CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
114 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/11/2011 alle: 17:12:40
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 22/11/2011  16:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I B-Klasse, da quello che ho capito sono molto più leggeri dei B-SL, i B-SL sono stati progettati (se così si può dire, ma drei accroccati su) troppo in fretta con la uscita del X250 e non si è guardato troppo nel fino al peso. Il mio B-514-SL che è poco più lungo del tuo però veramente vuoto, senza neanche uno spillo se non gli accessori fissi è 3150kg (appena vuotato e pesato) ma anche con gasolio in riserva. Quindi fai un conto a spanne: Gasolio e acqua 200kg Bombole 50kg Ruota di scorta e relativi attrezzi 50kg Io e mia moglie 150kg (stando scarsi[:(]). Quindi a camper completamente vuoto, senza neanche un cucchiaino o una mutanda sono a 3600kg Fare altri 400kg è un attimo tra vestiti, trapunte, tegami, cibo, biancheria, libri qualche attrezzo, foto/PC, qualche minima scorta. Ora con i 3850kg comunque devo sfruttare anche il 5% (4042,5kg) per stare in regola, ma stando molto attento a non portae il superfluo altrimenti si arriva facilmente a 41 o 42q. Prossimo mezzo, quando sarò vecchio, guarderò che a vuoto non pesi più di 2600/2700kg così da riuscire a stare nei 3500kg.
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 22/11/2011 alle: 17:28:33
per IZ4DJI, 400 euro per la batteria sono decisamente troppi, vedi qua ma non ti arrabbiare:

http://www.ebay.it/itm/Exide-Ge...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/11/2011 alle: 18:19:46
quote:Risposta al messaggio di Maxgo inserito in data 22/11/2011  17:28:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> si, ieri sera avevo già visto quella inserzione....[:(] Quella della inserzione è esattamente quella che avevo prima. Quella che mi hanno messo ora è praticamente identica ma è della linea nautica: EXIDE MARINE ES900 che di listino costa 440 euro

http://www.exide.it/files/listi...

Per esempio anche qui:

http://www.viganobatterie.com/i...

però anche qui costa molto meno:

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayI...

La prossima volta mi sa che mi arrangio a cercarla. Lo sbaglio è non chiedere prima il costo...una volta montata....[:(]
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 22/11/2011 alle: 19:45:21
io batterie al gel e di quella marca non le monto più!era montata di serie nel mio mezzo e dopo poco più di 1 anno dovuta cambiare si era anche gonfiata,spedita per controllarla e riconosciuta in parte in garanzia io nel frattempo montato batteria agm[:)]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 22/11/2011 alle: 19:46:23
io batterie al gel e di quella marca non le monto più!era montata di serie nel mio mezzo e dopo poco più di 1 anno dovuta cambiare si era anche gonfiata,spedita per controllarla e riconosciuta in parte in garanzia io nel frattempo montato batteria agm[:)]
19
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 22/11/2011 alle: 20:29:55
quote:Cordy>
> Davvero bel mezzo. Complimenti! Non ha nulla, proprio nulla, da invidiare alle corbellerie dei mezzi di oggi.
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 22/11/2011 alle: 20:29:57
Ho visto ora dopo aver inserito il post sulla batteria che avete parlato del 'EXIS che é anche il mio primo e unico mezzo del 2006 motorizzato 2800 km.70000 e a parte batteria e a 2 cuscinetti ruota appena cambiati ma ho letto di molti con quel problema sul ducato del resto a parte qualche problemino in gioventù sono suprecontento[:)]Tra le tante cose positive ma non vorrei annoiarvi il frontale e tetto in vetroresina che mi ha salvato il camper dopo una forte grandinata che purtroppo rovinò tutti i camper ricordo anche un hymer grigio di appena 15 giorni e sinceramente non capisco in camper ben più costosi del mio non siano protetti per questi casi ora molto frequenti.altre marche concorrenti so che lo fanno![}:)]Un saluto a tutti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/11/2011 alle: 20:34:50
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 22/11/2011  19:45:21 (

)
>
> ahhhh ho capito, visto il tuo nick...sei di parte![:D][:D]

http://am-it.delphi.com/product...

Io avevo la EXIDE GEL 80Ah di serie e è durata ben 4 anni e mezzo abbondanti, per quello che sono tornato sullo stesso prodotto. Ovviamente con le GEL ci vuole un caricabatterie molto buono perchè sono più delicate.
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 22/11/2011 alle: 21:43:37
scusami ma insisto

http://www.ebay.it/itm/Exide-GE...

ciao
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 22/11/2011 alle: 21:53:42
scusa, non avevo cliccato il terzo link, l'avevi gia' trovata. Non capisco perchè da noi se i prezzi non sono almeno il doppio non vanno bene, fortuna che l'iva e ancora al 21!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/11/2011 alle: 22:15:44
quote:Risposta al messaggio di Maxgo inserito in data 22/11/2011  21:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami, in effetti mi ero dimenticato di risponderti [:I]
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 23/11/2011 alle: 09:02:18
quote:Risposta al messaggio di Eolo94 inserito in data 22/11/2011  20:29:55 (

)
>
> [:)] Grazie! Purtroppo per problemi familiari lo sto vendendo (come già accennato). Se sai di qualcuno interessato, mi può contattare per email.[:(] Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

Il Panzer a 27 anni e mezzo

17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 23/11/2011 alle: 14:10:35
@Cordy: Galliani cerca un Hymer come il tuo:"Cercasi motorhome in buono stato, allestimento Hymer su base meccanica Mercedes, storico o storicizzabile." ...è sulla homepage del rivars, non ho idea di quanto offra,ma una telefonata si può sempre fare...[;)] Ciao
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 23/11/2011 alle: 15:10:18
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 23/11/2011  14:10:35 (

)
>
> Molte grazie! In effetti non è che Gorizia sia dietro l'angolo, da casa mia...[:(] però ci provo! Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/11/2011 alle: 20:20:08
A chi se ne intende.... Visto che parlate di batterie servizi, ed ho anche io l'originale al Gel, che oramai ha 3,5 anni , ma x ora mi tiene la carica ( leggo 66 amp su 80 amp iniziali virtuali) il giorno che la dovessi cambiare,....perchè mai dovrei metterne una al gel[xx(]? Una Agm, da 80 amp, non andrebbe bene?[;)] La mia è attaccata dal suo primo giorno di vita all'Efoy...che è permanentemente acceso da quando sono uscito dal concessionario...forse questo la ha preservata? Avevo sentito dire che potrebbero vivere 5-7 anni? se ben trattate.E' vero, o è una bufala?[?][}:)] @ Cordy, oramai abbiamo capito che lo vendi, quando lo avrai fatto, comunicalo, magari il neo propietario vede il CoL...e lo iscriveremo al tuo posto, col tuo numero di matricola...eh, eh. Insomma,... digli che fa parte del package di accessori...[:D]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/11/2011 alle: 21:52:47
Ciao Varieze il mio Hymer è del 5/04 e la batteria originale Exide mi è stata sostituita dopo poco più di un anno perchè non teneva la carica. AL suo posto mi è stata montata un'altra Exide ma da 110A; questa batteria ha quindi più di 6 anni, non è stata trattata bene e ho due pannelli da 60W. Ora mi sembra un po' stanca ma appena riesco a muovermi vedrò se è il caso di tentare di passare l'inverno e di conseguenza anche la prossima estate. Nella mia vita di camperista questa è la prima esperienza con il Gel, le altre tutte al PB, non ho visto grandi differenza di resa ne di vita della batteria. Al momento vedrò la differenza di prezzo tra una PB ed una AGM e deciderò. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/11/2011 alle: 23:05:31
Anch'io sono alla prima esperienza con la GEL, e mi sono trovato bene, 4 anni e mezzo (e forse ne faceva ancora) non mi sembra male. Nel PILOTE, invece avevo batterie al Piombo a scarica lenta e in 8 anni ne ho cambiate 4. Forse era anche un caricabatterie più scarso che le faceva fuori. La mia GEL, non è che fosse andata, era come dici tu un pò stanca, cioè avevo incominciato a notare un qualche calo di performance. Quindi ero indeciso se passare l'inverno così (e poi quindi anche l'estate) o per sicurezza e tranquillità cambiarla. Praticamente, da nuova, fermandomi con la batteria a 13,8, arrivava a 12,4 in circa 5 ore di riscaldamento, tv e luci, mentre ora ci arrivava in due ore. Ho chiesto al concessionario se chi cambiava di solito montava nuovamente la GEL e lui mi ha risposto di no, perchè costano molto e che quasi tutti i suoi clienti mettono AGM o altro che trovano in rete a basso prezzo, cioè si arrangiano da soli e difficilmente vanno da lui a prenderla. Forse avrei potuto mettere una AGM (pasta spostare su Pb il commutatore della centralina), ma di solito quando sono soddisfatto di qualcosa, non cambio. Poi, se non ci fosse motivo, perchè la HYMER monterebbe le Exide GEL di serie quando su milioni di camper venduti, montando delle AGM risparmierebbe cifre colossali?
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 24/11/2011 alle: 23:55:33
quote:Poi, se non ci fosse motivo, perchè la HYMER monterebbe le Exide GEL di serie quando su milioni di camper venduti, montando delle AGM risparmierebbe cifre colossali?>
> Su questa cosa sono, per la verità, un po' dubbioso[|)] e ti spiego perchè! Tra le dotazioni di serie del nuovo B-Klasse (ed io ho il 504) è prevista la seguente batteria: "a capacità maggiorata 12V 95 Ah AGM". Quando sono stato a Sulzemoos, presso il famoso grande Concessionario, vidi che effettivamente sul 504 era montata una batteria AGM da 95Ah di una marca di cui non ricordo il nome e che aveva, se non sbaglio, il logo di un toro rosso o qualcosa del genere. Beh, sul mio 504 consegnatomi nel marzo scorso c'è una Exide al GEL da 80 Ah[B)] E, guarda caso, ce l'avevo anche nel precedente camper (Hobby) comprato presso lo stesso concessionario. E adesso vedo che ce l'ha uguale anche Alessandro, stesso concessionario! Alla mia prima richiesta di chiarimenti mi fu risposto che la batteria AGM da 95 Ah era per il mercato tedesco: ma, sarà; comunque voglio andare un po' a fondo di questa cosa. Ciao notte Pierluigi P.S.: a me hanno detto che in caso di installazione di batteria AGM devo lasciare il commutatore delle centralina su GEL ... boooh Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 24/11/2011 alle: 23:58:21
E' da tanto tempo che non sento più JUANIN Se ci sei batti un colpo[:D] Riciao e rinotte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 25/11/2011 alle: 10:45:44
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/11/2011  20:20:08 (

)
>
> Pur avendo scritto un testo a proposito di batterie per camper, pubblicato in forma breve anche da alcuni organi di stampa, faccio comunque fatica a focalizzare le differenze tecnologiche e prestazionali fra i vari tipi di batterie attualmente in commercio. AGM, al gel, al piombo-calcio, con la reticella di fibra di vetro... ci sono numerosissimi accorgimenti tecnici che consentono di tirare le prestazioni delle batterie in una determinata direzione. Fermo restando che OGNI scelta progettuale è frutto di un compromesso fra molte esigenze contrastanti fra loro, purtroppo a noi utenti finali, nel caso delle batterie "più costose" (cioè al gel, AGM ecc.) non vengono fornite informazioni che siano tecnicamente sensate. So che un mezzo tecnologicamente datato come il mio (in 30 anni gli alternatori sono passati da un banale raddrizzatore a 6 diodi e 2 transistor ad un sistema controllato con microprocessore!!) ha installate una batteria del 2004 (cellula) ed una del 2005 (motore). E che vanno ancora piuttosto bene. Questo mi porta a guardare con una certa diffidenza le informazioni "marketing" (e chi scrive è principalmente un uomo di marketing...) dei produttori di batterie. Insomma: faccio fatica a trovare un buon affare il differenziale di prezzo proposto per le batterie "speciali". Mmm... se hai voglia di leggere... [;)] [url] http://web.tiscali.it/stefanocordera/Impianto%20elettrico/index.html Trovi anche il manuale delle domande e risposte sulle batterie... Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link