CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
109 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/10/2011 alle: 17:00:28
Ciao massimoconhymerbeatotechehaiquellodelduemilaeuno, come vedi ti ho allungato il tuo brevissimo nick..., penso che magari prima di mandarmi le loro truppe cammellate, tenteranno di mandarmi una schiera di stagistE,... da che mondo e mondo, riescono a corrompere ed essere più efficaci , degli stagisti maschi...eh, eh..[:D] In caso contrario,[xx(]... verranno armati dei loro lap-top d'ordinanza, e mi troveranno munito di Mega Regolo pesantissimo, squadra a "T" da tre chili, e tre o quattro enciclopedie da 60 volumi, cosa che loro non hanno mai visto, neanche nella loro infanzia...[:)] Non so chi ne avrebbe la peggio...poi, conto molto sul tuo aiuto, visto che sei anche Tu di Milano...eh, eh.[:)] Invece, se volessi i dati certi, mi sa tanto che li cercherei tra quelli pubblicati nella borsa di Francoforte...se mai li hanno forniti.[:D][:)][;)]
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 24/10/2011 alle: 19:00:43
Recentemente ho fatto un foro nel pavimento per spostare il tubo di aspirazione dell'ebersp... che dava abbastanza fastidio quando estraevo qualcosa dal vano del doppio pavimento; la mia meraviglia è stata quella di trovare come isolante il classico polistirolo espanso bianco, e per di più, di quello che si sgrana facilmente in tante palline... ciao gianni.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/10/2011 alle: 19:47:10
@giuan, mi auguro che quel che hai trovato,fosse un lastrino di polistirolo scivolato lì...per caso,messo a fare spessore, e non fosse di certo un componente del pavimento. Dove sarà finito il benedetto PUAL?[?] Quel che hai trovato è del PUAHH ![xx(] Ma lascio ad altri gli eventuali commenti, io sono già impegnato a respingere l'assalto degli stagisti mandati d'oltralpe, e di più non posso dire.[;)] Varieze.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 24/10/2011 alle: 20:45:26
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/10/2011  19:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho cercato sulla mia enciclopedia d'ordinanza di quando avevo i pantaloni corti (te la ricordi CONOSCERE) la voce "PUAL" non esiste Che ci abbiano preso in giro per anni? A parte tutto credo che il PUAL sia troppo nobile per stare sotto i piedi saluti Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Salz
Salz
10/04/2008 234
Inserito il 24/10/2011 alle: 21:33:44
@ varieze : grazie , penso che con i tuoi dati ai soddisfatto non solo me[;)] ma ... non riesco a capire [8)] neanche producessero pagnotte di pane [}:)][}:)] , e pensare che in europa non ce solo il gruppo Kymer ! La mia curiosità come ai capito era riferita a Bad Waldsee , se qualcuno conosce questi dati accontenta diversi Kymeristi e non solo ... Saluti Salz.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/10/2011 alle: 22:16:17
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 24/10/2011  19:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io facendo il tuo stesso lavoro ho trovato del polistirolo. Però non mi ha disturbato più di tanto in quanto il mio mezzo ha il doppio pavimento e poi non è che i diversi materiali isolanti siano così tanto diversi. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/10/2011 alle: 22:55:00
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 24/10/2011  19:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io, facendo un foro nel pavimento del garage ho trovato il polistirolaccio pianco e friabile, conservo la "carota" come racrappricciante reperto. Ancora peggio, ci sono gli ignobili righetti di legno! E questi righetti si trovano anche nella cornice del portello garage (ci ho messo mano perchè avevano ceduto le viti e stavo perdendo i portelli). Inoltre, camminando in cellula a piedi nudi, circa tra cucina e cassapanca dinette, c'è una posizione dove si sente una certa cedevolezza del pavimento (va bè potrei dimagrire...ma sorvoliamo [:(]) Quindi, il PUAL sarà nelle pareti, ma ce la raccontano diversa da come è effettivamente.
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 25/10/2011 alle: 00:23:47
Ciao Varieze "number one", OK, noi Hymeristi iscritti nel forum saremo anche pochissimi rispetto alla totalità italiana, non c'è uno statuto che ci abbia incuriosito ad iscriverci ma ce dell'altro,sicuramente ce stato il desiderio di appartenenza a un gruppo che abbia come noi la soddisfazione interiore di possedere un mezzo che è entrato nei nostri desideri per chissà quale "motivo"... uno certamente potrebbe essere quello della speranza..."certezza??"... non so!!...di una garanzia di serietà dietro quella ammiccante "firma blasonata" sul musetto !! Poi che quei mezzi abbiano o no assecondato le nostre aspettative è un altro film. Tuttavia se siamo nel mucchio di molte migliaia forse gran parte di quelle aspettative sono e continuano nonostante tutto a dimostrarsi garantite. Ma torniamo alle aspettative delle nostre iscrizioni... io non ne ho perchè sono consapevole che oltre al piacere di possedere un hymer, non ci conosciamo, e non sappiamo reciprocamente quale sia l'uso e abuso del mezzo da parte degli altri. Ma qualcosa Varize e altri volenterosi inventeranno !! attendiamo fiduciosi !! Poi quando avanzerete progetti, ognuno di noi potra esprimersi e far crescere l'interesse prima di avallare! Io personalmente aspetto proposte dagli aspiranti organizzatori/ soci fondatori per animare il gruppo. Lancio un sasso: propongo una sceda sintetica delle nostre abitudini camperistiche, utile per capire gli interessi e conseguentemente suddividerci in gruppi omogenei,tuttavia non vincolanti per le partecipazioni agli eventi A voi la parola. maurizio alias MAUPENSA
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/10/2011  11:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 25/10/2011 alle: 09:32:38
@maupensa, l'idea dell'autocensimento nasce il 20 Marzo di quest'anno ( N°58 Archivio Hymer) e solo 10gg.dopo eravamo in 40 autocensiti. Juanin, volle piazzarmi al N°1, attribuendomi la pensata....e disgraziatamente lì...sono rimasto. Lo scopo iniziale, era soltanto di poter capire che modelli di camper avevamo, l'anno del mezzo, e in che città vivevamo. Avremmo così compreso la distribuzione degli Hymer sul territorio nazionale, e rivolgendoci ad un "nick" ,più o meno, ci saremmo prefigurati le caratteristiche esclusivamente "camperistiche" della persona a cui ci rivolgevamo, il tutto senza mai toccare la "Privacy" di nessuno. Quindi, nella libertà totale tutti siamo alla pari, non esistono organizzatori, capi-branco, ne tantomeno padri nobili ( o fondatori). E' quindi un gruppo "Anarchico" De Facto, con tutti i vantaggi/svantaggi del caso, dove ognuno è libero di dare l'apporto che ritiene di poter dare, lodare o criticare con la massima educazione ciò che ritiene giusto o sbagliato nel comune mezzo che abbiamo spesso sotto i piedi.[;)] Ben vengano iniziative, purchè non si deleghi ad altri quel che si pensa interessante da fare, anzi...suggerisco che chi ha una idea, tenti anche poi di portarla avanti....e,se trova seguito...meglio.[^] Alla tua domanda ...abitudini camperistiche, rispondo sinteticamente che sono un viaggiatore solitario, con la passione per i lunghi viaggi, fatti tutti in poco tempo ( non me ne resta molto dopo il mio lavoro[}:)]). Appassionato di montagna e di climi freschi, se non freddi. Viaggio con solo moglie e cane al seguito, e non mi fermo mai più di 2 gg.nello stesso posto. Insomma....un anarcoide. Ciao, Varieze. ( Ho la maledetta tendenza a non prendermi sul serio, e scherzare su "quasi" tutto, visto che di tristezze è già pieno il mondo , i giornali ed i telegiornali in primis)
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 25/10/2011 alle: 11:47:12
Varieze, la tua auto-descrizione mi calza a pennello. Posso solo aggiungere che ho un amore smodato per i mezzi d'epoca. Penso che si fosse capito già dal mio Hymer quasi trentenne... ma comunque vi posto una gallery di foto per farvi capire meglio...[;)] [url] https://picasaweb.google.com/116196729113212722418/SilverFlag2009 Peraltro, credo che tutti coloro che hanno un camper abbiano comunque la passione per i viaggi e per la libertà. Certo: ci sono gli appassionati di raduni e di ammucchiamenti estivi al mare. Ma chi (come me e te) adora viaggiare, la montagna ed il fresco è particolarmente numeroso, fra i camperisti... [;)] Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

Il Panzer a 27 anni e mezzo

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 25/10/2011 alle: 19:56:33
@Cordy, nella sinteticità, e non volendo troppo annoiare, devo confessare che il camper per me è solo la seconda passione...non la prima! I camper prima di comperare l'Hymer...me li ero costruiti da solo ( ognuno è vissuto 17 anni) Ma la mia vera passione sono gli aerei, ho il brevetto di volo da 34 anni, e mi sono costruito un aereo ( il Varieze...appunto) vent'anni fa. L'aereo è totalmente in composito con svariate fibre strutturali, contiene pure poliuretano, e styrofoam....di metallo ce ne è poco poco.[:)] Ho impiegato un eternità a costruirlo, ( 12 anni) ma ho fatto ogni suo singolo pezzo, il motore invece è stato ricostruito da un mio amico...pensa un po', ha la bellezza di 58 anni ed aveva già fatto 4 milioni di km. Funziona perfettamente ancora, di sicuro è meglio del Fiat 3000 del camper. La cilindrata è similare 3,300 cc...progetto Rolls-Royce.[^] Da dieci anni, a tempo perso, costruisco un grosso bimotore, perchè il mio sogno era fare l'Atlantico in una sola gittata.[:p]Ma momentaneamente sono...fermo. Mahh...adesso mi sono sbilanciato troppo...ciao, Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/10/2011 alle: 21:43:05
Beh Varieze mi hai incuriosito non poco!! Un motore di 58 anni e con tanti km dev'essere molto robusto e quindi anche pesante. Anche essendo un motore aeronautico chi lo porta dev'essere ben dotato. Mi farebbe davvero piacere avere qualche notizia in più. Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 26/10/2011 alle: 08:41:08
@alexf, per quanto riguarda il peso, i motori aeronautici sono da sempre più leggeri di quelli automobilistici, essendo i carter da tempo inmemorabile in lega d'alluminio, e non in ghisa. Fai conto che sono raffreddati ad aria ( come i vecchi Volkswagen , o Citroen 2Cv) Il mio----x esempio pesa 96 Kg equipaggiato, ed eroga 100 Cv continuativi a 2750 giri....e, a 2800 va in fuori giri. L'Iveco 3000,peserà 350 kg ed eroga 157 Cv..
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/10/2011 alle: 08:47:54
Ciao Vaieze certamente i motori per aerei hanno tecnologie completamente diverse da quelli stradali però gli interessanti dati che hai descritto mi hanno sorpreso, non credevo che i valori fossero questi. Inoltre il motore che tu usi è ben datato e quindi con conoscenze tecnologiche forzatamente limitate. Sono rimasto sorpreso, altri dati? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 26/10/2011 alle: 09:24:35
@alexf, negli ultimi 50 anni ,i piccoli motori aeronautici non hanno fatto molti progressi, al punto tale che il mio motore è ancora in vendita oggigiorno, ed è quasi identico, questo mi facilita nel reperimento dei ricambi. Credo però, che siamo totalmente fuori tema in questo Topic, che tratta...camper, ed in particolare Hymer.[:)] Nel caso tu avessi delle curiosità, sarò ben lieto di risponderti privatamente, così non annoiamo gli altri utenti del sito, che non hanno ( giustamente) nessun interesse negli aeroplani.[;)] Per quanto riguarda la tua frase " chi lo porta deve essere ben dotato", non la comprendo...dato che è il motore che porta me,....e non viceversa, quindi in linea di massima, è Lui che è "ben dotato"[:D][:D] Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/10/2011 alle: 09:30:52
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/10/2011  08:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Alessandro, Varieze è molto modesto, ma io che ho la fortuna di conoscerlo personalmente posso dire che è un genio sia dei calcoli che della messa in pratica degli stessi, roba rara al giorno d'oggi! Luca, non volermene, ma è la pura verità [:)]
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 26/10/2011 alle: 09:50:15
Varieze ma di dove sei? Penso che come conclusione di questo argomento potresti mettere almeno una foto! Non vorrai mica lasciarci con il dubbio di come è fatto questo bolide?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/10/2011 alle: 13:53:46
Ciao Varieze (Luca?) certamente questo è un sito di camperisti ma credo sia interessante e stimolante parlare anche di altre cose, è così bello sapere, annche quello che ora sembra non interessare! Vedi che non ho scritto 'dotato' bensì 'datato' cioè vecchiotto ma decisamente performante. Ti mando una mail. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 26/10/2011 alle: 14:58:26
ciao a tutti ho i, vi chiedo una info: mezzo su ducato maxi del 2009 , ha i cerchi da 16. monta attualmente le camping se non sbaglio 225/70/16 vorrei mettere le termiche che cosa mi consigliate e quale misura(nel libretto di circolazione riporta solo la misura 225/70/16) grazie per l'aiuto[:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/10/2011 alle: 15:32:37
il mio è del 2007 e monta le 225/75R16 CP 116Q, quindi anche per le termiche ho la stessa misura delle estive. Come termiche ormai da 4 anni ho le MICHELIN Agilis Snow-Ice, di cui sono veramente soddisfatto. Queste non sono più in produzione ma sono state sostituite dalle MICHELIN Agilis Alpin

http://www.michelin.it/pneumati...

sul sito però non sembra esserci più questa misura. Una gomma di cui ho sentito parlare bene, e che c'è anche in questa misura è la Continental Vanco Winter2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link