CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1088 20 40966
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/10/2016 alle: 18:30:07

Si... tutto è bene quel che finisce bene....wink

Ricordatevi al ritorno di fare il bidet al camper....laugh
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
13
spranto
spranto
04/05/2012 370
Inserito il 17/10/2016 alle: 19:08:56
buongiorno a tutte/i
sono in trattativa per l' acquisto di un 564 su telaio alko  motorizzato Fiat  ducato 2800  del 2004.
bagno in coda e basculante.
è il mio mezzo ideale in soli 6,06 m.  e mi sembra ben rifinito.
c'è qualcosa a cui devo stare attento prima dell' acquisto? difetti noti (il conce non credo me ne parlisad)?
ultima cosina: lo userei soprattutto in montagna spero si arrampichi senza problemi . . . . .

grazie
luigi
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 17/10/2016 alle: 19:46:19
"Certamente un viaggio impegnativo come è andare a Capo Nord se uno lo fa con un altro equipaggio (se veramente affiatati) trovo che sia meglio."
Caro Alex, quattro anni fa sono stato a CapoNord e dintorni per un mese e mezzo da solo (anzi da soli, mia moglie ed io) e ti posso assicurare che è stato meraviglioso, vivi esperienze che se sei in gruppo fai fatica a vivere, secondo me.
Quest'anno sono stato in Sicilia per tre settimana in compagnia - veramente affiatata - ed è stata moooolto dura, quasi durissimacrying
Il massimo per me è pertanto un fine settimana anche un pochino pochino più lungo ma basta ("Mirto a Capodanno" - se riesco ad andare - è una cosa a sèwink)
Buona cena, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 17/10/2016 alle: 20:03:42
Alex:  
Sono d'accordo sulla questione, che sollevi, poiche anche io e mia moglie preferiamo fare vacanze lunghe da soli, e che non ha a che vedere con qualche aspetto di orsitudine, che è solo formale, ma semplicemente avere imparato dall'esperienza, che ci ha detto che le continue mediazioni che sei costretto inevitabilmente a fare con altri equipaggi, sopratutto se il viaggio è itinerante, alla fine ha un costo..prevalentemente emotivo e che può superare i vantaggi offerti dalla socialità con altri, non necessariamente esitante in litigi, poiche anche nei litigi evitati è necessario spendersi affinché non accadano, ma anche più semplicmente perché mediare comporta fare cose che non hai voglia di fare o perderti qualcosa che non ti saresti voluto perdere.. e già questo penso potrebbe bastare.. se non fosse per il fatto che amici o conoscenti si può sempre trovate il modo di incontrarli per una serata o due , e questo si, lo trovo estremamante piacevole, e poi riprendere il proprio cammino.

Riguardo a capo Nord, vale lo stesso discorso, noi lo abbiamo fatto nel 2003, con un camper molto meno adatto dell'attuale, e si è comportato egregiamente. A maggior ragione un viaggio così lungo per noi è stato possibile farlo proprio  perché in completa autonomia, di scelte, di decisioni più o meno rapide, di stili di guida che ti porta a fare tappe anche di 500 km al giorno... insomma troppo per restare uniti ad un'altro equipaggio, o peggio a più equipaggi. Noi abbiamo impiegato quasi 45 giorni, perché abbiamo cercato di rendere il viaggio attraente per tutto il percorso sia di andata che di ritorno, con soste che allietassero anche le nostre figlie , di 10 e di 7, in quel periodo.
Certamente sarei per un viaggio estivo e non invernale, per il clima,  per la luce che si riduce enormemente, per le molte difficoltà in più che si potrebbero avere con il gelo e la neve, anche per i tempi di percorrenza, ma sono anche consapevole che esiste il piacere delle cosiddette Artic Experience...
Angelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
morisk
morisk
30/07/2015 34
Inserito il 17/10/2016 alle: 20:31:34
Buonasera signori, sono ancora qui a chiedere lumi a voi esperti...
Seguendo i vostri consigli, devo vedere un Hymer c622cl mansardato del 2007 con cellula pual, che monta motore ford.
A riguardo ho bisogno di sapere qualcosa sulla motorizzazione, se meglio Fiat o ford e relativi consumi tra i due.
Grazie anticipatamene a quanti risponderanno.

Francesco
10
morisk
morisk
30/07/2015 34
Inserito il 17/10/2016 alle: 20:54:23
Ho dimenticato di mettere la motorizzazione: ford transit 2,2 tdci 130 cv
Ho letto che ci sono stati problemi di rottura di pistoni e quant'altro....
Grazie
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 17/10/2016 alle: 20:57:31
confermo, il motore ford ha avuto parecchi problemi, su un forum c'era un post lungo kilometri di tutti i possessori che hanno avuto problemi, e a vedere, sembrava quasi un passaggio obbligato...
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 17/10/2016 alle: 20:59:24

Ciao Gino
se andrò a capo nord ci andrò in inverno.
La cosa è fattibilissima purché ben organizzata.
Purtroppo per i prossimi 3 inverni sarò impegnato.
Confermo quanto detto da tutti gli orsi del nostro forum, vacanze meglio soli.
Complimenti ad Angelo per l'analisi vantaggi/svantaggi.
Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 17/10/2016 alle 21:08:14
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 17/10/2016 alle: 21:11:44
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 17/10/2016 alle 20:59:24

Ciao Gino se andrò a capo nord ci andrò in inverno. La cosa è fattibilissima purché ben organizzata. Purtroppo per i prossimi 3 inverni sarò impegnato. Confermo quanto detto da tutti gli orsi del nostro forum, vacanze meglio soli. Complimenti ad Angelo per l'analisi vantaggi/svantaggi. Saluti Massimo

Naturalmente MIRTO A CAPODANNO sarà un eccezione
A proposito, non confermo mia presenza tutte le sere.
cheeky
Saluti
Massimo

10
morisk
morisk
30/07/2015 34
Inserito il 17/10/2016 alle: 21:22:30
In risposta al messaggio di subzer0 del 17/10/2016 alle 20:57:31

confermo, il motore ford ha avuto parecchi problemi, su un forum c'era un post lungo kilometri di tutti i possessori che hanno avuto problemi, e a vedere, sembrava quasi un passaggio obbligato...

Quindi una motorizzazione a rischio allora...
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/10/2016 alle: 21:24:38
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 17/10/2016 alle 18:30:07

Si... tutto è bene quel che finisce bene.... Ricordatevi al ritorno di fare il bidet al camper.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

Non capisco  !!!
Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 17/10/2016 alle: 21:40:26
Non sono mai stato a capo Nord e nemmeno nel grande nord a parte un bel viaggio estivo in Scozia.
Farlo d'inverno dev'essere molto avventuroso ma credo che tutto stia nella preparazione del mezzo per renderlo adatto a quasi tutte le eventualità che possono accadere.
Conoscendomi credo che non ci andrei mai con la brutta stagione.
Comunque qualcuno di noi conosce una signora che vive sola e che ha i figli che residenti  in Svezia (credo) e spesso a Natale li va a trovare in camper, la prima volta è partita senza tanto pensarci sopra ed aveva un mezzo di fascia bassa. Lei con due cagnoni e si è fermata sul posto per un bel periodo.
Non era certamente capo Nord però.....
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/10/2016 alle: 22:07:06

Lo so che sei uomo di scienza, io, pur non essendolo, sarei come te, cioè tendere sempre alla perfezione, ma mi sto rendendo conto che non è cosa di questo mondo.

Ci ho scherzato un po sopra a tutti sti cambi molle, ma alla fine l'importante è che hai trovato una soluzione che ti soddisfa, se pensiamo che siamo su mezzi che girano attorno ai 100mila euro, cosa vuoi che sia qualche migliaio di euro se si è poi soddisfatti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/10/2016 alle: 22:17:50

Secondo me è piu impegnativo andare a Cesenatico nel WE che a CapoNord, al mare devi arrivare presto altrimenti non trovi la sosta, devi stare attento che non ti rubinnel camper, non dormi per il caldo e la gente, il rumore etc.   Andare a Capoanord è tutta ottima strada, in alcuni punti è come fare la Futa tra Firenze e Bologna, e è un po stancante (pensa di farti sulla Futa Firenze-Bologna, Bologna-Firenze e nuovamente Firenze-Bologna , 300km in un giorno e hai guidato tutta la giornata), ma non c'è nessuna difficoltà, la strada è sempre dritta e una sola e non si sbaglia, senza traffico, ci si puo fermare dove si vuole e sempre in piena sicurezza e tranquillità, e come eventuale soccorso stradale siamo messi molto meglio che in Italia.

Io sono piu orso di te,  con gli amici ci sto bene un oretta, poi incomincio a avere voglia di stare per conto mio blush

Riguardo a andarci in inverno il problema piu grosso ma non eliminabile è la moglie, che alla minima cosa la ingigantirebbe creando ansia e nervosismo. Per il resto il mezzo deve essere a posto meccanicamente, ovviamente per viaggiare la servono le apposite gomme chiodate da cambiare quando si è li, una bella serie di fari aggiuntivi perchè è quasi buio anche di giorno, e avendo il riscaldamento diesel, sicuramente doterei il camper di un secondo riscaldamento elettrico molto efficente con varie resistenze anche nei serbatoi, e metterei nel garage un bel generatore da 6Kw a benzina (guardacaso ne ho proprio uno). Penso che non ci saranno campeggi aperti e quindi se si dorme nel nulla si puo anche accendere un 6Kw da cantiere bello rumoroso che non disturba nessuno.
Ovviamente mi porterei anche 4 catene perchè se si trova neve alta anche i chiodi fanno il giusto. Comunque 4 catene me le porto sempre anche quando vado in montagna qui.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/10/2016 alle 22:32:40
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 17/10/2016 alle: 22:20:38
Al riguardo dei viaggi in gruppo io vado un po' controcorrente ed a leggervi mi sento un po' ...fuori!

Non so da dove provenga questa mia diversità ma preferisco viaggiare in compagnia e per diversi motivi come un po' tutta la mia, nostra vita, si è sempre svolta in mezzo alla gente tanto che la nostra casa è stata battezzata 'casa del pellegrino'.
Parlando di camper e sin dalla mia origine camperistica (1983) ho sempre famigliarizzato con chi incontravo in viaggio e così le nostre figlie e, grazie a questo, abbiamo stretto amicizie che ancora durano pur senza figli e pur essendo diventi nonni.

Grazie a queste amicizie abbiamo fatto interessanti viaggi che, con molta probabilità, il solitaria sarebbero stati rischiosi o difficili da farsi con la dovuta serenità.
Ogni anno si scieglieva una meta, ognuno apportava i propri desideri culturali e turistici e le proprie conoscenze; si stendeva un programma che più o meno accontentasse tutti e lo si seguiva il più possibile. Eventuali varianti in corso d'opera venivano discusse ed apportate con il benestare dei più.
Come dicevo abbiamo fatto dei viaggi importanti e, grazie al numero dei partecipanti, anche economizzato in guide ed uso di mezzi di viaggio utili a non usare e rischiare il proprio camper.
Nei momenti di difficoltà il gruppo ha sempre aiutato a superarli di slancio come importanti infortuni meccanici, sanitari e pure il triste decesso di un componente del gruppo.

Con questo gruppo abbiamo fatto anche qualche viaggio senza camper e, noleggiando un pullman con autista, siamo stati in Egitto ed Etiopia durante le vacanze di Natale e c'è la voglia di ripetersi con la Namibia.

Siamo una decina di equipaggi, abbiamo molti interessi in comune e credo non ci siano mai state discussioni se non una volta, in ALgeria, per motivi politici ma poi risolta con una bella risata ed un supplemento di prosecco.
Non sempre viaggiamo assieme, a volte le mete non interessano tutti ma ci troviamo anche più volte all'anno nei ponti od anche per qualche we in occasione di mostre o di interessanti avvenimenti nelle rispettive città. Purtroppo (o per fortuna) non abitiamo vicini a la lontananza è sempre relativa

Una sola volta ho partecipato ad un viaggio con un gruppo organizzato, sono stato in ALbania ed eravamo 13 camper. Non è stato facile ma il viaggio mi è piaciuto così come ci sono piaciuti tutti gli equipaggi partecipanti; non lo farò più ma non siamo stati male.

Viaggiando in solitaria ci siamo accorti che si guadagna parecchio tempo, ci sono pochi termpi morti o di attesa ma a volte anche un po' di noia. Alla sera troviamo bello riunirsi e scambiarci pareri su quanto visto e a quanto vedremo l'indomani,  sempre davanti ad un dolcetto ed un buon bicchiere. 
Evidentemente noi non amiamo la solitudine e siamo più propensi a famigliarizzare e confrontarci con chi ci è attorno, siamo fatti così.

Alessandro

nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/10/2016 alle: 23:41:29

Non preoccuparti Tommaso scherza pure mica me la sono presa, anzi ,semmai è mia moglie che se non la smetto con gli esperimenti mi brucia il camper. Un saluto. Gianni

Modificato da nebris il 17/10/2016 alle 23:44:39
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 17/10/2016 alle: 23:43:40
In risposta al messaggio di alexf del 17/10/2016 alle 22:20:38

Al riguardo dei viaggi in gruppo io vado un po' controcorrente ed a leggervi mi sento un po' ...fuori! Non so da dove provenga questa mia diversità ma preferisco viaggiare in compagnia e per diversi motivi come un po' tutta
la mia, nostra vita, si è sempre svolta in mezzo alla gente tanto che la nostra casa è stata battezzata 'casa del pellegrino'. Parlando di camper e sin dalla mia origine camperistica (1983) ho sempre famigliarizzato con chi incontravo in viaggio e così le nostre figlie e, grazie a questo, abbiamo stretto amicizie che ancora durano pur senza figli e pur essendo diventi nonni. Grazie a queste amicizie abbiamo fatto interessanti viaggi che, con molta probabilità, il solitaria sarebbero stati rischiosi o difficili da farsi con la dovuta serenità. Ogni anno si scieglieva una meta, ognuno apportava i propri desideri culturali e turistici e le proprie conoscenze; si stendeva un programma che più o meno accontentasse tutti e lo si seguiva il più possibile. Eventuali varianti in corso d'opera venivano discusse ed apportate con il benestare dei più. Come dicevo abbiamo fatto dei viaggi importanti e, grazie al numero dei partecipanti, anche economizzato in guide ed uso di mezzi di viaggio utili a non usare e rischiare il proprio camper. Nei momenti di difficoltà il gruppo ha sempre aiutato a superarli di slancio come importanti infortuni meccanici, sanitari e pure il triste decesso di un componente del gruppo. Con questo gruppo abbiamo fatto anche qualche viaggio senza camper e, noleggiando un pullman con autista, siamo stati in Egitto ed Etiopia durante le vacanze di Natale e c'è la voglia di ripetersi con la Namibia. Siamo una decina di equipaggi, abbiamo molti interessi in comune e credo non ci siano mai state discussioni se non una volta, in ALgeria, per motivi politici ma poi risolta con una bella risata ed un supplemento di prosecco. Non sempre viaggiamo assieme, a volte le mete non interessano tutti ma ci troviamo anche più volte all'anno nei ponti od anche per qualche we in occasione di mostre o di interessanti avvenimenti nelle rispettive città. Purtroppo (o per fortuna) non abitiamo vicini a la lontananza è sempre relativa Una sola volta ho partecipato ad un viaggio con un gruppo organizzato, sono stato in ALbania ed eravamo 13 camper. Non è stato facile ma il viaggio mi è piaciuto così come ci sono piaciuti tutti gli equipaggi partecipanti; non lo farò più ma non siamo stati male. Viaggiando in solitaria ci siamo accorti che si guadagna parecchio tempo, ci sono pochi termpi morti o di attesa ma a volte anche un po' di noia. Alla sera troviamo bello riunirsi e scambiarci pareri su quanto visto e a quanto vedremo l'indomani,  sempre davanti ad un dolcetto ed un buon bicchiere.  Evidentemente noi non amiamo la solitudine e siamo più propensi a famigliarizzare e confrontarci con chi ci è attorno, siamo fatti così.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Ciao Ale, aggiungo del divertimento che le mogli si prendono a parlare al baracchino con il gruppo mentre si macinano i km. Ora, in Sicilia, tanti posticino non ho potuto visitarli per bene perché campeggi e aree erano chiusi e in libera mia moglie diventava come il bianco dell'uovo. Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 18/10/2016 alle: 00:26:39
In risposta al messaggio di morisk del 17/10/2016 alle 20:31:34

Buonasera signori, sono ancora qui a chiedere lumi a voi esperti... Seguendo i vostri consigli, devo vedere un Hymer c622cl mansardato del 2007 con cellula pual, che monta motore ford. A riguardo ho bisogno di sapere qualcosa sulla motorizzazione, se meglio Fiat o ford e relativi consumi tra i due. Grazie anticipatamene a quanti risponderanno. Francesco

Ciao Francesco, ben venuto fra noi. Io ho un Ford mh del 2011, 2200 140 cv che mi consuma 1lx10km a 100 km/h in autostrada. Ho fatto quasi 40.000km non ho trovato ancora un difetto.A volte i motori sono come le angurie. Non so di che  anno sono quei motori che vengono accusati. Ciao e auguri per un eventuale acquisto.
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 18/10/2016 alle: 08:52:31

prova a leggere qui se trovi qualcosa

http://www.intopic.it/forum/aut...

e qui

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da subzer0 il 18/10/2016 alle 08:54:02
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/10/2016 alle: 09:32:33

Ciao Tony
Per trovare una moglie così devi farle fare prima un TEST laughlaughlaugh o un "provino"wink

Concordo con il pensiero di Angelo e di Massimoconhymer per quanto riguarda i lunghi viaggi,per i weekend può andare bene anche il gruppo
pino

Modificato da odysseus il 18/10/2016 alle 09:36:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link