CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1128 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9927
Inserito il 30/11/2016 alle: 21:00:31

Ciao Omonimo (noto che siamo in diversi Alessandri ed anche qualche Alessandra!),

anche a me non piace molto la folla però a volte non la si può fuggire in fin dei conti miaca siamo solo 'orsi'!!laugh

Li di gente ne troverai tanta e poi concentrata nelle ore serali perchè solo in quelle ore si potranno vedere queste famose luminarie.
A volte non bisogna pensarci troppo e buttarsi in mezzo, alla fine ci si troverà anche bene.

Ciaooo.

Alessandro

Modificato da alexf il 30/11/2016 alle 21:01:47
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/11/2016 alle: 21:17:23

Buonasera Orsi
Anch'io non amo la confusione e cerco sempre di evitarla..... tant'è che da quando sono in pensione esco durante i giorni feriali,  evito i ponti e le manifestazioni.
Son preoccupato  per queste feste ..... specialmente  per i botti di fine anno che al mio cane e non solo danno parecchio fastidio
Da vero Orso  😂

Alex

Modificato da Olivia2006 il 30/11/2016 alle 21:23:14
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 30/11/2016 alle: 21:18:51
In risposta al messaggio di alexf del 30/11/2016 alle 21:00:31

Ciao Omonimo (noto che siamo in diversi Alessandri ed anche qualche Alessandra!), anche a me non piace molto la folla però a volte non la si può fuggire in fin dei conti miaca siamo solo 'orsi'!! Li di gente ne troverai
tanta e poi concentrata nelle ore serali perchè solo in quelle ore si potranno vedere queste famose luminarie. A volte non bisogna pensarci troppo e buttarsi in mezzo, alla fine ci si troverà anche bene. Ciaooo.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

In effetti hai proprio ragione, a volte si fanno mille  pensieri e invece poi  le cose si rivelano migliori di quanto si pensava.
L'importante è partire e divertirsi.
Ciaooo

Alessandro
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 30/11/2016 alle: 21:46:29
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/11/2016 alle 21:17:23

Buonasera Orsi Anch'io non amo la confusione e cerco sempre di evitarla..... tant'è che da quando sono in pensione esco durante i giorni feriali,  evito i ponti e le manifestazioni. Son preoccupato  per queste feste ..... specialmente  per i botti di fine anno che al mio cane e non solo danno parecchio fastidio Da vero Orso  😂   Alex

Spero un domani di poter fare come te perché credo sia la scelta migliore.
Per ora vado a caccia dei ponti nella speranza di ottenere le ferie e di non essere in turno di reperibilita' in quei  giorni.
Ciaoo
Alessandro
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/11/2016 alle: 22:50:34
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/11/2016 alle 21:17:23

Buonasera Orsi Anch'io non amo la confusione e cerco sempre di evitarla..... tant'è che da quando sono in pensione esco durante i giorni feriali,  evito i ponti e le manifestazioni. Son preoccupato  per queste feste ..... specialmente  per i botti di fine anno che al mio cane e non solo danno parecchio fastidio Da vero Orso  😂   Alex

C'è la sezione "Eventi" che è una manna, ci sono elencati tutti i posti e date da evitare accuratamente laughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 01/12/2016 alle: 14:47:14
Toc..toc.. c'è nessuno?
Come mai questa assenza totale di post, oggi tutti a spasso per il mondo senza alcun problema?
Sono abituato a tenermi compagnia leggendo qui, ma oggi silenzio assoluto!

Enzo i6qkl
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 01/12/2016 alle: 15:14:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2016 alle 22:50:34

C'è la sezione Eventi che è una manna, ci sono elencati tutti i posti e date da evitare accuratamente Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

.....................Seguirò il consiglio

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 01/12/2016 alle: 15:35:47
In risposta al messaggio di et4beta del 01/12/2016 alle 14:47:14

Toc..toc.. c'è nessuno? Come mai questa assenza totale di post, oggi tutti a spasso per il mondo senza alcun problema? Sono abituato a tenermi compagnia leggendo qui, ma oggi silenzio assoluto!   Enzo i6qkl

Enzo,
tutti questi pensionati  (mi sembra che siamo in diversi)  sono tutti a giro a comprare i regali per Natale laugh

Un consiglio che vi chiedo.
Vorrei comprare un termoventilatore da usare nell'eventualità di soste in campeggio o aree con 220, che cosa mi consigliate anche come potenza ?

Tanto per avere un'idea a MediaW..... avevo trovato

Queste

Alex
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 01/12/2016 alle: 16:09:58

Io mi sono trovato bene con questa,la uso gia da tre anni (quando trovo la 220), è in ceramica e, secondo me da maggiori garanzie,in piùsi possono selezionare 2 o 3 livelli di potenza.
Modello Radical
Vedi se ci sono altri suggerimenti
saluti
pino

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Info

logo-olimpia.png

• Italiano

• Area download

• Centri assistenza

• Servizi & garanzie

• Social Wall

• Mondo OS

• Contatti

• Climatizzatori

• Riscaldamento

• Deumidificazione e umidificazione

• Sistemi idronici

• Negozi

• Home

• Riscaldamento

• Stufette elettriche

• Radical

Radical
Termoventilatore ceramico 2.200 W che ingloba il meccanismo di oscillazione nel corpo macchina. La resistenza ceramica garantisce sicurezza e prestazioni elevate.
Design by S. Ercoli & A. Garlandini.

Caratteristiche
Resistenza ceramica
Potenza termica max
: 2200W
3 livelli di potenza: 800 W - 1400 W - 2200 W
Comandi meccanici
Oscillazione 90°
Termostato di sicurezza
Termostato ambiente
Funzione antigelo
Interruttore antiribaltamento
Maniglia
Volume massimo riscaldabile
: 70 m3

Funzioni
CERAMIC TECHNOLOGY
Elemento riscaldante in ceramica modula l’emissione del calore a
seconda della temperatura, garantendo elevati livelli di sicurezza.

SUPER CALDO
Tra i più potenti della categoria, fino a 2200 W.

OSCILLAZIONE
Oscillazione 90° per garantire una diffusione amplificata del
calore.
  • © Olimpia Splendid
  • C.F./P.IVA 00260750351
  • Home

• Mondo OS

• Mappa del Sito

• Negozi

• Web agency

WebsoluteWebsolute

Modificato da odysseus il 01/12/2016 alle 16:12:00
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 01/12/2016 alle: 16:15:46
Caro Alex, è proprio periodo di regali, per gli altri ma anche per sé, ecco quindi spiegata la tranquillità che regna nel forum.
Per i termoventilatori debbo ammettere di essere poco informato, per il camper poi, non ho mai reso in considerazione la possibilità di averne uno, anche perché affamati come sono di energia penso che difficilmente verrebbero tollerati dalla solitamente esigua fornitura dei campeggi e delle aree di sosta.
Ne ho uno in casa che però viene utilizzato solo da mia moglie per preriscaldare la stanza da bagno prima della doccia(sai le donne hanno sempre freddo, soprattutto dopo una certa età), e da me nei periodi più freddi per riscaldare la zona dei piedi proprio qui dove ho la postazione del PC, che si trova in una rientranza di un angolo della stanza che ha per lati due pareti esterne ed il calorifero si trova dall'altra parte, quindi il muro, per quanto coibentato, irradia freddo, così utilizzo quel piccolo apparecchio al minimo per riscaldarmi le parti basse(quelle MOLTO basse) in pieno inverno.
Avrai da quanto sopra capito che l'efficacia dei termoventilatori e apprezzabile solo in ambienti molto ristretti perché allontanandosi un po' si perde gran parte del beneficio.
Però non capisco la ragione di utilizzare un termoventilatore, forse il tuo riscaldamento in camper lascia della zone più fredde? Perché non è certo pensabile che quell'apparecchio possa sostituirlo  se non in piccola parte, appunto su zone molto limitate.
Ricordo che quando avevo il mansardato, con la cabina originale del furgone, questa era un frigorifero(neanche paragonabile a quella di un MH) e provai dietro suggerimento di un "esperto" a mettere un piccolo termoventilatore che la riscaldasse, ma l'unico risultato che ottenni fu di spandere il freddo in tutta la cellula. Abbandonato il termoventilatore, il risultato migliore lo ottenni chiudendo con una pesante tenda la zona cabina, e così l'esperienza poco felice con i termoventilatori in camper è finita lì.
Enzo i6qkl
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 01/12/2016 alle: 16:35:37
In risposta al messaggio di et4beta del 01/12/2016 alle 16:15:46

Caro Alex, è proprio periodo di regali, per gli altri ma anche per sé, ecco quindi spiegata la tranquillità che regna nel forum. Per i termoventilatori debbo ammettere di essere poco informato, per il camper poi, non ho
mai reso in considerazione la possibilità di averne uno, anche perché affamati come sono di energia penso che difficilmente verrebbero tollerati dalla solitamente esigua fornitura dei campeggi e delle aree di sosta. Ne ho uno in casa che però viene utilizzato solo da mia moglie per preriscaldare la stanza da bagno prima della doccia(sai le donne hanno sempre freddo, soprattutto dopo una certa età), e da me nei periodi più freddi per riscaldare la zona dei piedi proprio qui dove ho la postazione del PC, che si trova in una rientranza di un angolo della stanza che ha per lati due pareti esterne ed il calorifero si trova dall'altra parte, quindi il muro, per quanto coibentato, irradia freddo, così utilizzo quel piccolo apparecchio al minimo per riscaldarmi le parti basse(quelle MOLTO basse) in pieno inverno. Avrai da quanto sopra capito che l'efficacia dei termoventilatori e apprezzabile solo in ambienti molto ristretti perché allontanandosi un po' si perde gran parte del beneficio. Però non capisco la ragione di utilizzare un termoventilatore, forse il tuo riscaldamento in camper lascia della zone più fredde? Perché non è certo pensabile che quell'apparecchio possa sostituirlo  se non in piccola parte, appunto su zone molto limitate. Ricordo che quando avevo il mansardato, con la cabina originale del furgone, questa era un frigorifero(neanche paragonabile a quella di un MH) e provai dietro suggerimento di un esperto a mettere un piccolo termoventilatore che la riscaldasse, ma l'unico risultato che ottenni fu di spandere il freddo in tutta la cellula. Abbandonato il termoventilatore, il risultato migliore lo ottenni chiudendo con una pesante tenda la zona cabina, e così l'esperienza poco felice con i termoventilatori in camper è finita lì. Enzo i6qkl
...

Grazie Pino dell'informazione e Grazie Enzo per i tuoi commenti.

L'idea di comprare un termoventilatore mi è venuta ieri andando a mettere a posto delle cose in camper. Ci sono stato 10 minuti e mi sono ghiacciato i piedi e non solo.
Allora mi era venuta l'idea di fare un preiscaldamento con il termoventilatore ogni qual volta si deve partire d'inverno, per non tenere il riscaldamento a gas acceso, che specialmente a camper freddo consuma un bel pò di gas. Ho scritto campeggio nel precedente post, ma considerando che in campeggio non ci vado neanche d'estate e d'inverno sono quasi tutti chiusi ho scritto una bugia e mi si allungherà il naso come a Pinocchio wink

Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 01/12/2016 alle: 17:51:52
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/12/2016 alle 16:35:37

Grazie Pino dell'informazione e Grazie Enzo per i tuoi commenti. L'idea di comprare un termoventilatore mi è venuta ieri andando a mettere a posto delle cose in camper. Ci sono stato 10 minuti e mi sono ghiacciato i piedi
e non solo. Allora mi era venuta l'idea di fare un preiscaldamento con il termoventilatore ogni qual volta si deve partire d'inverno, per non tenere il riscaldamento a gas acceso, che specialmente a camper freddo consuma un bel pò di gas. Ho scritto campeggio nel precedente post, ma considerando che in campeggio non ci vado neanche d'estate e d'inverno sono quasi tutti chiusi ho scritto una bugia e mi si allungherà il naso come a Pinocchio   Alex
...

Va bene Alex prendiamo il "campeggio" da te citato come "virtuale" e vedrai che il naso non si allungherà.
Comunque senza una robusta fonte di energia elettrica il termoventilatore in camper ha l'utilità di un soprammobile, quindi lo vedo poco indicato alle tue abitudini.
In quanto al consumo della Combi appena accesa sarà sicuramente il massimo dato che deve "pompare" forte per innalzare la temperatura, però ho visto che se non si va sotto lo zero i tempi sono piuttosto rapidi. Io ad esempio che tengo il camper nel garage di casa, che pur dotato di riscaldamento non riscaldo, se non per occasioni particolari, se debbo andare a fare dei lavori sul camper che richiedono tempi un po' lunghi, accendo il riscaldamento e dopo circa 15/20 minuti ci si sta più che bene e la Combi stacca, per cui penso che il consumo unitario sia elevato ma quello totale abbastanza irrisorio. Alla fine di ottobre ed inizio novembre, io e mia moglie siamo stati fuori 10 giorni(Emilia, Torino, ecc..), e mi ero portato anche due bombole di scorta nel garage proprio perché non avevamo copione quindi il periodo non era ben quantificabile, ebbene in tutti quei giorni non abbiamo consumato neanche una bombola di gas, è vero che il meteo di è stato favorevole, ma io(e soprattutto mia moglie) non sono parsimonioso col gas, perché in fin dei conti costa comunque meno delle medicine. Certo in climi molto freddi cambia musica, ma con il forte freddo solo la Combi(a gas o a gasolio, o altri tipi di impianto sempre generale) riesce a rendere la vita gradevole.
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/12/2016 alle: 18:03:37
Ho un termoventilatore Vortice Microrapid da 300/600W  e quindi puo essere tranquillamente usato in ogni campeggio.

Ha resistenze ceramiche corazzate e quindi molto sicuro. Questo è il modello attuale, io ho il precedente perchè lo prei nel 2000 o 2001.

E' un termoventilatore da parete, il piu piccolo della serie, si attacca alla parete in maniera che è sempre li e non sta in mezzo alle scatole. Quando avevo il camper Pilote lo avevo attaccato al fianco del mobile cucina, verso la orta, nel B-514 lo avevo attaccato alla parete sotto al tavolo (no dinette a L) .

La potenza è modesta, ma in quei casi in cui fuori ci sono 10° come in estate in nordeuropa o Montagna, e si sta bene con un po di riscaldamento, con quello i 20-22° si tengono e elimina l'umidità.
Quando scaldavo a gas, nei miei viaggi a nord usavo sempre e solo quello nelle soste notturne e la sera e la notte si stava belli caldini, e piu che altro si toglie l'umidità se piove.  Con due bombole di gas, un mese in nordeuropa non si fa o si fa al pelo, invece così se ne risparmia parecchio.

Ora nel MLT scaldo a gasolio e quindi anche nei viaggi non ho piu la paura di finire il gas, e quindi ora non lo ho piu installato, ma è li e se ne ho voglia posso sempre metterlo.

Qui come era nel B-514

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 01/12/2016 alle: 21:06:50
buona sera...
ogni tanto Vi rompo . ho bisogno del Vostro sapere .....
chi mi dice che ral hanno le pareti e il tetto del 644 g anno 2003
mi devono verniciare causa grandine alcune parti ,
il carrozziere dice che non verranno uguali ....
ho sbagliato carrozziere ?
grazie x le risposte ,buona continuazione  
pitsmiley
il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 01/12/2016 alle: 22:59:08
In risposta al messaggio di et4beta del 01/12/2016 alle 17:51:52

Va bene Alex prendiamo il campeggio da te citato come virtuale e vedrai che il naso non si allungherà. Comunque senza una robusta fonte di energia elettrica il termoventilatore in camper ha l'utilità di un soprammobile,
quindi lo vedo poco indicato alle tue abitudini. In quanto al consumo della Combi appena accesa sarà sicuramente il massimo dato che deve pompare forte per innalzare la temperatura, però ho visto che se non si va sotto lo zero i tempi sono piuttosto rapidi. Io ad esempio che tengo il camper nel garage di casa, che pur dotato di riscaldamento non riscaldo, se non per occasioni particolari, se debbo andare a fare dei lavori sul camper che richiedono tempi un po' lunghi, accendo il riscaldamento e dopo circa 15/20 minuti ci si sta più che bene e la Combi stacca, per cui penso che il consumo unitario sia elevato ma quello totale abbastanza irrisorio. Alla fine di ottobre ed inizio novembre, io e mia moglie siamo stati fuori 10 giorni(Emilia, Torino, ecc..), e mi ero portato anche due bombole di scorta nel garage proprio perché non avevamo copione quindi il periodo non era ben quantificabile, ebbene in tutti quei giorni non abbiamo consumato neanche una bombola di gas, è vero che il meteo di è stato favorevole, ma io(e soprattutto mia moglie) non sono parsimonioso col gas, perché in fin dei conti costa comunque meno delle medicine. Certo in climi molto freddi cambia musica, ma con il forte freddo solo la Combi(a gas o a gasolio, o altri tipi di impianto sempre generale) riesce a rendere la vita gradevole. Enzo i6qkl
...

Ciao Enzo,dici al riguardo del consumo gas,che Ti sei portato anche due bombole di riserva,ma e' legale?Io quando vado a prendere una bombola di ricasmbio mi danno la bolla di accompagnamento ,indicando la strada da percorrere,mettemi al corrente. Ciao

Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 01/12/2016 alle: 23:13:23
In risposta al messaggio di nasofino del 01/12/2016 alle 22:59:08

Ciao Enzo,dici al riguardo del consumo gas,che Ti sei portato anche due bombole di riserva,ma e' legale?Io quando vado a prendere una bombola di ricasmbio mi danno la bolla di accompagnamento ,indicando la strada da percorrere,mettemi
al corrente. Ciao   Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Bella domanda!
A me non ha detto mai nulla nessuno in merito. Io vado in auto con il vuoto, di cui ho pagato già da tempo la cauzione(6 euro ognuno, parlo delle classiche bombole in acciaio da 10 litri), consegno la vuota, pago e mi danno la piena, che metto in auto e porto a casa. ma nessuno mi ha mai detto che non posso metterle da qualche parte o che debbo fare un certo percorso. Questo solitamente lo si fa se si ha il permesso provvisorio speciale per portare un'arma senza avere il porto d'armi(per esempio per andare al poligono), ma non mi risulta, magari per mia ignoranza, che lo si debba fare anche per una bombola.
Anche nel trasporto sul camper è senz'altro obbligatorio che il vano ove sono bombole in uso, nel quale le bombole sono collegate a dei tubi ed hanno anche la valvola aperta, debba avere delle aperture che comunicano con l'esterno in modo da disperdere eventuali perdite, ma delle bombole chiuse e sigillate non ho idea se siano soggette a una qualche normativa per il trasporto.
Poi sai, l'Italia è estremamente varia da luogo a luogo nell'applicazione delle leggi per cui tutto può essere. Ad esempio qui in zona per me è impossibile ricaricare delle bombole, nessuno lo fa, mentre in zone, anche del più ligio nord ciò vien fatto comunemente.
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/12/2016 alle: 23:29:37
In risposta al messaggio di pittore 035 del 01/12/2016 alle 21:06:50

buona sera... ogni tanto Vi rompo . ho bisogno del Vostro sapere ..... chi mi dice che ral hanno le pareti e il tetto del 644 g anno 2003 mi devono verniciare causa grandine alcune parti , il carrozziere dice che non verranno uguali .... ho sbagliato carrozziere ? grazie x le risposte ,buona continuazione   pit il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno

Ho chiesto proprio l'altro giorno e mi è stato detto che è il Bianco FIAT identico a quello della cabina. Se è un MH, bisogna comunque guardare il bianco FIAT di quell'anno.

Probabilmente un po di differenza potrebbe vedersi ma piu che altro perchè dal 2003 a oggi probabilmente il mezzo, stando al sole, ha cambiato un po colore e perso lucentezza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/12/2016 alle: 23:34:25
In risposta al messaggio di nasofino del 01/12/2016 alle 22:59:08

Ciao Enzo,dici al riguardo del consumo gas,che Ti sei portato anche due bombole di riserva,ma e' legale?Io quando vado a prendere una bombola di ricasmbio mi danno la bolla di accompagnamento ,indicando la strada da percorrere,mettemi
al corrente. Ciao   Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Il gas in bombole per uso privato è esente da trasporto ADR e quindi le bombole si possono trasportare tranquillamente nel baule dell'auto e quindi anche per estensione immagino nel garage del camper.
Per essere invece collegate e usate ovviamente solo nell'apposito vano.

Mai capitato, da piu rivenditori, anche ditte molto grosse di imbottigliamento gas, che mi fosse dato piu che lo scontrino fiscale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 01/12/2016 alle: 23:57:27
E' proprio vero che l'ITALIA e'varia. Non ci crederete ma sul foglio di accompagnamento che mi danno viene riportata anche la targa dell'auto e l'orario della consegna della bombola. Sarà che è un grande distributore Agip ma è così. Ecco perché domandavo se si potevano trasportare più di quelle che vanno nel loro box. A risentirci ragazzi buona notte

Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/12/2016 alle: 00:30:58
In risposta al messaggio di nasofino del 01/12/2016 alle 23:57:27

E' proprio vero che l'ITALIA e'varia. Non ci crederete ma sul foglio di accompagnamento che mi danno viene riportata anche la targa dell'auto e l'orario della consegna della bombola. Sarà che è un grande distributore Agip
ma è così. Ecco perché domandavo se si potevano trasportare più di quelle che vanno nel loro box. A risentirci ragazzi buona notte   Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Eh sì questo è un Paese che non annoia e nel quale nulla è scontato.
L'impressione è però che l'estrema fiscalità del tuo distributore sia più dovuta ad una politica commerciale molto sbilanciata nel voler dare un'immagine di correttezza più che volta ad una applicazione delle norme esistenti. Cioè le norme loro in parte se le inventano, una bombola è pericolosa ma non è un'arma, anche se qualcuno ce la può far diventare, però lo stesso discorso lo possiamo fare per i fertilizzanti e per tante altre sostanze ..... e non si vivrebbe più!
Enzo i6qkl
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link