CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer o Vantourer, questo il dilemma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 68
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 12:41:44
In risposta al messaggio di Mauser del 07/05/2019 alle 11:58:49

Di artigianali italiani ne ho visto diversi nel corso degli anni e continuo a guardare i nuovi prodotti sul web, ma esteticamente e tecnicamente non mi sono mai piaciuti. Squadrati, tappezzeria approssimativa, giunzioni approssimative,
illuminotecnica da discoteca, accostamenti cromatici anni ottanta...Un qualsiasi entry-level di serie attuale offre soluzioni molto più curate a prezzi decisamente più ragionevoli. Secondo me, non rendono giustizia alla eccellente reputazione che si è guadagnato il fatto a mano in Italia in generale.  Ritengo che le cifre richieste per gli artigianali, al momento, non meritino uno  (parlo per me, ovviamente) sforzo economico in tale direzione. Piuttosto , acquisterei un daily cassonato e ci caricherei sopra una piccola caravanora scherzo, ma neanche troppo.
...
Concordo pienamente questo tuo pensiero. purtroppo a Düsseldorf ho constatato che i van artigianali tedeschi hanno finiture
molto raffinate ed i prezzi sono allineati alla produzione di serie.
Non vengono venduti in Italia probabilmente perché sono realtà piccole che vendono a sufficienza nel loro paese.

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 13:03:22
In risposta al messaggio di beltrmic del 07/05/2019 alle 08:55:19

Ho letto con piacere tutti i vostri pareri e consigli, cerco di tirare un po' di conclusioni premettendo che: - Abbiamo in effetti poche esigenze stringenti, abituati ad adattarci un po' a tutto. Visto l'investimento non
indifferente e impegnativo per noi ovviamente vorrei il massimo, ma la fretta di averlo entro questanno ci porta a compromessi. - TV e antenna non ci servono, non abbiamo la tv nemmeno a casa. - Non sappiamo ancora quanto ci porteremmo in giro bici e carretto bimbo, ora come ora non ci stavano su nessuna delle nostre auto. - Mi pare di capire che la ricerca del camper perfetto richiede prove, sbagli, anni e diversi mezzi :D - Le esigenze sono in evoluzione: Pensiamo di tenere questo mezzo per 15 anni? non penso, visto che dipendera' anche da quanti diventeremo in famiglia. Tornando ai modelli presi in esame, pendiamo verso l'hymer perche': Pro Hymer: - Costo: 7000 euro sono quasi il 10% della somma che spenderemo, ci fanno un po' la differenza. Vero che potrebbe essere solo poco piu' di un anno di mutuo, ma averli risparmiati ci farebbe comodo. - Serbatoio acqua interno e non sotto al mezzo: Una cosa che si puo' rompere in meno sulle strade sterrate dove sicuramente finiro'. - Rivendibilita grazie al fatto che il marchio e' conosciuto? Qui siamo sullo speculativo - Qualita' costruttiva? Anche qui vado di speculazione. - Eventuale portapacchi e oblo' ufficiali sul tetto a soffietto in caso di manifesta necessita'. Contro: - Riscaldamento a gas [anche qui speculazione, non so quanto lo useremo in invernale o in posti freddi e quanto questo possa romperci le scatole, non avendo mai docuto metterci alla ricerca di bombole.] - Mancanza comandi al volante, usandolo come macchina, ed essendo un libero professionista trovo comodo il bt al volante. - Poco spazio nel gavone - Esteticamente a parita' di disponibilita' rispetto al vantourer mi appaga meno Detto questo potrei sistemare alcune delle mancanze: Sollevando di 10cm il letto posteriore ricaverei lo spazio che mi serve per l carretto della bambina, ma posso valutare la reale necessita' in un secondo momento. Esteticamente con un po' di pellicola posso portarlo all'aspetto del Vantourer, a meno del paraurti in tinta che temo sia costoso e complicato. Il riscaldamento mi pare di capire che mi costerebbe parecchio quindi potrei provare un anno a conviverci e anche qui capire se davvero mi potrebbe fare la differenza. Sono compromessi si ma che potrebbero farmi risparmiare 7k oggi, che onestamente, se avessi tempo, investirei magari in un 4x4 piu' avanti. Non pretendo che mi diate una risposta, ma un parere su queste considerazioni lo leggero' volentieri. Grazie mille intanto. Michele  
...
Non è facile decidere al volo, specialmente se hai un pronta consegna li vicino.
Come ti hanno già suggerito, l'ideale sarebbe fare un paio di noleggi con diversi allestimenti, sempre che nella tua zona
tu abbia a disposizione questo servizio.
Due settimane fa ho avuto l'occasione di "provare" con calma diversi mezzi in una grossa concessionaria in Germania.
Già poter stendersi a letto o far finta di fare la doccia con calma, senza nessuno che ti pressa o ti sorveglia, può renderti l'idea di quello che sarà l'utilizzo di un mezzo.
Lo spirito di adattamento è fondamentale perché il mezzo perfetto è difficile da trovare.
Concordo con te il fatto di non avere la TV.
Proprio il camper mi ha permesso di disintossicarmi, infatti quando l'ho cambiato , ho deciso di fare un periodo di prova senza installare antenna e tv, sono arrivato al punto di eliminarla anche a casa yes.
Per quanto riguarda il poco spazio di stivaggio, devo ammettere che con un po' di buona volontà ci si può adattare, ultimamente,
pur avendo un garage enorme non portiamo più le bici, se non le due piccole dei bambini oppure due monopattini pieghevoli.
Ci stiamo infatti orientando verso un matrimoniale a castello con letto basculante, no soffietto perché costoso, pesante  , troppo vistoso in libera e penso poco pratico per vari motivi in inverno.
No basculante anteriore che abbassa l'altezza utile, toglie l'oblò su dinette e limita i movimenti sotto se utilizzato.
Vogliamo un mezzo corto, alto da terra pratico , bello e possibilmente anonimo, che non trapeli la sua identità di camper.
Tutto ciò lo troviamo nello Sprinter, rimane il dubbio se 4x4.
Buona scelta.
Ciao Paolo

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 13:31:31
I La Strada Regent sono dei bellissimi mezzi, avevo anche provato a configurarlo, ma non mi venite a dire che i prezzi sono uguali od inferiori a Hymercar.
Su Ducato, a parità di configurazione si sfiorano gli 85.000 euro su strada e senza soffietto.
Parliamo di 12, 15 mila euro in più, che trovo siano un'enormità.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 13:43:05
Si parla di allestimento su sprinter awd. Siamo sui centomila per entrambi.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 15:39:53
In risposta al messaggio di Davnet75 del 07/05/2019 alle 13:31:31

I La Strada Regent sono dei bellissimi mezzi, avevo anche provato a configurarlo, ma non mi venite a dire che i prezzi sono uguali od inferiori a Hymercar. Su Ducato, a parità di configurazione si sfiorano gli 85.000 euro su strada e senza soffietto. Parliamo di 12, 15 mila euro in più, che trovo siano un'enormità.
Quelli su ducato sono i modelli Avanti, quasi tutti su h3 con doppio pavimento, bisogna salirci prima di guardare il prezzo, che comunque è un po' troppo alto.
IL Regent S è il pari grado  del Gran Canyon S.
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 16:45:53
In risposta al messaggio di Mauser del 07/05/2019 alle 13:43:05

Si parla di allestimento su sprinter awd. Siamo sui centomila per entrambi.
Ho provato per curiosità, ad allestire tramite il configuratore presente su entrambi i siti, ed accessibile a tutti per verificare, i 2 Van in maniera identica, su base Mercedes Sprinter 4x4.
Il Grand Canyon S viene a costare 94.600 euro;
il Regent S viene a costare 113.600.
Sono 19.000 euro di differenza, che mi sembra sempre enorme.

Modificato da Davnet75 il 07/05/2019 alle 16:47:25
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 20:38:14
In risposta al messaggio di Davnet75 del 07/05/2019 alle 16:45:53

Ho provato per curiosità, ad allestire tramite il configuratore presente su entrambi i siti, ed accessibile a tutti per verificare, i 2 Van in maniera identica, su base Mercedes Sprinter 4x4. Il Grand Canyon S viene a costare 94.600 euro; il Regent S viene a costare 113.600. Sono 19.000 euro di differenza, che mi sembra sempre enorme.  
Accidenti, pensa che due o tre anni fa, a Dusseldorf, se la giocavano sul centone. Il grand Canyon mi pare stesse a 98k.
Comunque, anche secondo me è un'esagerazione fare questi prezzi.
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 20:45:37
In risposta al messaggio di Mauser del 07/05/2019 alle 20:38:14

Accidenti, pensa che due o tre anni fa, a Dusseldorf, se la giocavano sul centone. Il grand Canyon mi pare stesse a 98k. Comunque, anche secondo me è un'esagerazione fare questi prezzi.
Tra l'altro per entrambi ho inserito "solo" la motorizzazione da 163cv, cambio manuale, 4x4 senza ridotte... il prezzo su entrambi può salire ancora parecchio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link