Si, ma quando si è fuori, inserendo l'antifurto automaticamente si inseriscono i sensori di porte e finestre e anche il volumetrico.
Ciao Alessandro,

Ciao orsi e ciao Flavio
In risposta al messaggio di solina del 28/11/2016 alle 20:01:48
Ciao orsi e ciao Flavio Complimenti per il lavoro e per la gamma di colori selezionati :se mi inserisci con l inchiostro simpatico xo nessuno sapra che mi chiamo solange.. Con tt calma ma prima di mirto a capodanno potresti riportare il mio nome accanto a teomatt n.86? Un caro abbraccio sol
Certooooooo😉😀
Hymer
www.360kayak.org
Ciao Alex,
Hymer
In risposta al messaggio di Countriman68 del 28/11/2016 alle 19:38:22
Ciao Alessandro, io sugli ultimi due mezzi ho installato il Trio Gas della MCR ma più che per il gas soporifero mi interessa la funzione di rilevatore di gpl. Il prodotto mi sembra abbastanza funzionale .... suona quasiimmediatamente anche mettendo un accendino a 50 cm di distanza.......e anche quando si utilizzano bombolette di profumi o prodotti simili. Per quanto riguarda l'antifurto dal 1992 al 2010 non lo ho mai avuto. Negli ultimi due il conc. me li ha montati (l'attuale è un Gemini) ma lo uso solo di notte, durante il giorno 9 volte su 10 lo lasciò disattivato 😞. Ciao Alessandro
Io di notte chiudo tutto il possibile, ma di giorno non uso le serrature di sicurezza ne la cinghia in cabina etc, solo chiusure minime e antifurto.
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" 
Mi era sfuggito il post, ma ho voluto controllare tanto il camper ce l'ho nel garage di casa, e pur avendo io la centralina DT 202 che presenta dei parametri un po' diversi, ho visto che con tutti gli utilizzatori spenti anche da me l'assorbimento è di -0,4 A, mentre con la rete elettrica connessa da qualche giorno e quindi batteria carica, l'assorbimento è +0,1 A, ovvero è in carica di mantenimento.
In risposta al messaggio di et4beta del 28/11/2016 alle 23:29:26
Mi era sfuggito il post, ma ho voluto controllare tanto il camper ce l'ho nel garage di casa, e pur avendo io la centralina DT 202 che presenta dei parametri un po' diversi, ho visto che con tutti gli utilizzatori spentianche da me l'assorbimento è di -0,4 A, mentre con la rete elettrica connessa da qualche giorno e quindi batteria carica, l'assorbimento è +0,1 A, ovvero è in carica di mantenimento. Quindi ritengo che la tua situazione sia nella normalità. Enzo i6qkl
Con tutte le utenze spente secondo te da cosa può dipendere questo assorbimento dello 0,4 A ?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/11/2016 alle 23:46:53
Con tutte le utenze spente secondo te da cosa può dipendere questo assorbimento dello 0,4 A ? La Valvola Elasy, la centralina stessa e poi ? Alex
In verità non saprei di preciso, però nel mio 514 del 2010 ad esempio la centralina delle luci è di fatto un piccolo computer ed è sempre alimentata e me ne sono accorto una volta che ho smontato il pannello che la copre ed ho visto che sopra ha tutte le sua belle lucine a LED accese. Come se non bastasse un'altra volta essendo in equilibrio instabile spinsi i pulsanti del comando remoto delle luci in maniera scoordinata e ripetuta e voilà nessun interruttore funzionava più e si accendevano solo la luce sopra l'ingresso. Per riportare tutto alla normalità ho dovuto spegnere e riaccendere la EBL dal suo microswitch, togliendo così l'alimentazione alla centralina luci e che era andata "fuori di testa". Che cos'altro ci possa poi essere non lo so, ma certo che 0,4 A con tutto ciò che è possibile spegnere spento, non è poco, e se è esatta l'indicazione son quasi 10 A al giorno che se ne vanno ... 10 giorni teorici per una batteria da 100 A. Per fortuna che il sistema disconnette i 12 V quando la tensione scende sotto un certo voltaggio per cui la batteria completamente a terra non ci finisce mai.