CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 40966
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 03/02/2010 alle: 15:26:44
Capodanno 2009 ad Istanbul Pasqua 2009 in Albania, sembra quasi un raduno Hymer Buoni km Donato

Modificato da adalberto il 03/02/2010 alle 15:32:22
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/02/2010 alle: 15:33:12
ciao a tutti... pensate come sono fatti gli altri....ciao, Tony
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 04/02/2010 alle: 11:18:17
Va be ragazzi accontentiamoci che tutto il resto è davvero fatto bene, però non sarebbe male farglielo notare che lo spessore dell'alluminio (almeno sul tetto ) è davvero vergognoso, e non me la vengano a menare con questioni di peso perchè sono[8][8] ,con uno spessore decente si aggiungevano al massimo un paio di kg !![}:)][}:)][}:)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 04/02/2010 alle: 19:07:04
Da oggi faccio parte del Marchio [:D] Ho preso un Camp 634 cl, tedesco in ogni rifinitura [:)] Lo spessore dell'alluminio è minimo ? Io ho subito risolto con una cifra di poco superiore a 200 €. Una bella polizza atti vandalici e/o eventi naturali. Poi in caso di necessità sarà un problema della Hymer. maggior spessore non è necessariamente indice di maggiore resistenza alla grandine, credo che il grado di purezza e la presenza di altri metalli nel lamierato possa influire sulla resistenza meccanica. Inoltre maggior peso sul tetto influenza il comportamento del mezzo, insomma ritengo che alla fine, a giudicare dal grado di finitura del mezzo, ci si possa fidare un poco di più delle scelte del marchio. ...(l'assicurazione però l'ho fatta [:I]) Domanda sul televisore, i cavi che trovo nel vano dedicato, un cavo rca rosso/bianco e l'altro rca Giallo/rosso/bianco, dove vanno a finire ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 04/02/2010 alle: 19:35:31
ciao i cavi finiscono dietro l'autoradio [:p][:p][:p][:p][:p] benvenuto[:D]
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 04/02/2010 alle: 20:14:00
Finalmente dopo esattamente 30 dico trenta giorni[xx(] domani pomeriggio devo ritirare il mio piccolino finalmente risolto il PICCOLOid="red"> difetto dopo avere verificato tutto l'impianto elettrico mi hanno sostituito il pannello di controllo (dopo che per precauzione era stata sostituita anche la centralina elettrica completa)Oggi finalmente il conce. mi ha dato la buona notizia...speriamo sia finita qui l'odissea.... Comunque domani sento anch'io cosa ne pensa il sig. Bruno Parea per quanto riguarda il gruppo ...buoni km a tutti e speriamo anche a me ...Valter-one....[:)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 04/02/2010 alle: 20:23:53
ciao a tutti... per valterone... stiamo incrociando le dita...vediamo di non fare brutte figure..ciao, Tony
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 04/02/2010 alle: 21:21:14
Grazie per la risposta e per il bemvenuto Domgig. A questo punto la tentazione di una autoradio 2din con lettore dvd, magari con navigatore ...insomma una bella predisposizione, che da la possibilità di sbizzarrirsi A che ci sono la faccio completa [:D] Nella foto si vede un foro in cui era avvitata una vite, che una volta rimossa mi ha permesso di scendere il supporto. E' normale che sia stata messa? Il supporto adesso scende all'altezza giusta ? Perchè ho l'impressione che si fermi a causa della sbavatura interna del foro che non permette al profilato più piccolo di scorrere fino in fondo. Chiedo a voi che sicuramente ne sapete più del rivenditore [8D]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/02/2010 alle: 09:29:04
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 04/02/2010  19:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> normalmente il bianco e rosso è audio il giallo video. Quella vite sembra che sia un blocco per non farlo uscire dalla guida. o sbaglio? Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 05/02/2010 alle 09:33:20
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 05/02/2010 alle: 16:16:21
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 04/02/2010  21:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, il supporto sembra all'altezza giusta,dovrebbe essere tutto ok! Io lo fatto il collegamento con un autoradio 2din in cabina che passa suoni e immagini alla televisione dietro devo dire che non l'ho ancora provato bene perche' fino ad ora in viaggio uso la radio/gps/tv davanti e in sosta quella grande in dinette, cmq visto che la cara hymer aveva gia' predisposto i fili ho pensato bene di collegarli! Oggi qui da me nevica, ora sono in ufficio ma il camper è gia qui fuori che mi aspetta...alle 6.30 si parte con destinazione livigno,speriamo che la neve ci dia un po' di tregua,che di montare le catene non ne ho proprio voglia!![:D] X VALTER ONE Speriamo sia la volta buona!!FORZA HYMER!
richi65
richi65
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 16:36:38
Buongiorno vorrei info da voi possessori di Hymer al riguardo del modello B-classe SL StarEdition 614 che avrei inserito nel ballottaggio per l'acquisto con il Carthago E-line 44. Dopo averlo visionato sono rimasto un pò perplesso dal bagno completamente in termoformato e con il lavandino mobile e per la Truma posta nel gavone posteriore, nonchè dalla vivibilità posteriore...cosa ne pensate...come si comporta il mezzo e il riscaldamento è uniforme tra anteriore e posteriore...?? Saluti Riccardo
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 05/02/2010 alle: 17:00:18
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 05/02/2010  16:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho un 614 Star Edition ma un Camp, quindi tante cose sono uguali(disposizione)ma tante cambiano(nel mio non c'e il doppio pavimento e non c'e la possibilita' di avere l'ALDE tra gli optional) pero ti posso dire che la truma posta nel garage non da asolutamente nessun problema, ha anche una griglia interna quindi il calore esce piu nell'abitacolo rispetto che nel garage, poi devo dire che hanno studiato molto bene la ventilazione con le bocchette,cioe in tanti camper mi è capitato che le prime bocchette vicino alla stufa avevano sempre una grossa portata d'aria e sempre molto calda, invece quelle piu lontane -aria e -calda, in questo hymer invece anche nella bocchetta del bagno (che se chiudi quella del corridoio rimane la prima dopo la stufa)l'aria è sempre giusta,cmq ben distribuita in tutte le altre bocchette. Per il bagno mi trovo bene,quando fai la doccia e chiudi tutte le porte in plexiglass non esce neanche una goccia d'acqua, è veramente ben fatto. Difetto che ho trovato nel bagno è il lavandino un po' piccolino!! certo anche il Cartha non è male...anzi!!come prezzo quanto li divide? Buona scelta...
richi65
richi65
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 17:24:58
A parte il pacchetto dell'accessori installati nella versione StarEdition che non sono pochi...e sopratutto a basso costo... la differenza di prezzo non è molta all'incirca 7-8 mila euro però considera che E-line ha l'Alde, doppia batteria al gel con doppio carica batterie...naturalmente parlo di differenza di euro con la permuta....perciò è abbastanza relativo. Ciao Riccardo
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 06/02/2010 alle: 09:29:47
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 05/02/2010  17:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ardua scelta, sinceramente non samprei neanche io da che parte stare,hanno entrambe i loro pregi. Be comunque qualsiasi mezzo scegli fai una bella scelta, sicuramente non te ne pentirai! rispetto al 614 a me piace di piu il 694, il fatto di avere la doccia completamente separata e la possibilita' di creare lo spogliatoio secondo me è una soluzione molto intelligente,si rimpicciolisce un po' la dinette anteriore pero' io è un sacrificio che farei. Mi viene un dubbio il 694 non lo fanno star edition?
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 06/02/2010 alle: 15:59:42
io ho il 694 sl e mi sembra proprio di aver visto un modello star edition se non sbaglio è come il mio ma maniglie rubinetti e accessoti vari piu lussuosi e mobili laccati bianchi come uno che avevo parcheggiato accanto quest'estate credo che di piu' non si possa avere riguardo alla doccia separata alla porta scorrevole e allo specchio che è apribile dal bagno e si accede all'armadio credo non ci sia comodita migliore in inverno chiudendo la porta si crea una stanza molto calda per me che ho un bambino piccolo è come stare a casa. in estate con gli amici sotto la veranda non occorre chiudere il tutto per cambiarsi ... è molto molto comodo...mi dispiace solo che si possa usare poco dato che piove sempre dove cavolo andiamo? aspetto un po di sole con rassegnazione... [^]
15
menegh1
menegh1
03/02/2010 63
Inserito il 07/02/2010 alle: 11:37:40
buongiorno a tutti gli hymeristi ho da poco acquistato un b644 del 2002 con cambio automatico meccanica ducato 2800 jtd 127 cv se tra voi cè qualcuno che ha questa meccanica mi sa dare qualche info x guida in montagna se usarlo in autom o sequenziale grazie x vostre risposte
richi65
richi65
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 08:35:20
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 06/02/2010  09:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao per me il 614 è perfetto per le dimension, cioè non supera i 7 metri perchè oltre ho grossi problemi di manovra per portarlo in casa. Ciao Riccardo
richi65
richi65
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 08:38:07
quote:Risposta al messaggio di aleromi inserito in data 06/02/2010  15:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ti volevo chiedere, visto che hai il SL, le valvole delli scarichi delle acque sono interne o esterne? Come ti trovi con il tuo mezzo come rumorosità in marcia e spifferi in cabina guida durante la marcia? Grazie e saluti Riccardo
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 08/02/2010 alle: 21:51:37
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 08/02/2010  08:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)][:)][:)]Le valvole degli scarichi sono interne.La rumorosita' durante la marcia e' limitata al passaruota lato guida perche meno coperto e alcuni spifferi sono dovuti alla non perfetta chiusura della porta lato guida se non metti molta attenzione nella chiusura in quanto a mio avviso le cerniere sono poste sono sulla parte bassa dello sportello e ne provocano una certa elasticita nella parte superiore.[:)][:)][:)]

Modificato da aleromi il 08/02/2010 alle 21:53:15
richi65
richi65
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 22:21:31
Ti ringrazio per le info....!![:)][:)][:)] Saluti Riccardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link