In risposta al messaggio di alexf del 30/11/2016 alle 21:00:31
Ciao Omonimo (noto che siamo in diversi Alessandri ed anche qualche Alessandra!), anche a me non piace molto la folla però a volte non la si può fuggire in fin dei conti miaca siamo solo 'orsi'!! Li di gente ne troveraitanta e poi concentrata nelle ore serali perchè solo in quelle ore si potranno vedere queste famose luminarie. A volte non bisogna pensarci troppo e buttarsi in mezzo, alla fine ci si troverà anche bene. Ciaooo. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
In effetti hai proprio ragione, a volte si fanno mille pensieri e invece poi le cose si rivelano migliori di quanto si pensava.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/11/2016 alle 21:17:23
Buonasera Orsi Anch'io non amo la confusione e cerco sempre di evitarla..... tant'è che da quando sono in pensione esco durante i giorni feriali, evito i ponti e le manifestazioni. Son preoccupato per queste feste ..... specialmente per i botti di fine anno che al mio cane e non solo danno parecchio fastidio Da vero Orso 😂 Alex
Spero un domani di poter fare come te perché credo sia la scelta migliore.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/11/2016 alle 21:17:23
Buonasera Orsi Anch'io non amo la confusione e cerco sempre di evitarla..... tant'è che da quando sono in pensione esco durante i giorni feriali, evito i ponti e le manifestazioni. Son preoccupato per queste feste ..... specialmente per i botti di fine anno che al mio cane e non solo danno parecchio fastidio Da vero Orso 😂 Alex
C'è la sezione "Eventi" che è una manna, ci sono elencati tutti i posti e date da evitare accuratamente

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2016 alle 22:50:34
C'è la sezione Eventi che è una manna, ci sono elencati tutti i posti e date da evitare accuratamente Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

In risposta al messaggio di et4beta del 01/12/2016 alle 14:47:14
Toc..toc.. c'è nessuno? Come mai questa assenza totale di post, oggi tutti a spasso per il mondo senza alcun problema? Sono abituato a tenermi compagnia leggendo qui, ma oggi silenzio assoluto! Enzo i6qkl
Enzo,

Queste
Info
Italiano
Area download
Centri assistenza
Servizi & garanzie
Social Wall
Mondo OS
Contatti
Climatizzatori
Riscaldamento
Deumidificazione e umidificazione
Sistemi idronici
Negozi
Home
Riscaldamento
Stufette elettriche
Radical
Home
Mondo OS
Mappa del Sito
Negozi
Web agency
Websolute
In risposta al messaggio di et4beta del 01/12/2016 alle 16:15:46
Caro Alex, è proprio periodo di regali, per gli altri ma anche per sé, ecco quindi spiegata la tranquillità che regna nel forum. Per i termoventilatori debbo ammettere di essere poco informato, per il camper poi, non homai reso in considerazione la possibilità di averne uno, anche perché affamati come sono di energia penso che difficilmente verrebbero tollerati dalla solitamente esigua fornitura dei campeggi e delle aree di sosta. Ne ho uno in casa che però viene utilizzato solo da mia moglie per preriscaldare la stanza da bagno prima della doccia(sai le donne hanno sempre freddo, soprattutto dopo una certa età), e da me nei periodi più freddi per riscaldare la zona dei piedi proprio qui dove ho la postazione del PC, che si trova in una rientranza di un angolo della stanza che ha per lati due pareti esterne ed il calorifero si trova dall'altra parte, quindi il muro, per quanto coibentato, irradia freddo, così utilizzo quel piccolo apparecchio al minimo per riscaldarmi le parti basse(quelle MOLTO basse) in pieno inverno. Avrai da quanto sopra capito che l'efficacia dei termoventilatori e apprezzabile solo in ambienti molto ristretti perché allontanandosi un po' si perde gran parte del beneficio. Però non capisco la ragione di utilizzare un termoventilatore, forse il tuo riscaldamento in camper lascia della zone più fredde? Perché non è certo pensabile che quell'apparecchio possa sostituirlo se non in piccola parte, appunto su zone molto limitate. Ricordo che quando avevo il mansardato, con la cabina originale del furgone, questa era un frigorifero(neanche paragonabile a quella di un MH) e provai dietro suggerimento di un esperto a mettere un piccolo termoventilatore che la riscaldasse, ma l'unico risultato che ottenni fu di spandere il freddo in tutta la cellula. Abbandonato il termoventilatore, il risultato migliore lo ottenni chiudendo con una pesante tenda la zona cabina, e così l'esperienza poco felice con i termoventilatori in camper è finita lì. Enzo i6qkl
Grazie Pino dell'informazione e Grazie Enzo per i tuoi commenti.

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/12/2016 alle 16:35:37
Grazie Pino dell'informazione e Grazie Enzo per i tuoi commenti. L'idea di comprare un termoventilatore mi è venuta ieri andando a mettere a posto delle cose in camper. Ci sono stato 10 minuti e mi sono ghiacciato i piedie non solo. Allora mi era venuta l'idea di fare un preiscaldamento con il termoventilatore ogni qual volta si deve partire d'inverno, per non tenere il riscaldamento a gas acceso, che specialmente a camper freddo consuma un bel pò di gas. Ho scritto campeggio nel precedente post, ma considerando che in campeggio non ci vado neanche d'estate e d'inverno sono quasi tutti chiusi ho scritto una bugia e mi si allungherà il naso come a Pinocchio Alex
Va bene Alex prendiamo il "campeggio" da te citato come "virtuale" e vedrai che il naso non si allungherà.

In risposta al messaggio di et4beta del 01/12/2016 alle 17:51:52
Va bene Alex prendiamo il campeggio da te citato come virtuale e vedrai che il naso non si allungherà. Comunque senza una robusta fonte di energia elettrica il termoventilatore in camper ha l'utilità di un soprammobile,quindi lo vedo poco indicato alle tue abitudini. In quanto al consumo della Combi appena accesa sarà sicuramente il massimo dato che deve pompare forte per innalzare la temperatura, però ho visto che se non si va sotto lo zero i tempi sono piuttosto rapidi. Io ad esempio che tengo il camper nel garage di casa, che pur dotato di riscaldamento non riscaldo, se non per occasioni particolari, se debbo andare a fare dei lavori sul camper che richiedono tempi un po' lunghi, accendo il riscaldamento e dopo circa 15/20 minuti ci si sta più che bene e la Combi stacca, per cui penso che il consumo unitario sia elevato ma quello totale abbastanza irrisorio. Alla fine di ottobre ed inizio novembre, io e mia moglie siamo stati fuori 10 giorni(Emilia, Torino, ecc..), e mi ero portato anche due bombole di scorta nel garage proprio perché non avevamo copione quindi il periodo non era ben quantificabile, ebbene in tutti quei giorni non abbiamo consumato neanche una bombola di gas, è vero che il meteo di è stato favorevole, ma io(e soprattutto mia moglie) non sono parsimonioso col gas, perché in fin dei conti costa comunque meno delle medicine. Certo in climi molto freddi cambia musica, ma con il forte freddo solo la Combi(a gas o a gasolio, o altri tipi di impianto sempre generale) riesce a rendere la vita gradevole. Enzo i6qkl
Ciao Enzo,dici al riguardo del consumo gas,che Ti sei portato anche due bombole di riserva,ma e' legale?Io quando vado a prendere una bombola di ricasmbio mi danno la bolla di accompagnamento ,indicando la strada da percorrere,mettemi al corrente. Ciao
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" In risposta al messaggio di nasofino del 01/12/2016 alle 22:59:08
Ciao Enzo,dici al riguardo del consumo gas,che Ti sei portato anche due bombole di riserva,ma e' legale?Io quando vado a prendere una bombola di ricasmbio mi danno la bolla di accompagnamento ,indicando la strada da percorrere,mettemial corrente. Ciao Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Bella domanda!
In risposta al messaggio di pittore 035 del 01/12/2016 alle 21:06:50
buona sera... ogni tanto Vi rompo . ho bisogno del Vostro sapere ..... chi mi dice che ral hanno le pareti e il tetto del 644 g anno 2003 mi devono verniciare causa grandine alcune parti , il carrozziere dice che non verranno uguali .... ho sbagliato carrozziere ? grazie x le risposte ,buona continuazione pit il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno
Ho chiesto proprio l'altro giorno e mi è stato detto che è il Bianco FIAT identico a quello della cabina. Se è un MH, bisogna comunque guardare il bianco FIAT di quell'anno.
In risposta al messaggio di nasofino del 01/12/2016 alle 22:59:08
Ciao Enzo,dici al riguardo del consumo gas,che Ti sei portato anche due bombole di riserva,ma e' legale?Io quando vado a prendere una bombola di ricasmbio mi danno la bolla di accompagnamento ,indicando la strada da percorrere,mettemial corrente. Ciao Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Il gas in bombole per uso privato è esente da trasporto ADR e quindi le bombole si possono trasportare tranquillamente nel baule dell'auto e quindi anche per estensione immagino nel garage del camper.
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" In risposta al messaggio di nasofino del 01/12/2016 alle 23:57:27
E' proprio vero che l'ITALIA e'varia. Non ci crederete ma sul foglio di accompagnamento che mi danno viene riportata anche la targa dell'auto e l'orario della consegna della bombola. Sarà che è un grande distributore Agipma è così. Ecco perché domandavo se si potevano trasportare più di quelle che vanno nel loro box. A risentirci ragazzi buona notte Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Eh sì questo è un Paese che non annoia e nel quale nulla è scontato.