CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1077 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/10/2016 alle: 21:49:46
Ho sempre lamentato anch'io poca luminosità dei fari del mio Mh del 2004 anche se, alle revisioni e per l'attendibilità di queste, l'hanno sempre ritenuto sufficiente.

Per mia scelta cerco di non viaggiare mai di notte ma in periodo invernale questo non sempre è possibile ma mi aiuto un po' con i fari di profondità.
Non so se si tratti di opacizzazione poichè sono tali sin da nuovi. trovo però che gli abbaglianti siano ben potenti.

Periodicamente penso ai xenon oppure a lampade superpotenti ma poi arriva l'estate e dimentico tutto.

Il suggerimento che da massimo è quello di cambiare totalmente i fari?
Alessandro

Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 03/10/2016 alle: 21:53:25
E tornare agli anni 80 e montare un paio di fari supplementari?
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 03/10/2016 alle: 22:40:34
In risposta al messaggio di alexf del 03/10/2016 alle 21:49:46

Ho sempre lamentato anch'io poca luminosità dei fari del mio Mh del 2004 anche se, alle revisioni e per l'attendibilità di queste, l'hanno sempre ritenuto sufficiente. Per mia scelta cerco di non viaggiare mai di notte
ma in periodo invernale questo non sempre è possibile ma mi aiuto un po' con i fari di profondità. Non so se si tratti di opacizzazione poichè sono tali sin da nuovi. trovo però che gli abbaglianti siano ben potenti. Periodicamente penso ai xenon oppure a lampade superpotenti ma poi arriva l'estate e dimentico tutto. Il suggerimento che da massimo è quello di cambiare totalmente i fari? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Io ho risolto abbastanza bene con kit xenon e avrò modo di farteli valutare tra un po' 
Ho inserito un link perché gieffe ha lui ipotizzato il cambio.

Saluti
Massimo

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/10/2016 alle: 22:53:27
.....avrò modo di farteli valutare tra un po'......

ma saremo in pieno inverno... troppo tardi...crying 

Alessandro

Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 03/10/2016 alle: 23:36:39
  Vedo con piacere che appena arrivano i primi "freschi"  si inizia a parlare di riscaldatori, stufe, gas , gasolio, ecc. Noi siamo al rientro da un bel fine settimana di relativo bel tempo a Sperlonga dove fino a novembre si potrà andare, se il clima lo consente a riscaldarsi al sole in modo naturale in spiaggia. Piccole fortune del vivere in una città sempre più problematica come Roma!!
  La questione dei fari, invece riguarda anche me che ho fari piccoli e tondi della serie 2006: effettivamente gli anabbaglianti sono piuttosto scarsi, giallini, di notte si vede ben poco, e la strada te la devi immaginare più che altro, e quando non ci riesci, dai un colpo di abbaglianti che invece fanno il loro bravo dovere. 
 Cambiare tutti e due i fari?  I costi del link inviato da Massimo non sono così teneri però ! Non sono smontabili e smerigliabili come fanno spesso i carrozzieri con i fari di plastica delle macchine ? 

Alexf, come hai fatto con L'assicurazione per l' oblò piccolo sopra il letto? Anche il mio si è un po' crepato e cambiarlo non mi dispiacerebbe.. rientra completamente nelle garanzie assicutarive o c'è una franchigia? Intanto darò un'occhiata alle condizioni previste dalla mia compagnia( Vittoria)
Angelo

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 04/10/2016 alle: 00:25:54
Mi hanno spiegato che è il tipo di faro particolare dove il fascio di luce anabbagliante non viene creato da uno specchio parabolico dietro la lampadina bensì da una lente davanti alla lampadina.
è questa lente che con il tempo ed il continuo calore della lampadina si opacizza e riduce la luminosità del faro stesso. Io ho commentato subito " progetto sbagliato " ma dicono che questi fari sono ancora in produzione e normalmente montati su autobus...
nello stesso frontale più in basso ho montato dei fari diurni a LED, eventualmente li sostituirò con fari di profondità se non trovo altre soluzioni decenti.
buonanotte

Gieffe
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 04/10/2016 alle: 07:45:48

caro Tommaso, è inutile che insisti con me, non mi convincerai mai che il semintegrale è meglio del motorhome wink
Io non lo cambio, certo non per 2 faretti un po' scarsini. E quando mai lo cambierò ancora MH sarà yes

Gieffe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 04/10/2016 alle: 08:32:32
In risposta al messaggio di Palinuro del 03/10/2016 alle 23:36:39

Vedo con piacere che appena arrivano i primi freschi  si inizia a parlare di riscaldatori, stufe, gas , gasolio, ecc. Noi siamo al rientro da un bel fine settimana di relativo bel tempo a Sperlonga dove fino a novembre
si potrà andare, se il clima lo consente a riscaldarsi al sole in modo naturale in spiaggia. Piccole fortune del vivere in una città sempre più problematica come Roma!!   La questione dei fari, invece riguarda anche me che ho fari piccoli e tondi della serie 2006: effettivamente gli anabbaglianti sono piuttosto scarsi, giallini, di notte si vede ben poco, e la strada te la devi immaginare più che altro, e quando non ci riesci, dai un colpo di abbaglianti che invece fanno il loro bravo dovere.   Cambiare tutti e due i fari?  I costi del link inviato da Massimo non sono così teneri però ! Non sono smontabili e smerigliabili come fanno spesso i carrozzieri con i fari di plastica delle macchine ?  Alexf, come hai fatto con L'assicurazione per l' oblò piccolo sopra il letto? Anche il mio si è un po' crepato e cambiarlo non mi dispiacerebbe.. rientra completamente nelle garanzie assicutarive o c'è una franchigia? Intanto darò un'occhiata alle condizioni previste dalla mia compagnia( Vittoria) Angelo    
...

Buongiorno a tutti

Angelo, io sono assicurato con Toninelli e la copertura cristalli non prevede franchigia.
Ho già fatto sostituire un vetro laterale peraltro molto costoso e non ho mai sborsato un €cent in quanto si sono arrangiati chi ha fatto la sostituzione. Devo dire che, per quanto mi è stato necessario, mi sono sempre trovato molto bene con questa compagnia, forse un po' più cara di altre ma sempre efficiente.
Fa parte del gruppo tedesco HDI.

Quest'anno abbiamo avuto un bellissimo settembre ma non ho potuto aprofittarne per usare il camper ma il prox we mi muoverò. Nella mia zona non abbiamo un bel mare ed molte strutture hanno già chiuso, non che sia male ma certe località votate al turismo chiudono anche gli accessi alla spiaggia!! Abbiamo sempre Chioggia che mi piace moltissimo ma non hanno alcun interesse per i camper e veniano relegati in posti squallidi. Abbiamo però il Garda altra località bella e pure accogliente.

Ciao

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/10/2016 alle: 08:32:47
In risposta al messaggio di gieffe del 04/10/2016 alle 07:45:48

caro Tommaso, è inutile che insisti con me, non mi convincerai mai che il semintegrale è meglio del motorhome  Io non lo cambio, certo non per 2 faretti un po' scarsini. E quando mai lo cambierò ancora MH sarà    Gieffe

No, dicevo solo una constatazione, anche il MH ha i suoi vantaggi e lati positivi.
Quando avevo il B-514 e dovevo fare strade buie, campagna, montagna, accendevo sempre gli antinebbia, quelli fanno un fascio di luce largo che aiuta moltissimo. Sulle strade illuminate va bene anche con i fari poco efficenti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 04/10/2016 alle: 08:37:03
In risposta al messaggio di gieffe del 04/10/2016 alle 00:25:54

Mi hanno spiegato che è il tipo di faro particolare dove il fascio di luce anabbagliante non viene creato da uno specchio parabolico dietro la lampadina bensì da una lente davanti alla lampadina. è questa lente che con
il tempo ed il continuo calore della lampadina si opacizza e riduce la luminosità del faro stesso. Io ho commentato subito progetto sbagliato ma dicono che questi fari sono ancora in produzione e normalmente montati su autobus... nello stesso frontale più in basso ho montato dei fari diurni a LED, eventualmente li sostituirò con fari di profondità se non trovo altre soluzioni decenti. buonanotte   Gieffe
...

In effetti questi fari sono ancora in uso, si vedono appunto nei pullman e una cosa del genere lo ha anche la Hyundai di mia figlia ma penso siano concepiti per l'uso di lampade allo Xenon. Al tempo dell'acquisto del mio si potevano avere con extraprezzo però parecchio alto e non ritenevo interessante.

Faro un pensierino in più alle lampade allo Xenon anche se non sono legali però, bisogna pur vederci quando è buio.
Alessandro

Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 04/10/2016 alle: 21:13:17
In risposta al messaggio di Palinuro del 03/10/2016 alle 23:36:39

Vedo con piacere che appena arrivano i primi freschi  si inizia a parlare di riscaldatori, stufe, gas , gasolio, ecc. Noi siamo al rientro da un bel fine settimana di relativo bel tempo a Sperlonga dove fino a novembre
si potrà andare, se il clima lo consente a riscaldarsi al sole in modo naturale in spiaggia. Piccole fortune del vivere in una città sempre più problematica come Roma!!   La questione dei fari, invece riguarda anche me che ho fari piccoli e tondi della serie 2006: effettivamente gli anabbaglianti sono piuttosto scarsi, giallini, di notte si vede ben poco, e la strada te la devi immaginare più che altro, e quando non ci riesci, dai un colpo di abbaglianti che invece fanno il loro bravo dovere.   Cambiare tutti e due i fari?  I costi del link inviato da Massimo non sono così teneri però ! Non sono smontabili e smerigliabili come fanno spesso i carrozzieri con i fari di plastica delle macchine ?  Alexf, come hai fatto con L'assicurazione per l' oblò piccolo sopra il letto? Anche il mio si è un po' crepato e cambiarlo non mi dispiacerebbe.. rientra completamente nelle garanzie assicutarive o c'è una franchigia? Intanto darò un'occhiata alle condizioni previste dalla mia compagnia( Vittoria) Angelo    
...

Buonasera Palinuro.  Lo scorso weekend siamo stati  nel parcheggio del porto di Terracina e di ritorno dal pranzo (buon pesce presso le cooperative dei pescatori) abbiamo notato un motorhome vicino al nostro con l'adesivo degli Hymernauti ma dopo un po' è andato via. Eravate Voi ? Vorrei approfittare della Vostra disponibilità per un consiglio riguardo le possibilità di sosta a Sperlonga. Ci sono parcheggi in cui ci si può  fermare senza problemi almeno in questo periodo di bassa stagione? Grazie e Buona serata a tutti.
Alessandro
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 04/10/2016 alle: 22:11:40
In risposta al messaggio di Countriman68 del 04/10/2016 alle 21:13:17

Buonasera Palinuro.  Lo scorso weekend siamo stati  nel parcheggio del porto di Terracina e di ritorno dal pranzo (buon pesce presso le cooperative dei pescatori) abbiamo notato un motorhome vicino al nostro con l'adesivo
degli Hymernauti ma dopo un po' è andato via. Eravate Voi ? Vorrei approfittare della Vostra disponibilità per un consiglio riguardo le possibilità di sosta a Sperlonga. Ci sono parcheggi in cui ci si può  fermare senza problemi almeno in questo periodo di bassa stagione? Grazie e Buona serata a tutti. Alessandro
...

Ciao Alessandro,

in attesa che ti risponda Palinuro ti dico che lo scorso anno, durante le vacanze Nataliazie abbiamo sostato anche per la notte un un parcheggio sutto Sperlonga, a sud della cittadina.
Da li un comodo sentiero porta in città. C'erano anche alcuni camper, i parcametri erano avvolti con la plastica e nessuno è passato per chiederci e non abbiamo potuto chiedere informazioni.
Non so se la situazione sia ancora questa e spero che Angelo ci illumini.

Volevamo poi passare li anche la notte di capodanno in uno degli attigui ristoranti che stavano approntando per il veglione ma poi, per paura di eventuali 'rumori molesti', ci siamo spostati a Gaeta.

Le coordinate GPS sono: N41.25649 E13.44006

Ciaooo
Alessandro

Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 04/10/2016 alle: 22:16:10
Si Confermo eravamo noi..abbiamo mangiato anche noi ad una delle coop pesce e poi siamo andati via, perché attesi da amici al Nord Sud, che pur se chiedono 26 € in questo periodo, è sempre un bel campeggio ,proprio a ridosso della città alla quale si arriva comodamente a piedi dalla ciclabile interna, senza dover attraversare il tratto di spiaggia.
Altrimenti in libera, in questo periodo c'è il parcheggio a mare, dal quale si accede dalla stradina in discesa proprio adiacente all'entrata del campeggio. Fino a metà settembre è interdetto ai camper, ma da allora in poi si può sostare liberamente, e lì si è proprio a due passi dal centro.
 Altrimenti un po' più lontano dal centro città, arrivando sulla Flacca, da Roma sulla destra c'è una indicazione per il campeggio " La Califfa "girando lì e seguendo la stradina, superando il piccolo camping, si arriva ad un bel parcheggio ai lati del canale del lago. Lì anche si può spostare liberamente e si ha un lunghissimo tratto di spiaggia sia a destra che a sinistra.
 Insomma contando su qualche fine settimana di bel tempo, ancora un po' di mare si può fare, nella bellezza del luogo.
Tu hai un Exis bianco?  Mi era sembrato di notarlo al nostro arrivo.
saluti
Angelo
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 05/10/2016 alle: 11:14:47
Buongiorno Alessandro e Angelo, vi ringrazio per le informazioni che mi saranno senz'altro utili per la prossima uscita in cui  vorremmo andare a Sperlonga e Gaeta. Si Angelo abbiamo un exis bianco che erano parcheggiato a due camper di distanza dal vostro. Grazie, buona giornata a tutti.
Alessandro
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/10/2016 alle: 12:39:53

.........ma io, in Italia, meno ci sto e meglio sto gia ora, immaginati tra 5/10 anni....
Come di capisco !!!  anch'io la penso come te e l'applico ad ogni occasione. Unica cosa a me non piace stare fuori oltre un mese poco più.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/10/2016 alle: 12:44:32
In risposta al messaggio di gieffe del 04/10/2016 alle 07:45:48

caro Tommaso, è inutile che insisti con me, non mi convincerai mai che il semintegrale è meglio del motorhome  Io non lo cambio, certo non per 2 faretti un po' scarsini. E quando mai lo cambierò ancora MH sarà    Gieffe

Caro Gieffe anch'io sono un fautore del semintegrale come Tommaso dopo aver provato il MH ed in precedenza due mansardati per motivi di numero occupanti.

Certamente come tutte le cose che usiamo ci sono i suoi prò e i suoi contro. Penso che il MH sia molto elegante e bello, che abbia una cabina più spaziosa, ma per il resto non sia diverso dal semintegrale. A sfavore ci sono molte cose che abbiamo più volte scritto su questa pagina a noi dedicata.

Sui gusti poi non possiamo discuterne !!!

Alex
10
morisk
morisk
30/07/2015 34
Inserito il 05/10/2016 alle: 13:27:15
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di un hymer camp classic signo 100 mansardato del 2005, km 75000, 20000 euro e pensando cmq di scendere sul prezzo.
Non sono riuscito a trovare nulla sul modello in questione sullo storico della hymer, in quanto a detta del proprietario è un'edizione speciale, ma credo che si avvicini come modello al camp 524.
Dalle vostre gentili indicazioni datemi nei giorni scorsi e soprattutto quelle di Tommaso, il quale mi ha fatto capire la differenza tra le cellule pual e quelle tradizionali, questo dovrebbe purtroppo essere quello tradizionale.
Il mezzo in questione non mi dispiace, lo devo vedere e rientra nella mia ottica come lunghezza mt 5,5, tanto saremo in due, e sia come prezzo.
L'attuale proprietario lo cambia solo perchè, essendo in 4 con bimbi piccoli, è diventato ormai piccolo e rassicurandomi sulla meccanica e infiltrazioni.
Vorrei sentire un pò i vostri pareri di esperti e farmi un'idea prima di visionarlo.
Grazie a tutti.
Francesco

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/10/2016 alle: 15:17:44
In risposta al messaggio di morisk del 05/10/2016 alle 13:27:15

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un hymer camp classic signo 100 mansardato del 2005, km 75000, 20000 euro e pensando cmq di scendere sul prezzo. Non sono riuscito a trovare nulla sul modello in questione sullo
storico della hymer, in quanto a detta del proprietario è un'edizione speciale, ma credo che si avvicini come modello al camp 524. Dalle vostre gentili indicazioni datemi nei giorni scorsi e soprattutto quelle di Tommaso, il quale mi ha fatto capire la differenza tra le cellule pual e quelle tradizionali, questo dovrebbe purtroppo essere quello tradizionale. Il mezzo in questione non mi dispiace, lo devo vedere e rientra nella mia ottica come lunghezza mt 5,5, tanto saremo in due, e sia come prezzo. L'attuale proprietario lo cambia solo perchè, essendo in 4 con bimbi piccoli, è diventato ormai piccolo e rassicurandomi sulla meccanica e infiltrazioni. Vorrei sentire un pò i vostri pareri di esperti e farmi un'idea prima di visionarlo. Grazie a tutti. Francesco
...

Ciao Francesco,

ogni tanto Hymer fa una produzione particolare di alcuni suoi mezzi che li arricchisce di particolari od accessori od ancora colori della scocca.
Il mezzo che ti interessa è uno di questi.

Purtroppo la scocca è tradizionale ma questo non deve spaventarti.
L'importante è che non ci siano infiltrazioni e che la disposizione interna ti/vi piaccia.
Naturalmente devi fare tutti i controlli del caso sia a livello cellula che meccanica.
Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/10/2016 alle: 15:29:02
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/10/2016 alle 12:44:32

Caro Gieffe anch'io sono un fautore del semintegrale come Tommaso dopo aver provato il MH ed in precedenza due mansardati per motivi di numero occupanti. Certamente come tutte le cose che usiamo ci sono i suoi prò e i suoi
contro. Penso che il MH sia molto elegante e bello, che abbia una cabina più spaziosa, ma per il resto non sia diverso dal semintegrale. A sfavore ci sono molte cose che abbiamo più volte scritto su questa pagina a noi dedicata. Sui gusti poi non possiamo discuterne !!!   Alex
...

Vero!

Vorrei però aggiungere che l'abitabilità di un semintegrale è perlopiù indicato per l'uso a due.
Se l'equipaggio supera le due persone ci si deve giocoforza rivolgere ad un mansardato od un motorhome.

Ci sarebbe la possibilità del basculante anche in un semintegrale ma mi sembra una soluzione più d'emergenza che pienamente funzionale.
Alessandro

morisk
morisk
30/07/2015 34
Inserito il 05/10/2016 alle: 16:10:12
In risposta al messaggio di alexf del 05/10/2016 alle 15:17:44

Ciao Francesco, ogni tanto Hymer fa una produzione particolare di alcuni suoi mezzi che li arricchisce di particolari od accessori od ancora colori della scocca. Il mezzo che ti interessa è uno di questi. Purtroppo la
scocca è tradizionale ma questo non deve spaventarti. L'importante è che non ci siano infiltrazioni e che la disposizione interna ti/vi piaccia. Naturalmente devi fare tutti i controlli del caso sia a livello cellula che meccanica. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Quindi anche se con scocca tradizionale, se non ci sono infiltrazioni può essere cmq un buon prodotto... grazie smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link