CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer infiltrazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 12:17:38
In risposta al messaggio di liveline del 27/07/2019 alle 11:53:16

per i luoghi  che piacciono a te il peso del camper è l'ultimo dei problemi visto che non c'e' rischio di essere multati e vedrai che con il camper comodo la moglie verrà più volentieri in islanda  
Bisogna però arrivarci laugh.

Ma si sa che viaggiando inconvenienti e spese vanno messi in considerazione.

Un altra idea che mi balena per la testa per un domani in pensione sarebbe anche quella di vendere il camper e prendere un grosso fuoristrada puro, tipo Toyota HILUX, e una caravan comoda, casomai sempre HYMER, così ci si piazza in un campeggio e si fanno escursioni in giornata nel raggio di 100-200km.
Avendo tanto tempo non sarebbe mica male come idea.

Per me l importante è viaggiare e vedere i posti che mi piacciono e nel modo che mi piace, in autonomia, il mezzo, che sia camper o altro mezzo non è che poi mi importi piu di tanto.

Ma sono tanti pensieri sfumati e confusi che spero che il tempo che passa aiuterà a rendere piu chiari.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/07/2019 alle 12:36:41
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 12:50:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2019 alle 12:17:38

Bisogna però arrivarci . Ma si sa che viaggiando inconvenienti e spese vanno messi in considerazione. Un altra idea che mi balena per la testa per un domani in pensione sarebbe anche quella di vendere il camper e prendere
un grosso fuoristrada puro, tipo Toyota HILUX, e una caravan comoda, casomai sempre HYMER, così ci si piazza in un campeggio e si fanno escursioni in giornata nel raggio di 100-200km. Avendo tanto tempo non sarebbe mica male come idea. Per me l importante è viaggiare e vedere i posti che mi piacciono e nel modo che mi piace, in autonomia, il mezzo, che sia camper o altro mezzo non è che poi mi importi piu di tanto. Ma sono tanti pensieri sfumati e confusi che spero che il tempo che passa aiuterà a rendere piu chiari.  
...
si ma ti consiglio di coinvolgere anche la moglie ,spesso noi uomini per seguire i nostri sogni diventiamo senza volerlo egoisti oscurando le persone che ci sono state vicine per tutta una  vita ,che in fin dei conti sono le cose più importanti della nostra esistenza, poi quando mi rammento  che mia moglie mi ha salvato la vita ritorno con i piedi per terra  wink
ps ,,oggi ho la vena poetica laugh 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 27/07/2019 alle 12:56:32
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 14:47:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2019 alle 12:17:38

Bisogna però arrivarci . Ma si sa che viaggiando inconvenienti e spese vanno messi in considerazione. Un altra idea che mi balena per la testa per un domani in pensione sarebbe anche quella di vendere il camper e prendere
un grosso fuoristrada puro, tipo Toyota HILUX, e una caravan comoda, casomai sempre HYMER, così ci si piazza in un campeggio e si fanno escursioni in giornata nel raggio di 100-200km. Avendo tanto tempo non sarebbe mica male come idea. Per me l importante è viaggiare e vedere i posti che mi piacciono e nel modo che mi piace, in autonomia, il mezzo, che sia camper o altro mezzo non è che poi mi importi piu di tanto. Ma sono tanti pensieri sfumati e confusi che spero che il tempo che passa aiuterà a rendere piu chiari.  
...
Ciao Tommaso.
Piu' volte hai parlato del tuo sogno di un viaggio in Islanda.
Permettimi alcune brevi considerazioni (mi scuso per l' OT)wink
Io in Islanda ci sono stato nel 2005 con un fuoristrada vero (Pajero).
Il tuo Hymer e' perfetto per un viaggio in questo bellissimo Paese: puoi affrontare in relativa tranquillita' molte piste interne.
Basta anche una normale autovettura, purche' con trazione integrale.
E infatti in loco noleggiano normalmente questo tipo di vetture.
Ci sono poi piste impegnative e per queste e' indispensabile un fuoristrada vero e un pilota esperto
Tieni comunque presente che gli islandesi tutelano molto l' ambiente e non si puo'  quindi andare dappertutto, in particolare non e' consentito il fuoripista.
Scordati la tenda: impossibile usarla causa vento fortissimo e costante.
L' unico modo per fare un viaggio come desideri tu, e' usare un pick-up con cellula scarrabile.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 15:37:35
In risposta al messaggio di salvatore del 27/07/2019 alle 14:47:32

Ciao Tommaso. Piu' volte hai parlato del tuo sogno di un viaggio in Islanda. Permettimi alcune brevi considerazioni (mi scuso per l' OT) Io in Islanda ci sono stato nel 2005 con un fuoristrada vero (Pajero). Il tuo Hymer
e' perfetto per un viaggio in questo bellissimo Paese: puoi affrontare in relativa tranquillita' molte piste interne. Basta anche una normale autovettura, purche' con trazione integrale. E infatti in loco noleggiano normalmente questo tipo di vetture. Ci sono poi piste impegnative e per queste e' indispensabile un fuoristrada vero e un pilota esperto Tieni comunque presente che gli islandesi tutelano molto l' ambiente e non si puo'  quindi andare dappertutto, in particolare non e' consentito il fuoripista. Scordati la tenda: impossibile usarla causa vento fortissimo e costante. L' unico modo per fare un viaggio come desideri tu, e' usare un pick-up con cellula scarrabile.
...
Grazie, mi fa piacere ricevere consigli da chi ha vissuto cio che io ho solo nella mia mente.
Che non si possa lasciare le piste lo sapevo e lo trovo anche piu che giusto.

La tenda la ho usata in passato anche con bufera di vento che non si stava in piedi (a 2000m e 21° sottozero), e quindi conosco i problemi del caso e sono sicuro che in quei posti oltre a una tenda come si deve (che per fortuna ho ma dovrei controllare lo stato dopo tanti anni) a volte si debba considerare di passare una notte sul sedile dell auto quando pioggia e vento assieme rendono arduo allestire la tenda.

Visto che siamo OT, qui vedi la mia Ferrino in Goretex, e dopo qualche ora si scatenò il finimondo di vento laugh

Capito perchè a vlte penso di sostituire il camper con un Toyota Hylux pickup e caravan, sarebbe un "cavallo di Troiia" per poi prendere una cellula wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/07/2019 alle 15:38:14
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 16:31:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2019 alle 15:37:35

Grazie, mi fa piacere ricevere consigli da chi ha vissuto cio che io ho solo nella mia mente. Che non si possa lasciare le piste lo sapevo e lo trovo anche piu che giusto. La tenda la ho usata in passato anche con bufera
di vento che non si stava in piedi (a 2000m e 21° sottozero), e quindi conosco i problemi del caso e sono sicuro che in quei posti oltre a una tenda come si deve (che per fortuna ho ma dovrei controllare lo stato dopo tanti anni) a volte si debba considerare di passare una notte sul sedile dell auto quando pioggia e vento assieme rendono arduo allestire la tenda. Visto che siamo OT, qui vedi la mia Ferrino in Goretex, e dopo qualche ora si scatenò il finimondo di vento Capito perchè a vlte penso di sostituire il camper con un Toyota Hylux pickup e caravan, sarebbe un cavallo di Troiia per poi prendere una cellula  
...
Ciao Tommaso.
Non sono pratico di tende, ma durante il viaggio in Islanda qualcuno del gruppo ha tentato di usarle ed ho visto gli effettisurprise
Anche io avevo portato la tenda, ma poi - fortunatamente - ho sempre trovato posto nei rifugi.
Tieni presente che in Islanda ci sono pochi ripari e nell' interno manca praticamente del tutto la vegetazionesurprise
Ricordo ancora un casetta in legno, utilizzata come rifugio di emergenza, ancorata al terreno con dei grossi cavi di acciaiosurprise.
Il tuo camper e' perfetto per le piste piu' importanti: puoi "quasi" tranquillamente portarci la consorte e sono "quasi" certo che sara' contentasmiley.
Mi pare che ci sia una discussione aperta sotto il titolo "Islanda in camper" o simile.
Se vuoi possiamo continuare li'.
P.S.
"Capito perchè a vlte penso di sostituire il camper con un Toyota Hylux pickup e caravan, sarebbe un "cavallo di Troiia" per poi prendere una cellula wink"
Ah, mi sembravasmiley

Modificato da salvatore il 27/07/2019 alle 16:34:58
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 16:42:12
In risposta al messaggio di salvatore del 27/07/2019 alle 16:31:21

Ciao Tommaso. Non sono pratico di tende, ma durante il viaggio in Islanda qualcuno del gruppo ha tentato di usarle ed ho visto gli effetti Anche io avevo portato la tenda, ma poi - fortunatamente - ho sempre trovato posto
nei rifugi. Tieni presente che in Islanda ci sono pochi ripari e nell' interno manca praticamente del tutto la vegetazione Ricordo ancora un casetta in legno, utilizzata come rifugio di emergenza, ancorata al terreno con dei grossi cavi di acciaio. Il tuo camper e' perfetto per le piste piu' importanti: puoi quasi tranquillamente portarci la consorte e sono quasi certo che sara' contenta. Mi pare che ci sia una discussione aperta sotto il titolo Islanda in camper o simile. Se vuoi possiamo continuare li'. P.S. Capito perchè a vlte penso di sostituire il camper con un Toyota Hylux pickup e caravan, sarebbe un cavallo di Troiia per poi prendere una cellula Ah, mi sembrava  
...
Si, hai ragione, abbiamo approfittato spudoratamente di questo topic, e qindi casomai si proseguirà su quello specifico, però ormai a Settembre perchè se tutto va come deve Lunedì si parte verso la Bretagna via Moncenisio. smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 16:47:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2019 alle 16:42:12

Si, hai ragione, abbiamo approfittato spudoratamente di questo topic, e qindi casomai si proseguirà su quello specifico, però ormai a Settembre perchè se tutto va come deve Lunedì si parte verso la Bretagna via Moncenisio.
Ciao Tommaso.
Ottima destinazionesmiley.
Ovviamente pernottamento sul Moncenisio al fresco e in compagnia delle marmottesmiley
Buone vacanzesmiley
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 16:51:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2019 alle 15:37:35

Grazie, mi fa piacere ricevere consigli da chi ha vissuto cio che io ho solo nella mia mente. Che non si possa lasciare le piste lo sapevo e lo trovo anche piu che giusto. La tenda la ho usata in passato anche con bufera
di vento che non si stava in piedi (a 2000m e 21° sottozero), e quindi conosco i problemi del caso e sono sicuro che in quei posti oltre a una tenda come si deve (che per fortuna ho ma dovrei controllare lo stato dopo tanti anni) a volte si debba considerare di passare una notte sul sedile dell auto quando pioggia e vento assieme rendono arduo allestire la tenda. Visto che siamo OT, qui vedi la mia Ferrino in Goretex, e dopo qualche ora si scatenò il finimondo di vento Capito perchè a vlte penso di sostituire il camper con un Toyota Hylux pickup e caravan, sarebbe un cavallo di Troiia per poi prendere una cellula  
...
e tu vorresti  fare una vita  di quel tipo a 68 anni,per me tua moglie ti mena se gli accenni a una cosa del genere laugh 
pendila come una battuta..wink
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 27/07/2019 alle 16:52:14
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 19:30:02
In risposta al messaggio di salvatore del 27/07/2019 alle 16:47:24

Ciao Tommaso. Ottima destinazione. Ovviamente pernottamento sul Moncenisio al fresco e in compagnia delle marmotte Buone vacanze
Esatto, se parto tardi, una notte a Susa, ma solo come sosta tecnica, e la giornata dopo e notte dopo su al Lago del Montcenis, se parto presto posso anche passare due notti su al Lago, e camminare un po li attorno.
Quest'anno viaggio calmo e tranquillo, senza una tabella di marcia , si vede quello che si riessce nel tempo che serve e quando finisce li tempo si inverte la rotta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 19:31:59
In risposta al messaggio di liveline del 27/07/2019 alle 16:51:03

e tu vorresti  fare una vita  di quel tipo a 68 anni,per me tua moglie ti mena se gli accenni a una cosa del genere   pendila come una battuta..
anche se mia moglie ha 10 anni e mezzo in meno, è piu "vecchietta" di me (o forse piu normale) e quindi mi sa che hai ragione wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 09:01:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2019 alle 19:31:59

anche se mia moglie ha 10 anni e mezzo in meno, è piu vecchietta di me (o forse piu normale) e quindi mi sa che hai ragione
Scusa,lo faccio io per te, mi sa che hai dimenticato cosa ha passato qualche hanno fa, credimi, non è stata una passeggiata.
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 10:43:47
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/07/2019 alle 09:01:12

Scusa,lo faccio io per te, mi sa che hai dimenticato cosa ha passato qualche hanno fa, credimi, non è stata una passeggiata. Roberto 
Lo abbiamo passato entrambi wink.... anche se io non direttamente, e per fortuna superato smiley

Ma li è proprio questione di carattere, io non ho mai avuto paura di niente, diciamo che ho sempre amato un po il rischio, lei sempre timorosa di tutto e molto piu previdente e saggia.
Però, negli ultimi anni, sarà che sto invecchiando, incomincio a avere anch'io tanti timori e paure che cerco di scacciare ma avanzano e la cosa unpo mi spaventa crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link