In risposta al messaggio di liveline del 27/07/2019 alle 11:53:16Bisogna però arrivarci
per i luoghi che piacciono a te il peso del camper è l'ultimo dei problemi visto che non c'e' rischio di essere multati e vedrai che con il camper comodo la moglie verrà più volentieri in islanda
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2019 alle 12:17:38si ma ti consiglio di coinvolgere anche la moglie ,spesso noi uomini per seguire i nostri sogni diventiamo senza volerlo egoisti oscurando le persone che ci sono state vicine per tutta una vita ,che in fin dei conti sono le cose più importanti della nostra esistenza, poi quando mi rammento che mia moglie mi ha salvato la vita ritorno con i piedi per terra
Bisogna però arrivarci . Ma si sa che viaggiando inconvenienti e spese vanno messi in considerazione. Un altra idea che mi balena per la testa per un domani in pensione sarebbe anche quella di vendere il camper e prendereun grosso fuoristrada puro, tipo Toyota HILUX, e una caravan comoda, casomai sempre HYMER, così ci si piazza in un campeggio e si fanno escursioni in giornata nel raggio di 100-200km. Avendo tanto tempo non sarebbe mica male come idea. Per me l importante è viaggiare e vedere i posti che mi piacciono e nel modo che mi piace, in autonomia, il mezzo, che sia camper o altro mezzo non è che poi mi importi piu di tanto. Ma sono tanti pensieri sfumati e confusi che spero che il tempo che passa aiuterà a rendere piu chiari.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2019 alle 12:17:38Ciao Tommaso.
Bisogna però arrivarci . Ma si sa che viaggiando inconvenienti e spese vanno messi in considerazione. Un altra idea che mi balena per la testa per un domani in pensione sarebbe anche quella di vendere il camper e prendereun grosso fuoristrada puro, tipo Toyota HILUX, e una caravan comoda, casomai sempre HYMER, così ci si piazza in un campeggio e si fanno escursioni in giornata nel raggio di 100-200km. Avendo tanto tempo non sarebbe mica male come idea. Per me l importante è viaggiare e vedere i posti che mi piacciono e nel modo che mi piace, in autonomia, il mezzo, che sia camper o altro mezzo non è che poi mi importi piu di tanto. Ma sono tanti pensieri sfumati e confusi che spero che il tempo che passa aiuterà a rendere piu chiari.
In risposta al messaggio di salvatore del 27/07/2019 alle 14:47:32Grazie, mi fa piacere ricevere consigli da chi ha vissuto cio che io ho solo nella mia mente.
Ciao Tommaso. Piu' volte hai parlato del tuo sogno di un viaggio in Islanda. Permettimi alcune brevi considerazioni (mi scuso per l' OT) Io in Islanda ci sono stato nel 2005 con un fuoristrada vero (Pajero). Il tuo Hymere' perfetto per un viaggio in questo bellissimo Paese: puoi affrontare in relativa tranquillita' molte piste interne. Basta anche una normale autovettura, purche' con trazione integrale. E infatti in loco noleggiano normalmente questo tipo di vetture. Ci sono poi piste impegnative e per queste e' indispensabile un fuoristrada vero e un pilota esperto Tieni comunque presente che gli islandesi tutelano molto l' ambiente e non si puo' quindi andare dappertutto, in particolare non e' consentito il fuoripista. Scordati la tenda: impossibile usarla causa vento fortissimo e costante. L' unico modo per fare un viaggio come desideri tu, e' usare un pick-up con cellula scarrabile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2019 alle 15:37:35Ciao Tommaso.
Grazie, mi fa piacere ricevere consigli da chi ha vissuto cio che io ho solo nella mia mente. Che non si possa lasciare le piste lo sapevo e lo trovo anche piu che giusto. La tenda la ho usata in passato anche con buferadi vento che non si stava in piedi (a 2000m e 21° sottozero), e quindi conosco i problemi del caso e sono sicuro che in quei posti oltre a una tenda come si deve (che per fortuna ho ma dovrei controllare lo stato dopo tanti anni) a volte si debba considerare di passare una notte sul sedile dell auto quando pioggia e vento assieme rendono arduo allestire la tenda. Visto che siamo OT, qui vedi la mia Ferrino in Goretex, e dopo qualche ora si scatenò il finimondo di vento Capito perchè a vlte penso di sostituire il camper con un Toyota Hylux pickup e caravan, sarebbe un cavallo di Troiia per poi prendere una cellula
In risposta al messaggio di salvatore del 27/07/2019 alle 16:31:21Si, hai ragione, abbiamo approfittato spudoratamente di questo topic, e qindi casomai si proseguirà su quello specifico, però ormai a Settembre perchè se tutto va come deve Lunedì si parte verso la Bretagna via Moncenisio.
Ciao Tommaso. Non sono pratico di tende, ma durante il viaggio in Islanda qualcuno del gruppo ha tentato di usarle ed ho visto gli effetti Anche io avevo portato la tenda, ma poi - fortunatamente - ho sempre trovato postonei rifugi. Tieni presente che in Islanda ci sono pochi ripari e nell' interno manca praticamente del tutto la vegetazione Ricordo ancora un casetta in legno, utilizzata come rifugio di emergenza, ancorata al terreno con dei grossi cavi di acciaio. Il tuo camper e' perfetto per le piste piu' importanti: puoi quasi tranquillamente portarci la consorte e sono quasi certo che sara' contenta. Mi pare che ci sia una discussione aperta sotto il titolo Islanda in camper o simile. Se vuoi possiamo continuare li'. P.S. Capito perchè a vlte penso di sostituire il camper con un Toyota Hylux pickup e caravan, sarebbe un cavallo di Troiia per poi prendere una cellula Ah, mi sembrava
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2019 alle 16:42:12Ciao Tommaso.
Si, hai ragione, abbiamo approfittato spudoratamente di questo topic, e qindi casomai si proseguirà su quello specifico, però ormai a Settembre perchè se tutto va come deve Lunedì si parte verso la Bretagna via Moncenisio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2019 alle 15:37:35e tu vorresti fare una vita di quel tipo a 68 anni,per me tua moglie ti mena se gli accenni a una cosa del genere
Grazie, mi fa piacere ricevere consigli da chi ha vissuto cio che io ho solo nella mia mente. Che non si possa lasciare le piste lo sapevo e lo trovo anche piu che giusto. La tenda la ho usata in passato anche con buferadi vento che non si stava in piedi (a 2000m e 21° sottozero), e quindi conosco i problemi del caso e sono sicuro che in quei posti oltre a una tenda come si deve (che per fortuna ho ma dovrei controllare lo stato dopo tanti anni) a volte si debba considerare di passare una notte sul sedile dell auto quando pioggia e vento assieme rendono arduo allestire la tenda. Visto che siamo OT, qui vedi la mia Ferrino in Goretex, e dopo qualche ora si scatenò il finimondo di vento Capito perchè a vlte penso di sostituire il camper con un Toyota Hylux pickup e caravan, sarebbe un cavallo di Troiia per poi prendere una cellula
In risposta al messaggio di salvatore del 27/07/2019 alle 16:47:24Esatto, se parto tardi, una notte a Susa, ma solo come sosta tecnica, e la giornata dopo e notte dopo su al Lago del Montcenis, se parto presto posso anche passare due notti su al Lago, e camminare un po li attorno.
Ciao Tommaso. Ottima destinazione. Ovviamente pernottamento sul Moncenisio al fresco e in compagnia delle marmotte Buone vacanze
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di liveline del 27/07/2019 alle 16:51:03anche se mia moglie ha 10 anni e mezzo in meno, è piu "vecchietta" di me (o forse piu normale) e quindi mi sa che hai ragione
e tu vorresti fare una vita di quel tipo a 68 anni,per me tua moglie ti mena se gli accenni a una cosa del genere pendila come una battuta..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2019 alle 19:31:59Scusa,lo faccio io per te, mi sa che hai dimenticato cosa ha passato qualche hanno fa, credimi, non è stata una passeggiata.
anche se mia moglie ha 10 anni e mezzo in meno, è piu vecchietta di me (o forse piu normale) e quindi mi sa che hai ragione
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/07/2019 alle 09:01:12Lo abbiamo passato entrambi
Scusa,lo faccio io per te, mi sa che hai dimenticato cosa ha passato qualche hanno fa, credimi, non è stata una passeggiata. Roberto
www.iz4dji.it