CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer GT S 685

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
Munt
Munt
20/10/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2026 alle: 22:11:45
Buongiorno a tutti 

sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hymer GT S 685 e mi piace un sacco , soprattutto perché ha la dinette face to face ed una ricca componentistica e meccanica top. 
volevo avere un vostro parere o impressioni su questo camper. 
grazie mille  
Fabio
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3138
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2026 alle: 23:56:39
Stile molto moderno che non incontra il mio gusto, ma io sono un babyboomer e non faccio testo.
l'unica cosa che noto e' che con 7,39 e 2,29 di larghezza la vedo molto dura stare nei 3500 KG, noto che hanno risparmiato un po di qua, un po di la.
Niente tendine, niente maniglie dei cassetti, niente porta spazzolino per denti, sapone in bagno, trazione anteriore, stile clean e minimalista.
Ma la mole del mezzo e' pur sempre quella, a meno che tu non continui con la strategia di Hymer e non monti nulla di optional.
Comunque e' pur sempre un bel mezzo e di qualita'. 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 17/06/2026 alle 00:00:08
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6454
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2026 alle: 06:23:44
In risposta al messaggio di Munt del 16/06/2026 alle 22:11:45

Buongiorno a tutti  sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hymer GT S 685 e mi piace un sacco , soprattutto perché ha la dinette face to face ed una ricca componentistica e meccanica top.  volevo avere un vostro parere o impressioni su questo camper.  grazie mille   Fabio
ho dato un’occhiata, le ruote posteriori sono quasi in centro, quanto sbalzo ha?
gli interni non mi entusiastano, l’abbinamento colori è perfetto, l’arredo no

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2026 alle: 11:25:37
In risposta al messaggio di Munt del 16/06/2026 alle 22:11:45

Buongiorno a tutti  sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hymer GT S 685 e mi piace un sacco , soprattutto perché ha la dinette face to face ed una ricca componentistica e meccanica top.  volevo avere un vostro parere o impressioni su questo camper.  grazie mille   Fabio
Per essere bello è bello, e costa anche poco (di listino di base, poi...).
Però concordo con chi mi ha preceduto.
Su un mezzo così grande cercherei la trazione posteriore che è tutta un altra cosa (ho avuto fino a poco fa un Hymer MLT580), tra l altro lo Sprinter a TP ha una meccanica molto piu solida e durevole, specialmente il cambio.
Starei attento con tanto sbalzo, poi sei molto limitato e rischi sempre danni imboccando strade ripide o traghetti o anche manovre in certi posti, diventa un grosso limite.
E' gusto personale quindi la mia è solo una valutazione, ma con quel tavolo in mezzo e i divani laterali non c'è posto per muoversi, finchè si sta tutti seduti, ma in piedi si sta uno alla volta. Mi sembra molto piu spazioso la versione piu corta con divanetto laterale.
Personalmente è molto importante lo spazio èer muoversi, e mi piace ampio spazio libero in dinette. Tanto i sedili piu comodi sono comunque le due poltrone girevoli e quelli che si usano di piu.
Penso anche che con qualche opzione minima e indispensabile stare nei 35q sia impossibile anche tenendo il garage completamente vuoto e non portando praticamente niente.
Altra cosa, con la TA, se ti fermi in salita e hai qualcosa nel garage, rischi di pattinare e non ripartire piu perchè si alleggerisce troppo davanti. Vero che il cambio automatico aiuta parecchio, ma preferirei un veicolo con il peso sulle ruote di trazione.
Non so in quanti siete e ovviamente ognuno ha le sue preferenze, ma secondo me se siete in due hai piu spazio e piu comodità in un MLT570 (il 580 ha un po troppo sbalzo), ma molto piu bilanciato come pesi, meccanica molto piu solida, e molto piu sicuro in certe strade e comunque molto piu manegegvole. Vero che costa di piu, ma secondo me li vale tutti. Ma solo se siete in due.
Questo GT secondo me è un mezzo da campeggio quasi stanziale, non da viaggi itineranti dove fai fatica a fermarti a visitare anche solo per un oretta. Lo vedo bene per esempio per chi va al mare e sta li fermo un mese. O comunque per chi si adatta a pianificare e cercare sempre campeggi o aree camper e poi muoversi a piedi o con i mezzi, anche solo per visitare un paesino.
Non ho capito dal catalogo se ha di serie la Truma D, ma in caso contrario sarebbe sicuramente una opzione da prendere, e se possibile il frigo a compressore. Eliminando il consumo di gas, Risparmieresti i 50kg di due bombole e per il fornello con una 3kg ci fai alcuni mesi (come faccio io ora con il Grand Canyon S).
Mi piace molto il colore grigio pietra,  daltronde è uguale o molto simile a quello che ho nel Grand Canyon S laugh
Comunque, una volta consci dei limiti che puo dare un mezzo di quelle dimensioni, e accettandoli, paragonato a mezzi simili di altre marche premium, mi sembra fatto meglio, qualità indiscussa di cellula e interni, eststica molto piu gradevole e pulita e anche conveniente, quindi nel suo genere un ottimo acquisto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/06/2026 alle 11:34:11
Munt
Munt
20/10/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2026 alle: 14:30:28
Innanzitutto grazie per i vostri consigli.

Per quanto riguarda la portata max non penso ci siano problemi in quanto scegliendo il pacchetto Mediterranee( che io prenderei) ha sprinter 4,2 T da 170 cv con cambio automatico e penso trazione posteriore.
La dinette la considero invece per ne un punto di forza in quanto nel mio attuale camper con dinette ad L la trovo veramente piccola e scomoda soprattutto in inverno in montagna quando si passa più tempo all'interno.
sul punto allestimento per rispondere monta già la Truma 6D ed il frigo a compressore.
per quanto riguarda il design è molto soggettivo e lo capisco benissimo, a me piace molto la linearità e gli arredi sobrii.
L'unico vero dubbio che ho e che giustamente mi avete fatto presente è la lunghezza a lo sbalzo, io attualmente ho un 7 metri su ducato e non saprei se questa differenza mi potrebbe creare qualche problemino in piu.
Vediamo se qualcuno ha altre oppinioni.

Grazie mille 
Fabio
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2026 alle: 14:59:43
In risposta al messaggio di Munt del 17/06/2026 alle 14:30:28

Innanzitutto grazie per i vostri consigli. Per quanto riguarda la portata max non penso ci siano problemi in quanto scegliendo il pacchetto Mediterranee( che io prenderei) ha sprinter 4,2 T da 170 cv con cambio automatico
e penso trazione posteriore. La dinette la considero invece per ne un punto di forza in quanto nel mio attuale camper con dinette ad L la trovo veramente piccola e scomoda soprattutto in inverno in montagna quando si passa più tempo all'interno. sul punto allestimento per rispondere monta già la Truma 6D ed il frigo a compressore. per quanto riguarda il design è molto soggettivo e lo capisco benissimo, a me piace molto la linearità e gli arredi sobrii. L'unico vero dubbio che ho e che giustamente mi avete fatto presente è la lunghezza a lo sbalzo, io attualmente ho un 7 metri su ducato e non saprei se questa differenza mi potrebbe creare qualche problemino in piu. Vediamo se qualcuno ha altre oppinioni. Grazie mille  Fabio
...
Mi sembra di avere letto sul sito, che usa lo Sprinter a TA,  e il prezzo "contenuto" lo giustifica.

Intendi dire che lo fai immatricolare a 42q cioè con patente C ? allora legalmente sei a posto e senza alcun problema,  visto che c'è la opzione per declassare a 35q, molti lo fanno.
Io per esempio ho lo Sprinter 4x4 419 (serie 4,  40q e 190cv) ma declassato a 35q, con patente B, daltronde è un furgone compatto di m.5,90 e sta giusto nel peso, ma stando attenti.

Rispetto al Ducato, dovrebbe comunque essere meglio come aderenza in salita, perchè lo Sprinter ha sospensioni fatte molto meglio, e oltre che piu confortevole, riesce a seguire meglio anche eventuali disallineamenti o twist della strada (esempio in un tornante ripido e stretto) dove invece le sospensioni rigide e a corsa corta del Ducato fanno si che una ruota anteriore si alleggerisca troppo e pattini (passata esperienza personale con Ducato).

Lo sbalzo lungo in se non comporta grossi problemi,  giusto serve un po di attenzione, sia nelle rampe che nelle svolte vicino a ostacoli, ma eventualmente si puo sempre mitigare i problemi nelle rampe montando dei soffietti a doppia balza (se ha le balestre)  che alzano parecchio la coda ma senza renderlo rigido. Se a TA, comunque eviterei pesi elevati nel garage, o eventualmente tenerli piu verso la parte anteriore del garage, ma quello poi lo calibri tu provandolo. Ma se gia avevi un 7m Ducato tutto cio gia lo sai e sai come fare.

Concordo pienamente che la estetica degli interni Hymer ha il suo punto di forza nelle linee pulite e piacevoli, e senza indulgere a certe pacchianerie come altre marche Tedesche. Poi è questione di gusti personali, ma anche a me piace molto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3138
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2026 alle: 00:37:18
In risposta al messaggio di Munt del 17/06/2026 alle 14:30:28

Innanzitutto grazie per i vostri consigli. Per quanto riguarda la portata max non penso ci siano problemi in quanto scegliendo il pacchetto Mediterranee( che io prenderei) ha sprinter 4,2 T da 170 cv con cambio automatico
e penso trazione posteriore. La dinette la considero invece per ne un punto di forza in quanto nel mio attuale camper con dinette ad L la trovo veramente piccola e scomoda soprattutto in inverno in montagna quando si passa più tempo all'interno. sul punto allestimento per rispondere monta già la Truma 6D ed il frigo a compressore. per quanto riguarda il design è molto soggettivo e lo capisco benissimo, a me piace molto la linearità e gli arredi sobrii. L'unico vero dubbio che ho e che giustamente mi avete fatto presente è la lunghezza a lo sbalzo, io attualmente ho un 7 metri su ducato e non saprei se questa differenza mi potrebbe creare qualche problemino in piu. Vediamo se qualcuno ha altre oppinioni. Grazie mille  Fabio
...
Ormai solo il modello ML-T monta la trazione posteriore, tutti gli altri TA.
Pensa che il B-Klasse Master Line T 780 che misura 7,89 monta anche la TA.
Non comprerei un Hymer nuovo per questo motivo.
il passo e' di 3,92 cioe' abbastanza corto, meno di un Ducato 5.99
Per la lunghezza e lo sbalzo dovrai fare delle scelte, sul mio con 7,78 di lunghezza non ho problemi, perche non vado a ficcarmi in posti stretti e angusti.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 18/06/2026 alle 00:42:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Motorhome matrimoniale trasversale compatto
Ciao ragazzi, per il prossimo camper (il quarto) vorrei un Motorhome compatto con matrimo...
ocesco
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Alternatore Citroen jumper 2.2 del 2023
Salve , l'alternatore ogni tanto non carica , mantiene la tensione della batteria motore (...
69corrad
Ieri alle: 12:24
Aree di sosta e campeggi
Indeciso agosto Vico del Gargano
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto e parere, quest’anno non abbiamo molt...
Turbolento69
Ieri alle: 09:08
Marchi
Help me su scelta camper
Buongiorno e buona domenica a tutti.Vorrei acquistare un camper mansarsato per la comodità...
Giu1980
Ieri alle: 09:06
Marchi
Primo camper quale scegliere cerco aiuto
Buongiorno a tutti faccio, vi ringrazio sono nuovo del forum ma soprattutto non ho il camp...
Cecca696
Ieri alle: 08:36
Viaggi all'estero
Prima esperienza in camper Seregno Berlino Seregno
Ciao a tutti e grazie per la possibilità di interagire con voi come da titolo sono alla pr...
gioforme
Ieri alle: 06:26
Normative
Se smarrisco la Carta di Circolazione?
Ieri sera son andato a fare il pieno di Gpl e l'operatore, giustamente, mi ha chiesto di v...
Giovanni
11/07/26 - 19:19
Meccanica
Anomalia retro cambio automático
Volevo condividere una strizza che mi sono preso, anche per sapere se è successo ad altri ...
giorgioste
11/07/26 - 18:07
Accessori
Non si accende quadro generale Challenger.
Buongiorno, Mi era già capitato un'altra volta ma adesso è fisso il problema. Vado ad acce...
Lukas1
11/07/26 - 17:33
Meccanica
Pompa diesel guasta 2.5TDI e swap con 2.8JTD
Buongiorno. Ho un camper su base Ducato Maxi 2500TDI 115cv con pompa rotativa. Dopo aver...
Alex Limbeckk
11/07/26 - 16:06
Accessori
Ultima frontiera ventoline frigo!
Ciao,Segnalo questa interessante modifica che ho visto in campeggio.Direi che è quasi poet...
camperdavide
11/07/26 - 15:45
Meccanica
Manuale Officina Ducato 244 2.8 jtd
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno è in possesso o sa dirmi dove trovare il ma...
Mattvw
11/07/26 - 13:56
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link