Ciao Enzo, complimenti per la tua Charonia che è stupenda, complimenti ancora perchè tutt'ora hai, l'istinto e la forza di scendere. Ne parlo così poichè il mio figliolo era istruttore sub e stava all'Elba e al Giglio, raccontantomi delle sue immersioni e trofei fra cui anche una pinna nobilis che si son rubati. Certamente lo devi senz'altro sapere che il Giglio e l'Elba sono essenziali per i subacquei e tu come mai non ci sei mai venuto a godere le acque cristalline dell'Elba? Ciao, Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada" Non posso che parlar bene........Trieste è la mia città, ci sono alcune cose interessanti da vedere
In risposta al messaggio di eros del 28/12/2016 alle 09:17:53
Innanzitutto grazie per farmi far parte del gruppo, ho scelto il modello MLI 620 su Mercedes da 190 cv con cambio automatico, sono passato ad Hymer principalmente per la meccanica poi anche perché mi piace la linea. L hoprovato ed ho provato il 580 sempre su Mercedes e devo dire che non uno scricchiolio in torsione ne un rumorino interno niente. per chi mi chiede il perché da Carthago a Himer gli rispondo che è stato un ottimo mezzo semintegrale tourer 148H ma la Carthago se vuole i soldini deve pur dare qualcosina non fa scegliere la meccanica è molto evasiva se non ti aiuta il concessionario ma questo penso tutte, alla faccia dei rumorini e cose che non funzionano. l Hymer l ho trovato più semplice senza fronzoli ma molto pratico con una linea fluida spero di aver fatto una buona scelta, ora non resta che targarlo e vai per nuove avventure Eros Trilly :-)
Buongiorno a tutti.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 28/12/2016 alle 10:06:03
Buongiorno a tutti. Complimenti Eros, gran bel mezzo. Quando ti arriverà verrò a darci una sbirciatina 😆 Ciao Alessandro
Con molto piacere
In risposta al messaggio di nasofino del 28/12/2016 alle 00:05:32
Ciao Enzo, complimenti per la tua Charonia che è stupenda, complimenti ancora perchè tutt'ora hai, l'istinto e la forza di scendere. Ne parlo così poichè il mio figliolo era istruttore sub e stava all'Elba e al Giglio,raccontantomi delle sue immersioni e trofei fra cui anche una pinna nobilis che si son rubati. Certamente lo devi senz'altro sapere che il Giglio e l'Elba sono essenziali per i subacquei e tu come mai non ci sei mai venuto a godere le acque cristalline dell'Elba? Ciao, Paolo Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
Caro Paolo, purtroppo l'isola D'Elba è una delle località che ancora non ho tra i miei "trofei", ma il perché c'è, anzi ce ne sono diversi. Infatti nonostante io sia un "campeggiatore" fin dagli anni '60, prima gli studi(c'era un po' di tempo ma non c'era "disponibilità") e poi il lavoro(c'era disponibilità ma non c'era tempo) mi hanno impedito di fare i molti viaggi che avrei voluto dovendo limitare le mie assenze a un preciso e limitato numero di ore, il mio lavoro infatti mi teneva impegnato sette giorni alla settimana e 24 ore al giorno, per cui le mie "ferie" erano limitate a piccoli spezzoni di giornata, ma sempre con il rischio di dover rientrare precipitosamente a volte anche dopo qualche decina di minuti(almeno il 50% delle volte). Capisci perciò che i posti in cui non sono stato sono veramente tanti. Tra i motivi che non mi hanno fatto mettere all'inizio prioritariamente l'Elba tra le mete delle vacanze per me e la famiglia, è che lì vi è il paradiso di chi utilizza le bombole, ma non per chi come me ed i miei figli(allora piccoli), scendevano in apnea. Come vedi ho attaccato anche a loro questo "vizio".
Poi sai come succede, una volta che le proprie vacanze hanno preso una piega tendono anche a mantenerla, e così è stato per me, infatti è dal '95 che andiamo in Grecia ed ora la storia continua non potendo più fare a meno di tutto quel mare libero e con la possibilità di scegliere se stare insieme ad altri oppure andare, in scooter o con la barca che ho laggiù, dove non c'è nessuno. Mentre sul Tirreno, le poche volte che ci sono stato, tutta questa disponibilità di spazio non l'ho trovata.
i6qkl(con firma natalizia)
www.360kayak.org
Quando arriverai al sacrario di Redipuglia troverai un grande parcheggio, ma puoi metterti vicinissimo ai carabinieri li vicino al bar perché sarai più tranquillo, anche se il posto è tutto più che tranquillo, ti consiglio ti trovarti al sacrario verso le 5 di sera ora che suoneranno il silenzio che si sente su tutta la zona. Veramente viene la pelle d'oca a sentire il silenzio in quel luogo sacro. Buon viaggio
In risposta al messaggio di gino1963 del 28/12/2016 alle 12:22:05
@ Eros. Benvenuto!. Gran bel mezzo. Congratulazioni sincere!. Perchè non ci anticipi qualcosa su come intendi accessoriarlo?. Gino
Diciamo che è ben accessoriato
In risposta al messaggio di eros del 28/12/2016 alle 15:12:08
Diciamo che è ben accessoriatomotore da 190 cv con cambio automaticoTappezzeria in pelle TobagoSerbatoio gasolio da 100 litriFendinebbiaFornoVeranda elettricaImpianto batterie al litioEfoy 140 (tolto dal vecchio)Volantee leva del cambio in pelleImpianto luci soffusePiedini oleodinamici autolivellantiRiscaldamento Alde anche al pavimento con webasto termo top per farlo andare anche a gasolioAutoradio con comandi al volanteDinette a LAntenna satellitare e due TVCerchi in lega Aria condizionatacredo di averlo fatto completo, per l antifurto lo vedo qui da me. Eros Trilly :-)
Per l'antifurto vedo qui da me .

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/12/2016 alle 16:21:18
Ragazzi siamo in partenza direzione Francia - Provenza Camargue e chissà.... tutto dipende molto dalla confusione che troveremo. Ci sarà il mondo ma non per questo ci dobbiamo limitare noi. Spero di incontrare Tommaso cheda buon orso si apparterà chissà dove Buon Mirto a chi andrà sull'isola, buon divertimento a tutti in qualsiasi luogo voi andiate e buona permanenza a chi per svariati motivi resterà a casa. Complimenti ad Eros per il suo nuovo giocattolone ..... mezzo stupendo, ben accessoriato che non gli farà sicuramente rimpiangere l'altro e come si usa dire dalle mie parti: Buona Fine e Miglior Principio a voi e alle vostre Famiglie Alex
Tantissimi auguri per uno scoppiettante Capodanno anche a voi.
In risposta al messaggio di Palinuro del 28/12/2016 alle 16:07:24
Beh .. io purtroppo ci sono.. niente uscite di Natale e capodanno per via dell'organizzazione del cambio casa.. accidenti .. non ci voleva .. ma così deve essere... al camper penso meno.. insomma. Ma non così poco .. daignorare quanto da voi scritto. Intanto confermo che anche se non tutti lo sapevano che in passato Enzo ha fatto il presidente della Repubblica ... e per questo, i suoi alti compiti istituazionali gli impedivano di fare normali vacanze come noi normali essere umani...Ma poi ha proseguito tali alti impegni, di cui sono stato diretto testimone, in terra Ellenica dove cura i rapporti con quel paese in modo egregio....disponendo mezzi di terra di vario tipo e di mare... che non gli lasciano un minuto libero.. Cordy... ma quando finisce la tua aspettativa?... Qui ci sono persone più volenterose di te che comprano un camper dopo l'altro ( Auguri Eros... un mezzo da pura invidia) .. e tu sei ancora lì che aspetti... ma che modello deve fare la hymer per accontentare i tuoi gusti? Sulla vicenda dei ladri .. sappi che io la penso come te... entrare in un camper è facile come entrare in una decappottabile con il tettino in tela rigida, un taglio e vai... Perciò si possono usare due tre accorgimenti, ma se un ladro esperto vuole entrare, lo fa'. Nel profilo basso aggiungerei le cautele legate al dove lo lascia.. e se si dorme in autogrill di mettersi sempre accanto ad un altro camper o ad un camion.. a noi non è mai successo nulla dopo vent'anni di viaggi in Europa ed Italia. Riccardo.. stavolta hai mancato il giro nel Lazio.. ma ti aspettiamo quanto prima.. inoltre il giro che hai scelto mi sembra molto interessante .. abbiamo fatto anche noi un giro del genere anni fa, e ti segnalerei il museo della prima guerra a Kaporid, cioè Caporetto, molto emozionante e con un bel ritratto di Eminguay, che era lì corrispondente di guerra, all'entrata. Inoltre l'Isonzo e li a due passi e il suo colore è ipnotizzante con il sole, che ti auguro di trovare, e le sue sponde sono sempre frequentate da canoisti in tutte le stagioni. preauguri di fine d'anno a tutti Angelo
Innanzitutto un augurio di buon viaggio ad Alex che vuole condividere la Camargue con Tommaso.
i6qkl(con firma natalizia)
In risposta al messaggio di eros del 28/12/2016 alle 15:12:08
Diciamo che è ben accessoriatomotore da 190 cv con cambio automaticoTappezzeria in pelle TobagoSerbatoio gasolio da 100 litriFendinebbiaFornoVeranda elettricaImpianto batterie al litioEfoy 140 (tolto dal vecchio)Volantee leva del cambio in pelleImpianto luci soffusePiedini oleodinamici autolivellantiRiscaldamento Alde anche al pavimento con webasto termo top per farlo andare anche a gasolioAutoradio con comandi al volanteDinette a LAntenna satellitare e due TVCerchi in lega Aria condizionatacredo di averlo fatto completo, per l antifurto lo vedo qui da me. Eros Trilly :-)
@ Eros. Fantastico. Il Tuo mezzo rappresenta un pò il mio mezzo ideale. Non vedo l'ora di vedere un pò di foto. Mi incuriosisce molto sapere come Ti troverai con l'ALde e con i piedini autolivellanti, dotazioni entrambe di cui non conosco alcunchè. Avrai tutto il tempo di godertelo e farci sapere. Intanto ancora congratulazioni. Ciao.
In risposta al messaggio di et4beta del 28/12/2016 alle 17:14:25
Innanzitutto un augurio di buon viaggio ad Alex che vuole condividere la Camargue con Tommaso. Venendo poi alle affermazioni dello scherzosissimo Angelo, chiarisco subito che la posizione che mi ha attribuito non mi è maiappartenuta neanche lontanamente, Il mio ambito di lavoro, fino agli anni '80 è stato a carattere molto più locale, però l'impegno era senza soluzioni di continuità, diciamo una full immersion. Anche tralasciando i particolari si capisce bene che i momenti liberi erano tutti a mordi e fuggi, con spesso il boccone che rimaneva a metà. Vabbè un lavoro è un lavoro, però questo mi ha condizionato il modo di fare le vacanze, tutto qui. Leggo con una certa invidia delle partenze per le varie mete, ma la mia situazione familiare mi rende problematico al momento spostarmi, ed anche se i problemi potrebbero essere rimossi, la scarsa propensione che condivido con mia moglie, del muoversi quando lo fanno tutti, accomunata alla poca predilezione per i climi freddi, al momento ci fanno preferire di stare fermi. Questo anche se fino ad ora l'inverno, se così si può chiamare quello attuale, farebbe venir voglia di muoversi un po'. Ah dimenticavo Angelo, domattina farò le prenotazioni per il traghetto di questa estate per la Grecia, tanto che ci si voglia andare non c'è dubbio, poterci andare veramente lo speriamo vivamente, quindi ora che c'è l'offerta dell'early booking(-20%) conviene approfittare, tanto mal che vada non si perde nulla, se si dovesse cambiare il biglietto si paga solo la differenza. i6qkl(con firma natalizia)
Grazie Enzo, Alessandro e a tutti gli altri......