CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1152 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/12/2016 alle: 22:55:53

Riccardo,
Non so sele hai visitate in precedenza ma posso suggerirvi Palmanova e Aquileia li in zona. 
Naturalmente  Trieste merita una visita

Alex

Modificato da Olivia2006 il 27/12/2016 alle 22:57:50
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 28/12/2016 alle: 00:05:32

Ciao Enzo,  complimenti per la tua Charonia che è stupenda, complimenti ancora perchè tutt'ora  hai, l'istinto e la forza di scendere. Ne parlo così poichè il mio figliolo era istruttore sub e stava all'Elba e al Giglio, raccontantomi delle sue immersioni e trofei fra cui anche una pinna nobilis che si son rubati.   Certamente lo devi senz'altro sapere che il Giglio e l'Elba sono essenziali per i subacquei  e tu come mai non ci sei mai venuto a godere le acque cristalline dell'Elba? Ciao, Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 28/12/2016 alle: 09:17:53
Innanzitutto grazie per farmi far parte del gruppo, ho scelto il modello MLI 620 su Mercedes da 190 cv con cambio automatico, sono passato ad Hymer principalmente per la meccanica poi anche perché mi piace la linea.
L ho provato ed ho provato il 580 sempre su Mercedes e devo dire che non uno scricchiolio in torsione ne un rumorino interno niente.
per chi mi chiede il perché da Carthago a Himer gli rispondo che è stato un ottimo mezzo semintegrale tourer 148H ma la Carthago se vuole i soldini deve pur dare qualcosina non fa scegliere la meccanica è molto evasiva se non ti aiuta il concessionario ma questo penso tutte, alla faccia dei rumorini e cose che non funzionano.
l Hymer l ho trovato più semplice senza fronzoli ma molto pratico con una linea fluida 
spero di aver fatto una buona scelta, ora non resta che targarlo e vai per nuove avventure

Eros

_______

Trilly :-)
_______
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/12/2016 alle: 09:20:14

Non posso che parlar bene........Trieste è la mia città, ci sono alcune cose interessanti da vedere smiley
Saluti
pino
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 28/12/2016 alle: 10:06:03
In risposta al messaggio di eros del 28/12/2016 alle 09:17:53

Innanzitutto grazie per farmi far parte del gruppo, ho scelto il modello MLI 620 su Mercedes da 190 cv con cambio automatico, sono passato ad Hymer principalmente per la meccanica poi anche perché mi piace la linea. L ho
provato ed ho provato il 580 sempre su Mercedes e devo dire che non uno scricchiolio in torsione ne un rumorino interno niente. per chi mi chiede il perché da Carthago a Himer gli rispondo che è stato un ottimo mezzo semintegrale tourer 148H ma la Carthago se vuole i soldini deve pur dare qualcosina non fa scegliere la meccanica è molto evasiva se non ti aiuta il concessionario ma questo penso tutte, alla faccia dei rumorini e cose che non funzionano. l Hymer l ho trovato più semplice senza fronzoli ma molto pratico con una linea fluida  spero di aver fatto una buona scelta, ora non resta che targarlo e vai per nuove avventure Eros   Trilly :-)
...

Buongiorno a tutti.
Complimenti Eros, gran bel mezzo.
Quando ti arriverà verrò a darci una sbirciatina 😆
Ciao

Alessandro
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 28/12/2016 alle: 10:22:33
In risposta al messaggio di Countriman68 del 28/12/2016 alle 10:06:03

Buongiorno a tutti. Complimenti Eros, gran bel mezzo. Quando ti arriverà verrò a darci una sbirciatina 😆 Ciao   Alessandro

Con molto piacere

Eros
_______

_______
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 28/12/2016 alle: 10:45:03
In risposta al messaggio di nasofino del 28/12/2016 alle 00:05:32

Ciao Enzo,  complimenti per la tua Charonia che è stupenda, complimenti ancora perchè tutt'ora  hai, l'istinto e la forza di scendere. Ne parlo così poichè il mio figliolo era istruttore sub e stava all'Elba e al Giglio,
raccontantomi delle sue immersioni e trofei fra cui anche una pinna nobilis che si son rubati.   Certamente lo devi senz'altro sapere che il Giglio e l'Elba sono essenziali per i subacquei  e tu come mai non ci sei mai venuto a godere le acque cristalline dell'Elba? Ciao, Paolo Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Caro Paolo, purtroppo l'isola D'Elba è una delle località che ancora non ho tra i miei "trofei", ma il perché c'è, anzi ce ne sono diversi. Infatti nonostante io sia un "campeggiatore" fin dagli anni '60, prima gli studi(c'era un po' di tempo ma non c'era "disponibilità") e poi il lavoro(c'era disponibilità ma non c'era tempo) mi hanno impedito di fare i molti viaggi che avrei voluto dovendo limitare le mie assenze a un preciso e limitato numero di ore, il mio lavoro infatti mi teneva impegnato sette giorni alla settimana e 24 ore al giorno, per cui le mie "ferie" erano limitate a piccoli spezzoni di giornata, ma sempre con il rischio di dover rientrare precipitosamente a volte anche dopo qualche decina di minuti(almeno il 50% delle volte). Capisci perciò che i posti in cui non sono stato sono veramente tanti. Tra i motivi che non mi hanno fatto mettere all'inizio prioritariamente l'Elba tra le mete delle vacanze per me e la famiglia, è che lì vi è il paradiso di chi utilizza le bombole, ma non per chi come me ed i miei figli(allora piccoli), scendevano in apnea. Come vedi ho attaccato anche a loro questo "vizio". laughPoi sai come succede, una volta che le proprie vacanze hanno preso una piega tendono anche a mantenerla, e così è stato per me, infatti è dal '95 che andiamo in Grecia ed ora la storia continua non potendo più fare a meno di tutto quel mare libero e con la possibilità di scegliere se stare insieme ad altri oppure andare, in scooter o con la barca che ho laggiù, dove non c'è nessuno. Mentre sul Tirreno, le poche volte che ci sono stato, tutta questa disponibilità di spazio non l'ho trovata.
Però, ora che sono in pensione dovrò, prima o poi, colmare questa lacuna.
A proposito di conchiglie, dove vado io di esemplari di "Pinna Nobilis" ce ne sono a iosa, ma innanzitutto quelle che trovo sono vive(specie protetta) ma anche se le trovassi vuote sarebbe un problema dove tenerle per via delle dimensioni e della fragilità, e poi per mia scelta ho tralasciato le bivalvi limitandomi ai gusci di gasteropodi di grandi dimensioni. Abbastanza difficili da trovare ma molto più facili da conservare e adatti anche come soprammobili. smiley
Debbo comunque ammettere che la scelta delle vacanze in camper è insostituibile per chi, come me, ama fare queste attività, a maggior ragione se ci si abbina anche una "barchetta".
i6qkl(con firma natalizia)
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 28/12/2016 alle: 11:01:52
Ragazzi anche se un pelo in ritardo tanti auguri da un camper perso nel bellunese, tra camminate arrampicate e inversione termica da 15 gradi! Damiano e Anna

www.360kayak.org

22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 28/12/2016 alle: 11:29:43
Ritorno brevemente sull'argomento serrature per far notare che ad un ladro, dei danni al nostro camper, frega nulla. E quindi, se non si apre la porta, entra da una finestra, ancor più facile da aprire/rompere.
Mi rendo conto che l'idea di essere "al sicuro", in un camper, è profondamente soggettiva e più che altro psicologica. Però rendetevi conto che una finestra in plexiglas si apre con un cacciavite, in meno di 1 minuto. Tanto, mica la deve ricomprare il ladro!
Insomma: non state a perdere troppo tempo a montare blindature alla porta, quando finestre, oblò e portelli sono così comodi da aprire.

L'unico vero antifurto che mi viene in mente è tenere un profilo basso, cioè non girare coperti di gioielli, orologi pregiati, gadget elettronici all'ultimo grido. Non dico di passare per zingari, ma tenere una giusta via di mezzo, ecco. E non lasciare MAI in vista oggetti che possano ingolosire anche ladri occasionali. Si sa: l'occasione fa l'uomo ladro...
Ne approfitto per lanciare gli auguri di buon 2017!
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa

Modificato da Cordy il 28/12/2016 alle 11:32:28
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 28/12/2016 alle: 12:22:05
@ Eros. Benvenuto!. Gran bel mezzo. Congratulazioni sincere!. Perchè non ci anticipi qualcosa su come intendi accessoriarlo?.
Gino
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Inserito il 28/12/2016 alle: 13:17:56

Quando arriverai al sacrario di Redipuglia troverai un grande parcheggio, ma puoi metterti vicinissimo ai carabinieri li vicino al bar perché sarai più tranquillo, anche se il posto è tutto più che tranquillo, ti consiglio ti trovarti al sacrario verso le 5 di sera ora che suoneranno il silenzio che si sente su tutta la zona. Veramente viene la pelle d'oca a sentire il silenzio in quel luogo sacro. Buon viaggio
tex
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 28/12/2016 alle: 15:12:08
In risposta al messaggio di gino1963 del 28/12/2016 alle 12:22:05

@ Eros. Benvenuto!. Gran bel mezzo. Congratulazioni sincere!. Perchè non ci anticipi qualcosa su come intendi accessoriarlo?. Gino

Diciamo che è ben accessoriato
  • ​motore da 190 cv con cambio automatico
  • Tappezzeria in pelle Tobago
  • Serbatoio gasolio da 100 litri
  • Fendinebbia
  • Forno
  • Veranda elettrica
  • Impianto batterie al litio
  • Efoy 140 (tolto dal vecchio)
  • Volante e leva del cambio in pelle
  • Impianto luci soffuse
  • Piedini oleodinamici autolivellanti
  • Riscaldamento Alde anche al pavimento con webasto termo top per farlo andare anche a gasolio
  • Autoradio con comandi al volante
  • Dinette a L
  • Antenna satellitare e due TV
  • Cerchi in lega 
  • Aria condizionata
credo di averlo fatto completo, per l antifurto lo vedo qui da me.

Eros
_______

_______
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 28/12/2016 alle: 16:01:31
In risposta al messaggio di eros del 28/12/2016 alle 15:12:08

Diciamo che è ben accessoriato​motore da 190 cv con cambio automaticoTappezzeria in pelle TobagoSerbatoio gasolio da 100 litriFendinebbiaFornoVeranda elettricaImpianto batterie al litioEfoy 140 (tolto dal vecchio)Volante
e leva del cambio in pelleImpianto luci soffusePiedini oleodinamici autolivellantiRiscaldamento Alde anche al pavimento con webasto termo top per farlo andare anche a gasolioAutoradio con comandi al volanteDinette a LAntenna satellitare e due TVCerchi in lega Aria condizionatacredo di averlo fatto completo, per l antifurto lo vedo qui da me. Eros Trilly :-)
...

Per l'antifurto vedo qui da me . 
e fai bene,
Roberto 
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 28/12/2016 alle: 16:07:24
Beh .. io purtroppo ci sono.. niente uscite di Natale e capodanno per via dell'organizzazione del cambio casa.. accidenti .. non ci voleva .. ma così deve essere... al camper penso meno.. insomma. Ma non così poco .. da ignorare quanto da voi scritto. Intanto confermo che anche se non tutti lo sapevano che in passato Enzo ha fatto il presidente della Repubblica ... e per questo, i suoi alti compiti istituazionali gli impedivano di fare normali vacanze come noi normali essere umani...Ma poi ha proseguito tali alti impegni, di cui sono stato diretto testimone, in terra Ellenica dove cura i rapporti con quel paese in modo egregio....disponendo mezzi di terra di vario tipo e di mare... che non gli lasciano un minuto libero..
Cordy... ma quando finisce la tua aspettativa?... Qui ci sono persone più "volenterose" di te che comprano un camper dopo l'altro ( Auguri Eros... un mezzo da pura invidia) .. e tu sei ancora lì che aspetti... ma che modello deve fare la hymer per accontentare i tuoi gusti? 
Sulla vicenda dei ladri .. sappi che io la penso come te... entrare in un camper è facile come entrare in una decappottabile con il tettino in tela rigida, un taglio e vai... Perciò si possono usare due tre accorgimenti, ma se un ladro esperto vuole  entrare, lo fa'. Nel profilo basso aggiungerei le cautele legate al dove lo lascia.. e se si dorme in autogrill di mettersi sempre accanto ad un altro camper o ad un camion.. a noi non è mai successo nulla dopo vent'anni di viaggi in Europa ed Italia.
Riccardo.. stavolta hai mancato il giro nel Lazio.. ma ti aspettiamo quanto prima.. inoltre il giro che hai scelto mi sembra molto interessante .. abbiamo fatto anche noi un giro del genere anni fa, e ti segnalerei il museo della prima guerra a Kaporid, cioè Caporetto, molto emozionante e con un bel ritratto di Eminguay, che era lì corrispondente di guerra, all'entrata. Inoltre l'Isonzo e li a due passi e il suo colore è ipnotizzante con il sole, che ti auguro di trovare, e le sue sponde sono sempre frequentate da canoisti in tutte le stagioni.
preauguri di fine d'anno a tutti
Angelo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/12/2016 alle: 16:21:18
Ragazzi siamo in partenza direzione Francia - Provenza Camargue e chissà.... tutto dipende molto dalla confusione che troveremo.
Ci sarà il mondo ma non per questo ci dobbiamo limitare noi.
Spero di incontrare Tommaso che da buon orso si apparterà chissà dove laughwink
Buon Mirto a chi andrà sull'isola, buon divertimento a tutti in qualsiasi luogo voi andiate e buona permanenza a chi per svariati motivi resterà a casa.
Complimenti ad Eros per il suo nuovo giocattolone ..... mezzo stupendo, ben accessoriato che non gli farà sicuramente rimpiangere l'altro

e come si usa dire dalle mie parti: Buona Fine e Miglior Principio a voi e alle vostre Famiglie

Alex
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 28/12/2016 alle: 16:47:37
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/12/2016 alle 16:21:18

Ragazzi siamo in partenza direzione Francia - Provenza Camargue e chissà.... tutto dipende molto dalla confusione che troveremo. Ci sarà il mondo ma non per questo ci dobbiamo limitare noi. Spero di incontrare Tommaso che
da buon orso si apparterà chissà dove Buon Mirto a chi andrà sull'isola, buon divertimento a tutti in qualsiasi luogo voi andiate e buona permanenza a chi per svariati motivi resterà a casa. Complimenti ad Eros per il suo nuovo giocattolone ..... mezzo stupendo, ben accessoriato che non gli farà sicuramente rimpiangere l'altro e come si usa dire dalle mie parti: Buona Fine e Miglior Principio a voi e alle vostre Famiglie   Alex
...

Tantissimi auguri per uno scoppiettante Capodanno anche a voi.
Buona vacanza e divertitevi anche per noi che rimaniamo a "tirare il caretto" 😢
Con gli altri costretti a casa da vari motivi avremo modo di farci gli auguri più avanti

Ciaoooo
Alessandro
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 28/12/2016 alle: 17:14:25
In risposta al messaggio di Palinuro del 28/12/2016 alle 16:07:24

Beh .. io purtroppo ci sono.. niente uscite di Natale e capodanno per via dell'organizzazione del cambio casa.. accidenti .. non ci voleva .. ma così deve essere... al camper penso meno.. insomma. Ma non così poco .. da
ignorare quanto da voi scritto. Intanto confermo che anche se non tutti lo sapevano che in passato Enzo ha fatto il presidente della Repubblica ... e per questo, i suoi alti compiti istituazionali gli impedivano di fare normali vacanze come noi normali essere umani...Ma poi ha proseguito tali alti impegni, di cui sono stato diretto testimone, in terra Ellenica dove cura i rapporti con quel paese in modo egregio....disponendo mezzi di terra di vario tipo e di mare... che non gli lasciano un minuto libero.. Cordy... ma quando finisce la tua aspettativa?... Qui ci sono persone più volenterose di te che comprano un camper dopo l'altro ( Auguri Eros... un mezzo da pura invidia) .. e tu sei ancora lì che aspetti... ma che modello deve fare la hymer per accontentare i tuoi gusti?  Sulla vicenda dei ladri .. sappi che io la penso come te... entrare in un camper è facile come entrare in una decappottabile con il tettino in tela rigida, un taglio e vai... Perciò si possono usare due tre accorgimenti, ma se un ladro esperto vuole  entrare, lo fa'. Nel profilo basso aggiungerei le cautele legate al dove lo lascia.. e se si dorme in autogrill di mettersi sempre accanto ad un altro camper o ad un camion.. a noi non è mai successo nulla dopo vent'anni di viaggi in Europa ed Italia. Riccardo.. stavolta hai mancato il giro nel Lazio.. ma ti aspettiamo quanto prima.. inoltre il giro che hai scelto mi sembra molto interessante .. abbiamo fatto anche noi un giro del genere anni fa, e ti segnalerei il museo della prima guerra a Kaporid, cioè Caporetto, molto emozionante e con un bel ritratto di Eminguay, che era lì corrispondente di guerra, all'entrata. Inoltre l'Isonzo e li a due passi e il suo colore è ipnotizzante con il sole, che ti auguro di trovare, e le sue sponde sono sempre frequentate da canoisti in tutte le stagioni. preauguri di fine d'anno a tutti Angelo
...

Innanzitutto un augurio di buon viaggio ad Alex che vuole condividere la Camargue con Tommaso. yes
Venendo poi alle affermazioni dello scherzosissimo Angelo, chiarisco subito che la posizione che mi ha attribuito non mi è mai appartenuta neanche lontanamente, Il mio ambito di lavoro, fino agli anni '80 è stato a carattere molto più "locale", però l'impegno era senza soluzioni di continuità, diciamo una "full immersion". Anche tralasciando i particolari si capisce bene che i momenti liberi erano tutti a "mordi e fuggi", con spesso il boccone che rimaneva a metà. Vabbè un lavoro è un lavoro, però questo mi ha condizionato il modo di fare le "vacanze", tutto qui.
Leggo con una certa invidia delle partenze per le varie mete, ma la mia situazione familiare mi rende problematico al momento spostarmi, ed anche se i problemi potrebbero essere rimossi, la scarsa propensione che condivido con mia moglie, del muoversi quando lo fanno tutti, accomunata alla poca predilezione per i climi freddi, al momento ci fanno preferire di stare fermi. Questo anche se fino ad ora "l'inverno", se così si può chiamare quello attuale, farebbe venir voglia di muoversi un po'.
Ah dimenticavo Angelo, domattina farò le prenotazioni per il traghetto di questa estate per la Grecia, tanto che ci si voglia andare non c'è dubbio, poterci andare veramente lo speriamo "vivamente", quindi ora che c'è l'offerta dell'early booking"(-20%) conviene approfittare, tanto mal che vada non si perde nulla, se si dovesse cambiare il biglietto si paga solo la differenza.
i6qkl(con firma natalizia)
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 28/12/2016 alle: 17:53:59
Palinuro ha scritto: "Cordy... ma quando finisce la tua aspettativa?...Qui ci sono persone più "volenterose" di te che comprano un camper dopo l'altro( Auguri Eros... un mezzo da pura invidia) .. e tu sei ancora lì che aspetti...ma che modello deve fare la hymer per accontentare i tuoi gusti? "Non è la volontà che manca. In fondo, basterebbe poco...Il tempo per usarlo (cioè un'altra famiglia).I soldi per comprarlo (cioè un conto corrente diverso).I soldi per usarlo (cioè un lavoro diverso).In una parola: una vita diversa. Ecchevuòffà? In questi anni, va così.A me, in fondo, va bene lo stesso: ci siete voi, a farmi viaggiare! ;-)
Ciao!
Stefano - Piacenza
Il camperista in aspettativa
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 28/12/2016 alle: 19:37:42
In risposta al messaggio di eros del 28/12/2016 alle 15:12:08

Diciamo che è ben accessoriato​motore da 190 cv con cambio automaticoTappezzeria in pelle TobagoSerbatoio gasolio da 100 litriFendinebbiaFornoVeranda elettricaImpianto batterie al litioEfoy 140 (tolto dal vecchio)Volante
e leva del cambio in pelleImpianto luci soffusePiedini oleodinamici autolivellantiRiscaldamento Alde anche al pavimento con webasto termo top per farlo andare anche a gasolioAutoradio con comandi al volanteDinette a LAntenna satellitare e due TVCerchi in lega Aria condizionatacredo di averlo fatto completo, per l antifurto lo vedo qui da me. Eros Trilly :-)
...

@ Eros. Fantastico. Il Tuo mezzo rappresenta un pò il mio mezzo ideale. Non vedo l'ora di vedere un pò di foto. Mi incuriosisce molto sapere come Ti troverai con l'ALde e con i piedini autolivellanti, dotazioni entrambe di cui non conosco alcunchè. Avrai tutto il tempo di godertelo e farci sapere. Intanto ancora congratulazioni. Ciao.
Gino
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/12/2016 alle: 21:53:39
In risposta al messaggio di et4beta del 28/12/2016 alle 17:14:25

Innanzitutto un augurio di buon viaggio ad Alex che vuole condividere la Camargue con Tommaso. Venendo poi alle affermazioni dello scherzosissimo Angelo, chiarisco subito che la posizione che mi ha attribuito non mi è mai
appartenuta neanche lontanamente, Il mio ambito di lavoro, fino agli anni '80 è stato a carattere molto più locale, però l'impegno era senza soluzioni di continuità, diciamo una full immersion. Anche tralasciando i particolari si capisce bene che i momenti liberi erano tutti a mordi e fuggi, con spesso il boccone che rimaneva a metà. Vabbè un lavoro è un lavoro, però questo mi ha condizionato il modo di fare le vacanze, tutto qui. Leggo con una certa invidia delle partenze per le varie mete, ma la mia situazione familiare mi rende problematico al momento spostarmi, ed anche se i problemi potrebbero essere rimossi, la scarsa propensione che condivido con mia moglie, del muoversi quando lo fanno tutti, accomunata alla poca predilezione per i climi freddi, al momento ci fanno preferire di stare fermi. Questo anche se fino ad ora l'inverno, se così si può chiamare quello attuale, farebbe venir voglia di muoversi un po'. Ah dimenticavo Angelo, domattina farò le prenotazioni per il traghetto di questa estate per la Grecia, tanto che ci si voglia andare non c'è dubbio, poterci andare veramente lo speriamo vivamente, quindi ora che c'è l'offerta dell'early booking(-20%) conviene approfittare, tanto mal che vada non si perde nulla, se si dovesse cambiare il biglietto si paga solo la differenza. i6qkl(con firma natalizia)
...

Grazie Enzo, Alessandro e a tutti gli altri......
Partiti tardi come sempre e ci siamo fermati  a Brugnato un paesino molto carino,  Bandiera  Arancione,  a cui siamo molto  affezionati  fin dai tempi dell'alluvione del 2011, quando con il nostro gruppo di amici camperisti  facemmo una raccolta per aiutare gli abitanti del luogo.
Per noi è  una tappa per spezzare il viaggio e salutare il Sindaco oramai nostro conoscente
Domani Francia e non avrò internet sse non wifi di fortuna. Preferisco così  altrimenti saremmo sempre attaccati  a questi infernali social
Rinnovando gli auguri  à bientot  !!! 
Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link