CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer B 524 SL anno 2007 - Urgente, gentilmente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 16:23:02
Se il prezzo è 30.000 come scrivi nel primo messaggio è un buon prezzo. Se il prezzo è 39900 è allineato al mercato attuale. Essendo un mezzo con qualche sofferenza congenita a 39900 io non lo prenderei, ma a 30.000 sì.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 16:25:42
Molto bello!
Cellula in Pual.
a 30k lo prenderei anche se poi dovrai farci qualcosina.

Giorgio
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 17:28:04
In risposta al messaggio di redd del 05/07/2025 alle 11:56:09

Ciao a TUTTI :-) Che ne pensate del camper in oggetto ad un prezzo di 30k? E' davvero in ottimo stato sia meccanico che estetico Per piacere è una cosa urgente perchè dovrei chiudere inizio prox settimana Meccanica: Fiat Ducato 2,3 M-Jet Potenza cv (kw): 130 (96)
Ho cercato esattamente quel camper per piu di un anno, durante il boom post covid.
su subito chiedevano 50k al tempo, c'è stato un annuncio a 59k per piu di un anno.
Potrei anche di sapere che camper è, forse l'ho visto.
Ho anche conosciuto un paio di proprietari, poi ho deciso di comprare il 614 (cucina angolare e letto in coda matrimoniale in 699cm).
Il 524 è un mezzo non facilmente rivendibile, l'avessi trovato a 30k l'avrei preso, ho offerto 42 a quello che ne voleva 50 che ha rifiutato e un anno dopo l'ha venduto a 32k dopo parecchie difficoltà.
Per avere un prezzo di riferimento guarda quelli venduti in germania, dove hanno prezzi sensati.
In ogni caso è un mezzo con tanti pregi e qualche difetto, primo tra tutti le sospensioni anteriori.
Rifletti sul singolo in coda, se siete in due significa dormire sul basculante, che io non amo perchè è molto piu caldo in estate, molto piu freddo in inverno, molto meno insonorizzato e in caso volessi andare via al volo non posso farlo, il riposino lampo è piu complicato, non è adatto a movimenti sussultori essendo fondamentalmente sospeso.
il 2.3 su quel mezzo non è molto dinamico (quello andato a 32k aveva sospensioni rifatte ed era il 3000, ed era l'anno scorso). Dopo qualche prova non ho MAI più dormito nel basculante, ora è la custodia del basso :D
Questo te lo dico per farti capire perchè non viene venduto facilmente, tendenzialmente la gente vuole un camper per 2 o per 4, quello è un camper per 3 col garage troppo piccolo per 3 o smontando tutto è per 4 senza garage, io volevo usarlo da solo o in 2 quindi mi sembrava perfetto ma quando ho realizzato la questione del letto singolo in coda (fu il concessionario di bologna a dirmi "se aveva 4 posti l'avevo venduto da un pezzo") ho abbandonato.
La serie BxxxSL secondo me è tra piu solide mai fatte, io sono 12 mesi che non ho un problema..e ci ho fatto 200 notti quest'anno. Dopo averlo comprato e sistemato in 2 anni ho dovuto solo cambiare l'accenditore del frigo (ci sta).
Quindi ecco, se sai cosa compri e lo compri per tenerlo 30k è buono, le alternative sono molto meno di qualità.

sotto è alko..nn si vede molto. la ruggine la fa il blocco motore 4 bulloni sotto e quelli delle ruote.

ps: guarda che quelle foto sono sospette, per esempio il fatto che non ci sono i cuscini e le fodere in dinette. Il mio ha 72kkm del 2010 e sono come nuove.

Modificato da Frank Blue il 06/07/2025 alle 17:38:13
redd
redd
08/07/2024 32
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 17:49:13
Si può uplodare un video?
Red Love Campering Hymer B 524 SL
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
redd
redd
08/07/2024 32
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 18:19:26
In risposta al messaggio di Frank Blue del 06/07/2025 alle 17:28:04

Ho cercato esattamente quel camper per piu di un anno, durante il boom post covid. su subito chiedevano 50k al tempo, c'è stato un annuncio a 59k per piu di un anno. Potrei anche di sapere che camper è, forse l'ho visto.
Ho anche conosciuto un paio di proprietari, poi ho deciso di comprare il 614 (cucina angolare e letto in coda matrimoniale in 699cm). Il 524 è un mezzo non facilmente rivendibile, l'avessi trovato a 30k l'avrei preso, ho offerto 42 a quello che ne voleva 50 che ha rifiutato e un anno dopo l'ha venduto a 32k dopo parecchie difficoltà. Per avere un prezzo di riferimento guarda quelli venduti in germania, dove hanno prezzi sensati. In ogni caso è un mezzo con tanti pregi e qualche difetto, primo tra tutti le sospensioni anteriori. Rifletti sul singolo in coda, se siete in due significa dormire sul basculante, che io non amo perchè è molto piu caldo in estate, molto piu freddo in inverno, molto meno insonorizzato e in caso volessi andare via al volo non posso farlo, il riposino lampo è piu complicato, non è adatto a movimenti sussultori essendo fondamentalmente sospeso. il 2.3 su quel mezzo non è molto dinamico (quello andato a 32k aveva sospensioni rifatte ed era il 3000, ed era l'anno scorso). Dopo qualche prova non ho MAI più dormito nel basculante, ora è la custodia del basso :D Questo te lo dico per farti capire perchè non viene venduto facilmente, tendenzialmente la gente vuole un camper per 2 o per 4, quello è un camper per 3 col garage troppo piccolo per 3 o smontando tutto è per 4 senza garage, io volevo usarlo da solo o in 2 quindi mi sembrava perfetto ma quando ho realizzato la questione del letto singolo in coda (fu il concessionario di bologna a dirmi se aveva 4 posti l'avevo venduto da un pezzo) ho abbandonato. La serie BxxxSL secondo me è tra piu solide mai fatte, io sono 12 mesi che non ho un problema..e ci ho fatto 200 notti quest'anno. Dopo averlo comprato e sistemato in 2 anni ho dovuto solo cambiare l'accenditore del frigo (ci sta). Quindi ecco, se sai cosa compri e lo compri per tenerlo 30k è buono, le alternative sono molto meno di qualità. sotto è alko..nn si vede molto. la ruggine la fa il blocco motore 4 bulloni sotto e quelli delle ruote. ps: guarda che quelle foto sono sospette, per esempio il fatto che non ci sono i cuscini e le fodere in dinette. Il mio ha 72kkm del 2010 e sono come nuove.  
...
Grazie sono tutti ottimi spunti di riflessione. Noi siamo tre con un ragazzino di 12 anni. Cerchiamo qualcosa comunque di compatto per muoverci in maniera più agile e snella. Il letto in fondo sembra una piazza e mezzo. Sei anche tu un musicista? Se lo prendo ci becchiamo da qualche parte per una jam :-)

Modificato da redd il 07/07/2025 alle 14:44:10
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 03:28:32
In risposta al messaggio di redd del 06/07/2025 alle 18:19:26

Grazie sono tutti ottimi spunti di riflessione. Noi siamo tre con un ragazzino di 12 anni. Cerchiamo qualcosa comunque di compatto per muoverci in maniera più agile e snella. Il letto in fondo sembra una piazza e mezzo. Sei anche tu un musicista? Se lo prendo ci becchiamo da qualche parte per una jam :-)
Ho park questo camper  in libera ca 300 volte in 11 nazioni diverse. Il 6,5m non si park piu facilmente di un 7m in nessuna delle nazioni visitate..il posto c'è o non c'è..non è come smart contro berlina. se vuoi un mh largo 235 non sarà la lunghezza il tuo problema imho.

Cio non toglie che se ti piace..è quello che conta.
Cosa suoni? Sempre pronto per una jam!
redd
redd
08/07/2024 32
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2025 alle: 09:30:04
In risposta al messaggio di Frank Blue del 08/07/2025 alle 03:28:32

Ho park questo camper  in libera ca 300 volte in 11 nazioni diverse. Il 6,5m non si park piu facilmente di un 7m in nessuna delle nazioni visitate..il posto c'è o non c'è..non è come smart contro berlina. se vuoi un
mh largo 235 non sarà la lunghezza il tuo problema imho. Cio non toglie che se ti piace..è quello che conta. Cosa suoni? Sempre pronto per una jam!
...
Suono il piano e canto. Facciamo un festone nazionale e mettiamo su una band di camperisti! i Camperband heart
10
atomant
atomant
03/05/2015 44
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2025 alle: 13:07:30
molto sinteticamente: ho avuto per 5-6 anni (non ricordo) il 654SL special edition, anno 2006 (serie precedente specchietti bassi). Pagato 50k in piena pandemia, con 40mila km e distribuzione già fatta, oltre a molti accessori. come nuovo.
ritirato or ora per circa 35mila, un po' di più. rivenduto nel giro di 24h dal conce secondo me a circa 40mila. ora ha 90mila km.

Posso confermare che la qualità globale è alta, molto alta, nonostante l'età. Qualcosa che scricchiola ok, ma a parte quello mezzo fenomenale. 
Il nostro ha il letto francese in coda (è 699, più lungo) e siamo ugualmente in tre. dietro dorme il ragazzino. 
Confermo le piccole critiche al letto basculante, che per noi però non sono mai state un vero problema. 
(io parto dall'assunto che il camper è campeggio. comodo, ma campeggio. serve spirito di adattamento . se voglio stare comodissimo lascio perdere il camper, ma ognuno ha la sua visione ci mancherebbe).
Telaio alko e serbatoi bassi si sentono. nonostante la mole è ben bilanciato alla guida.
Motore leggermente sottodimensionato, sono mezzi pesanti. non l'ho mai pesato perchè già sapevo che sarei stato fuori.
novellino ambizioso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link