CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1154 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 01/01/2017 alle: 22:46:12

Caro Paolo, non mi dare meriti che non ho, non sono un "conoscitore" dei gasteropodi marini, sono un "furbo" collezionista dei grandi gasteropodi marini del mediterraneo. E dico furbo perché sono pochi ed è una collezione che si fa presto a completarla come ho fatto io.
Quella di cui tu hai postato l'immagine è la conchiglia di un gasteropode non del mediterraneo, perché vive in zone tropicali e subtropicali dell'Oceano Indiano e del Pacifico, so questo perché la avevo già vista in alcune foto di un mio amico australiano che ne ha qualcuna a casa(mi sono poi rinfrescato la memoria su internet), ed è quella che lui chiamava Chiragra Ragno(Spider) ma il nome scientifico è "Harpago Chiragra", però ripeto è gasteropode tropicale ed oceanico non nostro.
i6qkl
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 02/01/2017 alle: 10:53:04
Sperando abbiate tutti iniziato al meglio
il 2017 rinnovo tanti AUGURI.

Tommaso : Non è per caso che ti ho incrociato sul Garda
ieri 1.1.17 ore 14,30 a Tempesta -Malcesine ?
Era davvero un Hymer 4x4 con muso nero Mercedes
Forse poco dopo hai parcheggiato al porticciolo all'inizio
paese dove ero stato fino a pochi minuti prima !

Ciao Franco
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/01/2017 alle: 11:11:30
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/01/2017 alle 10:53:04

Sperando abbiate tutti iniziato al meglio il 2017 rinnovo tanti AUGURI. Tommaso : Non è per caso che ti ho incrociato sul Garda ieri 1.1.17 ore 14,30 a Tempesta -Malcesine ? Era davvero un Hymer 4x4 con muso nero Mercedes Forse poco dopo hai parcheggiato al porticciolo all'inizio paese dove ero stato fino a pochi minuti prima ! Ciao Franco

Credo sia improbabile che Tommaso fosse sul Garda visto che la sua meta programmata è molto più a ovest in territorio francese, e precisamente in Camargue.
A meno che non abbia cambiato idea! Ma la vedo difficile! laugh
i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/01/2017 alle: 17:51:44
Giusto. Siamo a Saintes Maries de la Mer. Sole e caldissimo, 15 gradi, si esce in camicia. Ieri qui cera un altro identico al mio con targa tedesca. Incominciano a essercene un po troppi in giro 😈

Che due....scrivrre sul telefono !

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 02/01/2017 alle: 18:01:51
Ciao Enzo ,ancora uno sforzo a indicarmi la provenienza di codesta grazie
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/01/2017 alle: 20:02:36
In risposta al messaggio di nasofino del 02/01/2017 alle 18:01:51

Ciao Enzo ,ancora uno sforzo a indicarmi la provenienza di codesta grazie Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada

Caro Paolo, speriamo che nessuno ce ne voglia per questo OT "malacologico".
Quella dell'ultima foto che hai postato sembra una Lambis Lambis della famiglia delle Strombidae, ma si fa un po' fatica a a capirla perché, non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere un po' danneggiata, inoltre la famiglia numerosissima offre una infinita varietà di forme, colori e numero delle "dita", per cui ogni individuo è quasi unico. Certo che se fosse stata una Lambis Violacea in perfette condizioni ti avrebbe pagato una discreta vacanzetta.
Ad ogni modo è sempre un gasteropode che vive negli stessi mari dell'altra, ovvero Oceano Indo-Pacifico, ovvero specie esotica, a differenza della mia Charonia(di 270 mm, misurata ora) che, oltre che in quei mari, è presente anche nel Mediterraneo.
i6qkl
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 02/01/2017 alle: 22:17:18
In risposta al messaggio di et4beta del 02/01/2017 alle 20:02:36

Caro Paolo, speriamo che nessuno ce ne voglia per questo OT malacologico. Quella dell'ultima foto che hai postato sembra una Lambis Lambis della famiglia delle Strombidae, ma si fa un po' fatica a a capirla perché, non vorrei
sbagliarmi ma dovrebbe essere un po' danneggiata, inoltre la famiglia numerosissima offre una infinita varietà di forme, colori e numero delle dita, per cui ogni individuo è quasi unico. Certo che se fosse stata una Lambis Violacea in perfette condizioni ti avrebbe pagato una discreta vacanzetta. Ad ogni modo è sempre un gasteropode che vive negli stessi mari dell'altra, ovvero Oceano Indo-Pacifico, ovvero specie esotica, a differenza della mia Charonia(di 270 mm, misurata ora) che, oltre che in quei mari, è presente anche nel Mediterraneo. i6qkl
...

Ciao Enzo, innanzitutto grazie di cuore delle informazioni,poi, è vero che è danneggiata di una dita alla fine del lato destro. Per la provenienza deve essere o Guatemala, o Thailandia o Cuba . Ne ho ancora da farti vedere ,con la tua egregia disponibilità , più in là ,se no divento monotono. A rileggerci ciao Paolo
Debi "Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada"
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/01/2017 alle: 23:03:11
In risposta al messaggio di nasofino del 02/01/2017 alle 22:17:18

Ciao Enzo, innanzitutto grazie di cuore delle informazioni,poi, è vero che è danneggiata di una dita alla fine del lato destro. Per la provenienza deve essere o Guatemala, o Thailandia o Cuba . Ne ho ancora da farti vedere
,con la tua egregia disponibilità , più in là ,se no divento monotono. A rileggerci ciao Paolo Debi Quando c''è una meta anche il deserto diventa strada
...

Ci mancherebbe Paolo, vorrà dire che queste "divagazioni" serviranno a tenere calda questa sezione del forum durante i periodi di maggiore attività di viaggio degli Hymernauti, anche se ormai i fortunati viaggiatori inizieranno a dover pensare al rientro. Leggevo proprio oggi in uno degli innumerevoli siti con previsioni meteo che la befana ci porterà del freddo e speriamo che si accontenti di quello, anche se in montagna stanno aspettando con ansia la neve.
Riguardo alla "Lambis" non mi pare di aver mai letto della sua presenza nei mari del centro America, anche se è pur vero che il Guatemala ha coste sia verso l'Atlantico che sul Pacifico, ma la sua presenza viene confermata principalmente in zona tropicale  e australe,con l'eccezione delle coste giapponesi, ma cosa vuoi ormai la globalizzazione coinvolge anche i gasteropodi, ed un classico caso è quello della "

Rapana Venosa

", un grosso gasteropode neanche buono da mangiare, il cui normale habitat era il Mare del Giappone ed ora ce lo ritroviamo a far danni anche in Adriatico.
i6qkl
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 05/01/2017 alle: 11:53:20
Che fate ? Siete tutti in giro ? .......a parte gli Orsi Hymernauti che se la spassano in terra Sarda e ci fanno sapere molto poco.....siete tutti a casa sad come me e purtroppo "non avete nulla da raccontare"???crying
....fatevi sentire....il piatto piange......smileyyes
paul747

Paolo
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 05/01/2017 alle: 12:27:03
In risposta al messaggio di paul747 del 05/01/2017 alle 11:53:20

Che fate ? Siete tutti in giro ? .......a parte gli Orsi Hymernauti che se la spassano in terra Sarda e ci fanno sapere molto poco.....siete tutti a casa  come me e purtroppo non avete nulla da raccontare??? ....fatevi sentire....il piatto piange...... paul747 Paolo

Anche io me ne sto a casa, in questo momento vedo che fuori nevica, ma per tutto ieri gli hymernauti hanno nicchiato.
L'ultimo post era il mio, ma vista la scarsa "partecipazione, ho deciso di non disturbare.
E' ovvio che chi è rimasto a casa ha ben poco da raccontare, se non le "malefatte" a tavola(ma tanto lunedì incominciamo la dieta), però chi si è mosso un salutino poteva anche farlo! Invece solo alcuni ce l'hanno fatta. Avranno spento tutti gli WiFi aperti in Europa?
i6qkl
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 05/01/2017 alle: 14:04:49
Un saluto speciale a tutti gli hymernauti che sono rimasti a casa come me.. ce lo meritiamo. I girandoloni " silenziosi" molto avari di notizie, un po' meno..
 Ma auguri anche a loro. Aspetto di sapere cosa hanno visto di bello considerando che quella di Cagliari è una parte della Sardegna che non conosco.
Per la verità io avrei la tentazione di raggiungere i nostri due nuovi amici hymeristi in quel di Bagno di Romagna... ma le tante cose da fare a casa, il freddo polare che si è scatenato, e il piacere di assaporare un paio di giorni di "vacanze romane" che non capitano mai... ci fanno titubare.
Domani vedremo, in genere la mattina è il momento di picco massimo della febbre da camper... stasera due "aspirine" virtuali e vediamo di combatterla anticipatamente...
Nel frattempo segnalo sull'ultimo numero di Plein Air.. un bel servizio su un lungo viaggio negli Stati Uniti che mi piacerebbe fare prima o poi in camper... ed un altro curioso ed intrigante in Indonesia... sempre in camper naturalmente... per ora si fa per sognare...
Buon anno ragazzi... 
Angelo
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 05/01/2017 alle: 14:34:21
Tanto per parlare un po'........e a proposito di gasteropodi........ caro Enzo di questa qui cosa mi puoi raccontare.......cool
È lunga quasi 25cm.......e tanti anni fa' l'ho riportata da Santo Domingo.........non essendo minimamente un esperto chiedo lumi...laugh

Tanto non ci sgrida nessuno.......wink

Grazie....... ciao e buona Befana........
paul747

Paolo
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Inserito il 05/01/2017 alle: 14:52:12
Buon pomeriggio. 
Avete proprio ragione,  noi poveri camperisti rinchiusi in casa abbiamo ben poco da raccontare 😢 e chi  avrebbe da raccontare perché sta girovagando invece tace.
Lavoretti al camper non se ne possono fare (devo ancora montare l'efoy) perché fa troppo freddo e quindi ? ........... quindi come dice Angelo si viaggia con la fantasia sfogliando riviste o tuffandosi in internet.
Ciaooooooo

Alessandro
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 05/01/2017 alle: 17:28:36
Buonasera chi di voi ha installato i sensori di parcheggio anteriori e posteriori,come vi trovate?Io dopo le feste vorrei installarli,dato che per ora non ho nemmeno la retrocamera Auguroni  Alessandro
pane vino
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 05/01/2017 alle: 19:10:56
In risposta al messaggio di paul747 del 05/01/2017 alle 14:34:21

Tanto per parlare un po'........e a proposito di gasteropodi........ caro Enzo di questa qui cosa mi puoi raccontare....... È lunga quasi 25cm.......e tanti anni fa' l'ho riportata da Santo Domingo.........non essendo minimamente un esperto chiedo lumi... Tanto non ci sgrida nessuno....... Grazie....... ciao e buona Befana........ paul747 Paolo

Mi sta venendo il sospetto, o più precisamente il "timore", che quando i camperisti iniziano a parlare di conchiglie ...... abbiano toccato il fondo. crying
Naturalmente mi auguro di sbagliarmi.
Ripeto che non sono affatto un esperto, neanche lontanamente, ma ogni tanto per mia soddisfazione mi diletto ad approfondire su alcune mie curiosità e quella dei molluschi, soprattutto gasteropodi e bivalvi(i cefalopodi li mangio e basta!laugh), è da molti anni viva in me per diversi motivi, di cui i principali sono: la mia passione, che attualmente a dispetto dei miei anni ancora coltivo, per l'attività subacquea(non faccio più la vera caccia subacquea) e la mia professione(ex) che mi teneva a contatto quasi quotidiano con queste cose. Non sono un collezionista, ho solo la serie completa dei grandi molluschi gasteropodi del mediterraneo perché sono talmente pochi(attualmente solo 3) che si riesce a finirla, anche se la mia è costituita solo da quelli trovati in mare da me.
Venendo caro Paolo a quella che si vede nella tua foto, anche se vi è solo una vista, a me pare proprio una "Lambi", nome scientifico "Lobatus gigas", anche questa appartiene alla famiglia delle Strombidae. Per tua informazione posso dirti che leggevo che raggiunge dimensioni anche sensibilmente maggiori di quella che hai tu, con la conchiglia facevano(fanno tuttora) strumenti musicali a fiato e le parti molli del gasteropode sono una leccornia. Altra caratteristica interessante è che a differenza di molti altri gasteropodi non è una predatrice in quanto è erbivora e probabilmente le grandi dimensioni sono dovute proprio a questo non avendo problemi a procurarsi il cibo.
i6qkl
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/01/2017 alle: 19:45:11
In risposta al messaggio di pane vino del 05/01/2017 alle 17:28:36

Buonasera chi di voi ha installato i sensori di parcheggio anteriori e posteriori,come vi trovate?Io dopo le feste vorrei installarli,dato che per ora non ho nemmeno la retrocamera Auguroni  Alessandro pane vino

Mah, io con la retrocamera non sento la mancazna dei sensori, preferisco vedere che fidarmi di un BIP, che potrebbe anche ingannarsi. Pensa per esempio un ramo che sporge a un metro e mezzo di altezza da terra, i sensori no lo segnalano, vai indietro tranquillo e ti fa un bel ammaccotto a metà della parete posteriore. Con la retrocamera lo vedi.

L'unico spigolo dove potrebbe servire un sensore è quello anteriore destro, ma i sensori segnanno se sono a 30cm, ma quello lo so anch'io, il dubbio lo ho se sono a 10cm o a 2cm e quello nessun sensore te lo dice.

Secondo me se metti una bella telecamera WAECO, che si veda bene, e installata il piu alto possibile, sei a posto. Io dietro arrivo a 2cm senza toccare e in sicurezza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/01/2017 alle: 19:50:59
Rientrato ogi dalla Camargue, tempo stupendo, i primi giorni anche caldo e si usciva in camicia, sempre sole, ma questi ultimi giorni vento freddino.
Sono stato a Carro (dove ho conosciuto Gieffe che andava in Spagna) , poi Saint Chamas, Le Grau du Roi, Aigues Mortes, St.Maries de la Mer, con escursion alla Plage de Piemanson e al Phare de la Gacholle.
Questa notte ho dormito alla area di servizio Arda, vicino a Fiorenzuola, perchè ieri sera alle 18:30 non avevo piu voglia di guidare. Questa mattina ho incontrato Grinza che era li in auto e si è fatto riconoscere avendo visto il mio camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 05/01/2017 alle: 20:37:39
Siamo a Chioggia per la seconda notte dopo aver zingarato per Veneto, F.V.G. e un poco di Slovenia ( verso le 11 del mattino nei pressi di Tolmino in viaggio abbiamo beccato -8.3 gradi!!!!!). Mi sono subito preoccupato e ho subito messo due additivi nel serbatoio poi invece di notte nulla di che). Cmq bel giro e bei posti. Domani tappa di avvicinamento fino a Peschiera del Garda per poi arrivate a casa sabato.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 05/01/2017 alle: 21:25:48
Tommaso benrientrato,in parte hai ragione nella parte posteriore,ma nell'anteriore dove il MH non ha nulla di protezione,basta solo toccare per causare un danno.Le retrocamere Waeco, le ritieni superiori ad altre e come monitor cosa consigli? Alessandro
pane vino
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 05/01/2017 alle: 22:11:29

Paolo, Angelo e gli altri amici di questo forum
un po di pazienza, ancora qualche ora e leggerete sicuramente qualche resoconto della nostra vacanza che si sta concludendo.
Infatti proprio ora alcuni equipaggi sono in partenza da olbia per rientrare, altri partiranno domani ed altri ancora si imbarcheranno sabato.
Posso anticipare che tutto è andato (anzi sta andando) per il meglio, tempo e clima sempre ottimo, a parte oggi vento e domani dicono gelo, naturalmente per lo standard sardo.
Non ci hanno fermato guadi, sterrati, tornanti stretti o parcheggi su prati umidi; un solo piccolo inconveniente tecnico risolto con la sostituzione di una BS.
Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 05/01/2017 alle 22:18:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link