..( bei tempi).... invece l'Hondina mi ha completamente stupito positivamente e si comporta in tutto e per tutto come una vera moto
...certo le prestazioni motoristiche sono relative ad un 125 cc.ma il telaio e il comportamento su strada sono paragonabili a moto ben più performanti.
Buonasera Angelo, il piacere è stato nostro nel potervi conoscere. Mi dispiace per i tuoi impegni relativi al cambio casa ma vedrai che se presa dal verso giusto senza neanche accorgerti ti ritroverai nella nuova casa 😊.

Visto che il generatore lo usi raramente per la prossima volta ti consiglio di mettere la benzina alchilata,
Hymer

In risposta al messaggio di alexf del 18/12/2016 alle 09:13:44
Buongiorno e buona domenica, X Tommaso nei miei camper ho sempre avuto un riduttore di pressione ed 1 mt. di tubo per il gas con relative fascette per un'eventuale emergenza. Finora è servito solo a mio cognato propriopoco tempo fa perchè il suo nuovissimo Gok si era irremidiabilmente bloccato e credo per errata installazione. Nell'evenienza lo collegherei alla presa gas per il barbeque che ho nel vano bombole. Nel mio camper è montato il vecchio Truma Duomatic Plus che riduce la pressione all'uscita della bombola quindi già con due riduttori di pressione, scambio automatico e resistenza elettrica sull'uscita della bombola e Visore interno della bombola in funzione e vuota. Credo non sia più in produzione e forse non è il più sicuro ma funziona alla grande e non ho lo spazio per montare un prodotto più recente. Però ha sempre funzionato a meraviglia al confronto di prodotti più nuovi che leggo abbastanza delicati. Vedrò di cmbiare solo i tubi. X Angelo ho letto anch'io della fonte di stress da trasoco e penso sia vero. Io di traslochi ne ho fatti 3 e tutti da me coadiuvato da amici volenterosi. Nel trasloco di mia sorella ho però viato al lavoro dei professionisti e sono rimasto stupito dalla velocità ordine e precisione del loro operato. Ormai non trslocherò più ma, se dovesse succedermi mi farei qualche giorno di camper mentre questi professionisti farebbe tutto senza la mia presenza!! x Alessandro Non conosco il Viesa ma conosco bene il principio del raffrescamento evaporativo perchè lo usavamo negli impianti zootecnici che progettavo per lavoro. Si tratta di un principio fisico che non può non funzionare in quanto, arricchendo l'aria di particelle di acqua questa si raffredda. Va da se che, meno acqua (umidità) c'è nell'aria più ne assorbe e più abbassa la temperatura; contrariamente se l'aria è già satura di acqua non riuscerà più ad assimilarla con la conseguenza di non abbassare la temperatura ma di avere parecchià umidità in giro. Come dicevo si tratta di un fenomeno fisico indiscutibile; date le curve di rendimento e l'esperienza pratica posso dire che in pieno deserto con umidita relativa anche sotto il 10% si possono avere anche 12°C in meno, se l'umidita sale all'80% non si riuscira ad abbassare niente. In mezzo a questi dati estremi ci può stare tutto quello che puà fare piacere. Non voglio assolutamente criticare questo sistema ma bisogna essere consci di quanto può effettivamente offrire e che può anche essere molto o perlomeno sufficiente. Un altro dato importante è che, per sentire benefico sulla persona, bisognerebbe essere investiti dall'aria perchè solo questa viene 'trattata' e non tutto l'ambiente. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Si, conosco il Duomatic, per averlo visto, è tutto in bassa pressione e ha un regolatore principale e uno secondario. I tubi sono gia crimpati e si dovrebbero trovare per sostituirli, anche se penso che il sistema sia fuori produzione gia da un bel po. Però, se va bene fai bene a tenere quello.
In risposta al messaggio di suki74 del 18/12/2016 alle 10:22:20
Visto che il generatore lo usi raramente per la prossima volta ti consiglio di mettere la benzina alchilata, Leggi qua i suoi vantaggi
Con tutti i numerosi attrezzi motorizzati (generatore, spazzaneve, tagliaerba, decespugliatore, motosega etc....) quando li devo riporre chiudo la benzina o vuoto il serbatoio e poi avvio finchè non si spege per mancanza di benzina, così, partono sempre al primo colpo.

In risposta al messaggio di suki74 del 18/12/2016 alle 10:22:20
Visto che il generatore lo usi raramente per la prossima volta ti consiglio di mettere la benzina alchilata, Leggi qua i suoi vantaggi
Grazie Riccardo dell'informazione ma il gruppo è fermo da anni, appena trovo la voglia prenderò a petto un ripristino e potrò anche ricorrere altuo suggerimento.
Ciao orsi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2016 alle 14:55:39
Con tutti i numerosi attrezzi motorizzati (generatore, spazzaneve, tagliaerba, decespugliatore, motosega etc....) quando li devo riporre chiudo la benzina o vuoto il serbatoio e poi avvio finchè non si spege per mancanzadi benzina, così, partono sempre al primo colpo. Oggi ho fatto la manutenzione allo spazzaneve, cambio olio, regolazione cingoli, lubrificazione varia, e era fermo da due anni, visto che l'anno scorso non è venuta neve, messa la benzina nel serbatoio, atteso un minuto e al secondo colpo si è avviato perfettamente. Se rimane benzina nel carburatore, invece evapora e deposita delle morchie che occludono i passaggi e poi sono dolori. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Mah, non so se si tratti solo di questo.


