CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer infiltrazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
17
Stoccafisso
Stoccafisso
19/05/2008 12
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 15:21:09
Sto ancora aspettando la telefonata del titolare del concessionario.
Sei anni fa ho acquistato un camper hymer da un noto concessionario veneto.
Con il vecchio camper ho avuto  qualche infiltrazione d’acqua e quindi per   il nuovo acquisto mi sono rivolto ad un marchio che mi garantisse  una duratura  tranquillità.
Così, con tutti  i sacrifici del comune mortale ho comprato il camper dei miei sogni, bello, accessoriato e allo stesso tempo sobrio, senza tanti fronzoli.

Ma da subito e dico da subito e  iniziata  un’ odissea dovuta proprio alle infiltrazioni.
Dai gavoni laterali di sinistra, anteriore e posteriore, ad ogni pioggia si riscontrava la  presenza d’acqua.
Per il gavone laterale posteriore il problema è stato risolto in garanzia al terzo intervento e fino adesso nessun problema.
Ma dopo più di SEI ANNI dal  gavone laterale anteriore sinistro entra ANCORA ACQUA.
Un incubo.
Al concessionario ormai mi conoscono bene e non sanno più che cosa fare. Hanno provato di tutto. Mi hanno perfino proposto si mettere tre serrature nello spazio di 60 centimetri. Nella parte bassa però, quando invece l’acqua entra dall’alto. Bellissimo.
A questo punto  mi sembra  però di asser diventato io il  fastidio.

La ciliegina sulla torta è stata messa cinque mesi fa dalla casa madre Hymer , Germania : “La garanzia è decaduta”. E quindi qualsiasi altro lavoro fatto al portellone del gavone deve pagarlo il proprietario.
Bene, anzi male. Io pensavo che la garanzia ricominciasse agni volta dal lavoro fatto. E invece no.
Dopo l’ulteriore  sistemazione di cinque mesi fa mi sono così accordato con il titolare del concessionario che non avrei pagato se non dopo sei mesi con la certezza di non avere più infiltrazioni.
E così dopo cinque mesi riecco l’acqua nel gavone.
Telefono al concessionario. Trovo la segretaria che mi farà richiamare dal titolare il giorno dopo.
Sto ancora aspettando la telefonata del titolare del concessionario.
Sapete che vi dico : Pago con  relativi auguri e mi tengo il famoso marchio con l’infiltrazione.
Quando per la strada vedrete un Hymer con il nastro isolante intorno al gavone, bene, sono io.
Pazienza  e tanta amarezza.
Pierluigi Scarpa

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 17:57:00
In risposta al messaggio di Stoccafisso del 18/07/2019 alle 15:21:09

Sto ancora aspettando la telefonata del titolare del concessionario. Sei anni fa ho acquistato un camper hymer da un noto concessionario veneto. Con il vecchio camper ho avuto  qualche infiltrazione d’acqua e quindi
per   il nuovo acquisto mi sono rivolto ad un marchio che mi garantisse  una duratura  tranquillità. Così, con tutti  i sacrifici del comune mortale ho comprato il camper dei miei sogni, bello, accessoriato e allo stesso tempo sobrio, senza tanti fronzoli.   Ma da subito e dico da subito e  iniziata  un’ odissea dovuta proprio alle infiltrazioni. Dai gavoni laterali di sinistra, anteriore e posteriore, ad ogni pioggia si riscontrava la  presenza d’acqua. Per il gavone laterale posteriore il problema è stato risolto in garanzia al terzo intervento e fino adesso nessun problema. Ma dopo più di SEI ANNI dal  gavone laterale anteriore sinistro entra ANCORA ACQUA. Un incubo. Al concessionario ormai mi conoscono bene e non sanno più che cosa fare. Hanno provato di tutto. Mi hanno perfino proposto si mettere tre serrature nello spazio di 60 centimetri. Nella parte bassa però, quando invece l’acqua entra dall’alto. Bellissimo. A questo punto  mi sembra  però di asser diventato io il  fastidio.   La ciliegina sulla torta è stata messa cinque mesi fa dalla casa madre Hymer , Germania : “La garanzia è decaduta”. E quindi qualsiasi altro lavoro fatto al portellone del gavone deve pagarlo il proprietario. Bene, anzi male. Io pensavo che la garanzia ricominciasse agni volta dal lavoro fatto. E invece no. Dopo l’ulteriore  sistemazione di cinque mesi fa mi sono così accordato con il titolare del concessionario che non avrei pagato se non dopo sei mesi con la certezza di non avere più infiltrazioni. E così dopo cinque mesi riecco l’acqua nel gavone. Telefono al concessionario. Trovo la segretaria che mi farà richiamare dal titolare il giorno dopo. Sto ancora aspettando la telefonata del titolare del concessionario. Sapete che vi dico : Pago con  relativi auguri e mi tengo il famoso marchio con l’infiltrazione. Quando per la strada vedrete un Hymer con il nastro isolante intorno al gavone, bene, sono io. Pazienza  e tanta amarezza. Pierluigi Scarpa  
...
tutta la mia comprensione per l'accaduto nessun camper è esente da problemi ma si spera poi possano essere risolti ,ma quale  modello di hymer hai ?

Modificato da immortale1 il 18/07/2019 alle 17:57:57
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 19:20:47

Sto ancora aspettando la telefonata del titolare del concessionario. Sei anni fa ho acquistato un camper hymer da un noto concessionario veneto. Con il vecchio camper ho avuto  qualche infiltrazione d’acqua e quindi
per   il nuovo acquisto mi sono rivolto ad un marchio che mi garantisse  una duratura  tranquillità. Così, con tutti  i sacrifici del comune mortale ho comprato il camper dei miei sogni, bello, accessoriato e allo stesso tempo sobrio, senza tanti fronzoli.   Ma da subito e dico da subito e  iniziata  un’ odissea dovuta proprio alle infiltrazioni. Dai gavoni laterali di sinistra, anteriore e posteriore, ad ogni pioggia si riscontrava la  presenza d’acqua. Per il gavone laterale posteriore il problema è stato risolto in garanzia al terzo intervento e fino adesso nessun problema. Ma dopo più di SEI ANNI dal  gavone laterale anteriore sinistro entra ANCORA ACQUA. Un incubo. Al concessionario ormai mi conoscono bene e non sanno più che cosa fare. Hanno provato di tutto. Mi hanno perfino proposto si mettere tre serrature nello spazio di 60 centimetri. Nella parte bassa però, quando invece l’acqua entra dall’alto. Bellissimo. A questo punto  mi sembra  però di asser diventato io il  fastidio.   La ciliegina sulla torta è stata messa cinque mesi fa dalla casa madre Hymer , Germania : “La garanzia è decaduta”. E quindi qualsiasi altro lavoro fatto al portellone del gavone deve pagarlo il proprietario. Bene, anzi male. Io pensavo che la garanzia ricominciasse agni volta dal lavoro fatto. E invece no. Dopo l’ulteriore  sistemazione di cinque mesi fa mi sono così accordato con il titolare del concessionario che non avrei pagato se non dopo sei mesi con la certezza di non avere più infiltrazioni. E così dopo cinque mesi riecco l’acqua nel gavone. Telefono al concessionario. Trovo la segretaria che mi farà richiamare dal titolare il giorno dopo. Sto ancora aspettando la telefonata del titolare del concessionario. Sapete che vi dico : Pago con  relativi auguri e mi tengo il famoso marchio con l’infiltrazione. Quando per la strada vedrete un Hymer con il nastro isolante intorno al gavone, bene, sono io. Pazienza  e tanta amarezza. Pierluigi Scarpa  
...
Per un problemino del genere cambierei concessionaria, 
poi per la garanzia scaduta, è una nota dolente di Hymer, ti riporto il mio risibile esempio: la calandra anteriore del mio MLi è formata da una griglia e una scritta HYMER cromata a rilievo, al primo tagliando faccio presente al concessionario il problema ossidazione, perché la scritta è difettosa di cromatura, sarà quindi il caso di sostituirla in garanzia, ritiro il mezzo con la scritta lucente che invece di sostituirla la avevano solamente lucidata, diabolicamente al secondo tagliando il problema è ancora più evidente ma fanno lo stesso trattamento, una lucidata e via, ma qualche mese dopo quando capiscono che effettivamente era il caso di sostituirla in garanzia, ecco la risposta di Hymer "garanzia scaduta".
Sconcertato per una Azienda che non sa tutelare il proprio marchio di fabbrica, sapete come è andata a finire? 
Previa bella figuraccia del CIO di Hymer Italia, ho eliminato il marchio di fabbrica e con molto meno ho dato lustro al marchio della meccanica, avanti così con tutte le scritte che si deteriorerIMG_20180510_153519.jpganno per ossidazione da cattiva cromatura,
per ridere: tra mille anni un archeologo troverà quella stella ancora lucente.
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 20:26:34

...
Nel mio attuale Hymer del 2015, lo scorso agosto entrava acqua dalla unione tra tetto e parete posteriore, e scendeva passando dietro a un angolare, fino nel garage dove trovavo parecchia acqua.
Risolto bene e in tempi rapidi dal concessionario, e ovviamente compreso nella garanzia di 6 anni.

Il vantaggio è che gli Hymer non hanno legno e quindi anche se entra acqua non marcisce nulla, una volta stagnata la perdita torna esattamente come prima.

Nel tuo caso, non penso si possa neppure parlare di infiltrazione, ma è semplice ingresso di acqua nei portelloni, quasi sicuramente per una non perfetta tenuta della guarnizione.

Visto che tanto ora devi mettere mano al portafoglio, se non ti sei trovato con quel concessionario, forse ti conviene cambiare posto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 21:06:15
Hymer, non mi aspettavo da una casa così prestigiosa certe infiltrazioni ed inefficienze 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 21:59:21
Anche il mio Carthago aveva un'infiltrazione nella giunzione tra muso e tetto.
L'idea di portarlo fino al concessionario, per poi andare a riprenderlo (60 km) mi ha fatto dimenticare la garanzia.
Con 15 euro di Silka ho risolto da solo.
Ormai tutti assemblano in fretta, poi il cliente si deve arrangiare accollandosi come minimo l'onere dello spostamento fino al concessionario.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 22:05:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2019 alle 20:26:34

Nel mio attuale Hymer del 2015, lo scorso agosto entrava acqua dalla unione tra tetto e parete posteriore, e scendeva passando dietro a un angolare, fino nel garage dove trovavo parecchia acqua. Risolto bene e in tempi rapidi
dal concessionario, e ovviamente compreso nella garanzia di 6 anni. Il vantaggio è che gli Hymer non hanno legno e quindi anche se entra acqua non marcisce nulla, una volta stagnata la perdita torna esattamente come prima. Nel tuo caso, non penso si possa neppure parlare di infiltrazione, ma è semplice ingresso di acqua nei portelloni, quasi sicuramente per una non perfetta tenuta della guarnizione. Visto che tanto ora devi mettere mano al portafoglio, se non ti sei trovato con quel concessionario, forse ti conviene cambiare posto.
...
Una infiltrazione di quel tipo tra la giuntura  tetto e parete e' da non crederci sulla HYMER e non giustifica il fatto perché tanto non crea problemi perche' non ha legno. Non vorrei con la prerogativa che l'hymer non abbia legno li assemblino con meno scrupolo di un tempo Se avesse avuto la struttura in legno una infiltrazione di quel tipo sarebbe stata letale per la struttura... Ma non e' detto che non lo sia anche per nuove strutture senza legno, tipo  se l'acqua trova una intercapedine dove ristagnare all'interno delle pareti e si va con il camper a temperature fredde - 25 si rischia che gela  l'acqua all'interno aumenta di volume e spacca la parete, difficile che succeda ma non impossibile. 

Modificato da immortale1 il 18/07/2019 alle 22:13:02
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 22:22:24
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/07/2019 alle 22:05:52

Una infiltrazione di quel tipo tra la giuntura  tetto e parete e' da non crederci sulla HYMER e non giustifica il fatto perché tanto non crea problemi perche' non ha legno. Non vorrei con la prerogativa che l'hymer non
abbia legno li assemblino con meno scrupolo di un tempo Se avesse avuto la struttura in legno una infiltrazione di quel tipo sarebbe stata letale per la struttura... Ma non e' detto che non lo sia anche per nuove strutture senza legno, tipo  se l'acqua trova una intercapedine dove ristagnare all'interno delle pareti e si va con il camper a temperature fredde - 25 si rischia che gela  l'acqua all'interno aumenta di volume e spacca la parete, difficile che succeda ma non impossibile. 
...
La perfezione non è di questa terra, basta che quella giuntura sia stata fatta il venerdì sera a fine turno quando il ragazzotto tedesco ormai pensava alla birra e alla sua dolce metà, che forse ha applicato male il collante in un punto laugh.
Poi ha incominciato a perdere dopo 3 anni e era un punto microscopico.

Nelle pereti Hymer per la loro costruzione monolitica non ci sono vuoti o posti dove possa ristagnare l acqua, se entra la vedi all interno altrimenti non entra.
Infatti ho fatto un mese in Norvegia con quella goccina (se pioveva forte e solo se inclinato a destra) ma per nulla preoccupato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Stoccafisso
Stoccafisso
19/05/2008 12
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 15:35:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2019 alle 22:22:24

La perfezione non è di questa terra, basta che quella giuntura sia stata fatta il venerdì sera a fine turno quando il ragazzotto tedesco ormai pensava alla birra e alla sua dolce metà, che forse ha applicato male il collante
in un punto . Poi ha incominciato a perdere dopo 3 anni e era un punto microscopico. Nelle pereti Hymer per la loro costruzione monolitica non ci sono vuoti o posti dove possa ristagnare l acqua, se entra la vedi all interno altrimenti non entra. Infatti ho fatto un mese in Norvegia con quella goccina (se pioveva forte e solo se inclinato a destra) ma per nulla preoccupato.
...
Ringrazio per la Vostra comprensione. Il mio camper è un “Tramp CL 614”.
Nel mio caso è come dice Tommaso : Passa acqua dalla guarnizione. Con tanto di foto del colo durante la pioggia.
Il concessionario si era incastrato nel regolare il portellone e lo ha anche cambiato. Ma era evidente che fossero le guarnizioni da reinventare.
Tanto che adesso l’ho portato da un artigiano.
Si vede subito la marcia in più “artigianale” che  mi ha già proposto delle ottime soluzioni alla guarnizione
Comunque per quanto riguarda le finestre e i lucernai sono veramente deluso. Anche la nuova officina  ha confermato la scarsa tipologia dei prodotti per non parlare poi del lucernaio anteriore (sopra la guida) che ha le guarnizioni   attaccate con uno “sputo”
Un saluto a tutti
Grazi
Pierluigi

10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 18:05:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2019 alle 22:22:24

La perfezione non è di questa terra, basta che quella giuntura sia stata fatta il venerdì sera a fine turno quando il ragazzotto tedesco ormai pensava alla birra e alla sua dolce metà, che forse ha applicato male il collante
in un punto . Poi ha incominciato a perdere dopo 3 anni e era un punto microscopico. Nelle pereti Hymer per la loro costruzione monolitica non ci sono vuoti o posti dove possa ristagnare l acqua, se entra la vedi all interno altrimenti non entra. Infatti ho fatto un mese in Norvegia con quella goccina (se pioveva forte e solo se inclinato a destra) ma per nulla preoccupato.
...
Ciao. Himer: sistema PUAl? Vlada
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 19:45:05
'' per non parlare poi del lucernaio anteriore (sopra la guida) che ha le guarnizioni   attaccate con uno “sputo” ''

Ma no .. non l'avrei mai pensato

IMG_20190612_113317(1).jpg

sad
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/07/2019 alle 19:46:10
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2019 alle: 19:49:19
In risposta al messaggio di Stoccafisso del 20/07/2019 alle 15:35:02

Ringrazio per la Vostra comprensione. Il mio camper è un “Tramp CL 614”. Nel mio caso è come dice Tommaso : Passa acqua dalla guarnizione. Con tanto di foto del colo durante la pioggia. Il concessionario si era incastrato
nel regolare il portellone e lo ha anche cambiato. Ma era evidente che fossero le guarnizioni da reinventare. Tanto che adesso l’ho portato da un artigiano. Si vede subito la marcia in più “artigianale” che  mi ha già proposto delle ottime soluzioni alla guarnizione Comunque per quanto riguarda le finestre e i lucernai sono veramente deluso. Anche la nuova officina  ha confermato la scarsa tipologia dei prodotti per non parlare poi del lucernaio anteriore (sopra la guida) che ha le guarnizioni   attaccate con uno “sputo” Un saluto a tutti Grazi Pierluigi  
...
è chiaro che in officina  hymer cercano di risolvere il problema con le soluzioni a loro disposizione come cambiarti lo sportello ,sostituire le guarnizioni con i pezzi di ricambio che gli fornisce la hymer non possono di certo inventarsi una guarnizione maggiorata che era la soluzione più logica da fare perchè molto probabile quello sportello una volta messi i profili non vi era una perfetta battuta e passava l'acqua   ,però è anche vero che un capo officina dopo averle provate tutte doveva intuire il problema e risolverlo con stile mandandoti a loro spese presso un artigiano di loro fiducia ,avrebbero avuto un cliente soddisfatto con una soluzione di stile ,mentre per come si sono comportati si sono dimostrati molti limitati tipo dei soldatini programmati per fare solo quello ... da un marchio come la hymer ci si dovrebbe aspettare il top dell'assistenza ma a quanto pare ...e sarà sempre peggio visto che ora è stata acquisita  dalla THOR  americana , in america hanno la filosofia di non stare tanto a presso il cliente dopo l'acquisto a loro servono solo i numeri e il  fatturato  .frown

Modificato da immortale1 il 20/07/2019 alle 19:56:41
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 08:56:34
Anche Hymer ha i suoi talloni di Achille, lo sono i punti di giuntura tra tetto e componenti in composito delle pareti posteriori, se molto sollecitati per torsione, possono infiltrarsi.
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 15:28:55
In risposta al messaggio di lalagunablu del 20/07/2019 alle 18:05:54

Ciao. Himer: sistema PUAl? Vlada
Il sistema PUAl sono le pareti che non assorbono acqua in nessun modo, e è gia tanto. Poi le giunture sono fatte a incollaggio e non con il "masticione nero" , quindi se in un punto non hanno messo bene la colla, poi potrebbe entrare acqua, ma non fa nessun danno particolare, non marcisce nulla. Si mette il sika (o alla peggio si rifa l intero incollaggio e guarnizione nuova con attrezzatura specifica) ma non c'è nulla che si rovini o marcisca.

Nei camper comuni, il danno non è l acqua che entra, ma le pareti e il legno che marcisce e che quindi va sostituito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 15:32:01
In risposta al messaggio di Armando del 20/07/2019 alle 19:45:05

'' per non parlare poi del lucernaio anteriore (sopra la guida) che ha le guarnizioni   attaccate con uno “sputo” '' Ma no .. non l'avrei mai pensato
Quel lucernaio, a guardare bene è una comune finestra ma messa sul tetto.
Io non lo volevo, ma è un opzional obbligatorio e non esiste un camper che esca senza, quindi bisogna per forza prenderlo.
Ma non lo ho mai aperto, e quindi per questo nessun problema di guarnizione.
Anzi, in estate ci metto sotto un foglio di alluminio riflettente e un pannello di poliuretano a incastro (per non avere il caldo) , che tolgo solo tra Novembre e Marzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 17:14:36
Si, me l'avevi detto.
(Io vedrò in Grecia a inizio settembre come regolarmi con l'oblò .. ad una prima prova in maggio pare anche che risucchi parecchia aria calda. Vedremo.)
Notare che il camper l'ho ritirato a febbraio e a marzo quel fascione che tampona lo spessore della parete (cioè non lavora sulla tenuta dell'oblò) era già scollato. Riattaccato dal conce, si è riscollato dopo pochi gg. Ora ho un intervento prenotato x fine settembre (la precedente prenotazione l'avevo rimandata io essendo in H) ed è stato ordinato un fascione nuovo dato che questo pare un po' corto.
Poi devono cambiarmi il cavo che collega il DuoControl al display, poichè scambia le bombole ma non mi segnala di averlo fatto (allora è meglio che non ci sia, almeno so che è finita la prima) e il busillis pare appunto nel cavo, non nel sensore sul DC che invece funzia.
Controllo qualità ..  no

Roberto, non ho capito bene che tipo di sollecitazione intendi sullo specchio posteriore, tale da indurre infiltrazioni. Mi potresti spiegare meglio? (Questo x cercare di evitarla nei limiti del possibile) Grazie
_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/07/2019 alle 17:20:13
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 19:50:43
In risposta al messaggio di Armando del 21/07/2019 alle 17:14:36

Si, me l'avevi detto. (Io vedrò in Grecia a inizio settembre come regolarmi con l'oblò .. ad una prima prova in maggio pare anche che risucchi parecchia aria calda. Vedremo.) Notare che il camper l'ho ritirato a febbraio
e a marzo quel fascione che tampona lo spessore della parete (cioè non lavora sulla tenuta dell'oblò) era già scollato. Riattaccato dal conce, si è riscollato dopo pochi gg. Ora ho un intervento prenotato x fine settembre (la precedente prenotazione l'avevo rimandata io essendo in H) ed è stato ordinato un fascione nuovo dato che questo pare un po' corto. Poi devono cambiarmi il cavo che collega il DuoControl al display, poichè scambia le bombole ma non mi segnala di averlo fatto (allora è meglio che non ci sia, almeno so che è finita la prima) e il busillis pare appunto nel cavo, non nel sensore sul DC che invece funzia. Controllo qualità ..   Roberto, non ho capito bene che tipo di sollecitazione intendi sullo specchio posteriore, tale da indurre infiltrazioni. Mi potresti spiegare meglio? (Questo x cercare di evitarla nei limiti del possibile) Grazie
...
La zona posteriore ha due portelli per il garage, metti anche quanti kg metti nel garage, la cui vasca è portante ed è a sbalzo,
In alto zona 3°stop c'è un manufatto in composito che aggancia tetto pareti e la calata posteriore che a ben vedere è uguale per forma al tetto, la giuntura è realizzata con incollaggio di un angolare interposta tra le varie parti, per tensioni meccaniche e termiche si può infiltrate, niente di che,basta una iniezione di Syca. 
Roberto 
Roberto 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 22:20:45
Ah grazie yes
_____________ Armando
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 12:09:26

...
Ciao Stoccafisso, io come te avevo preso un Hymer, il mio era mansardato ma un ottimo mezzo, preso proprio per il problema infiltrazioni (non ne volevo), sino a quando una notte in zona Spotorno ne è venuta giù talmente tanta che potevo utilizzare il camper come Kayak, e di colpo.... acqua alla grande (ma proprio tanta) nel gavone/garage posteriore.
Subito dal concessionario e la risposta è stata di non preoccuparmi, era un problema abbastanza frequente e che l'acqua filtrava dal terzo stop.
Me lo hanno smotato, siliconato internamente e testato.
Da quel momento problemi zero sino alla vendita per altro mezzo (diverso).
Questo per dirti che normalmente se i concessionari sono in gamba rispetto alla casistica sanno dove andare a parare, te lo dico perchè tu guardi il gavone, ma l'acqua è una delle cose peggiori da individuare come entrata (e te lo dice uno che nella prova pioggia treni ci stà giornate intere), quindi tu lo vedi nel garage ma magari il giro è ben diverso come nel mio caso, io lo vedevo nel gavone ma arrivava dalla zona tetto.
Consolati per il fatto che almeno non marcisce. Vedrai che troverete il punto di ingresso.
Jllsley
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 15:12:58
In risposta al messaggio di orlegno del 18/07/2019 alle 21:59:21

Anche il mio Carthago aveva un'infiltrazione nella giunzione tra muso e tetto. L'idea di portarlo fino al concessionario, per poi andare a riprenderlo (60 km) mi ha fatto dimenticare la garanzia. Con 15 euro di Silka ho risolto
da solo. Ormai tutti assemblano in fretta, poi il cliente si deve arrangiare accollandosi come minimo l'onere dello spostamento fino al concessionario.
...
La distanza non aiuta, io ne dovevo fare 500km tra andata e ritorno, un salasso solo di autostrada e carburante. E visto che i problemi non venivano nemmeni risolti, ho preferito farli aggiustare nella mia di provincia a spese mie.

Comunque la lezione mi è stata  chiara, mai piu acquisti lontani da casa.

PS: il mio camper non è un Hymer.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 08:46:05
In risposta al messaggio di IvanG del 22/07/2019 alle 15:12:58

La distanza non aiuta, io ne dovevo fare 500km tra andata e ritorno, un salasso solo di autostrada e carburante. E visto che i problemi non venivano nemmeni risolti, ho preferito farli aggiustare nella mia di provincia a spese mie. Comunque la lezione mi è stata  chiara, mai piu acquisti lontani da casa. PS: il mio camper non è un Hymer.  
Lo ho sempre detto, prima si sceglie il concessionario bravo, affidabile e vicino a casa, e poi si sceglie tra le marche che ha.
Se non ci fosse un eccezzionale concessionario HYMER a Bologna, probabilmente non avrei un HYMER.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link