CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer B684 del 2000 finalmente è arrivato :)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
12
papero66
papero66
24/12/2013 70
Inserito il 12/02/2015 alle: 13:54:20
finalmente a casa :) ora però ho un sacco di domande per voi amanti del marchio ! 1) veramente un missile terra aria … ma molle e ballerino come una barchina a vela … 2) freddo boia in viaggio anche con riscaldamento in cabina a l massimo. quindi che dite -braciere in dinette per le caldarroste -webasto -il condizionatore sull'oblò centrale fa anche da riscaldatore ? 3) non cè l'aria condizionata in cabina, pensate che convenga cercare una usata così o costa uguale un condizionatore da camper ? 4) vano bombole. questo ha la presa singola (ce l'avevo doppia sul marlin). Ovviamente la metterò doppia, mi chiedevo se esiste un commutatore automatico ( sto diventando vecchio e …pigro ) comunque dopo 15 anni con il mio amato Marlin 58 , ora ho capito cosa è il confort e il design funzionale :) papero
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 12/02/2015 alle: 14:15:14
quote:Risposta al messaggio di papero66 inserito in data 12/02/2015  13:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> benvenuto tra di noi del HYMER [:)] comunque ti conviene postare su Marchi > HYMER dove sicuramente trovi molti piu pareri autorevoli. Ho guardato il catalogo del 2000 http://www.hymerclubitalia.com/images/cataloghistory/pdf/2000/1103205716-Hymermobil_Prospekt_12_99.pdf bel bestione! Su Ducato vero? 1) se è un po ballerino probabilmente serviranno due ammortizzatori posteriori rinforzati, puoi sentire alla OMA di Prato. 2) ma l'aria calda dal riscaldamento del cruscotto viene? La lancetta della temperatura motore arriva almeno a metà? Perchè in caso contrario potrebbe esserci la valvola termostatica da sostituire. Il tuo mezzo dovrebbe avere la stufa truma C6000 e quindi quella è omologata per funzionare anche in viaggio e risolvi il problema freddo in cellula. Però per poterla usare in viaggio devi fare montare un apposito regolatore per le bombole, e qui passiamo al punto 4). 4) devi fare montare il DUOCONTROL CS http://www.truma.com/it/it/gas-supply/duocontrol-cs.php questo è un commutatore automatico di bombole che ha anche la certificazione necessaria per potere usare la stufa C6000 in viaggio in piena sicurezza e ottemperanza alle norme. 3) secondo me non avere il condizionatore nel cruscotto è un grossissimo difetto, fossi in te sicuramente lo farei montare, senti dalla DIAVIA, fanno kit di montaggio aftermarket che funziona come l'originale. Io lo feci montare in un Camper su Ducato del 1999 e ha sempre funzionato ottimamente. Non costa poco, ma è una spesa a cui non rinuncerei mai. Invece eviterei il condizionatore sul tetto, perchè alla fine è un grosso peso (richiede anche l'installazione di un generatore), un bel costo me poi raffredda poco, fa molto rumore e non raffredda dove serve, cioè specialmente in cabina dove il grosso parabrezza porta dentro tantissimo caldo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 12/02/2015 alle: 15:03:36
Ciao Papero e benvenuto tra noi! Come giustamente dice Tommaso ti consigli di passare nella pagina Hymer, troverai maggiori informazioni. Posso comunque dirti che ho un mezzo della tua generazione anche se un po' più nuovo e più piccolo. Provo a darti una risposta: 1) Il tuo mezzo dovrebbe avere il telaio Al-ko, qualcuno lo trova rigido, altri ballerino; non è facile trovarvi una soluzione ed a poco costo. Consiglio di lasciarlo com'è e adeguarti alle sue qualità, tanto male non è! 2) Se non riscalda ci dev'essere un problema. Naturalmente il volume è notevole ma anche il potere riscaldante. Comunque un Webastino o simile male non fa e ti può essere d'aiuto in moltissime occasioni. 3) Male non ci sia il condizionare collegato al motore, il grande vetro ed in certe occasioni darà veramente fastidio e non credo che il condizionatore da oblò riesca a risolverti il problema. Naturalmente si può montare un prodotto after-market ed avrai un grande vantaggio. 4) Concordo in toto con Tommaso. Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 12/02/2015 alle: 16:46:56
quote:Risposta al messaggio di papero66 inserito in data 12/02/2015  13:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io insisto a dire quanto accade su tutti i mezzi! In cabina si scalda solo se : Tutto il montaggio della casa è ben sigillato e non ci sono INFILTRAZIONI di aria dal muso o passaruota (alle volte dimenticano parecchi fori aperti) Tutte le botole e anche la porta sono con guarnizione e con serrandine per la chiusura (ricordarsi di aprire qualcosa all'arrivo) In particolare gli oblò aspirano tutto il caldo che entra dal riscaldatore -motore E la porta cellula lascia entrare un freddo "boia" Fai la prova con la vettura e percorri i tuoi 100 km. con i finestrini aperti di solo un centimetro. Quella è la condizione di base di tutti i ns. mezzi Vadrai che il freddo lo senti anche sull'auto! [:(] Franco Ovviamente il motore ed il sistema devono essere in ordine e riscaldare adeguatamente .
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 12/02/2015 alle: 20:08:47
> Congratulazioni, Ti aspettiamo nelle pagine Hymer! 1. Concordo con Alexf. 2. Penso anche io che avrai la valvola termostatica ko, poco male, qualsiasi meccanico ti sistemerà il problema. Il webasto è un accessorio fantastico, tienilo presente!. Chiedi se il condizionatore fà anche da riscaldatore, bisognerebbe sapere che modello è, alcuni modelli hanno una resistenza che riscalda (è il caso del mio ma ti garantisco che non è nulla di eccezionale, sempre che la colonnina regga). 4. Tommaso di ha già risposto. 5. Ho fatto installare un DIAVIA after market sul mio B544: è venuto un buon lavoro molto efficace. Mi ha fatto il lavoro una azienda di Verona facendomi risparmiare 600-800 € rispetto al miglior preventivo a fronte di una professionalità e precisione allucinante, se sei vicino scrivimi che ti mando i loro riferimenti. Ciao e ancora complimenti. Gino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 12/02/2015 alle: 20:13:47
Franco non è proprio così,diciamo" quasi tutti i mezzi"Sul mio camper(quando il motore ha raggiunto la temperatura)di caldo ne arriva molto,scaldando anche la cellula.A volte bisogna abbassare la manopola per il troppo caldo,Questo è uno dei "pochi" vantaggi a favore del mezzo corto.Salute pane vino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link