CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1505 20 40966
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 12:54:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2019 alle 23:29:07

Il cambio automatico è sicuramente comodo ma.... - costo di acquisto - peso elevato - costi di manutenzione - spese folli se si guasta - minore capacità di intervenire sulla guida - grossi problemi o impossibilità di
trainare il veicolo se servisse poi se ci penso mi verrà in mente anche altro. La comodità è poi nella guida cittadina, mentre in autostrada è quasi ininfluente e in montagna forse peggiora la guida  
...
Se ci sarà un tuo prossimo camper, per dire che come affermi spesso, sarà quando andrai in pensione, traguardo ogni giorno sempre più ambiguo vista la normativa pensionistica vigente, perché o ci vai nei prossimi 3 anni, perché poi, amen. 
Siccome ho la palla di vetro, in futuro, vedo che per quel tempo il camper sarà un ibrido a benzina da 1.5l, 3 cilindri potenza 200cv e coppia adeguata al powertrain elettrico, il cambio per adeguarsi alle normative ecologiche sarà da almeno da 10 marce, naturalmente a convertitore di coppia, dispositivo resosi obbligatorio in quanto non gestibile manualmente, vorrei vedere un utente medio armeggiare con una decina di marce, che già ora con 5-6 è già impiccato. 
Quindi confermo un futuro per il cambio  automatico, già con la prossima scadenza dell'euro6d, pare si renda obbligatorio per rispettare il protocollo RDE. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 13:06:39
In risposta al messaggio di kind of blue del 17/01/2019 alle 12:37:16

Col 7GTronic puoi intervenire manualmente in - o + Mi è capitato qualche rara volta di scendere senza mai toccare il freno ma solo dando un colpetto a sx (o a dx) alla leva del cambio. Stessa cosa quando devo fare un sorpasso
veloce o una salita impegnativa: un colpetto a sinistra sul - e via; viceversa, quando ho l'impressione che il motore giri troppo in alto, un colpetto a dx sul +. Ciao Pierluigi
...
È talmente intelligente che con il +e-  ci giochi un po', ma poi lasci fare a lui, gli manca la parola che ti dice "deficiente"  
​​​​​​In questi ultimi tre anni credo di aver fatto quasi tutti i 2000 e oltre delle Alpi, eccezionale in salita, molto bene in discesa, giocare con il +e- funziona egregiamente, anche perché non ti accetta la marcia ridotta che ti porterebbe in fuori giri, quindi un colpetto ai freni ed entra, ho fatto impazzire in tanti che mi seguivano, in quanto non vedevano mai accendersi i stop. 
Roberto 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 13:24:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2019 alle 12:21:43

La fabbrica OSCAR era a rastignano e mio babbo conosceva il titolare. Ho avuto prima un College come quello della foto con la testa normale, ma ci avevo messo un carburatore da 19 con cornetto e aspirazione libera senza filtro,
marmitta a espansione etc , e i 100 li faceva, anche se con il pieno non facevo i 20km da Bologna a Pianoro, ma dovevo rifornire a metà. Ovviamente avevo con me il mio olio dii ricino per la miscela. Poi ebbi un secondo OSCAR College la versione Prototipo a testa radiale, anche quello curato come s deve, espansione , carburatore 24mm etc... Il problema era che le vibrazioni enormi ingenerate da fare girare quei motori a 15mila girie forse piu, sbriciolavano il telaio che si crepava sulle saldature, inoltre ogni tanto si spezzava l albero motore e esplodeva tutto, o si troncava e il volano magnete sfondava il carter e veniva proiettato a grandissima velocità a distanze inimmaginagbili. Una settimana lo uasvo, l altra lo smontav e rifacevo il motore. Oltretutto le vibrazioni rendevano dolorosissimo tenere le mani sul manubrio e il sedere sulla sella, solo chi ha provato puo credere. .... che bei tempi, quando si poteva girare su una bomba viaggiante e senza targa e fare la fuga e seminare i vigili con la Ducati 750 ....ora non esiste proprio  
...
wink
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 15:23:10
In risposta al messaggio di kind of blue del 17/01/2019 alle 12:37:16

Col 7GTronic puoi intervenire manualmente in - o + Mi è capitato qualche rara volta di scendere senza mai toccare il freno ma solo dando un colpetto a sx (o a dx) alla leva del cambio. Stessa cosa quando devo fare un sorpasso
veloce o una salita impegnativa: un colpetto a sinistra sul - e via; viceversa, quando ho l'impressione che il motore giri troppo in alto, un colpetto a dx sul +. Ciao Pierluigi
...
Non ho esperienza diretta con questi nuovi cambi, quindi casomai provandolo cambierei idea.

Ho guidato per alcuni anni un auto di mio babbo, con un cabio automatico tradizionale, con convertitore di coppia e 3 marce (o forse 4, parlo di 30 anni fa non ricordo).

Però, anche se mettevo la prima manuale, e facendo una discesa, quando il motore saliva molto di giri avvicinandosi alla zona rossa, lui cresceva comunque la marcia con una bruttissima sensazione di auto che scappa in discesa.
Come dicevo spesso faccio discse in seconda con il camper stando appena sotto i 4mila giri (il rosso incomincia a 4200) e così si riesce a limitare l uso dei freni, non vorrei che con un automatico invece non sia possibile e che devi comunque frenare.

Casomai nel dubbio vado alla Herz, noleggio un furgone Sprinter automatico per un WE, ci metto dentro un migliaio di kg,  e provo un po come mi trovo, casomai cambio idea.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 15:25:20
In risposta al messaggio di nanonet del 17/01/2019 alle 08:11:56

Anni 70, inizi ani 80, il favoloso periodo dei tuboni.... Tommaso, vedo che hai avuto un Oscar College... spero non quello della foto, perchè quello i 100 orari non li fa nemmeno in discesa, mi sembra di scorgere il carburatorino
originale del 14, la marmitta originale.... Si fa per ridere, anche tu hai gli anni per ricordare che riguardo a questi motorini trasformati ci si divertiva un sacco
...
SI vede che siete giovani: i tempi dei Tuboni ! che a noi più anziani proprio non andavano giù.
Noi più avevamo i tronchetti bassi e più ci sembrava "Sembrava" di essere Agostini, Pasolini ... e il povero Saarinen

Questo Muller
immagine(844)(1).png

Lo aveva uguale identico anche di coore il mio compagno di banco nel 1969, ma lui era di famiglia molto benestante. Moto artigianale che faceva sognare i ragazzi della Montagnetta di Milano e non solo i milanesi, ma a Firenze altri marchi andavano per la maggiore specialmente nella Regolarità/Cross Ancillotti e Gori.
Io avevo questo Beta Camoscio Super Sport  truccato con Minarelli Monza, Dell'Orto VHB 22 , marmitta ad espansione, e frizione a 6 molle a denti diritti, di Beta solo i carter o giù di lì

FB_IMG_1486068468257.jpg

Darei chissà che cosa per riaverlo nel mio garage.
Bello sognare e ritornare ragazzo

Alex

Modificato da Olivia2006 il 17/01/2019 alle 15:41:28
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 15:27:02
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/01/2019 alle 12:54:21

Se ci sarà un tuo prossimo camper, per dire che come affermi spesso, sarà quando andrai in pensione, traguardo ogni giorno sempre più ambiguo vista la normativa pensionistica vigente, perché o ci vai nei prossimi 3 anni,
perché poi, amen.  Siccome ho la palla di vetro, in futuro, vedo che per quel tempo il camper sarà un ibrido a benzina da 1.5l, 3 cilindri potenza 200cv e coppia adeguata al powertrain elettrico, il cambio per adeguarsi alle normative ecologiche sarà da almeno da 10 marce, naturalmente a convertitore di coppia, dispositivo resosi obbligatorio in quanto non gestibile manualmente, vorrei vedere un utente medio armeggiare con una decina di marce, che già ora con 5-6 è già impiccato.  Quindi confermo un futuro per il cambio  automatico, già con la prossima scadenza dell'euro6d, pare si renda obbligatorio per rispettare il protocollo RDE.  Roberto 
...
Se non si riuscirà a andare in pensione a un età decente smetto comunque di lavorare, vendo l appartamento dove ho lo studio e vedo di camparci fino al giorn che la pensione arriverà. Mica voglio potere viaggiare come dico io quando non capirò neppure dove sono crying.

Per il camper ne parleremo certo non prima di 6 anni come minimo, quindi chissà cosa ci porterà la tecnologia.

Ma se porta solo rogna, il mio sono convinto che i 30 anni li puo fare benissimo. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 15:32:28
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/01/2019 alle 15:25:20

SI vede che siete giovani: i tempi dei Tuboni ! che a noi più anziani proprio non andavano giù. Noi più avevamo i tronchetti bassi e più ci sembrava Sembrava di essere Agostini, Pasolini ... e il povero Saarinen Questo
Muller Lo aveva uguale identico anche di coore il mio compagno di banco nel 1969, ma lui era di famiglia molto benestante. Moto artigianale che faceva sognare i ragazzi della Montagnetta di Milano e non solo i milanesi, ma a Firenze altri marchi andavano per la maggiore specialmente nella Regolarità/Cross Ancillotti e Gori. Io avevo questo Beta Camoscio Super Sport  truccato con Minarelli Monza, Dell'Orto VHB 22 , marmitta ad espansione, e frizione a 6 molle a denti diritti, di Beta solo i carter o giù di lì Darei chissà che cosa per riaverlo nel mio garage. Bello sognare e ritornare ragazzo  
...
Appena "mi sono capito", ho sempreavuto solo motorino e poi moto e poi auto da fuoristrada.

Il mio Muller era strausatissimo , ma dava soddisfazione. I figli di papà (forse anch'io lo ero)  giravano è vero con il GORI, Ancillotti, ma i poveretti con motore Franco Morini, i fighissimi con motore SACHS e come se la tiravano... invece gli sfigati giravano con la vespa (venuta di moda dopo) ma tanto sfigati non erano perchè caricavano della gran gnocca mentre noi solo a ungersi le mani in officina crying

Belo il tuo BETA, qui a Bologna sul genere spopolavano i Malanca wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/01/2019 alle 15:34:40
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 15:51:25
Io avevo il Vespino 50, anno 1966. Non andava neanche  a spingerlo. Lanciato in 3^, ero stato ignominiosamente superato da in amico con un Itom IN PRIMA! Però è vero che quando si andava da qualche parte in compagnia la sella della Vespa riscuoteva un certo successo wink​​​​​​. 
_____________ Armando
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 16:34:35
In risposta al messaggio di Armando del 17/01/2019 alle 15:51:25

Io avevo il Vespino 50, anno 1966. Non andava neanche  a spingerlo. Lanciato in 3^, ero stato ignominiosamente superato da in amico con un Itom IN PRIMA! Però è vero che quando si andava da qualche parte in compagnia la sella della Vespa riscuoteva un certo successo ​​​​​​. 
Armando, senza offesa....

Ma meno posto c'era e più stretti si stava !!

@ Tommaso quando scrivevi di 120 km/h ti ho chiesto se avevi un Malanca Testarossa, sogno di tanti. Hai visto quanto costano quelli d'epoca rimessi a nuovo ? e io ritrovassi il mio farei anche una pazzia

Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:00:39
Non mi offendo per nulla...  mi ricordo benissimo di quante preferivano la sella comoda. E a stringersi, poi, si faceva comunque in tempo. angel
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:54:44

Io avevo il Vespino 50, anno 1966. Non andava neanche  a spingerlo. Lanciato in 3^, ero stato ignominiosamente superato da in amico con un Itom IN PRIMA! Però è vero che quando si andava da qualche parte in compagnia la sella della Vespa riscuoteva un certo successo ​​​​​​. 
Io ho guidato un Itom che era un motore aggiuntivo per bici, tipo Mosquito! Una trappola infernale.
E con un mosquito, per scommessa ci ho fatto Pianoro-Milano Marittima perchè gli amici andavano in auto (eravamo gia all università) e io dissi che ci sarei arrivato anche con il Mosquito! Non avevo calcolato che in piena notte in maglietta era un freddo biricchino, e la mattina dopo a tornare infilammo il mosquito nella SW di un amico, per il ritorno laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:56:13

Quindi tu eri uno di quelli che "rimorchiava" mentre noi ci toglievamo il grasso dei motori esplosi wink.
Visto con piu consapevolezza, facevi meglio tu laugh
Anche mio fratello girava con il vespino e mai solo wink, ma non era neppure capace di cambiare la candela per cui interveniva il fratello maggiore....che tanto non aveva di meglio da fare crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/01/2019 alle 18:03:11
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:57:38
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/01/2019 alle 16:34:35

Armando, senza offesa.... Ma meno posto c'era e più stretti si stava !! @ Tommaso quando scrivevi di 120 km/h ti ho chiesto se avevi un Malanca Testarossa, sogno di tanti. Hai visto quanto costano quelli d'epoca rimessi a nuovo ? e io ritrovassi il mio farei anche una pazzia  
Il Malanca Testarossa lo avevano pochissimi, spesso erano dei Malanca piu normali che venivano un po taroccati e camuffati.

Io invece facevo la voglia dell Apino 50 e ho detto a mia moglie che se ne trovo uno me lo prendo per togliermi quella voglia.

In un paese qui vicino, a Loiano, i ragazzini girano tutt con Apino 50 abbassato e truccato, con trombe sul tetto, rollbar e smarmittato....così lo voglio.
Poi c'è un ragazzino, che secondo me è un mito che sulla sponda dietro ha scritto  "www.titrombolamoglie.com"   fantastico!! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/01/2019 alle 18:01:04
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 19:43:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2019 alle 17:57:38

Il Malanca Testarossa lo avevano pochissimi, spesso erano dei Malanca piu normali che venivano un po taroccati e camuffati. Io invece facevo la voglia dell Apino 50 e ho detto a mia moglie che se ne trovo uno me lo prendo
per togliermi quella voglia. In un paese qui vicino, a Loiano, i ragazzini girano tutt con Apino 50 abbassato e truccato, con trombe sul tetto, rollbar e smarmittato....così lo voglio. Poi c'è un ragazzino, che secondo me è un mito che sulla sponda dietro ha scritto  www.titrombolamoglie.com   fantastico!!
...

risata(2).jpg

L'Apino !! dii la verita che hai visto quelli di Anterselva girare con gli Apini truccati e smarmittati che con le ruote chiodate vanno ovunque !
A Sesto Pusteria perlomeno è pieno, e d'inverno sulla neve vederli passare è uno spettacolo con due fontane di neve che vengono sparate dalle ruote posteriori.

Se lo avessi io sarei l'uomo più odiato sulle strade di casa nostra: Camper, Apino e Bicicletta .  En Plein !!

Alex
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 12:00:59
cari hymeristi ed hymernauti, da ieri sono diventato un "migrante"! Spero, adesso, che l'attuale ministro dell'interno, assiduo frequentatore dei social, non legga questo post altrimenti potrebbe chiudermi l'accesso alle aree di sosta!coollaugh Ho consegnato il mio Exsis-i 504 al nuovo conce e sono in attesa di ricevere il nuovo Adria Compact Plus SL, 150 hp e cambio robotizzato. Continuerò, col vostro permesso, a frequentare questo forum nel quale ho trovato tanti amici, di viaggi e di tastiera. Non sono rimasto in Hymer solamente per una questione di vil denaro. Infatti, per un un Exsis-T con letti gemelli e parità di motorizzazione e accessori avrei dovuto sborsare una cifra non indifferente, sopra gli 85.000!! Grazie, anche no! Alcuni amici di questo forum ne erano già informati e da loro ho ricevuto valutazioni sia critiche che favorevoli: accetto le prime ben sapendo che la casa slovena si colloca in una fascia di qualità inferiore ad Hymer e spero nella dea bendata per le seconde! Sul nuovo applicherò un altro orso, di quelli che gironzolano, appunto, tra i monti sloveni, di forma differente da quello che avevo sull'attuale, di modo che se dovessimo rincontrarci, potremo risocializzare. Oltre all'adesivo "Cora a bordo"! Bene, torno ad accucciarmi e leggere i vostri suggerimenti, molti dei quali utili anche per il mio mezzo, visto che resto in casa Fiat e con altri componenti comuni (Dometic, Truma, Webasto, Schaudt). Buona continuazione per il 2019 ed oltre!laugh
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 13:05:57
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 18/01/2019 alle 12:00:59

cari hymeristi ed hymernauti, da ieri sono diventato un migrante! Spero, adesso, che l'attuale ministro dell'interno, assiduo frequentatore dei social, non legga questo post altrimenti potrebbe chiudermi l'accesso alle aree
di sosta! Ho consegnato il mio Exsis-i 504 al nuovo conce e sono in attesa di ricevere il nuovo Adria Compact Plus SL, 150 hp e cambio robotizzato. Continuerò, col vostro permesso, a frequentare questo forum nel quale ho trovato tanti amici, di viaggi e di tastiera. Non sono rimasto in Hymer solamente per una questione di vil denaro. Infatti, per un un Exsis-T con letti gemelli e parità di motorizzazione e accessori avrei dovuto sborsare una cifra non indifferente, sopra gli 85.000!! Grazie, anche no! Alcuni amici di questo forum ne erano già informati e da loro ho ricevuto valutazioni sia critiche che favorevoli: accetto le prime ben sapendo che la casa slovena si colloca in una fascia di qualità inferiore ad Hymer e spero nella dea bendata per le seconde! Sul nuovo applicherò un altro orso, di quelli che gironzolano, appunto, tra i monti sloveni, di forma differente da quello che avevo sull'attuale, di modo che se dovessimo rincontrarci, potremo risocializzare. Oltre all'adesivo Cora a bordo! Bene, torno ad accucciarmi e leggere i vostri suggerimenti, molti dei quali utili anche per il mio mezzo, visto che resto in casa Fiat e con altri componenti comuni (Dometic, Truma, Webasto, Schaudt). Buona continuazione per il 2019 ed oltre!
...
Il mi precedente camper era un Adria Compact SL, del quale non posso parlarne che molto bene, un mezzo davvero "furbo", largo come la cabina Ducato (infatti  monta gli specchietti stretti), ragionevolmente corto per un letti gemelli, un bagno molto ben studiato (che avevo quasi identico sul precedente Hobby Van), e con un gran bel garage.
Tecnicamente e qualitativamente è molto buono, direi oltre la media dei mezzi della stessa categoria.

L'ho venduto dopo 3 anni, perchè anche mia moglie, dopo aver visto l'Hymercar, si è innamorata del furgonato (che addocchiavo da tempo), per cui pur senza un motivo tecnico o "ragionevole", abbiamo restituito al conce l'Adria (ottimamente valutato, e venduto dopo 1 mese), ed ora siamo su Hymercar.
Quando si ama il camper si fanno anche di queste cose, ma il mezzo non ha mai avuto il minimo problema.

Buona Strada sul tuo nuovo Adria
Davide

Modificato da nanonet il 18/01/2019 alle 13:08:27
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 15:20:32

cari hymeristi ed hymernauti, da ieri sono diventato un migrante! Spero, adesso, che l'attuale ministro dell'interno, assiduo frequentatore dei social, non legga questo post altrimenti potrebbe chiudermi l'accesso alle aree
di sosta! Ho consegnato il mio Exsis-i 504 al nuovo conce e sono in attesa di ricevere il nuovo Adria Compact Plus SL, 150 hp e cambio robotizzato. Continuerò, col vostro permesso, a frequentare questo forum nel quale ho trovato tanti amici, di viaggi e di tastiera. Non sono rimasto in Hymer solamente per una questione di vil denaro. Infatti, per un un Exsis-T con letti gemelli e parità di motorizzazione e accessori avrei dovuto sborsare una cifra non indifferente, sopra gli 85.000!! Grazie, anche no! Alcuni amici di questo forum ne erano già informati e da loro ho ricevuto valutazioni sia critiche che favorevoli: accetto le prime ben sapendo che la casa slovena si colloca in una fascia di qualità inferiore ad Hymer e spero nella dea bendata per le seconde! Sul nuovo applicherò un altro orso, di quelli che gironzolano, appunto, tra i monti sloveni, di forma differente da quello che avevo sull'attuale, di modo che se dovessimo rincontrarci, potremo risocializzare. Oltre all'adesivo Cora a bordo! Bene, torno ad accucciarmi e leggere i vostri suggerimenti, molti dei quali utili anche per il mio mezzo, visto che resto in casa Fiat e con altri componenti comuni (Dometic, Truma, Webasto, Schaudt). Buona continuazione per il 2019 ed oltre!
...
Umberto,
La testimonianza di Davide, tecnico di alto livello, devi farti pensare al meglio. Non è il marchio che sempre fa la qualità. Ricordi la lista enorme degli Hymeristi scontenti per le magagne che avevamo sui mezzi datati dal 2007 al 2013 compresi i Mh SL, il mio B574SL mi ricordo bene di averlo pagato ben 80.000€ a fine 2007 mica bruscolini !
Andiamo sempre dove ti porta il cuore e il portafoglio laugh

Sarà un piacere averti sempre tra noi  e complimenti per il tuo nuovo giocattolo, che ci vorrai presentare alla sua consegna

a presto

Alex

Modificato da Olivia2006 il 18/01/2019 alle 15:21:39
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 17:14:43
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/01/2019 alle 19:43:54

L'Apino !! dii la verita che hai visto quelli di Anterselva girare con gli Apini truccati e smarmittati che con le ruote chiodate vanno ovunque ! A Sesto Pusteria perlomeno è pieno, e d'inverno sulla neve vederli passare
è uno spettacolo con due fontane di neve che vengono sparate dalle ruote posteriori. Se lo avessi io sarei l'uomo più odiato sulle strade di casa nostra: Camper, Apino e Bicicletta .  En Plein !!  
...
ovvio che poi me lo porterei in giro sul rimorchio dietro al camper per "fare il mio numero" anche in trasferta cheekyyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 17:15:58
Ciao, ho bisogno di un suggerimento sulla crimpatura di connettori faston isolati. Ho sempre utilizzato i faston senza isolamento, che crimpavo, saldavo (così, per sicurezza aggiuntiva e soddisfare le mie paranoie) e isolavo con le guaine termorestringenti, ma purtroppo non sono riuscito a trovarne di adatti per cavi da 4mm quadrati di sezione. Ho ripiegato allora sui faston isolati gialli e relativa crimpatrice, "anche perché sono i migliori, più semplici da usare e oggi più diffusi" (citazione testuale di chi me li ha consigliati), ma ho problemi a realizzare collegamenti stabili.

Con sezioni inferiori, Faston rossi e blu, nessun problema; con i gialli e i cavi da 4mm quadrati, la crimpatrice non ce la fa a schiacciare con la dovuta forza e il cavo si scollega con facilità. Che suggerite? Ho visto che Tommaso si è sbizzarrito con questo genere di Faston. Tu, che attrezzatura utilizzi?

La crimpatrice che ho acquistato, pagata una trentina di euro:

61YbF6wbFcL__SL1500_.jpg
61QX4G6GC2L__SL1000_.jpg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 17:19:02

...
Se non avessi un Hymer sicuramente avrei un Adria, sono secondo me mezzi di qualità Tedesca anche se non lo sono, e devo dire che come interni mi piacciono piu che gli Hymer in quanto Adria sono piu chiari e luminosi e moderni e con meno pacchianerie in cui a volte Hymer indulge un po.

Quindi ti (ri)fcccio i miei piu vivi complimenti per l ottimo acquisto.
Ovviamente sei sempre dei nostri, perchè quello che vale è comunque la persona yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link