Io in Tedesco riesco a chiedere la piazzola a un campeggio, contare fino a 10, fare e pagare il pieno di gasolio, e le comuni frasi fatte, ma qui pur sapendo cose voleva dire, ho controllato con Google Translator

Anch'io ho dubbio se la mia è Varta o Exide, in alternativa il mitico Gabriele mi aveva proposto una Banner AGM, sempre compresa nel prezzo del camper, ma ho preferito quella normale, forse meno delicata e piu duratura. Poi vedremo nel tempo.
Flavio,
, diventano un meraviglioso elemento decorativo, per di più poco visibile....e quindi nemmeno mostrabile agli amici😀.
.
No no, i cavi furono ammazzettati all'epoca dal personale che lavorava nell'officina della concessionaria.
Sicuramente super carica.
Hymer
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/11/2016 alle 18:03:35
Io in Tedesco riesco a chiedere la piazzola a un campeggio, contare fino a 10, fare e pagare il pieno di gasolio, e le comuni frasi fatte, ma qui pur sapendo cose voleva dire, ho controllato con Google Translator Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it


.... io mi sono sempre arrangiato con l'inglese, o facendo vedere la carta di credito al cassiere del momento !!!
In risposta al messaggio di RufusArras del 15/11/2016 alle 18:25:19
Sicuramente super carica. sempre attaccato a 220, poi sono andato a lavarlo e alternatore e pannello, rimessato senza collegarlo per verificare lo stato. oggi come detto è andata così. concordo che sia andata, una bellaBANNER con appena 2 anni. seguiro le indicazioni di Tommaso e di Varieze, mi affiderò anche a San EFOY😉👍 CAVI: il mio conce in CH ha lascito i cavi alla ca..o. Appena lo porto per il collegamento dell EFOY li faccio mettere a posto. grazie a tutti. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
concordo che sia andata, una bella BANNER con appena 2 anni.
In risposta al messaggio di giusdam del 15/11/2016 alle 18:35:31
@RufusArras. Per lavoro, mi occupo anche di batterie. E qui non sto a dilungarmi. Posso solo aggiungere qualche cosina. Oggi il piombo usato nelle batterie è riciclato. Solo un produttore, garantisce piombo purissimo, diconseguenza le sue batterie risultano carissime al comune compratore. Il piombo dall'inizio dell'anno è salito del 33%, avete letto bene 33%. Per una buona batteria la conseguenza è che bisogna spendere. Come faccio a sapere se è un prodotto valido? Il marchio mi garantisce? La risposta è no a tutte e due le domande. Esempio Marchio XY, vi dice che la batteria è sigillata, che lo spunto è tot AH, che la capacità è tot. Ebbene, Il 99% di quanto dichiarato è lontano mille miglia dalla realtà. Il piombo costa, assemblare una batteria con griglie di un certo livello, costa, se poi è sigillata veramente, devo garantire il prodotto contro gli scoppi, in maniera più drastica. Fate questa prova. Prendete una batteria che viene garantita sigillata e con l'indice, passatela tutta sulle etichette incollate tra i poli. Sorpresa delle sorprese, sotto ci sono i tappi come quelle non sigillate, ma andrete a pagare una maggiorazione. Se non sentite i tappi, il trucco è ancora più semplice, sopra i tappi, c'è un coperchio messo a pressione, basta sollevarlo. Cosa succede in questo caso? Mi si dice che non devo fare manutenzione, perchè sigillata e intanto dai fori obbligatori per legge, il liquido all'interno evapora e nell'arco della garanzia o poco più, ci siamo giocati la batteria. Tutti pensano che il preiodo di vendita maggiore delle batterie è l'inverno. Invece è l'estate. D'inverno, muoiono quelle batterie che nel periodo caldo, non hanno fatto il giro spiegato in precedenza. Altro giro altra corsa. Quanti marchi conoscete, che vi indicano più o meno i cicli della batteria? Nessuno. Una buona batteria, la si ottiene, con buone materie prime, con tanti cicli di carica e scarica, e norme di sicurezza all'avanguardia. Chi ha il pannello solare, come il sottoscritto, stresserà maggiormente le batterie con i cicli di carica/scarica, chi non ce l'ha, per far durare una batteria, dovrà semplicemente staccarla, ricordandosi, di mettere in moto il mezzo, almeno una volta al mese. Sul mio vecchio camper ( che ho tutt'ora ) la batteria d'avviamento da 100 AH è su da 10 anni e non molla. Per quanto riguarda la domanda in oggetto, se una batteria è viva o morta, l'unico modo è un tester valido, che mi indichi precisamente com'è messa in quel momento. Spesso una scarica lenta, moooolto lenta e una ricarica leeeenta, mooolto leeeenta, ripristinano la batteria ma.... dev'essere buona. Scusate se mi sono dilungato, ma ritenevo, passarvi alcune informazioni dirette. P.S. Immagine esplicativa di come deve essere fatta una buona batteria... Tolti i riferimenti a marchi, venditori, il senso, non è pubblicizzare o pubblicizzarmi... Ciauz Giusdam
Grazie per la delucidazione.
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 15/11/2016 alle 18:53:11
Grazie per la delucidazione. tu cosa consiglieresti ? puoi mandarmi MP. GRAZIE Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Ti ho mandato una mail....
In risposta al messaggio di pane vino del 15/11/2016 alle 19:05:44
Le batterie sotto i sedili:motore sedile guida,servizi passeggero,come si tolgono in caso di guasto?Grazie Alessandro pane vino
Sul precedente mezzo b-klass 518 cl la bs era sotto il sedile di guida. Per smontarlo basta svitare le viti a brugola poste sulle guide. Attenzione perché i sedili (almeno quelli tipo Aguti) pesano in modo impressionante.
In risposta al messaggio di pane vino del 15/11/2016 alle 19:05:44
Le batterie sotto i sedili:motore sedile guida,servizi passeggero,come si tolgono in caso di guasto?Grazie Alessandro pane vino
Devi togliere il sedile perchè hai la piastra girevole, è facile ma pesante.
In risposta al messaggio di giusdam del 15/11/2016 alle 18:35:31
@RufusArras. Per lavoro, mi occupo anche di batterie. E qui non sto a dilungarmi. Posso solo aggiungere qualche cosina. Oggi il piombo usato nelle batterie è riciclato. Solo un produttore, garantisce piombo purissimo, diconseguenza le sue batterie risultano carissime al comune compratore. Il piombo dall'inizio dell'anno è salito del 33%, avete letto bene 33%. Per una buona batteria la conseguenza è che bisogna spendere. Come faccio a sapere se è un prodotto valido? Il marchio mi garantisce? La risposta è no a tutte e due le domande. Esempio Marchio XY, vi dice che la batteria è sigillata, che lo spunto è tot AH, che la capacità è tot. Ebbene, Il 99% di quanto dichiarato è lontano mille miglia dalla realtà. Il piombo costa, assemblare una batteria con griglie di un certo livello, costa, se poi è sigillata veramente, devo garantire il prodotto contro gli scoppi, in maniera più drastica. Fate questa prova. Prendete una batteria che viene garantita sigillata e con l'indice, passatela tutta sulle etichette incollate tra i poli. Sorpresa delle sorprese, sotto ci sono i tappi come quelle non sigillate, ma andrete a pagare una maggiorazione. Se non sentite i tappi, il trucco è ancora più semplice, sopra i tappi, c'è un coperchio messo a pressione, basta sollevarlo. Cosa succede in questo caso? Mi si dice che non devo fare manutenzione, perchè sigillata e intanto dai fori obbligatori per legge, il liquido all'interno evapora e nell'arco della garanzia o poco più, ci siamo giocati la batteria. Tutti pensano che il preiodo di vendita maggiore delle batterie è l'inverno. Invece è l'estate. D'inverno, muoiono quelle batterie che nel periodo caldo, non hanno fatto il giro spiegato in precedenza. Altro giro altra corsa. Quanti marchi conoscete, che vi indicano più o meno i cicli della batteria? Nessuno. Una buona batteria, la si ottiene, con buone materie prime, con tanti cicli di carica e scarica, e norme di sicurezza all'avanguardia. Chi ha il pannello solare, come il sottoscritto, stresserà maggiormente le batterie con i cicli di carica/scarica, chi non ce l'ha, per far durare una batteria, dovrà semplicemente staccarla, ricordandosi, di mettere in moto il mezzo, almeno una volta al mese. Sul mio vecchio camper ( che ho tutt'ora ) la batteria d'avviamento da 100 AH è su da 10 anni e non molla. Per quanto riguarda la domanda in oggetto, se una batteria è viva o morta, l'unico modo è un tester valido, che mi indichi precisamente com'è messa in quel momento. Spesso una scarica lenta, moooolto lenta e una ricarica leeeenta, mooolto leeeenta, ripristinano la batteria ma.... dev'essere buona. Scusate se mi sono dilungato, ma ritenevo, passarvi alcune informazioni dirette. P.S. Immagine esplicativa di come deve essere fatta una buona batteria... Tolti i riferimenti a marchi, venditori, il senso, non è pubblicizzare o pubblicizzarmi... Ciauz Giusdam
Allora
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" In risposta al messaggio di giusdam del 15/11/2016 alle 18:35:31
@RufusArras. Per lavoro, mi occupo anche di batterie. E qui non sto a dilungarmi. Posso solo aggiungere qualche cosina. Oggi il piombo usato nelle batterie è riciclato. Solo un produttore, garantisce piombo purissimo, diconseguenza le sue batterie risultano carissime al comune compratore. Il piombo dall'inizio dell'anno è salito del 33%, avete letto bene 33%. Per una buona batteria la conseguenza è che bisogna spendere. Come faccio a sapere se è un prodotto valido? Il marchio mi garantisce? La risposta è no a tutte e due le domande. Esempio Marchio XY, vi dice che la batteria è sigillata, che lo spunto è tot AH, che la capacità è tot. Ebbene, Il 99% di quanto dichiarato è lontano mille miglia dalla realtà. Il piombo costa, assemblare una batteria con griglie di un certo livello, costa, se poi è sigillata veramente, devo garantire il prodotto contro gli scoppi, in maniera più drastica. Fate questa prova. Prendete una batteria che viene garantita sigillata e con l'indice, passatela tutta sulle etichette incollate tra i poli. Sorpresa delle sorprese, sotto ci sono i tappi come quelle non sigillate, ma andrete a pagare una maggiorazione. Se non sentite i tappi, il trucco è ancora più semplice, sopra i tappi, c'è un coperchio messo a pressione, basta sollevarlo. Cosa succede in questo caso? Mi si dice che non devo fare manutenzione, perchè sigillata e intanto dai fori obbligatori per legge, il liquido all'interno evapora e nell'arco della garanzia o poco più, ci siamo giocati la batteria. Tutti pensano che il preiodo di vendita maggiore delle batterie è l'inverno. Invece è l'estate. D'inverno, muoiono quelle batterie che nel periodo caldo, non hanno fatto il giro spiegato in precedenza. Altro giro altra corsa. Quanti marchi conoscete, che vi indicano più o meno i cicli della batteria? Nessuno. Una buona batteria, la si ottiene, con buone materie prime, con tanti cicli di carica e scarica, e norme di sicurezza all'avanguardia. Chi ha il pannello solare, come il sottoscritto, stresserà maggiormente le batterie con i cicli di carica/scarica, chi non ce l'ha, per far durare una batteria, dovrà semplicemente staccarla, ricordandosi, di mettere in moto il mezzo, almeno una volta al mese. Sul mio vecchio camper ( che ho tutt'ora ) la batteria d'avviamento da 100 AH è su da 10 anni e non molla. Per quanto riguarda la domanda in oggetto, se una batteria è viva o morta, l'unico modo è un tester valido, che mi indichi precisamente com'è messa in quel momento. Spesso una scarica lenta, moooolto lenta e una ricarica leeeenta, mooolto leeeenta, ripristinano la batteria ma.... dev'essere buona. Scusate se mi sono dilungato, ma ritenevo, passarvi alcune informazioni dirette. P.S. Immagine esplicativa di come deve essere fatta una buona batteria... Tolti i riferimenti a marchi, venditori, il senso, non è pubblicizzare o pubblicizzarmi... Ciauz Giusdam
ottimi chiarimenti
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"