Si... tutto è bene quel che finisce bene....
)? 
)
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 17/10/2016 alle 20:59:24
Ciao Gino se andrò a capo nord ci andrò in inverno. La cosa è fattibilissima purché ben organizzata. Purtroppo per i prossimi 3 inverni sarò impegnato. Confermo quanto detto da tutti gli orsi del nostro forum, vacanze meglio soli. Complimenti ad Angelo per l'analisi vantaggi/svantaggi. Saluti Massimo
Naturalmente MIRTO A CAPODANNO sarà un eccezione

In risposta al messaggio di subzer0 del 17/10/2016 alle 20:57:31
confermo, il motore ford ha avuto parecchi problemi, su un forum c'era un post lungo kilometri di tutti i possessori che hanno avuto problemi, e a vedere, sembrava quasi un passaggio obbligato...
Quindi una motorizzazione a rischio allora...
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 17/10/2016 alle 18:30:07
Si... tutto è bene quel che finisce bene.... Ricordatevi al ritorno di fare il bidet al camper.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Non capisco !!!
Lo so che sei uomo di scienza, io, pur non essendolo, sarei come te, cioè tendere sempre alla perfezione, ma mi sto rendendo conto che non è cosa di questo mondo.

In risposta al messaggio di alexf del 17/10/2016 alle 22:20:38
Al riguardo dei viaggi in gruppo io vado un po' controcorrente ed a leggervi mi sento un po' ...fuori! Non so da dove provenga questa mia diversità ma preferisco viaggiare in compagnia e per diversi motivi come un po' tuttala mia, nostra vita, si è sempre svolta in mezzo alla gente tanto che la nostra casa è stata battezzata 'casa del pellegrino'. Parlando di camper e sin dalla mia origine camperistica (1983) ho sempre famigliarizzato con chi incontravo in viaggio e così le nostre figlie e, grazie a questo, abbiamo stretto amicizie che ancora durano pur senza figli e pur essendo diventi nonni. Grazie a queste amicizie abbiamo fatto interessanti viaggi che, con molta probabilità, il solitaria sarebbero stati rischiosi o difficili da farsi con la dovuta serenità. Ogni anno si scieglieva una meta, ognuno apportava i propri desideri culturali e turistici e le proprie conoscenze; si stendeva un programma che più o meno accontentasse tutti e lo si seguiva il più possibile. Eventuali varianti in corso d'opera venivano discusse ed apportate con il benestare dei più. Come dicevo abbiamo fatto dei viaggi importanti e, grazie al numero dei partecipanti, anche economizzato in guide ed uso di mezzi di viaggio utili a non usare e rischiare il proprio camper. Nei momenti di difficoltà il gruppo ha sempre aiutato a superarli di slancio come importanti infortuni meccanici, sanitari e pure il triste decesso di un componente del gruppo. Con questo gruppo abbiamo fatto anche qualche viaggio senza camper e, noleggiando un pullman con autista, siamo stati in Egitto ed Etiopia durante le vacanze di Natale e c'è la voglia di ripetersi con la Namibia. Siamo una decina di equipaggi, abbiamo molti interessi in comune e credo non ci siano mai state discussioni se non una volta, in ALgeria, per motivi politici ma poi risolta con una bella risata ed un supplemento di prosecco. Non sempre viaggiamo assieme, a volte le mete non interessano tutti ma ci troviamo anche più volte all'anno nei ponti od anche per qualche we in occasione di mostre o di interessanti avvenimenti nelle rispettive città. Purtroppo (o per fortuna) non abitiamo vicini a la lontananza è sempre relativa Una sola volta ho partecipato ad un viaggio con un gruppo organizzato, sono stato in ALbania ed eravamo 13 camper. Non è stato facile ma il viaggio mi è piaciuto così come ci sono piaciuti tutti gli equipaggi partecipanti; non lo farò più ma non siamo stati male. Viaggiando in solitaria ci siamo accorti che si guadagna parecchio tempo, ci sono pochi termpi morti o di attesa ma a volte anche un po' di noia. Alla sera troviamo bello riunirsi e scambiarci pareri su quanto visto e a quanto vedremo l'indomani, sempre davanti ad un dolcetto ed un buon bicchiere. Evidentemente noi non amiamo la solitudine e siamo più propensi a famigliarizzare e confrontarci con chi ci è attorno, siamo fatti così. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ciao Ale, aggiungo del divertimento che le mogli si prendono a parlare al baracchino con il gruppo mentre si macinano i km. Ora, in Sicilia, tanti posticino non ho potuto visitarli per bene perché campeggi e aree erano chiusi e in libera mia moglie diventava come il bianco dell'uovo. Ciao
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di morisk del 17/10/2016 alle 20:31:34
Buonasera signori, sono ancora qui a chiedere lumi a voi esperti... Seguendo i vostri consigli, devo vedere un Hymer c622cl mansardato del 2007 con cellula pual, che monta motore ford. A riguardo ho bisogno di sapere qualcosa sulla motorizzazione, se meglio Fiat o ford e relativi consumi tra i due. Grazie anticipatamene a quanti risponderanno. Francesco
Ciao Francesco, ben venuto fra noi. Io ho un Ford mh del 2011, 2200 140 cv che mi consuma 1lx10km a 100 km/h in autostrada. Ho fatto quasi 40.000km non ho trovato ancora un difetto.A volte i motori sono come le angurie. Non so di che anno sono quei motori che vengono accusati. Ciao e auguri per un eventuale acquisto.
Debi
"Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
http://www.intopic.it/forum/aut...
https://forum.camperonline.it/t...

o un "provino"