CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1103 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 07/11/2016 alle: 06:54:48

Molto volentieri, sono a disposizione per un giro su qualche strada dissestata, in effetti è li che si sente la differenza, ma anche in autostrada ora non esistono piu i giunti dei ponti. Comunque anche le curve sono tutta un altra cosa, e a qualsiasi velocità.

Nonostante qualcuno pensi il contrario, io non sono certo uno a cui piace lodarsi per le proprie cose, altrimenti mi sarei lodato anche quando avevo il Ducato, il mio intento, quando parlo bene o male di qualcosa che ho provato personalmente, è solo quello di dare una informazione a chi sia in procinto di cambiare o comperare un camper.
Probabilmente alle sospensioni, pochi pensano prima di comperare un camper, ma vedo che poi ci pensano tutti dopo, perchè ci sono pagine e pagine di gente che cambia, ricambia, e spende follie senza poi risultati come ci si aspetterebbe.
Il mio intento quindi è unicamente quello di dare l'informazione che non esiste solo il Ducato, ma si puo scegliere anche un altra Meccanica e eliminarsi sul nascere il problema confort e sospensioni, e non mi sembra poco.

Come dice Varieze, io sono il primo che parla anche dei guasti avuti con questo Mercedes, per fortuna cose risolte completamente e in fretta.
Il problema non è avere guasti o malfunzionamenti, ma il problema vero è quando non vengono risolti o sono irrisolvibili.

A proposito, ora vado alla ORAD a cambiare l'olio e filtro, perchè il maledetto conto alla rovescia sul cruscotto dice che ormai mancano 4 giorni alla autodistruzione laugh.
Questa è un officina che posso tranquillamente consigliare a chi ha Mercedes, gran brava gente, molto in gamba, lavorano in tempi rapidi visto che fanno solo camion e furgoni, tipologia di mezzi che non possono stare fermi, inoltre uno dei titolari è anche camperista.

Mi piace parlare bene e dare un buon feedback a chi lavora bene, come appunto questa officina, ma anche il concessionario Hymer di Bologna, che porto in palmo di mano e mi ritengo fortunato a avere trovato persone così.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Giansilvio
Giansilvio
07/05/2008 62
Inserito il 07/11/2016 alle: 08:25:43

Ciao Alex e grazie per le foto. ieri sono andato sul mio e sono riuscito a fare la foto dello sticker attaccato alla parete: mi sembrava di ricordare che fosse in basso, ma mi sbagliavo, si trova in alto eccolo

Come ti dicevo, la mia doccia e' un po' diversa ed il mezzo e' recentissimo, probabilmente lo applicano da poco tempo.

Ciao
Giansilvio
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/11/2016 alle: 09:39:42

Con il tempo e l'acqua,sale ecc il cerchio tende ad incollarsi sul mozzo,l'unica cosa da fare è ,dopo aver svitato tutti i bulloni,battere con un martello SULLA GOMMA dalla parte interno della ruota verso l'esterno.
Per svitare i bulloni, che sono duri da farlo, ti devi procurare un tubo, abbastanza grosso che non si pieghi, di circa 1.30 /1.50 mt in cui infilare la chiave in modo da aver un aiuto nello sforzo.
Dalle nostre parti lo chiamiamo "il garzone"smiley
Io lo tengo sempre in gavone con la speranza di non averne mai bisognoblush
pino

p.s. per lo sterzo bisogna provarlo, per notare la differenza notevole da altre meccaniche

Modificato da odysseus il 07/11/2016 alle 09:42:14
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:08:46
Un trazione posteriore avrà senza dubbio uno sterzo migliore di un trazione anteriore r pure un maggiore angolo di rotazione della ruota in quanto non ci sono semiassi, giunti omicinetici ed altri particolari propri di questa soluzione.

Comunque e nella trazione anteriore oggi si ha un migliore angolo di sterzata di qualche anno fa, un Ducato 290 sterza un po' meglio di un 244....chissà se nel futuro...

Alessandro

Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:39:32
In risposta al messaggio di alexf del 07/11/2016 alle 11:08:46

Un trazione posteriore avrà senza dubbio uno sterzo migliore di un trazione anteriore r pure un maggiore angolo di rotazione della ruota in quanto non ci sono semiassi, giunti omicinetici ed altri particolari propri di questa
soluzione. Comunque e nella trazione anteriore oggi si ha un migliore angolo di sterzata di qualche anno fa, un Ducato 290 sterza un po' meglio di un 244....chissà se nel futuro...   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Il mio essendo 4x4 ha anche i semiassi anteriori, quindi probabilmente sterza meno dello Sprinter a sola TP, comunque sterza un po di piu del Ducato, ma non in maniera troppo differente. Il vantaggio è dato dal fatto che i mezzi a TP sopportano bene il passo corto, e quindi il mio di 7m con passo 3,66 sterza in spazi piccoli per quello piu che per il maggiore angolo di sterzo.
Nei mezzi a TA invece è tutto un compromesso, per avere un minimo di capacità di trazione bisogna adottare un passo molto lungo per avere il peso anche davanti.
Da come la vedo io (correggimi se sbaglio) in un mezzo come un camper, con i 2/3 del peso dietro, la logica vuole che si adotti la TP, poi, i costruttori, per fare prima e quindi avere costi minori, vanno contro la logica e adottano la TA con pianale completamente piatto e seenza organi meccanici tra le scatole, cosi ci "buttano" sopra in maniera semplice e economica la cellula senza problemi da superare.

Che poi nel 99% dei casi vada benissimo la TA è altrettanto vero.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Inserito il 07/11/2016 alle: 14:24:52

Grazie mille davvero! Ah, ecco dietro alla balestra...  ed io che lo stavo per mettere proprio sul ricciolo della balestra!
* Lo sterzo Mercedes? bè ma ci si accorge subito di questo pregio! Che poi per un veicolo ricreativo vale oro perchè ti permette un parcheggio altrimenti impossibile.
Anche il mio ha un passo di di 3,66 metri e con una lunghezza di 6,62...   devo proprio ammettere che non credevo fosse così maneggevole nello stretto.
Mi moglie scende per la manovra ed io le dico "toh, risali che ho già fatto! ma come? eh sì, sterza tutto davanti, non serve andare indietro!"
Poi, i suoi difetti li ha..  è un Mercedes mica na Toyota! laugh e sono già preparato.. speriamo non al peggio (però di ricambi ne si trovano a bizzeffe ed ovunque.. )
Negli anni '90 andavo apposta dai concessionari Mercedes per vedere la loro reazione al nome di "Lexus" era troppo esilarante! Ci portavo anche gli amici e dicevo scommetti quanto si incaxxno? è bè oh! Il metodo Mercedes si basa su controlli post produzione, sanzioni e multe per chi non ha fatto il suo dovere (operaio, fornitore, progettista).. 
Il metodo Toyota, invece, è un metodo studiato da decenni nelle facoltà di ingeneria gestionale di tutto il mondo e non prevede controlli post produzione bensì un coinvolgimento molto più ampio dell'operaio (non è facile dirlo in poche parole).  Ecco perchè a parità di costo Toyota è e sarà sempre un passo avanti alle blasonate auto tedesche (gli itasliani maccheroni però non lo comprendono, e pensare che lo comprendono anche i Tedeschi!).
Purtroppo l'elettronica Mercedes non è un granchè affidabile: sento lamentele da quando son nati i catalizzatori e l'iniezione diretta.
Per fortuna che da buoni e bravi Italiani sappiamo sempre rimediare un pò, specialmente su Mercedes: (pensavo all'eliminazione di valvola egr e catalizzatore, rimappare centralina per la semplificazione dell'elettronica: chiederò agli amici fuoristradisti come fanno, il bello di Mercedes è che i suoi motori li trovi su una miriade di mezzi dalle auto americane a quelle coreane...  e poi il motore longitudinale e trazione posteriore sono sempre simbolo dei migliori mezzi possibili, ovvero fatti senza fronzoli, studiati per lavorare e funzionare e non "tanto per andare" come quelli a trazione anteriore).

Quindi nessuno Hymernauta viaggia su Meccanica Mercedes Sprinter W901?  ma veramente? che strano.

Modificato da Tom77 il 07/11/2016 alle 14:25:48
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/11/2016 alle: 15:08:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2016 alle 11:39:32

Il mio essendo 4x4 ha anche i semiassi anteriori, quindi probabilmente sterza meno dello Sprinter a sola TP, comunque sterza un po di piu del Ducato, ma non in maniera troppo differente. Il vantaggio è dato dal fatto che
i mezzi a TP sopportano bene il passo corto, e quindi il mio di 7m con passo 3,66 sterza in spazi piccoli per quello piu che per il maggiore angolo di sterzo. Nei mezzi a TA invece è tutto un compromesso, per avere un minimo di capacità di trazione bisogna adottare un passo molto lungo per avere il peso anche davanti. Da come la vedo io (correggimi se sbaglio) in un mezzo come un camper, con i 2/3 del peso dietro, la logica vuole che si adotti la TP, poi, i costruttori, per fare prima e quindi avere costi minori, vanno contro la logica e adottano la TA con pianale completamente piatto e seenza organi meccanici tra le scatole, cosi ci buttano sopra in maniera semplice e economica la cellula senza problemi da superare. Che poi nel 99% dei casi vada benissimo la TA è altrettanto vero.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Che poi nel 99% dei casi vada benissimo la TA è altrettanto vero.

Probabilmente è proprio è proprio così, i numeri lo confermano e non si può certamente dire che tutti i loro utilizzatori siano.....dei 'boccaloni'.
Poi sai a, a più di qualcuno interesserà risparmiare qualche soldino e qualche kg. senza tanto badare a come sono ripartiti i pesi, quanto sia lo sbalzo e le dimensioni del passo visto poi che riescono lo stesso ad andare praticamente ovunque e senza particolari problemi.

Comunque ieri sera stavo guardando gli attuali Hymer montati su Mercedes ed ho notato sbalzi veramente importanti, non so se possano essere problematici nei traghetti e nelle scodate durante le manovre.
Inoltre e con la necessità (moda) del garage dove si può caricare di tutto e di più, questo rimane tutto sulla parte posteriore dello sbalzo e quindi in posizione non molto consona tanto più quanto lo sbalzo e lungo.

Sono comunque tutte considerazioni che si fanno giusto per diquisire un po'.

Ciao Tom

Alessandro

odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/11/2016 alle: 15:17:27

Ciao io sono uno di quelli,ma tra gli hymernauti ci sono altri 2 o 3 ,ma credo che ci siano anche su altri allestimenti di qualche anno fà tipo Arca ,Rimor , Roller,ma non ne sono sicuro.
Ora se vuoi un allestimento su Sprinter c'è poca scelta
pino

Modificato da odysseus il 07/11/2016 alle 15:20:18
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/11/2016 alle: 15:31:08
In risposta al messaggio di Tom77 del 07/11/2016 alle 14:24:52

Grazie mille davvero! Ah, ecco dietro alla balestra...  ed io che lo stavo per mettere proprio sul ricciolo della balestra! * Lo sterzo Mercedes? bè ma ci si accorge subito di questo pregio! Che poi per un veicolo ricreativo
vale oro perchè ti permette un parcheggio altrimenti impossibile. Anche il mio ha un passo di di 3,66 metri e con una lunghezza di 6,62...   devo proprio ammettere che non credevo fosse così maneggevole nello stretto. Mi moglie scende per la manovra ed io le dico toh, risali che ho già fatto! ma come? eh sì, sterza tutto davanti, non serve andare indietro! Poi, i suoi difetti li ha..  è un Mercedes mica na Toyota! e sono già preparato.. speriamo non al peggio (però di ricambi ne si trovano a bizzeffe ed ovunque.. ) Negli anni '90 andavo apposta dai concessionari Mercedes per vedere la loro reazione al nome di Lexus era troppo esilarante! Ci portavo anche gli amici e dicevo scommetti quanto si incaxxno? è bè oh! Il metodo Mercedes si basa su controlli post produzione, sanzioni e multe per chi non ha fatto il suo dovere (operaio, fornitore, progettista)..  Il metodo Toyota, invece, è un metodo studiato da decenni nelle facoltà di ingeneria gestionale di tutto il mondo e non prevede controlli post produzione bensì un coinvolgimento molto più ampio dell'operaio (non è facile dirlo in poche parole).  Ecco perchè a parità di costo Toyota è e sarà sempre un passo avanti alle blasonate auto tedesche (gli itasliani maccheroni però non lo comprendono, e pensare che lo comprendono anche i Tedeschi!). Purtroppo l'elettronica Mercedes non è un granchè affidabile: sento lamentele da quando son nati i catalizzatori e l'iniezione diretta. Per fortuna che da buoni e bravi Italiani sappiamo sempre rimediare un pò, specialmente su Mercedes: (pensavo all'eliminazione di valvola egr e catalizzatore, rimappare centralina per la semplificazione dell'elettronica: chiederò agli amici fuoristradisti come fanno, il bello di Mercedes è che i suoi motori li trovi su una miriade di mezzi dalle auto americane a quelle coreane...  e poi il motore longitudinale e trazione posteriore sono sempre simbolo dei migliori mezzi possibili, ovvero fatti senza fronzoli, studiati per lavorare e funzionare e non tanto per andare come quelli a trazione anteriore). Quindi nessuno Hymernauta viaggia su Meccanica Mercedes Sprinter W901?  ma veramente? che strano.  
...

Ciao Tom

io non ho grosse esperienze di auto, ho sempre avuto auto del gruppo Fiat e non mi posso lamentare. Ora e per cambiare ho una Opel, ancora non mi lamento ma speravo veramente in qualcosa di diverso.
Nei camper ho avuto anche un Ford, che disastro!!

Comunque parli di Italiani 'maccheroni'; ci definiscono così e dentro mi ci metto anch'io e volente e nolente ti ci devi mettere anche tu!
Ogni popolo ha delle caratteristiche dovute alla loro storia, cultura, tradizioni clima ecc ecc però io non mi cambierei mai con un Giapponese, preferisco la mia Italianità con i suoi pregi e difetti anche a costo di viaggiare con una 'maccheronica' Fiat ma almeno libero di sperare e poter accedere in qualcosa di più ambizioso.

Comunque tra gli Hymernauti che chi viaggia con meccanica Mercedes, non sono molti e senz'altro ci sarà una motivazione.

Ciao Tom

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 07/11/2016 alle: 15:49:16
In risposta al messaggio di Tom77 del 07/11/2016 alle 14:24:52

Grazie mille davvero! Ah, ecco dietro alla balestra...  ed io che lo stavo per mettere proprio sul ricciolo della balestra! * Lo sterzo Mercedes? bè ma ci si accorge subito di questo pregio! Che poi per un veicolo ricreativo
vale oro perchè ti permette un parcheggio altrimenti impossibile. Anche il mio ha un passo di di 3,66 metri e con una lunghezza di 6,62...   devo proprio ammettere che non credevo fosse così maneggevole nello stretto. Mi moglie scende per la manovra ed io le dico toh, risali che ho già fatto! ma come? eh sì, sterza tutto davanti, non serve andare indietro! Poi, i suoi difetti li ha..  è un Mercedes mica na Toyota! e sono già preparato.. speriamo non al peggio (però di ricambi ne si trovano a bizzeffe ed ovunque.. ) Negli anni '90 andavo apposta dai concessionari Mercedes per vedere la loro reazione al nome di Lexus era troppo esilarante! Ci portavo anche gli amici e dicevo scommetti quanto si incaxxno? è bè oh! Il metodo Mercedes si basa su controlli post produzione, sanzioni e multe per chi non ha fatto il suo dovere (operaio, fornitore, progettista)..  Il metodo Toyota, invece, è un metodo studiato da decenni nelle facoltà di ingeneria gestionale di tutto il mondo e non prevede controlli post produzione bensì un coinvolgimento molto più ampio dell'operaio (non è facile dirlo in poche parole).  Ecco perchè a parità di costo Toyota è e sarà sempre un passo avanti alle blasonate auto tedesche (gli itasliani maccheroni però non lo comprendono, e pensare che lo comprendono anche i Tedeschi!). Purtroppo l'elettronica Mercedes non è un granchè affidabile: sento lamentele da quando son nati i catalizzatori e l'iniezione diretta. Per fortuna che da buoni e bravi Italiani sappiamo sempre rimediare un pò, specialmente su Mercedes: (pensavo all'eliminazione di valvola egr e catalizzatore, rimappare centralina per la semplificazione dell'elettronica: chiederò agli amici fuoristradisti come fanno, il bello di Mercedes è che i suoi motori li trovi su una miriade di mezzi dalle auto americane a quelle coreane...  e poi il motore longitudinale e trazione posteriore sono sempre simbolo dei migliori mezzi possibili, ovvero fatti senza fronzoli, studiati per lavorare e funzionare e non tanto per andare come quelli a trazione anteriore). Quindi nessuno Hymernauta viaggia su Meccanica Mercedes Sprinter W901?  ma veramente? che strano.  
...

Beh, anch'io sono convinto che le auto piu affidabili iano quelle giapponesi, ho la Suzuki Jimny e in ormai 6 anni fatto solo i tagliandi, per mia moglie ho preso il clone della Fiat Qubo (ho giurato di non comperare piu Fiat) che è la Citroen Nemo, ma probabilmente esce dalla stessa linea dei Fiat e quindi si è contagiata, un susseguirsi di avvisi "controllare airbag" , "controllare candelette", etc, il piu è che mia moglie ci crede e tormanta il meccanico Citroen, glielo ho detto che non deve farci caso che è parente del nostro ex camper che fortunatamente non aveva le scritte ma solo la spia gialla del malfunzionamento e che ormai faceva tanta compagnia laughlaughlaugh

Comunque anche con lo Sprinter, qualche difetto c'è stato, un richiamo appena nuovo per sistemare il tendicatena distribuzione, l'interruttore di inserimento del 4x4 che non azionava (cavo interrotto, probabilmente da Hymer durante l'allestimento) , poi una piccola perdita di liquido radiatore, che usciva dal filtro gasolio riscaldato, e prima delle ferie una trafilazione di olio motore dal collettore di aspirazione. Fortunatamente tutte cose sistemate in giornata e con ottimo risultato.
Li considero problemi di assestamento di un veicolo nuovo, anche se detta dal meccanico, le due perdite sono cose note, allora perchè non modificano in produzione anzichè dopo?
Vero che il mio è immatricolato 03/2015 ma uscito dalla Mercedes a Novembre 2014 e quindi potrebbe essere che è uscito prima delle modifiche.

Io non mi sono mai lamentato, neppure del Ducato, dei problemi in se, perchè ci possono stare, ma quando non vengono sistemati, portati avanti fino a fare scadere la garanzia, per poi fare conti astronomici, oppure alcuni difetti essere irrisolvibili, allora la cosa mi demoralizza

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 07/11/2016 alle: 15:58:02
In risposta al messaggio di alexf del 07/11/2016 alle 15:08:58

Che poi nel 99% dei casi vada benissimo la TA è altrettanto vero. Probabilmente è proprio è proprio così, i numeri lo confermano e non si può certamente dire che tutti i loro utilizzatori siano.....dei 'boccaloni'.
Poi sai a, a più di qualcuno interesserà risparmiare qualche soldino e qualche kg. senza tanto badare a come sono ripartiti i pesi, quanto sia lo sbalzo e le dimensioni del passo visto poi che riescono lo stesso ad andare praticamente ovunque e senza particolari problemi. Comunque ieri sera stavo guardando gli attuali Hymer montati su Mercedes ed ho notato sbalzi veramente importanti, non so se possano essere problematici nei traghetti e nelle scodate durante le manovre. Inoltre e con la necessità (moda) del garage dove si può caricare di tutto e di più, questo rimane tutto sulla parte posteriore dello sbalzo e quindi in posizione non molto consona tanto più quanto lo sbalzo e lungo. Sono comunque tutte considerazioni che si fanno giusto per diquisire un po'. Ciao Tom   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Ovvio che si parla tanto per parlare e per scambiarsi pareri e esperienze personali.

Riguardo alla TA, gli unici problemi che ho avuto, è stato in ripartenza su strade molto ripide con ghiaino, su erba bagnata in pendenza, o anche in ripartenza da un tornante su strade ripide. A questo ultimo problema, do la colpa anche al telaio ALKO, che essendo molto rigido, delega il compito di assorbire la non planeità della strada, tutta alle sospensioni anteriori. Però, a volte non ce la fanno, quando una è completamente schiacciata e l'altra completamente estesa, e non basta ancora, una ruota si alleggerisce quasi a sollevarsi, e si sta fermi perchè pattina.  Questo perchè il peso è comunque dietro e le ruote dietro invece rimangono sempre belle aderenti a terra, ma purtroppo non hanno la trazione.

Intendo uns situazione piu o meno così, dove mi sono trovato piu di una volta:

https://www.youtube.com/watch?v=xi2apc1i4is

qui poi la strada è anche bella larga, ma il mezzo è lungo e pesante, a me è capitato ma in strade con tornanti molto piu stretti e ripidi, casomai fermandosi per fare scendere un auto. Solitamente arretrando una decina di metri e poi riprovando senza fermarsi poi sono sempre salito, ma che patema d'animo!!!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/11/2016 alle: 18:19:34
In risposta al messaggio di Giansilvio del 07/11/2016 alle 08:25:43

Ciao Alex e grazie per le foto. ieri sono andato sul mio e sono riuscito a fare la foto dello sticker attaccato alla parete: mi sembrava di ricordare che fosse in basso, ma mi sbagliavo, si trova in alto eccolo Come ti dicevo, la mia doccia e' un po' diversa ed il mezzo e' recentissimo, probabilmente lo applicano da poco tempo. Ciao Giansilvio

Grazie Giansilvio,
E' la prima volta che vedo questa etichetta e dice molto, meglio che una paragrafo scritto !!!
A scanso di equivoci farò la doccia senza pedana.
E' buffo che le pedane in legno speciale immarcescibile vengano vendute, facendosele pagare un occhio della testa, e servono solo per bellezza ed evitare lo scalino dovuto ai canali di portavia.

Anche altri hanno questa etichetta ?

Alex
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 07/11/2016 alle: 19:16:04

Grazie Umberto della stringa per visualizzare il logo degli Hymernauti. L'Ho copiata e incollata dopo la firma ma credo di aver sbagliato qualcosa perché si vede la stringa e non il logo. Io sono molto più bravo con gli attrezzi che con mouse e tastiere, forse ha ragione mio figlio quando mi dice che sono "antico".

Per l'adesivo quando ce ne sarà l'opportunità sarò ben felice di applicarlo  sul mezzo.
Ciao
Alessandro
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 07/11/2016 alle: 19:31:32
In risposta al messaggio di Countriman68 del 07/11/2016 alle 19:16:04

Grazie Umberto della stringa per visualizzare il logo degli Hymernauti. L'Ho copiata e incollata dopo la firma ma credo di aver sbagliato qualcosa perché si vede la stringa e non il logo. Io sono molto più bravo con gli
attrezzi che con mouse e tastiere, forse ha ragione mio figlio quando mi dice che sono antico. Per l'adesivo quando ce ne sarà l'opportunità sarò ben felice di applicarlo  sul mezzo. Ciao Alessandro
...

ciao Alessandro,
mi spiace che la stringa non abbia funzionato, prova ad aggiungere PRIMA della stringa IMG e DOPO la stringa /IMG con le parentesi quadre prima e dopo (non le posso mettere perchè altrimenti esce l'immaginesad
IMGstringa/IMG, dovrebbe funzionare.
Adesivi: ti iscrivo al n°1 della nuova lista di attesa wink
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 07/11/2016 alle: 19:44:35

Carissimo Giovanni, scusami tanto se ti rispondo solo adesso ma in questi giorni sono molto occupato e non riesco addirittura neanche a leggere il forumsad
Non so esattamente il nome di quel materiale; ti posso solo dire che l'ho comprato presso un Leroy Merlin nel reparto "materiali per l'edilizia". L'ho trovato in lastre di ca 2mt x 1mt dello spessore di 2cm, è un materiale biancastro molto simile allo strifoam per fare un esempio, leggero ma anche molto resistente: io ci cammino sopra da circa un anno ed è solo leggermente ammaccato ma niente di chè (certo non bisogna camminarci coi tacchi o roba similewink). Come avrai visto dalle foto, sopra a questo materiale ci ho messo una copertura in gomma, ma penso che fra poco ne metterò una tipo moquette perchè metterei i piedi nudi sulla gomma non mi piace affatto.
Di più non so dirti.
Ciao e buona serata
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 07/11/2016 alle: 19:58:59
Mi inserisco un attimo nella discussione Hymer/Mercedes.
Un mio carissimo amico è molto interessato al semintegrale ML-T 580 ma è molto perplesso in merito al posteriore moooolto basso di questo camper.
Siccome in Italia sembra sia impossibile vederne uno (pare che adesso ce ne sia uno a Magenta) il mio amico è andato direttamente in Germania per vederlo bene da vicino, ma non è riuscito a risolvere il suo dubbio. A Bad Waldsee gli hanno detto che non ci sono problemi (ovvio) ed eventualmente di montare le sospensioni pneumatiche in opzione: peccato che le stesse costino un  botto (oltre 7.000 Eurosurprise), pesino un altro botto (oltre 40kgsurprise) e riducano la capienza del serbatoio di recupero acque grigie da 100 a 80 litri.
C'è qualche altro modo per intervenire sul posteriore dell'ML-T 580 senza incorrere in problemi con la garanzia Mercedes?
Intanto grazie e buona serata a tutti
Pierluigi

P.S.: in Sicilia ho provato un ML-T 580 e vi posso assicurare che Tommaso non esagera, è veramente un altro mondo cool

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 07/11/2016 alle 20:00:09
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 07/11/2016 alle: 20:59:59
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 07/11/2016 alle 19:31:32

ciao Alessandro, mi spiace che la stringa non abbia funzionato, prova ad aggiungere PRIMA della stringa IMG e DOPO la stringa /IMG con le parentesi quadre prima e dopo (non le posso mettere perchè altrimenti esce l'immagine
IMGstringa/IMG, dovrebbe funzionare. Adesivi: ti iscrivo al n°1 della nuova lista di attesa  Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
...

Ciao Umberto ,
Grazie ora  va benissimo 😊
Grazie anche per l'inserimento nella  lista di attesa per gli adesivi.
Buona serata a tutti

Alessandro
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/11/2016 alle: 21:13:50

Ahhh, perchè a te è venuto così grande??

Alessandro

Modificato da alexf il 07/11/2016 alle 21:33:51
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 07/11/2016 alle: 21:25:42

Ci sarà un trucco?
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 07/11/2016 alle 21:26:30
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Inserito il 07/11/2016 alle: 21:49:23
smiley a buon intenditor poche parole.
Il tavernello è probabilmente molto più consumato di un qualsisi altro vino DOC e comunque il suo servizio, evidentemnte, lo fà, si beve e si vende.
Chi acquista Hymer lo reputo un buon intenditore wink

Odysseus hai un 316 come il mio? tutto originale, anche negli ammortizzatori?
Grazie, tanto per avere un altro parere e conoscere meglio il mezzo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link