CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1146 20 40966
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 21/12/2016 alle: 16:28:50
Mi dispiace per quanto accaduto Paolo.
Sono dei gran bastardi e non non siamo minimamente tutelati dal nostro sistema giudiziario.
Che paese di me..a !

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 21/12/2016 alle: 17:26:11

Ciao Alessandro, mi permetto risponderTi con cognizione di causa: da fonti ufficiali mi risulta obbligatorio viaggiare (Italia e paesi CEE) con:

1. certificato assicurazione in originale;
2. libretto in originale.

Non mi sono ricordato chiedere l'ammontare della sanzione per la mancanza del documento (copia=mancanza) che a memoria è inferiore ai 100 € ma a questo si aggiunge la seccatura di esibire l'originale all'autorità  di P.S. prescelta. 

Personalmente nei miei mezzi i documenti di circolazione sono custoditi al sicuro in luogo non facilmente accessibile. 

Ciao.

Gino
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 21/12/2016 alle: 18:16:17

Olivia/ Alex
.... non ho pareti, ma pensili...... 😎
ma non diceva così ..  diceva: .... non ha più  pareti..ma alberi..!!!! 🎼🎻🌲🎄🌴

... solo e sempre per non perdere il buonumore 🎃
Angelo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/12/2016 alle: 18:26:54

Ciao Paolo,

mi dispiace moltissimo per quanto vi è accaduto,dev'essere una cosa veramente destabilizzante!
Purtroppo non è che gli accorgimenti servano a molto, se vogliono agire agiscono ed il modo per entrare lo trovano sempre.

Quello che a me fa più rabbia è che questi reati vengono consderati di poco valore è praticamente impuniti, anzi bisogna stare attenti a non manifestare una seppur minima difesa per non passare dalla parte sbagliata.
Trovo che anche le forze dell'ordine per certe situazioni si sentano impotenti.

Purtroppo viviamo in un paese dove già dall'alto ci vengono mostrati esempi di malaffare generalizzato e pure impunito.

Paolo, guardate avanti e non fatevi tormentare da questo episodio la vita e viverla è sempre la cosa più bella.
Ti ringrazio degli auguri che sentitamente ricambio.

Alessandro

Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 21/12/2016 alle: 18:58:29

Paolo sono veramente dispiaciuto per quanto vi è  successo. Pultroppo al giorno d' oggi non si può mai stare tranquilli.
Io ho la situazione molto simile a quella di Enzo vivendo in una bifamiliare con mio fratello e fino a non molto tempo fa eravamo soliti lasciare le macchine e il camper con le chiavi infilate. Ora chiudiamo tutto e la sera l' ultimo che entra blocca la porta dall'interno avendo l'accesso diretto agli appartamenti. Nella macchina quando siamo in giro non lasciò mai nessuna chiave e tolgo anche i telecomandi inoltre ultimamente, starò diventando paranoico ma mi porto dietro anche il Telepass.
Il CDP e altri documenti "sensibili" li tengo in cassaforte. 
Ma in che mondo viviamo?  😠

Alessandro
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 21/12/2016 alle: 19:28:43
Paolo, mi spiace molto per quel che vi è successo e non aggiungo altro! 
Buone feste e a rileggerci e magari rivederci, il prossimo anno!

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/12/2016 alle: 19:29:11

winksmileyyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 21/12/2016 alle: 20:08:51
Paolo,
lo avrai notato che scherzo su quasi tutto, e tendenzialmente scrivo poco,.... ma questa volta non posso ; mi dispiace moltissimo per quanto ti è accaduto.
Non aggiungo altro,
Luca

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 21/12/2016 alle: 21:12:49
Ringrazio veramente tutti per le vostre care parole, la vostra vicinanza ci da conforto, maggiormente a mia moglie che tuttora è ancora veramente molto scossa.....sad........ grazie ancora....
paul747

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 21/12/2016 alle: 22:12:17
In risposta al messaggio di paul747 del 21/12/2016 alle 21:12:49

Ringrazio veramente tutti per le vostre care parole, la vostra vicinanza ci da conforto, maggiormente a mia moglie che tuttora è ancora veramente molto scossa............. grazie ancora.... paul747

Caro Paolo, bisogna esserci passati per capire appieno lo stato d'animo di una persona che si è vista violare la propria intimità, perché è questo che è la propria casa.
Per i danni materiali con il tempo si riesce a farsene una ragione, ma per la violazione della casa è una ferita che ci mette molto più tempo a guarire.
Però se ci pensi un attimo per un certo verso potrebbe esserti andata bene, perché la gomma probabilmente te l'hanno messa a terra tagliandola o bucandola, e per questo non basta una chiave o un tagliaunghie, quindi avevano almeno un coltello od un punteruolo, beh immagina se tu fossi in qualche modo riuscito a tornare a casa in fretta e li avessi trovati lì!
i6qkl
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/12/2016 alle: 22:58:07
@Paul747: brutta brutta storia, sono senza parole, maledetti loro!!!!!!! Mi spiace tantissimo

Rik.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 21/12/2016 alle: 23:14:00
In risposta al messaggio di paul747 del 21/12/2016 alle 21:12:49

Ringrazio veramente tutti per le vostre care parole, la vostra vicinanza ci da conforto, maggiormente a mia moglie che tuttora è ancora veramente molto scossa............. grazie ancora.... paul747

Ti sto veramente vicino Paolo. Io ne so qualcosa di codeste cose. Basta dirti che ne ho subite quattro di rapine e in una di queste con una calibro 29 a tamburo alla fronte che senza aver vergogna mi son pisciato addosso. Forza, la cosa interessante è che non li hai incontrati. Ciao Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/12/2016 alle: 23:16:18
Ragazzi ho bisogno di qualche suggerimento.....non so più in che direzione puntare la prua del camper per le prossime vacanze!!!
Partenza dalla provincia di Alessandria la sera del 30 dicembre e rientro domenica 8 gennaio.
L'idea originaria era quella di andare in Alsazia, Lussemburgo e dintorni ma ho la grossa paura di trovare il "deserto" e tutto chiuso. Per esempio le casematte a Lussemburgo sono chiuse.
Abbiamo valutato la Germania meridionale ma ci siamo già stati un paio di volte.
Abbiamo pensato all'Austria (da quel che so ci sono solo campeggi e noi preferiamo le AA) ma a quel punto per fare una vacanza sulla neve tanto vale rimanere in Italia o Francia.
Svizzera??? Vedi sopra.
Francia meridionale? Già fatta un paio di volte fino alla Camargue....oltre??? Boh??? I giorni non sono molti.
Ieri sera abbiamo valutato la costa che va da Anzio fino a Formia perchè a mio figlio piace la storia in particolare prima e seconda guerra mondiale e siamo sempre alla ricerca di musei e posti da fargli visitare. E' anche un punto di costa che non abbiamo mai visitato. Ci sono belle soste? Sicuramente Palinuro conosce bene la zona.
Pensavo anche a una vacanza mare/monti: giretto a Chioggia (non ci siamo mai stati), poi un paio di cittadine fortificate del Veneto e magari un po' di neve in Alto Adige (slittino a Vipiteno) e sci al Plan de Corones.

Idee??? 

Grazie in anticipo.
Rik.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 22/12/2016 alle: 00:29:20
In risposta al messaggio di suki74 del 21/12/2016 alle 23:16:18

Ragazzi ho bisogno di qualche suggerimento.....non so più in che direzione puntare la prua del camper per le prossime vacanze!!! Partenza dalla provincia di Alessandria la sera del 30 dicembre e rientro domenica 8 gennaio.
L'idea originaria era quella di andare in Alsazia, Lussemburgo e dintorni ma ho la grossa paura di trovare il deserto e tutto chiuso. Per esempio le casematte a Lussemburgo sono chiuse. Abbiamo valutato la Germania meridionale ma ci siamo già stati un paio di volte. Abbiamo pensato all'Austria (da quel che so ci sono solo campeggi e noi preferiamo le AA) ma a quel punto per fare una vacanza sulla neve tanto vale rimanere in Italia o Francia. Svizzera??? Vedi sopra. Francia meridionale? Già fatta un paio di volte fino alla Camargue....oltre??? Boh??? I giorni non sono molti. Ieri sera abbiamo valutato la costa che va da Anzio fino a Formia perchè a mio figlio piace la storia in particolare prima e seconda guerra mondiale e siamo sempre alla ricerca di musei e posti da fargli visitare. E' anche un punto di costa che non abbiamo mai visitato. Ci sono belle soste? Sicuramente Palinuro conosce bene la zona. Pensavo anche a una vacanza mare/monti: giretto a Chioggia (non ci siamo mai stati), poi un paio di cittadine fortificate del Veneto e magari un po' di neve in Alto Adige (slittino a Vipiteno) e sci al Plan de Corones. Idee???  Grazie in anticipo. Rik.
...

Capperi Riccardo, le hai dette tutte tu!! laugh
Non ci hai lasciato più niente da pensare!! crying
i6qkl
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/12/2016 alle: 00:56:15
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/12/2016 alle 17:26:11

Ciao Alessandro, mi permetto risponderTi con cognizione di causa: da fonti ufficiali mi risulta obbligatorio viaggiare (Italia e paesi CEE) con: 1. certificato assicurazione in originale; 2. libretto in originale. Non mi
sono ricordato chiedere l'ammontare della sanzione per la mancanza del documento (copia=mancanza) che a memoria è inferiore ai 100 € ma a questo si aggiunge la seccatura di esibire l'originale all'autorità  di P.S. prescelta.  Personalmente nei miei mezzi i documenti di circolazione sono custoditi al sicuro in luogo non facilmente accessibile.  Ciao.   Gino
...

Grazie Gino,
Hai confermato quanto mi aspettavo.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/12/2016 alle: 00:59:53
In risposta al messaggio di Palinuro del 21/12/2016 alle 18:16:17

Olivia/ Alex .... non ho pareti, ma pensili...... 😎 ma non diceva così ..  diceva: .... non ha più  pareti..ma alberi..!!!! 🎼🎻🌲🎄🌴 ... solo e sempre per non perdere il buonumore 🎃 Angelo

Angelo hai ragione  ..... erano alberi laughwink
Chissà cosa scriveremo tra non molto visto che le pareti nonn saranno più in legno ma in alluminio ..... laughlaughwink

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/12/2016 alle: 01:08:10
In risposta al messaggio di suki74 del 21/12/2016 alle 23:16:18

Ragazzi ho bisogno di qualche suggerimento.....non so più in che direzione puntare la prua del camper per le prossime vacanze!!! Partenza dalla provincia di Alessandria la sera del 30 dicembre e rientro domenica 8 gennaio.
L'idea originaria era quella di andare in Alsazia, Lussemburgo e dintorni ma ho la grossa paura di trovare il deserto e tutto chiuso. Per esempio le casematte a Lussemburgo sono chiuse. Abbiamo valutato la Germania meridionale ma ci siamo già stati un paio di volte. Abbiamo pensato all'Austria (da quel che so ci sono solo campeggi e noi preferiamo le AA) ma a quel punto per fare una vacanza sulla neve tanto vale rimanere in Italia o Francia. Svizzera??? Vedi sopra. Francia meridionale? Già fatta un paio di volte fino alla Camargue....oltre??? Boh??? I giorni non sono molti. Ieri sera abbiamo valutato la costa che va da Anzio fino a Formia perchè a mio figlio piace la storia in particolare prima e seconda guerra mondiale e siamo sempre alla ricerca di musei e posti da fargli visitare. E' anche un punto di costa che non abbiamo mai visitato. Ci sono belle soste? Sicuramente Palinuro conosce bene la zona. Pensavo anche a una vacanza mare/monti: giretto a Chioggia (non ci siamo mai stati), poi un paio di cittadine fortificate del Veneto e magari un po' di neve in Alto Adige (slittino a Vipiteno) e sci al Plan de Corones. Idee???  Grazie in anticipo. Rik.
...

Riccardo per le solite problematiche della terra italica  direi Francia  tranquillamente.... linea Maginot e Alsazia 
Anche noi abbiamo i soliti gg e andremo in Provenza Lingua d'oca  che straconosciamo ma non l'abbiamo mai viste nel periodo natalizio.
Spero di trovare le aree aperte per carico scarico, il parcheggio preoccupa meno
Se poi il meteo non promette niente di buono cambieremo itinerario

Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 22/12/2016 alle: 01:37:29
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/12/2016 alle 00:56:15

Grazie Gino, Hai confermato quanto mi aspettavo.   Alex

Per quanto riguarda la carta di circolazione non ci sono deroghe, ma per l'assicurazione la presentazione del documento originale, non è più così obbligatoria, dato che basta uno smartphone ed il numero di targa per vedere se un veicolo è assicurato oppure no.
A riprova di ciò le assicurazioni online, contrariamente a quanto facevano prima della scomparsa del contrassegno, non inviano più il documento di attestazione via email, ma solo via posta e anche con calma.
Il servizio online funziona perfettamente, ho fatto una prova riattivando una mia assicurazione sospesa e dopo pochi minuti con l'App gratuita per Android "Controllo Veicoli", il veicolo risultava assicurato.
Anzi, in considerazione dell'elevato numero di auto circolanti con polizze clonate o addirittura false vi suggerisco, se avete uno smartphone con Android(per Apple e Windows non saprei) di installarla, in caso di incidente o altro potrete subito vedere se l'altro veicolo è in regola con l'assicurazione, ed in caso negativo provvedere in merito. A me diversi anni fa è capitato un incidente con uno straniero e nonostante avessi ragione gli agenti intervenuti volevano multami perché non avevo il secondo tagliando dell'assicurazione, ma non hanno accertato se l'altro fosse a posto, nonostante già su sapesse che molti di costoro giravano non in regola. Risultato, del tipo è risultato essere tutto falso, patente, libretto ed assicurazione. Forse però son stato fortunato .... non si è fatto esplodere!
i6qkl
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/12/2016 alle: 08:15:11
In risposta al messaggio di et4beta del 22/12/2016 alle 01:37:29

Per quanto riguarda la carta di circolazione non ci sono deroghe, ma per l'assicurazione la presentazione del documento originale, non è più così obbligatoria, dato che basta uno smartphone ed il numero di targa per vedere
se un veicolo è assicurato oppure no. A riprova di ciò le assicurazioni online, contrariamente a quanto facevano prima della scomparsa del contrassegno, non inviano più il documento di attestazione via email, ma solo via posta e anche con calma. Il servizio online funziona perfettamente, ho fatto una prova riattivando una mia assicurazione sospesa e dopo pochi minuti con l'App gratuita per Android Controllo Veicoli, il veicolo risultava assicurato. Anzi, in considerazione dell'elevato numero di auto circolanti con polizze clonate o addirittura false vi suggerisco, se avete uno smartphone con Android(per Apple e Windows non saprei) di installarla, in caso di incidente o altro potrete subito vedere se l'altro veicolo è in regola con l'assicurazione, ed in caso negativo provvedere in merito. A me diversi anni fa è capitato un incidente con uno straniero e nonostante avessi ragione gli agenti intervenuti volevano multami perché non avevo il secondo tagliando dell'assicurazione, ma non hanno accertato se l'altro fosse a posto, nonostante già su sapesse che molti di costoro giravano non in regola. Risultato, del tipo è risultato essere tutto falso, patente, libretto ed assicurazione. Forse però son stato fortunato .... non si è fatto esplodere! i6qkl
...

Grazie  Enzo, installerò questa applicazione  e mi tocco sgratt sgratt  !!!
Buongiorno  Orsi wink

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/12/2016 alle: 08:50:20
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/12/2016 alle 01:08:10

Riccardo per le solite problematiche della terra italica  direi Francia  tranquillamente.... linea Maginot e Alsazia  Anche noi abbiamo i soliti gg e andremo in Provenza Lingua d'oca  che straconosciamo ma non l'abbiamo
mai viste nel periodo natalizio. Spero di trovare le aree aperte per carico scarico, il parcheggio preoccupa meno Se poi il meteo non promette niente di buono cambieremo itinerario   Alex
...

Dovremmo essere anche noi da quelle parti, tra Carro e St. Maries de la Mer e forse anche qualcosa nell'interno, ma da decidere momento per momento.
A me basta poi trovare posti isolati e senza gente che va bene ovunque.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link