta in ostelli su tavolini minuscoli però 'nsomma :D
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 11:04:24
penso che rifare un tavolo sia un male da poco, se uno lavora da solo, starà seduto sul sedile di guida ruotato e quindi potrebbe creare un allargamento del tavolo che arrivi fino contro lo schienale del divanetto che non verrebbe usato.
Anche se uno dovesse ricevere un cliente (ma non so) questi starebbe seduto sul sedile passeggero ruotato.

Poi, come in tutti i mezzi piccoli, sicuramente bisogna spostare roba di giorno e di notte. Di giorno il letto sarà praticamente un depositto di borsoni e valigette varie, che poi di notte vengono spostati sotto al tavolo o tra sedili ruotati e cruscotto etc.

Secondo me bisogna partire dal posto in cui si userà il mezzo. S uno pensa di dovere anche sostare in città o comuni parcheggi per auto direi che un mezzo come massimo di 5,50 sia indispensabile, mentre se si pensa di farne uso fuori dalle città, in montagna (leggevo di attrezzatura da roccia) la dimensione del mezzo non è un limite e a quel punto tantovale un normale camper semintegrale con ampio garage così si ha un bel magazzino dove tenere tutto comodamente e in ordine.

Per esempio guardavo dal mio concessionario HYMER un Hymer Exis T474 (usato ma è in effetti nuovo) che è lungo 6,50 e largo 2,22 e quindi solo 14cm piu lungo di un furgonato lungo (6,36) e solo 7cm per lato piu largo del furgonato, e quindi in pratica nessuna differenza di utilizzo, ma enormemente piu vivibile per la disposizione e pareti verticali, e con ampio garage/magazzino dove tenere tutto in ordine. Inoltre ha passo 3,55 contro i 4,03 del furgone e quindi molto piu manovrabile e maneggevole.

Oppure se proprio si vuole la lunghezza molto conntenuta pensare a un mezzo come Hymer Van 314 che pur con una lunghezza di 5,45 ha comunque un garage/magazzino dove tenere la roba in ordine e secondo me fa tanta differenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/03/2018 alle 11:09:50
8
x3me
x3me
05/11/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 11:07:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2018 alle 11:04:24

penso che rifare un tavolo sia un male da poco, se uno lavora da solo, starà seduto sul sedile di guida ruotato e quindi potrebbe creare un allargamento del tavolo che arrivi fino contro lo schienale del divanetto che non
verrebbe usato. Anche se uno dovesse ricevere un cliente (ma non so) questi starebbe seduto sul sedile passeggero ruotato. Poi, come in tutti i mezzi piccoli, sicuramente bisogna spostare roba di giorno e di notte. Di giorno il letto sarà praticamente un depositto di borsoni e valigette varie, che poi di notte vengono spostati sotto al tavolo o tra sedili ruotati e cruscotto etc. Secondo me bisogna partire dal posto in cui si userà il mezzo. S uno pensa di dovere anche sostare in città o comuni parcheggi per auto direi che un mezzo come massimo di 5,50 sia indispensabile, mentre se si pensa di farne uso fuori dalle città, in montagna (leggevo di attrezzatura da roccia) la dimensione del mezzo non è un limite e a quel punto tantovale un normale camper semintegrale con ampio garage così si ha un bel magazzino dove tenere tutto comodamente e in ordine. Per esempio guardavo dal mio concessionario HYMER un Hymer Exis T474 (usato ma è in effetti nuovo) che è lungo 6,50 e largo 2,22 e quindi solo 14cm piu lungo di un furgonato lungo (6,36) e solo 7cm per lato piu largo del furgonato, e quindi in pratica nessuna differenza di utilizzo, ma enormemente piu vivibile per la disposizione e pareti verticali, e con ampio garage/magazzino dove tenere tutto in ordine. Inoltre ha passo 3,55 contro i 4,03 del furgone e quindi molto piu manovrabile e maneggevole. Oppure se proprio si vuole la lunghezza molto conntenuta pensare a un mezzo come Hymer Van 314 che pur con una lunghezza di 5,45 ha comunque un garage/magazzino dove tenere la roba in ordine e secondo me fa tanta differenza.
...
ahah no, clienti sul van no. Gli incontri o li faccio nel mio ufficio a casa o in un bar/ristorante.
Cavolo peccato per i due singoli posteriori

Modificato da x3me il 13/03/2018 alle 11:07:29
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 11:48:00
In risposta al messaggio di x3me del 13/03/2018 alle 11:07:00

ahah no, clienti sul van no. Gli incontri o li faccio nel mio ufficio a casa o in un bar/ristorante. Cavolo peccato per i due singoli posteriori
I singoli posteriori , volendo si completano al centro con un piano di legno e un cuscino in modo da ottenere un enorme matrimoniale winklaugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/03/2018 alle 11:50:15
13
spranto
spranto
04/05/2012 370
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 11:48:28
Come ti ha detto qualcun altro senti Mes. Hanno una convenzione con un conce Fiat e quindi anche il furgone lo pagheresti di meno. A me hanno fatto un preventivo molto interessante. Ne ho chiesto uno anche a Florence camper ma sono solo 5 settimane che aspetto risposta :(
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 12:28:17
In risposta al messaggio di x3me del 13/03/2018 alle 09:20:43

il tavolo almeno 50 cm  Io sono della provincia di Sondrio comunque :D (Valtellina)
Io ho il Box life e in dimette mentre la grande fa i compiti...la piccola dalla parte opposta disegna con fogli a3...tavolo super e si può ancora ampliare...
knausboxlife
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 14:18:12
In risposta al messaggio di VittoVero del 13/03/2018 alle 12:28:17

Io ho il Box life e in dimette mentre la grande fa i compiti...la piccola dalla parte opposta disegna con fogli a3...tavolo super e si può ancora ampliare...
Interessante, il tavolo è di dimensione normale perché dietro ci sono i singoli a castello, e se servisse ci sarebbe il basculante matrimoniale da condividere con la donna. Sul letto superiore a castello si può ottenere l'armadio che manca rispetto al 599, oppure si può togliere quello inferiore per avere un "ripostiglio" di tutto rispetto.
Ho visto

questo

​​​​​​, bei colori sia dentro che fuori e ottimo alleggerimento del cc di cinquantamila euro, che è meglio goderli piuttosto che lasciarli alla banca.
Ottimo consiglio,  vittovero.
​​​​​

9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 23:28:27
In risposta al messaggio di Mauser del 13/03/2018 alle 14:18:12

Interessante, il tavolo è di dimensione normale perché dietro ci sono i singoli a castello, e se servisse ci sarebbe il basculante matrimoniale da condividere con la donna. Sul letto superiore a castello si può ottenere
l'armadio che manca rispetto al 599, oppure si può togliere quello inferiore per avere un ripostiglio di tutto rispetto. Ho visto questo ​​​​​​, bei colori sia dentro che fuori e ottimo alleggerimento del cc di cinquantamila euro, che è meglio goderli piuttosto che lasciarli alla banca. Ottimo consiglio,  vittovero. ​​​​​  
...
Meno di 50000 mila...
con quei soldi prendi il 599 con matrimoniale basculante...matrimoniale in coda Truma d e altri accessori...
Noi ci troviamo benissimo
knausboxlife
8
x3me
x3me
05/11/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 00:08:22
domanda: fuori dall'italia la situazione parcheggi com'è? Mettono spesso le barre d'accesso ai parcheggi pubblici che limita i veicoli in altezza ( a quanto?)

Modificato da x3me il 14/03/2018 alle 00:13:11
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 00:22:23
In risposta al messaggio di x3me del 14/03/2018 alle 00:08:22

domanda: fuori dall'italia la situazione parcheggi com'è? Mettono spesso le barre d'accesso ai parcheggi pubblici che limita i veicoli in altezza ( a quanto?)
Dipende dai posti, io personalmente quasi mai trovate sbarre in Francia, Austria, Germania, Scandinavia, ne in Spagna o Portogallo ne Polonia o Gran Bretagna, Olanda. Poi in alcuni posti di grande richiamo turistico puo capitare che in un parcheggio ci sia la sbarra o piu spesso il divieto per i camper o il divieto del solo pernotto per ogni tipo di veicolo (come in alcuni parcheggi in GB e Irlanda)

Poi ci sono alcune nazioni dove è comunque vietato pernottare con un camper al difuori di un campeggio o AA, come Austria o Croazia e forse altre, ma anche li, giu di stagione con campeggi chiusi e parcheggiando unpo defilati nessuno dice nulla.

In Gran Bretagna in un parcheggio con il classico NO OVERNIGHT chiesi a un addetto, il quale mi disse che il camper poteva benissimo sostare nel parcheggio anche la notte, ma è vietato rimanere a bordo del veicolo, che sia camper o auto o camion. Poi mi disse che se lui vedeva un camper parcheggiato con tende chiuse e non vedeva nessuno all interno, per lui il veicolo era vuoto e non dava problema...e mi fece l'occhiolino wink  infatti sono stato li tranquillamente....cercando di non russare tropo fore per non farmi sgamare laugh.

Anche il Olanda questa estate trovato spesso cartelli nei parcheggi con divieto di pernottare nei veicoli dalla 22 alle 6 , ma solitamente po spostandosi si trova una soluzione.

La cosa da evitare secondo me sono i posti di mare in Italia in estate perchè c'è troppa gente e quindi piu facilmente le amministrazioni sono acerrime con i camper. Poi, se devo dire stare dentro un camper oltre i 24° diventa un suplizio che non augurerei a nessuno....sosta a parte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
x3me
x3me
05/11/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 21:15:05
sto un po' rivalutando quello che mi serve, soprattutto per il bagno: mi serve? Userei davvero il camper in inverno pieno? 

11
stonefree
stonefree
06/08/2014 50
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 22:07:49
In risposta al messaggio di x3me del 14/03/2018 alle 21:15:05

sto un po' rivalutando quello che mi serve, soprattutto per il bagno: mi serve? Userei davvero il camper in inverno pieno?   
ciao , mi inserisco anche io in qs. discussione perchè anche io ho molti punti in comune alle esigenze qui toccate(passo corto , tavolo decente, spazi gestibili ...) inoltre per me il bagno con una doccia decente è importante.
Io pensavo al Roadcamp R con bagno passante che permette tra l'altro di avere il tavolo piu' grande pur rimanendo un 5,41.
Qualcuno lo conosce?
lo userei in due piu saltuario uso a tre (dinette centrale con kit).
grazie per commenti. 

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 23:09:17
In risposta al messaggio di x3me del 14/03/2018 alle 21:15:05

il Bagno è la cosa piu fondamentale per non dovere andare a fare i bisogni nei gabinetti pubblici o dove non ci sono nel bosco. Poi anche potersi dare una rinfrescata anche se rapida con una doccia, lo ved molto utile.
Il bagno secondo me puo anche essere molto piccolo, ma deve esserci.

Vero che c'è chi tiene un WC portapotti sotto al tavolo e si "lava" con le salviette, ma secondo me si puo fare solo in posti fuori dalla civiltà, come spedizioni in posti estremi o alta montagna etc, ma stando nel mondo civile si rischia di scendere al disotto del livello minimo indispensabile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2018 alle: 03:12:00
In risposta al messaggio di VittoVero del 13/03/2018 alle 23:28:27

Meno di 50000 mila... con quei soldi prendi il 599 con matrimoniale basculante...matrimoniale in coda Truma d e altri accessori... Noi ci troviamo benissimo
Ciao, 47400 franco fabbrica, rimarrebbero da aggiungere assicurazione, bollo, primo pieno di gasolio,  uno o due accessori extra e un minimo di allestimento personale per gli arredi.
Pensi che non ci si arrivi a 50000? 
Secondo me, salvo sconti o eventuali omaggi, starebbe su quella cifra.
Oppure, intendi che sono prezzi di listino fittizi che poi nella realtà commerciale della Knaus non trovano riscontro, può essere?

Tornando al discorso generale,  personalmente i mes non mi piacciono, ma a prescindere da questo, non mi sembra che ci siano esigenze così particolari da richiedere un veicolo su misura.

​​

Modificato da Mauser il 15/03/2018 alle 03:26:09
8
x3me
x3me
05/11/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2018 alle: 00:24:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2018 alle 23:09:17

il Bagno è la cosa piu fondamentale per non dovere andare a fare i bisogni nei gabinetti pubblici o dove non ci sono nel bosco. Poi anche potersi dare una rinfrescata anche se rapida con una doccia, lo ved molto utile. Il
bagno secondo me puo anche essere molto piccolo, ma deve esserci. Vero che c'è chi tiene un WC portapotti sotto al tavolo e si lava con le salviette, ma secondo me si puo fare solo in posti fuori dalla civiltà, come spedizioni in posti estremi o alta montagna etc, ma stando nel mondo civile si rischia di scendere al disotto del livello minimo indispensabile.
...
Per l’estate non basterebbe una presa dell’acqua esterna?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link