quote:Risposta al messaggio di papero66 inserito in data 12/02/2015 13:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> benvenuto tra di noi del HYMER [:)] comunque ti conviene postare su Marchi > HYMER dove sicuramente trovi molti piu pareri autorevoli. Ho guardato il catalogo del 2000 http://www.hymerclubitalia.com/images/cataloghistory/pdf/2000/1103205716-Hymermobil_Prospekt_12_99.pdf bel bestione! Su Ducato vero? 1) se è un po ballerino probabilmente serviranno due ammortizzatori posteriori rinforzati, puoi sentire alla OMA di Prato. 2) ma l'aria calda dal riscaldamento del cruscotto viene? La lancetta della temperatura motore arriva almeno a metà? Perchè in caso contrario potrebbe esserci la valvola termostatica da sostituire. Il tuo mezzo dovrebbe avere la stufa truma C6000 e quindi quella è omologata per funzionare anche in viaggio e risolvi il problema freddo in cellula. Però per poterla usare in viaggio devi fare montare un apposito regolatore per le bombole, e qui passiamo al punto 4). 4) devi fare montare il DUOCONTROL CS http://www.truma.com/it/it/gas-supply/duocontrol-cs.php questo è un commutatore automatico di bombole che ha anche la certificazione necessaria per potere usare la stufa C6000 in viaggio in piena sicurezza e ottemperanza alle norme. 3) secondo me non avere il condizionatore nel cruscotto è un grossissimo difetto, fossi in te sicuramente lo farei montare, senti dalla DIAVIA, fanno kit di montaggio aftermarket che funziona come l'originale. Io lo feci montare in un Camper su Ducato del 1999 e ha sempre funzionato ottimamente. Non costa poco, ma è una spesa a cui non rinuncerei mai. Invece eviterei il condizionatore sul tetto, perchè alla fine è un grosso peso (richiede anche l'installazione di un generatore), un bel costo me poi raffredda poco, fa molto rumore e non raffredda dove serve, cioè specialmente in cabina dove il grosso parabrezza porta dentro tantissimo caldo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di papero66 inserito in data 12/02/2015 13:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io insisto a dire quanto accade su tutti i mezzi! In cabina si scalda solo se : Tutto il montaggio della casa è ben sigillato e non ci sono INFILTRAZIONI di aria dal muso o passaruota (alle volte dimenticano parecchi fori aperti) Tutte le botole e anche la porta sono con guarnizione e con serrandine per la chiusura (ricordarsi di aprire qualcosa all'arrivo) In particolare gli oblò aspirano tutto il caldo che entra dal riscaldatore -motore E la porta cellula lascia entrare un freddo "boia" Fai la prova con la vettura e percorri i tuoi 100 km. con i finestrini aperti di solo un centimetro. Quella è la condizione di base di tutti i ns. mezzi Vadrai che il freddo lo senti anche sull'auto! [:(] Franco Ovviamente il motore ed il sistema devono essere in ordine e riscaldare adeguatamente .
quote:Risposta al messaggio di papero66 inserito in data 12/02/2015 13:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Congratulazioni, Ti aspettiamo nelle pagine Hymer! 1. Concordo con Alexf. 2. Penso anche io che avrai la valvola termostatica ko, poco male, qualsiasi meccanico ti sistemerà il problema. Il webasto è un accessorio fantastico, tienilo presente!. Chiedi se il condizionatore fà anche da riscaldatore, bisognerebbe sapere che modello è, alcuni modelli hanno una resistenza che riscalda (è il caso del mio ma ti garantisco che non è nulla di eccezionale, sempre che la colonnina regga). 4. Tommaso di ha già risposto. 5. Ho fatto installare un DIAVIA after market sul mio B544: è venuto un buon lavoro molto efficace. Mi ha fatto il lavoro una azienda di Verona facendomi risparmiare 600-800 € rispetto al miglior preventivo a fronte di una professionalità e precisione allucinante, se sei vicino scrivimi che ti mando i loro riferimenti. Ciao e ancora complimenti. Gino