CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1129 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/12/2016 alle: 00:42:37

Sono camperista dal maggio del 1995 e dal 2000 ho camper con gas in bombole ma non mi hanno dato  mai nessun foglio  di accompagnamento all'atto dell'acquisto delle bombole se non lo scontrino fiscale....è abito in Toscana come te  !!!

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/12/2016 alle: 00:56:57

Grazie Tommaso
Stasera  ho acquistato in termoventilatore ceramico della DeLonghi, è di quelli a pavimento con potenza variabile da 800 a 2000, pertanto  da usare solo a casa o in campeggio.  Spero di usarlo il meno possibile  ! 
Al riguardo delle bombole penso di andare qualche gg in Francia per le feste e anche se ho i raccordi per le loro bombole penso me ne porterò una terza nel garage. Per la sicurezza ho un bullone ceco da avvitare all'ugello della bombola. 

Alex
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 02/12/2016 alle: 05:52:04

Grazie Tommaso smiley

pit
il mio augurio.....vedere sempre l''arcobaleno
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 02/12/2016 alle: 08:20:27
@ trasporto bombole gas con auto privata. Confermo che la normativa ADR non si applica quando le merci sono per uso privato. Piuttosto: prudenza vuole che le bombole non siano lasciate libere (magari sul sedile anteriore), io uso metterla ai piedi del passeggero posteriore dx e poi tirare indietro il sedile.
Gino
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 02/12/2016 alle: 09:07:50
bolla di accompagno ??,
in caso trattasi di bene strumentale intestato a una ditta,
se uno compra una bombola non per il camper ma per la azienda,
Roberto
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/12/2016 alle: 09:57:38
Oltre alla bolla di accompagno, come detto assolutamente non necessaria per un privato, anche l'indicazione del percorso?
Ma veramente ha dell'assurdo!
Come dicevo l'indicazione del percorso si fa per il trasporto di armi da parte di chi non non ha licenza di porto d'armi che includa anche il trasporto!
Uno zelo incredibilmente fuori luogo.
Però a questo punto non c'entra la povera Italia, qui sono certe persone che .........
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/12/2016 alle: 12:21:21
In risposta al messaggio di et4beta del 02/12/2016 alle 09:57:38

Oltre alla bolla di accompagno, come detto assolutamente non necessaria per un privato, anche l'indicazione del percorso? Ma veramente ha dell'assurdo! Come dicevo l'indicazione del percorso si fa per il trasporto di armi
da parte di chi non non ha licenza di porto d'armi che includa anche il trasporto! Uno zelo incredibilmente fuori luogo. Però a questo punto non c'entra la povera Italia, qui sono certe persone che ......... Enzo i6qkl
...

Puo essere che vendano abitualmente bombole piu che altro ad aziende e quindi usano la stessa burocrazia per tutti. Secondo me è la segretaria che non ha le idee chiare, o pensa che sia meglio una carta in piu che una in meno.
Ma il privato che prende la bombola, sai cosa ci puo fare con quel foglio di carta appena fuori......surprise.........una bella pallina......cosa avevi capito? winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/12/2016 alle: 12:26:05
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2016 alle 00:56:57

Grazie Tommaso Stasera  ho acquistato in termoventilatore ceramico della DeLonghi, è di quelli a pavimento con potenza variabile da 800 a 2000, pertanto  da usare solo a casa o in campeggio.  Spero di usarlo il meno possibile
 !  Al riguardo delle bombole penso di andare qualche gg in Francia per le feste e anche se ho i raccordi per le loro bombole penso me ne porterò una terza nel garage. Per la sicurezza ho un bullone ceco da avvitare all'ugello della bombola.    Alex
...

Forse 800/2000 potrebbe essere anche un po troppo anche in campeggio, dipende da quanto da la colonnina  se sono 3A sarebbero circa 660W , calcolando poi che va il frigo e il caricabatterie, potrebbe saltare anche messo a 800W.

Il mio è 300/600 , solitamente a 600 funziona ovunque, ma all'estero non sono così micraniosi con la corrente come in Italia, ma c'è sempre il 300w se proprio non ce la facesse.

Probabilmente all'estero riuscirai a usare anche 800W  e a casa tua anche 2000W se devi riscaldare in fretta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/12/2016 alle: 13:16:30
Invogliato e condizionato dai vostri discorsi decisamente fuorvianti laugh, mi sono appena comprato un "VORTICE TERMOVENTILATORE MICRORAPID T 600-VO 70653", quello col termostato, ma non per il camper bensì per le mie gambe ed i miei piedi qui nella postazione del PC che come ho detto si trova in un angolo freddo. Il termoventilatore ceramico che già ho da 1000/2000 W è troppo potente ed anche al minimo produce troppo calore in uno spazio così ridotto, in più è di quelli appoggiati a terra e mi da fastidio averlo tra i piedi, ed è pure rumoroso, quindi quello va bene per il bagno e sarà adibito a quell'uso.
Questo nuovo potrebbe essere anche usato in altri luoghi, camper non escluso, e per questo motivo penso di non fare un attacco fisso a muro ma di dotarlo nella parte posteriore di alcuni(2 o 3) potenti magneti di neodimio ed appenderlo su una piastrina tramite quelli. Sarà sufficiente che, dove intendo metterlo, io fissi delle piastre in acciaio di adeguata misura, anche verniciate(se se dello stesso colore della superficie ospitante così quasi non si vedono), ed i circa 4 kg di peso del termoventilatore non saranno un problema per i magneti.

Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/12/2016 alle: 15:22:36
In risposta al messaggio di et4beta del 02/12/2016 alle 13:16:30

Invogliato e condizionato dai vostri discorsi decisamente fuorvianti , mi sono appena comprato un VORTICE TERMOVENTILATORE MICRORAPID T 600-VO 70653, quello col termostato, ma non per il camper bensì per le mie gambe ed
i miei piedi qui nella postazione del PC che come ho detto si trova in un angolo freddo. Il termoventilatore ceramico che già ho da 1000/2000 W è troppo potente ed anche al minimo produce troppo calore in uno spazio così ridotto, in più è di quelli appoggiati a terra e mi da fastidio averlo tra i piedi, ed è pure rumoroso, quindi quello va bene per il bagno e sarà adibito a quell'uso. Questo nuovo potrebbe essere anche usato in altri luoghi, camper non escluso, e per questo motivo penso di non fare un attacco fisso a muro ma di dotarlo nella parte posteriore di alcuni(2 o 3) potenti magneti di neodimio ed appenderlo su una piastrina tramite quelli. Sarà sufficiente che, dove intendo metterlo, io fissi delle piastre in acciaio di adeguata misura, anche verniciate(se se dello stesso colore della superficie ospitante così quasi non si vedono), ed i circa 4 kg di peso del termoventilatore non saranno un problema per i magneti.   Enzo i6qkl
...

Non so come sia il nuovo modello, ma il mio sul retro ha due asole, quindi basta fissare alla parete due gancini a vite , per toglierlo basta sollevarlo.
Poi, nella parte bassa, al centro ha una piccola aletta con un foro, dove mettere una vite di sicurezza perchè non si sollevi e si sganci accidentalmente. In camper avevo messo anche una vitina li, visto che è un mezzo mobile, ma in casa se metti due gancini a vite sei a posto e non perdi la trasportabilità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/12/2016 alle: 16:16:33

Boia de'   !!!!
Accidenti alla furia, ho preso il modello troppo potente era l'altro che avevo opzionato che aveva 800-1000-2000w
Quello che ho acquistato ha solo due livelli di potenza 1000-2000w, vuol dire che lo userò in casa e quando attacco il camper a 220 davanti casa

In campeggio in Italia non ci vado mai, se qualche volta mi capita, raramente, all'estero.
Se escludiamo il Vortice è difficile trovare dei termoventilatori con potenza inferiore ai 1000w. anche quelli da 3lire sono superpotenti
Ho trovato in internet un termoconvettore ad olio sempre DeLonghi potenza 500w. Questo sarebbe ancora più sicuro degli altri sistemi, ma non sono certo del suo utilizzo non andando in campeggio.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 02/12/2016 alle 17:03:36
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/12/2016 alle: 17:40:03
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2016 alle 16:16:33

Boia de'   !!!! Accidenti alla furia, ho preso il modello troppo potente era l'altro che avevo opzionato che aveva 800-1000-2000w Quello che ho acquistato ha solo due livelli di potenza 1000-2000w, vuol dire che lo userò
in casa e quando attacco il camper a 220 davanti casa In campeggio in Italia non ci vado mai, se qualche volta mi capita, raramente, all'estero. Se escludiamo il Vortice è difficile trovare dei termoventilatori con potenza inferiore ai 1000w. anche quelli da 3lire sono superpotenti Ho trovato in internet un termoconvettore ad olio sempre DeLonghi potenza 500w. Questo sarebbe ancora più sicuro degli altri sistemi, ma non sono certo del suo utilizzo non andando in campeggio.   Alex
...

Quelli ad olio non sono male, hanno una buona irradiazione e anche una buona inerzia, peccato però i tempi di fruizione del caldo sono lunghissimi ed anche loro irradiano per un raggio ridotto. Ne ho avuti due che alla fine abbiamo abbandonato e regalato proprio per questo fatto, cioè li accendi ma prima di sentire il caldo sei morto di freddo. laugh
Enzo i6qkl
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/12/2016 alle: 17:50:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2016 alle 15:22:36

Non so come sia il nuovo modello, ma il mio sul retro ha due asole, quindi basta fissare alla parete due gancini a vite , per toglierlo basta sollevarlo. Poi, nella parte bassa, al centro ha una piccola aletta con un foro,
dove mettere una vite di sicurezza perchè non si sollevi e si sganci accidentalmente. In camper avevo messo anche una vitina li, visto che è un mezzo mobile, ma in casa se metti due gancini a vite sei a posto e non perdi la trasportabilità. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Questo nuovo

a differenza del tuo ha un coperchio che copre i comandi, ma dietro non so come sia fatto, volevo scaricare il manuale ma quando sono andato per farlo mi volevano e-mail e pippe varie e mi son stufato dello spam, quand'è così rinuncio.
Ho pensato ai magneti perché le asole che dici sono abbastanza comode se lo devi mettere in un posto abbastanza accessibile, mentre se è scomodo in quei cavolo di fori sembra il destino ma non ci si prende mai, oltretutto dovrei anche mettere la vite di sicurezza, mentre con due robusti magneti, dopo aver fissato una piastra di ferro adesa alla superficie dove va messo, basta che lo accosti a lui "tac" si attacca e non si muove più. Per sicurezza si può fare un lieve rilievo ai bordi della piastra in modo che se anche i magneti scivolassero un po' una volta arrivati lì si bloccano. Scivolare un po' possono, ma sollevarsi soltanto applicando una notevole trazione.
Enzo i6qkl
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 02/12/2016 alle: 18:02:15
Da buoni pensionati siamo appena tornati da un giretto di una decina di giorni al nord: Regensburg, Praga, Dresda, Ratisbona, Norimberga. La temperatura a mezzogiorno si aggirava sui 2 gradi mentre alle otto di mattina tra -5 e -2 a seconda delle giornate. Ho sempre riscaldato con l'Eberspacher 2000 a gasolio e nei momenti più freddi si accendeva anche la Combi, alla fine ho consumato poco più di mezza bombola di gas. Sono 3 anni che ho montatato l'Eber.... e va benissimo.
Avevo provato con un piccolo calorifero ad olio ma il risultato era pessimo.

15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 02/12/2016 alle: 18:06:00

aggiungi pure il mio nome: Claudio, alla posizione 33

grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/12/2016 alle: 18:17:15
In risposta al messaggio di et4beta del 02/12/2016 alle 17:50:30

Questo nuovo a differenza del tuo ha un coperchio che copre i comandi, ma dietro non so come sia fatto, volevo scaricare il manuale ma quando sono andato per farlo mi volevano e-mail e pippe varie e mi son stufato dello spam,
quand'è così rinuncio. Ho pensato ai magneti perché le asole che dici sono abbastanza comode se lo devi mettere in un posto abbastanza accessibile, mentre se è scomodo in quei cavolo di fori sembra il destino ma non ci si prende mai, oltretutto dovrei anche mettere la vite di sicurezza, mentre con due robusti magneti, dopo aver fissato una piastra di ferro adesa alla superficie dove va messo, basta che lo accosti a lui tac si attacca e non si muove più. Per sicurezza si può fare un lieve rilievo ai bordi della piastra in modo che se anche i magneti scivolassero un po' una volta arrivati lì si bloccano. Scivolare un po' possono, ma sollevarsi soltanto applicando una notevole trazione. Enzo i6qkl
...

anche nel mio c'era un coperchio, trasparente, sui comandi, con chiusura a molla, ma faceva rumore andando e quindi lo ho eliminato.

Per attaccarlo in casa anche i magneti vanno bene, ma in camper, poi con le sospensioni del ducato, alla prima buca te lo troveresti che vola attraverso la dinette surprise.

Poi, quelle stufette vanno benissimo e sono sicure, ma se ben fissate, metti che per qualsiasi motivo mentre è accesa si stacca e si ribalta, casomai cade su "gatti" di polvere, cartacce etc (non ti sto dando del sozzone, ma sto pensando a cosa c'è sotto alla mia scrivania tra i cavi del computer laugh) potrebbe anche crearsi un incendio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/12/2016 alle: 18:55:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2016 alle 18:17:15

anche nel mio c'era un coperchio, trasparente, sui comandi, con chiusura a molla, ma faceva rumore andando e quindi lo ho eliminato. Per attaccarlo in casa anche i magneti vanno bene, ma in camper, poi con le sospensioni
del ducato, alla prima buca te lo troveresti che vola attraverso la dinette . Poi, quelle stufette vanno benissimo e sono sicure, ma se ben fissate, metti che per qualsiasi motivo mentre è accesa si stacca e si ribalta, casomai cade su gatti di polvere, cartacce etc (non ti sto dando del sozzone, ma sto pensando a cosa c'è sotto alla mia scrivania tra i cavi del computer ) potrebbe anche crearsi un incendio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Guarda che io di "gatti" non ne ho a casa(di miei, anche se sono pieno di quelli degli altri) e tanto meno nel camper laugh.
Guarda Tommaso che io non sto parlando di normali calamite, ma di magneti di neodimio, che ora si trovano di tutte le misure, anche con il foro svasato al centro. Ce ne sono certi che vengono dati per reggere 300 kg, ma ora non esageriamo. L'unica cosa che può succedere è che, come tu hai "gufato" angry, con i sobbalzi il magnete possa leggermente scivolare se la superficie è verticale, apposta ho detto nel post precedente che il bordo del lamierino su cui il magnete va ad attaccarsi deve essere piegato di 90° facendogli un bordino di 2/3 mm, anche se il magnete scende, una volta che si è appoggiato lì non si muove più, perché come dicevo scivolare forse ma staccarsi certo che no. Per poterlo staccare bisogna fare leva inclinandolo o facendolo scivolare lateralmente  fino ad un punto alto del bordo de lamierino di appoggio che si lascia senza bordo. Ho fatto diversi attacchi di questo tipo utilizzando i magneti di neodimio degli hard disk che mi sono rotti e che ho smontato, e ti assicuro che hanno una forza tremenda nonostante che siano anche abbastanza piccoli.
Enzo i6qkl
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 02/12/2016 alle: 20:10:09
Ragazzi buonasera,
Non ho avuto il tempo di leggere ma ho avuto una brutta notizia da un amico.
Forse molti di voi lo conoscevano di nome e di ffatto. È  venuto a mancare Armando Alias Yuma58

Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/12/2016 alle: 21:21:48
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2016 alle 20:10:09

Ragazzi buonasera, Non ho avuto il tempo di leggere ma ho avuto una brutta notizia da un amico. Forse molti di voi lo conoscevano di nome e di ffatto. È  venuto a mancare Armando Alias Yuma58   Alex

Ecco una di quelle notizie che non vorrebbero mai avere.
Enzo i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/12/2016 alle: 00:53:48
In risposta al messaggio di et4beta del 02/12/2016 alle 18:55:30

Guarda che io di gatti non ne ho a casa(di miei, anche se sono pieno di quelli degli altri) e tanto meno nel camper . Guarda Tommaso che io non sto parlando di normali calamite, ma di magneti di neodimio, che ora si trovano
di tutte le misure, anche con il foro svasato al centro. Ce ne sono certi che vengono dati per reggere 300 kg, ma ora non esageriamo. L'unica cosa che può succedere è che, come tu hai gufato , con i sobbalzi il magnete possa leggermente scivolare se la superficie è verticale, apposta ho detto nel post precedente che il bordo del lamierino su cui il magnete va ad attaccarsi deve essere piegato di 90° facendogli un bordino di 2/3 mm, anche se il magnete scende, una volta che si è appoggiato lì non si muove più, perché come dicevo scivolare forse ma staccarsi certo che no. Per poterlo staccare bisogna fare leva inclinandolo o facendolo scivolare lateralmente  fino ad un punto alto del bordo de lamierino di appoggio che si lascia senza bordo. Ho fatto diversi attacchi di questo tipo utilizzando i magneti di neodimio degli hard disk che mi sono rotti e che ho smontato, e ti assicuro che hanno una forza tremenda nonostante che siano anche abbastanza piccoli. Enzo i6qkl
...

Ho provato i magneti degli HDD e in effetti sono fortissimi. se ce ne sono di uguali di grande diametro, allora sicuramente il problema è solo staccarli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link