CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer o Mobilvetta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2024 alle: 22:15:10
Mi sa che quel modello , nuovo, supera i 150.000 euro. Quindi i 75.000 sono giustificati. Concordo che sia una cifra esagerata come lo è il prezzo del nuovo.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 06:45:00
Buongiorno;

Per il mio modo di vedere le cose sono cifre esagerate.
x quanto mi riguarda nella vita bisogna dare il giusto valore dei soldi 
forse hò la mentalità da operaio, ma dove ho lavorato in officina, c'erano clienti  proprietari di aziende con 35/40 operai (ci sono ancora) che vanno in vacanza con il proprio camper ,mezzi tenuti in modo quasi maniacale ma non mezzi da prezzi folli.
che sia camper, barca ,auto, moto, bici, si è un pò perso il senso della spesa.
sicuramente il  "GIOIELLO" da 75,000.00 euro usato troverà casa, spero che girando con il mio umile camper di incontrarlo dove sostano i camper di tutti i giorni.

saluti  

Giorgio

saluti

Giorgio

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 07:27:02
In risposta al messaggio di oigroig del 08/08/2024 alle 06:45:00

Buongiorno; Per il mio modo di vedere le cose sono cifre esagerate. x quanto mi riguarda nella vita bisogna dare il giusto valore dei soldi  forse hò la mentalità da operaio, ma dove ho lavorato in officina, c'erano clienti
 proprietari di aziende con 35/40 operai (ci sono ancora) che vanno in vacanza con il proprio camper ,mezzi tenuti in modo quasi maniacale ma non mezzi da prezzi folli. che sia camper, barca ,auto, moto, bici, si è un pò perso il senso della spesa. sicuramente il  GIOIELLO da 75,000.00 euro usato troverà casa, spero che girando con il mio umile camper di incontrarlo dove sostano i camper di tutti i giorni. saluti   Giorgio saluti Giorgio  
...
Sono d'accordo con te. Al di la dell'avere il denaro per una determinata azione, serve la "volontà" di spenderlo per quella determinata azione. Ognuno di noi ha un proprio approccio con il denaro e con i beni che si vanno ad acquistare e, aggiungo fortunatamente, decide in autonomia come spenderlo. Prima dell'ultima impennata di prezzi avevo in mente, quando sarebbe stato il momento, di prendere un Hymer. Oggi per prendere un camper di quel marchio con gli accessori che considero indispensabili, servono quasi 150.000 euro. (prima erano poco più di 100.000). Per me una cifra elevata prima ed  assurda oggi. Quindi mi "accontenterò" di marchi meno blasonati. Purché trovi il layout che mi interessa (Che Hymer, peraltro, non ha al momento).
Però c'è chi li può e vuole spendere, quindi questi mezzi vanno venduti e va bene così.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 07:45:38
In risposta al messaggio di PDR del 07/08/2024 alle 11:42:30

c'è l'Hymer che ha reso in permuta Tommaso che è del 2015 e sta a più di 75 K€, e scommetto che nn rimarrà invenduto a lungo, non si può generalizzare
"non si può generalizzare "

Sono d'accordo con te, c'è anche il bmc che ho reso in permuta io che è del 2019 lo mettono a 97900. Questi sono i prezzi attuali e penso che i concessionari non li mettano a caso, evidentemente sanno che anche a quei prezzi venderanno.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 08:50:54
Nella rivista di Promobil di Aprile 2020 ci sono un Test sul VW Grand California 600  a € 54.990 oggi costa € 73.798 + 34,2%
ed un Test su Hymer B MC T 600 a € 71.990 oggi costa € 115.000 cioe' un + 59,7% di aumento.
Credo che oltre l'inflazione dopo la scomparsa di Erwin Hymer e l'avvento degli americani, ci sia stato un cambio di posizione sul mercato da parte della societa'. Come BMW, Audi e Mercedes, Hymer oggi si posiziona nella fascia Premium a prezzi Premium.
Il buon Erwin da buon Svevo non avrebbe osato tanto, per lui contava la qualita' al prezzo giusto, ma erano altri tempi ed altri uomini
Di conseguenza oggi il prezzo dell'usato di questi mezzi e' schizzato via.
Adesso o si accetta la realta' o il sogno rimarra' un sogno.
Io ho preferito nel Dicembre del 2022 comprare un Hymer del 2016 ben sapendo ( ho i Depliant originali dell'epoca ) che il prezzo pagato era alto, ho preferito che il sogno diventasse realta' e non rimanesse per sempre un sogno,
Un Carado simile nuovo sarebbe costato quasi uguale, avendo pero' pareti e sottofondo con legno e polistirolo
Staremo a vedere adesso cosa fara' il mercato, se l'interessato non acquista, Hymer dovra' correggere la sua politica o sparira' dal mercato.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 08/08/2024 alle 09:09:53
Henry76
Henry76
19/12/2020 126
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 09:04:29
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/08/2024 alle 08:50:54

Nella rivista di Promobil di Aprile 2020 ci sono un Test sul VW Grand California 600  a € 54.990 oggi costa € 73.798 + 34,2% ed un Test su Hymer B MC T 600 a € 71.990 oggi costa € 115.000 cioe' un + 59,7% di aumento.
Credo che oltre l'inflazione dopo la scomparsa di Erwin Hymer e l'avvento degli americani, ci sia stato un cambio di posizione sul mercato da parte della societa'. Come BMW, Audi e Mercedes, Hymer oggi si posiziona nella fascia Premium a prezzi Premium. Il buon Erwin da buon Svevo non avrebbe osato tanto, per lui contava la qualita' al prezzo giusto, ma erano altri tempi ed altri uomini Di conseguenza oggi il prezzo dell'usato di questi mezzi e' schizzato via. Adesso o si accetta la realta' o il sogno rimarra' un sogno. Io ho preferito nel Dicembre del 2022 comprare un Hymer del 2016 ben sapendo ( ho i Depliant originali dell'epoca ) che il prezzo pagato era alto, ho preferito che il sogno diventasse realta' e non rimanesse per sempre un sogno, Un Carado simile nuovo sarebbe costato quasi uguale, avendo pero' pareti e sottofondo con legno e polistirolo Staremo a vedere adesso cosa fara' il mercato, se l'interessato non acquista, Hymer dovra' correggere la sua politica o sparira' dal mercato.
...
Hai riassunto perfettamente la realtà del momento.
Da quello che ho notato mi sembra che Hymer abbia scelto di posizionarsi più in alto a costo di vendere meno mezzi.
Gli aumenti sono più forti rispetto ad un competitor diretto tipo Carthago.

Ho visto però che negli ultimi mesi sono tornati a farsi vedere sconti belli sostanziosi e perfino dei km 0.
Evidentemente il mercato ha toccato il limite della capacità di spesa dei clienti e si riadatta.
Non si tornerà certo ai prezzi pre-covid ma probabilmente si eviteranno le esagerazioni fuori controlli del 2022/2023.
Io ho tenuto un Roller Team per 3 anni e l'ho rivenduto a 1.000 euro in più rispetto all'acquisto. Affare fatto tramite rivenditore quindi senza neppure alcun impegno personale nella vendita. Se l'avessi venduto privatamente altri 2/3.000 euro potrei averli realizzati. Sono stato fortunato a comprare nel momento giusto ma da un punto di vista razionale la cosa è folle.
Henry
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 09:14:41
In effetti su questa scheda si nota che Hymer abbia alzato i listini piu di Carthago, + 35 % confronto ai + 21 % del Carthago
Qui siamo ancora ai lsitini MY 2023 oggi saranno ancora piu alti
Preisentwicklung-2022-lightbox-1f7548e3-1965320(2).jpg
Giorgio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 09:29:26
In risposta al messaggio di Groningen del 08/08/2024 alle 07:45:38

non si può generalizzare Sono d'accordo con te, c'è anche il bmc che ho reso in permuta io che è del 2019 lo mettono a 97900. Questi sono i prezzi attuali e penso che i concessionari non li mettano a caso, evidentemente sanno che anche a quei prezzi venderanno.
infatti ho postato il caso di Tommaso proprio perché ogni veicolo fa storia a se e non si può generalizzare
Paolo DR
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 11:07:39
L'MLT di Tommaso (che io prenderei al volo se avessi la disponibilità economica e 30 anni di più, perchè per ora il furgonato non lo abbandono neanche sotto tortura) è un veicolo che oggi, nuovo, costa 150.000€ quindi probabilmente chi non è disposto a comprarlo usato a 90.000€ probabilmente non è disposto a comprarlo nuovo a 150.000€.

Che poi nuovo nel 2015 sia costato quanto costa oggi usato è un altro discorso, legato a fattori socio-eco-politici che non c'entrano niente con il valore del veicolo in se e che ha riguardato tutti i veicoli ricreazionali, alcuni di più (vedi anche l'esclusitività del mezzo e la moda del 4x4, oltre al fatto che Hymer rimane di un altro pianeta rispetto a tutto il resto) alcuni di meno
Benivan B100
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 12:55:48
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/08/2024 alle 09:14:41

In effetti su questa scheda si nota che Hymer abbia alzato i listini piu di Carthago, + 35 % confronto ai + 21 % del Carthago Qui siamo ancora ai lsitini MY 2023 oggi saranno ancora piu alti
"Qui siamo ancora ai lsitini MY 2023 oggi saranno ancora piu alti"

Da giugno i listini Hymer sono aumentati tra il 5 e il 7% a seconda dei modelli rispetto al 2023.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 20:51:09
In risposta al messaggio di oigroig del 08/08/2024 alle 06:45:00

Buongiorno; Per il mio modo di vedere le cose sono cifre esagerate. x quanto mi riguarda nella vita bisogna dare il giusto valore dei soldi  forse hò la mentalità da operaio, ma dove ho lavorato in officina, c'erano clienti
 proprietari di aziende con 35/40 operai (ci sono ancora) che vanno in vacanza con il proprio camper ,mezzi tenuti in modo quasi maniacale ma non mezzi da prezzi folli. che sia camper, barca ,auto, moto, bici, si è un pò perso il senso della spesa. sicuramente il  GIOIELLO da 75,000.00 euro usato troverà casa, spero che girando con il mio umile camper di incontrarlo dove sostano i camper di tutti i giorni. saluti   Giorgio saluti Giorgio  
...
Ciao Giorgio,
ti do ragione in parte...
Nel 2017, quando ho acquistato il mio Hymer Exsis 588, l'ho pagato sui 93.000 euro, a listino era a 78.000..., senza accessori naturalmente..., accessori anche obbligatori.
Se volevo acquistare un mezzo di qualità quello era il prezzo, sono passati 7 anni, se non sbaglio..., adesso, il mio viene venduto a 110.000/115.000 euro e poi devi aggiungere altro.
E' un prezzo elevato, capisco, però se vai a guardare i marchi di base, sono aumentati tantissimo anche loro, in 7 anni di utilizzo ho avuto pochissimi problemi, nessuno di meccanica, Fiat Ducato 150 CV senza adBlue, una perdita acqua dallo scarico del lavello bagno ed una sostituzione porta bagno perchè leggermente imbarcata, null'altro.
Il mercato, con la grande richiesta di mezzi è lievitato notevolmente, probabilmente si stabilizzerà nei prossimi anni ma credo che i prezzi, a parte qualche offerta di mezzi in piazzale, pochi fin'ora... e di fine serie, il costo di un camper non diminuirà...
Saluti.
Ezio55
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 21:12:53
In risposta al messaggio di ezio55 del 08/08/2024 alle 20:51:09

Ciao Giorgio, ti do ragione in parte... Nel 2017, quando ho acquistato il mio Hymer Exsis 588, l'ho pagato sui 93.000 euro, a listino era a 78.000..., senza accessori naturalmente..., accessori anche obbligatori. Se volevo
acquistare un mezzo di qualità quello era il prezzo, sono passati 7 anni, se non sbaglio..., adesso, il mio viene venduto a 110.000/115.000 euro e poi devi aggiungere altro. E' un prezzo elevato, capisco, però se vai a guardare i marchi di base, sono aumentati tantissimo anche loro, in 7 anni di utilizzo ho avuto pochissimi problemi, nessuno di meccanica, Fiat Ducato 150 CV senza adBlue, una perdita acqua dallo scarico del lavello bagno ed una sostituzione porta bagno perchè leggermente imbarcata, null'altro. Il mercato, con la grande richiesta di mezzi è lievitato notevolmente, probabilmente si stabilizzerà nei prossimi anni ma credo che i prezzi, a parte qualche offerta di mezzi in piazzale, pochi fin'ora... e di fine serie, il costo di un camper non diminuirà... Saluti.
...
Da 78000 a 110000 e’ un aumento del 41% da 78000 a 115000 del 47,5% . Ben  superiore all’inflazione. A me sembra chiaro che il marchio ha voluto riposizionarsi, come peraltro spiegato precedentemente da Mausone. Azione peraltro assolutamente lecita soprattutto all’interno di un gruppo in cui ci sono altri marchi equivalenti. 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 22:08:29
In risposta al messaggio di ezio55 del 08/08/2024 alle 20:51:09

Ciao Giorgio, ti do ragione in parte... Nel 2017, quando ho acquistato il mio Hymer Exsis 588, l'ho pagato sui 93.000 euro, a listino era a 78.000..., senza accessori naturalmente..., accessori anche obbligatori. Se volevo
acquistare un mezzo di qualità quello era il prezzo, sono passati 7 anni, se non sbaglio..., adesso, il mio viene venduto a 110.000/115.000 euro e poi devi aggiungere altro. E' un prezzo elevato, capisco, però se vai a guardare i marchi di base, sono aumentati tantissimo anche loro, in 7 anni di utilizzo ho avuto pochissimi problemi, nessuno di meccanica, Fiat Ducato 150 CV senza adBlue, una perdita acqua dallo scarico del lavello bagno ed una sostituzione porta bagno perchè leggermente imbarcata, null'altro. Il mercato, con la grande richiesta di mezzi è lievitato notevolmente, probabilmente si stabilizzerà nei prossimi anni ma credo che i prezzi, a parte qualche offerta di mezzi in piazzale, pochi fin'ora... e di fine serie, il costo di un camper non diminuirà... Saluti.
...
Ciao Ezio;

non  voglio aver ragione io la penso cosi
il camper può avere tutte le migliori soluzioni ,posso pensare che da nuovo il prezzo fosse x...x ,ora lo comprerei a molto meno,
ma ha troppi anni, è troppo vissuto x i miei gusti,
questo non vuol dire che non sia un bel mezzo

poi penso che bisogna imporsi dei limiti, altrimenti non è più finita.
la meccanica del ducato 150 CV senza adblue secondo mè è la migliore,a parte la campagna del tubo dello scambiatore.

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 08/08/2024 alle 22:10:55
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 22:35:55
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/08/2024 alle 21:12:53

Da 78000 a 110000 e’ un aumento del 41% da 78000 a 115000 del 47,5% . Ben  superiore all’inflazione. A me sembra chiaro che il marchio ha voluto riposizionarsi, come peraltro spiegato precedentemente da Mausone. Azione peraltro assolutamente lecita soprattutto all’interno di un gruppo in cui ci sono altri marchi equivalenti. 
Paolo, 78.000 euro era il prezzo base, lo sappiamo tutti che ci sono accessori obbligatori..., per un minimo di confort, l'aumento che indichi tu non è corretto per questo..., adesso nei 110.000/115.000 euro ci sono compresi accessori che io ho pagato a parte.
Poi..., capisco che il prezzo non sia basso, ma è una scelta, scelta che ho fatto dopo 35 anni di camper e circa 24 mezzi...
Saluti.
Ezio55
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 22:37:53
In risposta al messaggio di oigroig del 08/08/2024 alle 22:08:29

Ciao Ezio; non  voglio aver ragione io la penso cosi il camper può avere tutte le migliori soluzioni ,posso pensare che da nuovo il prezzo fosse x...x ,ora lo comprerei a molto meno, ma ha troppi anni, è troppo vissuto
x i miei gusti, questo non vuol dire che non sia un bel mezzo poi penso che bisogna imporsi dei limiti, altrimenti non è più finita. la meccanica del ducato 150 CV senza adblue secondo mè è la migliore,a parte la campagna del tubo dello scambiatore. saluti Giorgio  
...
"la meccanica del ducato 150 CV senza adblue secondo mè è la migliore,a parte la campagna del tubo dello scambiatore."
Giorgio, puoi spiegarmi questo passaggio, per cortesia, perchè io non ho fatto nessuna campagna..., ti ringrazio.
Saluti
Ezio55
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 23:10:39
In risposta al messaggio di ezio55 del 08/08/2024 alle 22:37:53

la meccanica del ducato 150 CV senza adblue secondo mè è la migliore,a parte la campagna del tubo dello scambiatore. Giorgio, puoi spiegarmi questo passaggio, per cortesia, perchè io non ho fatto nessuna campagna..., ti ringrazio. Saluti
Buonasera;

Se non ha fatto nessuna campagna, vuol dire che il suo mezzo non rientrava.
ora non ricordo più il numero della campagna ma arrivava al cliente un raccomandata da parte della FIAT.
si trattava di una staffa posizionata male sul tubo dell EGR, questa staffa rompeva il tubo che portava i fumi, e questa rottura provocava se non risolta in tempo anche a problemi di incendio del mezzo, visto che li vicino passavano i cavi del alternatore.
una vera rogna come lavoro.

saluti

Giorgio
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 13:23:06
In risposta al messaggio di oigroig del 08/08/2024 alle 23:10:39

Buonasera;  Se non ha fatto nessuna campagna, vuol dire che il suo mezzo non rientrava. ora non ricordo più il numero della campagna ma arrivava al cliente un raccomandata da parte della FIAT. si trattava di una staffa
posizionata male sul tubo dell EGR, questa staffa rompeva il tubo che portava i fumi, e questa rottura provocava se non risolta in tempo anche a problemi di incendio del mezzo, visto che li vicino passavano i cavi del alternatore. una vera rogna come lavoro. saluti Giorgio
...
Ti ringrazio, gentilissimo.
Saluti.
Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link