Ciao Alessandro, mi permetto risponderTi con cognizione di causa: da fonti ufficiali mi risulta obbligatorio viaggiare (Italia e paesi CEE) con:
Olivia/ Alex
Ciao Paolo,
Paolo sono veramente dispiaciuto per quanto vi è successo. Pultroppo al giorno d' oggi non si può mai stare tranquilli.

........ grazie ancora....
In risposta al messaggio di paul747 del 21/12/2016 alle 21:12:49
Ringrazio veramente tutti per le vostre care parole, la vostra vicinanza ci da conforto, maggiormente a mia moglie che tuttora è ancora veramente molto scossa............. grazie ancora.... paul747
Caro Paolo, bisogna esserci passati per capire appieno lo stato d'animo di una persona che si è vista violare la propria intimità, perché è questo che è la propria casa.
i6qkl
In risposta al messaggio di paul747 del 21/12/2016 alle 21:12:49
Ringrazio veramente tutti per le vostre care parole, la vostra vicinanza ci da conforto, maggiormente a mia moglie che tuttora è ancora veramente molto scossa............. grazie ancora.... paul747
Ti sto veramente vicino Paolo. Io ne so qualcosa di codeste cose. Basta dirti che ne ho subite quattro di rapine e in una di queste con una calibro 29 a tamburo alla fronte che senza aver vergogna mi son pisciato addosso. Forza, la cosa interessante è che non li hai incontrati. Ciao Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di suki74 del 21/12/2016 alle 23:16:18
Ragazzi ho bisogno di qualche suggerimento.....non so più in che direzione puntare la prua del camper per le prossime vacanze!!! Partenza dalla provincia di Alessandria la sera del 30 dicembre e rientro domenica 8 gennaio.L'idea originaria era quella di andare in Alsazia, Lussemburgo e dintorni ma ho la grossa paura di trovare il deserto e tutto chiuso. Per esempio le casematte a Lussemburgo sono chiuse. Abbiamo valutato la Germania meridionale ma ci siamo già stati un paio di volte. Abbiamo pensato all'Austria (da quel che so ci sono solo campeggi e noi preferiamo le AA) ma a quel punto per fare una vacanza sulla neve tanto vale rimanere in Italia o Francia. Svizzera??? Vedi sopra. Francia meridionale? Già fatta un paio di volte fino alla Camargue....oltre??? Boh??? I giorni non sono molti. Ieri sera abbiamo valutato la costa che va da Anzio fino a Formia perchè a mio figlio piace la storia in particolare prima e seconda guerra mondiale e siamo sempre alla ricerca di musei e posti da fargli visitare. E' anche un punto di costa che non abbiamo mai visitato. Ci sono belle soste? Sicuramente Palinuro conosce bene la zona. Pensavo anche a una vacanza mare/monti: giretto a Chioggia (non ci siamo mai stati), poi un paio di cittadine fortificate del Veneto e magari un po' di neve in Alto Adige (slittino a Vipiteno) e sci al Plan de Corones. Idee??? Grazie in anticipo. Rik.
Capperi Riccardo, le hai dette tutte tu!!

i6qkl
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/12/2016 alle 17:26:11
Ciao Alessandro, mi permetto risponderTi con cognizione di causa: da fonti ufficiali mi risulta obbligatorio viaggiare (Italia e paesi CEE) con: 1. certificato assicurazione in originale; 2. libretto in originale. Non misono ricordato chiedere l'ammontare della sanzione per la mancanza del documento (copia=mancanza) che a memoria è inferiore ai 100 € ma a questo si aggiunge la seccatura di esibire l'originale all'autorità di P.S. prescelta. Personalmente nei miei mezzi i documenti di circolazione sono custoditi al sicuro in luogo non facilmente accessibile. Ciao. Gino
Grazie Gino,
In risposta al messaggio di Palinuro del 21/12/2016 alle 18:16:17
Olivia/ Alex .... non ho pareti, ma pensili...... 😎 ma non diceva così .. diceva: .... non ha più pareti..ma alberi..!!!! 🎼🎻🌲🎄🌴 ... solo e sempre per non perdere il buonumore 🎃 Angelo
Angelo hai ragione ..... erano alberi

In risposta al messaggio di suki74 del 21/12/2016 alle 23:16:18
Ragazzi ho bisogno di qualche suggerimento.....non so più in che direzione puntare la prua del camper per le prossime vacanze!!! Partenza dalla provincia di Alessandria la sera del 30 dicembre e rientro domenica 8 gennaio.L'idea originaria era quella di andare in Alsazia, Lussemburgo e dintorni ma ho la grossa paura di trovare il deserto e tutto chiuso. Per esempio le casematte a Lussemburgo sono chiuse. Abbiamo valutato la Germania meridionale ma ci siamo già stati un paio di volte. Abbiamo pensato all'Austria (da quel che so ci sono solo campeggi e noi preferiamo le AA) ma a quel punto per fare una vacanza sulla neve tanto vale rimanere in Italia o Francia. Svizzera??? Vedi sopra. Francia meridionale? Già fatta un paio di volte fino alla Camargue....oltre??? Boh??? I giorni non sono molti. Ieri sera abbiamo valutato la costa che va da Anzio fino a Formia perchè a mio figlio piace la storia in particolare prima e seconda guerra mondiale e siamo sempre alla ricerca di musei e posti da fargli visitare. E' anche un punto di costa che non abbiamo mai visitato. Ci sono belle soste? Sicuramente Palinuro conosce bene la zona. Pensavo anche a una vacanza mare/monti: giretto a Chioggia (non ci siamo mai stati), poi un paio di cittadine fortificate del Veneto e magari un po' di neve in Alto Adige (slittino a Vipiteno) e sci al Plan de Corones. Idee??? Grazie in anticipo. Rik.
Riccardo per le solite problematiche della terra italica direi Francia tranquillamente.... linea Maginot e Alsazia
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/12/2016 alle 00:56:15
Grazie Gino, Hai confermato quanto mi aspettavo. Alex
Per quanto riguarda la carta di circolazione non ci sono deroghe, ma per l'assicurazione la presentazione del documento originale, non è più così obbligatoria, dato che basta uno smartphone ed il numero di targa per vedere se un veicolo è assicurato oppure no.
i6qkl
In risposta al messaggio di et4beta del 22/12/2016 alle 01:37:29
Per quanto riguarda la carta di circolazione non ci sono deroghe, ma per l'assicurazione la presentazione del documento originale, non è più così obbligatoria, dato che basta uno smartphone ed il numero di targa per vederese un veicolo è assicurato oppure no. A riprova di ciò le assicurazioni online, contrariamente a quanto facevano prima della scomparsa del contrassegno, non inviano più il documento di attestazione via email, ma solo via posta e anche con calma. Il servizio online funziona perfettamente, ho fatto una prova riattivando una mia assicurazione sospesa e dopo pochi minuti con l'App gratuita per Android Controllo Veicoli, il veicolo risultava assicurato. Anzi, in considerazione dell'elevato numero di auto circolanti con polizze clonate o addirittura false vi suggerisco, se avete uno smartphone con Android(per Apple e Windows non saprei) di installarla, in caso di incidente o altro potrete subito vedere se l'altro veicolo è in regola con l'assicurazione, ed in caso negativo provvedere in merito. A me diversi anni fa è capitato un incidente con uno straniero e nonostante avessi ragione gli agenti intervenuti volevano multami perché non avevo il secondo tagliando dell'assicurazione, ma non hanno accertato se l'altro fosse a posto, nonostante già su sapesse che molti di costoro giravano non in regola. Risultato, del tipo è risultato essere tutto falso, patente, libretto ed assicurazione. Forse però son stato fortunato .... non si è fatto esplodere! i6qkl
Grazie Enzo, installerò questa applicazione e mi tocco sgratt sgratt !!!

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/12/2016 alle 01:08:10
Riccardo per le solite problematiche della terra italica direi Francia tranquillamente.... linea Maginot e Alsazia Anche noi abbiamo i soliti gg e andremo in Provenza Lingua d'oca che straconosciamo ma non l'abbiamomai viste nel periodo natalizio. Spero di trovare le aree aperte per carico scarico, il parcheggio preoccupa meno Se poi il meteo non promette niente di buono cambieremo itinerario Alex
Dovremmo essere anche noi da quelle parti, tra Carro e St. Maries de la Mer e forse anche qualcosa nell'interno, ma da decidere momento per momento.