CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1157 20 40966
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 08/01/2017 alle: 20:36:00

Grazie Alessandro per il sintetico ma efficace resoconto della nostra avventura;
grazie anche per la scelta della foto che mi ritrae da "sirenetto" 😎😂  ma che da comunque l'idea delle temperature 🌞🌞 che abbiamo trovato sull'isola 
Un grazie a tutti ed alla prossima.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 08/01/2017 alle 20:37:19
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/01/2017 alle: 20:38:02

che ora tenterò di abbinare alle facce

Già, sarebbe bello abbinare dei visi ai vari nomi ma ho sempre paura di infrangere la privacy altri. Mettere delle foto con altre persone mi da sempre un certo pensiero.

Ciao.

Alessandro

Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 09/01/2017 alle: 00:12:05
Grazie ad Alex del resoconto ma sopratutto dell'organizzazione che sempre in maniera soft e gentile è riuscito a combinare. Grazie anche a Solange e Matteo per il lavoro di preparazione svolto. Eravamo veramente un bel branco.
Grazie a tutti della compagnia e della gentilezza dimostrata. Alla prossima.
Ciao da Vittorio, Stefi e Daniele
Daniele

11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 09/01/2017 alle: 00:19:34
Accipicchia che organizzazione... veramente un bel gruppo... aspettavamo notizie della spedizione in Sardegna ed eccole arrivarte e con quale dovizia di rendicontazione fotografica... il vostro gruppo di orsi bianchi ( c'era qualche grigio?) fa impallidire il grupppo di fenicotteri francesi .. recensiti da Tommaso ... molto più naturali, vivi, espressivi... ed anche accoppiati tra di loro!!!! E immortali nell'atto dell' accoppiamento.. e questo a Tommaso proprio non è riuscito.. ma apprezziamo lo sforzo..forse a lui sarebbe riuscito meglio il doppio guado.. avrebbe detto.. " Tutto qui!"... Ma lui non c'era .. così molti di noi nn c'erano ... ma ci rifaremo... chissà magari con un "Nocino a Pasqua".. magare nel basso Lazio.. così facciamo contento anche Riccardo...Noi ci siamo consolati per ora con tre gelidi giorni di "vacanze romane", con il camper ben chiuso in rimessaggio in semi letargo ... a fare i turisti .. che non ci riusciamo mai.. sempre in giro per i "paesi  degli altri"... 
Volevo però chiedere a Sol e Matteo ( bravissimi anfitrioni locali) ... se abbiamo possibilità di un esame di riparazione a giugno e se avremo diritto a "medesima accoglienza"... senza guado possibilmente.
Per accoppiare poi nomi con le persone, caro Alexf permettimi di suggerirti che  basta usare una delle tante applicazioni che permettano di scrivere i nomi "sulla testa" del soggetto ed il gioco è fatto.. tanto sono già lì ritratti.. non c'è nessuna esposizione.

Eccoci... al Maxxi.. ciao
Angelo

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 09/01/2017 alle: 00:23:51
Con tutte le foto postate ed i racconti di episodi del viaggio, ho quasi l'impressione di esserci stato anche io in Sardegna, come un viaggio virtuale!
Grazie a tutti.
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 09/01/2017 alle 00:24:57
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/01/2017 alle: 09:29:50
Raymundo desde la sua orbita espacial, rengracia de poder guardar cosa combinan en la Tierra los Hymeristas, senza usar un gramo de gasolio, ne  de Oxigeno/Hidrogeno.
​Solo una bateria "suiza" esciopada smiley come inconveniente, como moral de la fazienda ....mejor ( meglio) una vulgar de plomo ( piombo) che las blasonadas, con siglas y marchios ( y precio) inverosimiles.
Pare che las blasonadas tengan ( hanno) Olio de palma.... insidesmiley

Un saludo,

​Raymundo

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/01/2017 alle: 12:18:13
Piccolo gruppo a Tharros, sopra la Torre Costiera di San Giovanni

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/01/2017 alle: 12:46:55
Sarebbe interessante un piccolo diaro, con una mappa con segnato il percorso, le soste, i punti GPS etc, perchè ho visto bei posti, e casomai un altro inverno potrei anche andarci a fare un giro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/01/2017 alle: 14:20:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2017 alle 12:46:55

Sarebbe interessante un piccolo diaro, con una mappa con segnato il percorso, le soste, i punti GPS etc, perchè ho visto bei posti, e casomai un altro inverno potrei anche andarci a fare un giro.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao Tommaso,

appena ho un attimo stilerò un diario più dettagliato con informazioni utili.
Comunque in questo periodo tutti gli spazi sono liberi e quello che in estate è off-limits in inverno diventa magicamente libero.
Nei traghetti abbiamo trovato diversi camper ma quasi tutti di amanti del motocross probabilmente diretti o a qualche gara o a qualche master della specialità.
Qualche camper Tedesco e rarissimi gli Italiani, probabilmente Sardi in vacanza.

A contarli non credo si riescano a riempire due mani.
Alessandro

RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 09/01/2017 alle: 14:24:09
A contarli non credo si riescano a riempire due mani.

senza i nostri.😀😀😀

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/01/2017 alle: 14:34:34
In risposta al messaggio di alexf del 09/01/2017 alle 14:20:59

Ciao Tommaso, appena ho un attimo stilerò un diario più dettagliato con informazioni utili. Comunque in questo periodo tutti gli spazi sono liberi e quello che in estate è off-limits in inverno diventa magicamente libero.
Nei traghetti abbiamo trovato diversi camper ma quasi tutti di amanti del motocross probabilmente diretti o a qualche gara o a qualche master della specialità. Qualche camper Tedesco e rarissimi gli Italiani, probabilmente Sardi in vacanza. A contarli non credo si riescano a riempire due mani. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Grazie, gia hai fatto un bellissimo resoconto che rende l'idea sia dei posti che del gruppo, tanto che mi ha fatto venire voglia di andarci.  Ovviamente in inverno, in estate rifuggo qualsiasi posto dei nostri mari, perchè comunque richiama gente e diventa una bolgia, in inverno, come dici, è un altra cosa, e puo essere veramente piacevole.

Come è la situazione camper service, campeggi o comunque strutture dove potere scaricare e rifornirsi? In inverno c'è qualcosa?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/01/2017 alle: 14:49:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2017 alle 14:34:34

Grazie, gia hai fatto un bellissimo resoconto che rende l'idea sia dei posti che del gruppo, tanto che mi ha fatto venire voglia di andarci.  Ovviamente in inverno, in estate rifuggo qualsiasi posto dei nostri mari, perchè
comunque richiama gente e diventa una bolgia, in inverno, come dici, è un altra cosa, e puo essere veramente piacevole. Come è la situazione camper service, campeggi o comunque strutture dove potere scaricare e rifornirsi? In inverno c'è qualcosa? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Purtroppo quella delle strutture riccettive è un punto dolente, non essendoci movimento non c'è neppure logicità nel tenere strutture aperte.
Ne ho adirittura contattate alcune adducendo la presenza di 14 camper ma hanno declinato l'invito ad aprire.
A fine stagione chiudono e sigillano tutto e, probabilmente, diventa antieconomico aprire per poco.

Qualcosa comunque si trova specialmente come fornitura d'acqua e scarico in qualche wc pubblico.

Questa situazione l'abbiamo vissuta anche lo scorso Natale nel sud del Lazio dove, pure, li strutture magari strapiene in estate ma tristemente chiuse in inverno.
D'altra parte è lo scotto da pagare per vivere certe stupende località invivibili d'estate.

La Sardegna in inverno è bellissima e si offre meravigliosamente a chi la vuole conoscere e vivere in perfetta solitudine e non disdegna il contatto con i locali sempre pronti a fornire indicazioni e consigli.
Tienila presente, credo proprio che potrebbe piacerti.

Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 09/01/2017 alle: 16:18:35
In risposta al messaggio di alexf del 09/01/2017 alle 14:49:26

Purtroppo quella delle strutture riccettive è un punto dolente, non essendoci movimento non c'è neppure logicità nel tenere strutture aperte. Ne ho adirittura contattate alcune adducendo la presenza di 14 camper ma hanno
declinato l'invito ad aprire. A fine stagione chiudono e sigillano tutto e, probabilmente, diventa antieconomico aprire per poco. Qualcosa comunque si trova specialmente come fornitura d'acqua e scarico in qualche wc pubblico. Questa situazione l'abbiamo vissuta anche lo scorso Natale nel sud del Lazio dove, pure, li strutture magari strapiene in estate ma tristemente chiuse in inverno. D'altra parte è lo scotto da pagare per vivere certe stupende località invivibili d'estate. La Sardegna in inverno è bellissima e si offre meravigliosamente a chi la vuole conoscere e vivere in perfetta solitudine e non disdegna il contatto con i locali sempre pronti a fornire indicazioni e consigli. Tienila presente, credo proprio che potrebbe piacerti.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

In base all'esperienza fatta nel '94 con un giro in Sardegna, fatto nel periodo di piena stagione a causa di una malattia del figlio minore che ci costrinse a ritardare di molti giorni la partenza, non posso che confermare ciò che scrivi. Quell'estate il soggiorno sull'isola, volendo godermi la vacanza facendo dell'itinerante, è stato veramente ricco di difficoltà. Non mi riferisco ai luoghi che definire meravigliosi è riduttivo, ma parlo della ricettività che allora era molto limitata e soggetta a situazioni "imbarazzanti", nonostante allora i camper fossero molti meno di adesso.
Il viaggio è subito iniziato con uno spiacevole episodio accaduto la mattina del primo giorno dopo lo sbarco della sera quando, costretto a fermarmi mio malgrado(avevo i bambini e la madre anziana) in un grande spiazzo di fianco alla strada in mezzo al nulla, dove non c'era neanche alcun mezzo parcheggiato(sembrava una ex cava di materiale inerte), la mattina fui svegliato prima alle 4.00 da dei cacciatori(senza fucili ma solo con i cani) che si erano parcheggiati facendo un gran putiferio proprio di fianco al camper prima di andarsene a piedi per i fatti loro, poi alle 6.45 sentii bussare forte alla porta della cellula e mi trovai di fronte un "vigilante" con tanto di divisa e pistola alla cintura che mi ha sgarbatamente intimato di andarmene dicendo che quella era proprietà privata. Alla mia risposta che mi ero permesso di fermarmi solo perché non c'era alcun cartello o altro che avvisasse della proprietà e che anche altri ci si erano parcheggiati indicando l'auto dei cacciatori, rispose di nuovo sgarbatamente che me lo stava dicendo lui e tanto doveva bastarmi perché quell'area era di proprietà di un certo albergo(che non so dove fosse, ma non era certo lì) ed io non ci potevo stare. Capito il vero motivo della "espulsione" ci preparammo e dopo poco partimmo.
Abbiamo proseguito il viaggio facendo, con molta attenzione, qualche giorno di libera, del resto il ritardo della partenza non mi aveva dato la possibilità di fare prenotazioni nei campeggi, fino a che mi fu impedito ad una fontana di acqua potabile di un paese(di cui non faccio il nome), dove tutti i locali prendevano acqua con taniche, damigiane e quant'altro, di prendere più di una tanica da 10 litri perché si accorsero che ero sceso da un camper e a detta dei locali i camper "sprecavano" acqua(testuali parole dei presenti), così fummo costretti ad andare in campeggio, cosa che non mi vedeva contrario ma che era difficile da realizzare perché tutti al completo non davano volentieri la piazzola ad un camper, finché finalmente trovammo posto in uno, con anche una bellissima spiaggia, ma a 80.000 lire al giorno(era il '94 !!) e per minimo 3 giorni con pagamento anticipato e dopo 24 ore che eravamo lì degli altri camperisti arrivati dopo di noi ci hanno riferito che i giorni minimi erano diventati 7, questo era il ricatto, o accettavi o il posto non c'era !! Ma ci si rende conto che per avere un posto in campeggio(che fosse pure obbligatorio per una settimana) bisognava spendere 560.000 lire?
Mi fermo qui per non annoiare maggiormente, ma capite che dopo una tale esperienza, dove magari saremo anche stati sfortunati, decidemmo che era il caso di provare altri posti di mare e fu così che dall'anno successivo iniziammo, invece di attraversare l'Italia e prendere il traghetto per la Sardegna, di fare 7 km fino al porto e prendere il traghetto in Ancona per andare in Grecia, dove simili problemi non ce ne sono mai stati e da allora ancora ci andiamo con grande soddisfazione.
Però un po' di nostalgia ammetto che mi è rimasta perché ciò che mi è accaduto non ha nulla a che fare con la bellezza dei posti che certamente nulla hanno da invidiare alla terra ellenica, e un pensiero per una visita in bassa stagione(mai più d'estate!) è già più volte che mi viene, però visto che non ho più vincoli di lavoro, avrei piacere  di fare il giro almeno in primavera e non in pieno inverno, perché il freddo non ci piace molto. Quest'anno, vista la stagione favorevole sarebbe stato l'ideale ma vari problemi familiari ci hanno tenuti a casa.
Rimaniamo comunque sempre in "ascolto".

Enzoi6qkl
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/01/2017 alle: 18:03:00
In risposta al messaggio di et4beta del 09/01/2017 alle 16:18:35

In base all'esperienza fatta nel '94 con un giro in Sardegna, fatto nel periodo di piena stagione a causa di una malattia del figlio minore che ci costrinse a ritardare di molti giorni la partenza, non posso che confermare
ciò che scrivi. Quell'estate il soggiorno sull'isola, volendo godermi la vacanza facendo dell'itinerante, è stato veramente ricco di difficoltà. Non mi riferisco ai luoghi che definire meravigliosi è riduttivo, ma parlo della ricettività che allora era molto limitata e soggetta a situazioni imbarazzanti, nonostante allora i camper fossero molti meno di adesso. Il viaggio è subito iniziato con uno spiacevole episodio accaduto la mattina del primo giorno dopo lo sbarco della sera quando, costretto a fermarmi mio malgrado(avevo i bambini e la madre anziana) in un grande spiazzo di fianco alla strada in mezzo al nulla, dove non c'era neanche alcun mezzo parcheggiato(sembrava una ex cava di materiale inerte), la mattina fui svegliato prima alle 4.00 da dei cacciatori(senza fucili ma solo con i cani) che si erano parcheggiati facendo un gran putiferio proprio di fianco al camper prima di andarsene a piedi per i fatti loro, poi alle 6.45 sentii bussare forte alla porta della cellula e mi trovai di fronte un vigilante con tanto di divisa e pistola alla cintura che mi ha sgarbatamente intimato di andarmene dicendo che quella era proprietà privata. Alla mia risposta che mi ero permesso di fermarmi solo perché non c'era alcun cartello o altro che avvisasse della proprietà e che anche altri ci si erano parcheggiati indicando l'auto dei cacciatori, rispose di nuovo sgarbatamente che me lo stava dicendo lui e tanto doveva bastarmi perché quell'area era di proprietà di un certo albergo(che non so dove fosse, ma non era certo lì) ed io non ci potevo stare. Capito il vero motivo della espulsione ci preparammo e dopo poco partimmo. Abbiamo proseguito il viaggio facendo, con molta attenzione, qualche giorno di libera, del resto il ritardo della partenza non mi aveva dato la possibilità di fare prenotazioni nei campeggi, fino a che mi fu impedito ad una fontana di acqua potabile di un paese(di cui non faccio il nome), dove tutti i locali prendevano acqua con taniche, damigiane e quant'altro, di prendere più di una tanica da 10 litri perché si accorsero che ero sceso da un camper e a detta dei locali i camper sprecavano acqua(testuali parole dei presenti), così fummo costretti ad andare in campeggio, cosa che non mi vedeva contrario ma che era difficile da realizzare perché tutti al completo non davano volentieri la piazzola ad un camper, finché finalmente trovammo posto in uno, con anche una bellissima spiaggia, ma a 80.000 lire al giorno(era il '94 !!) e per minimo 3 giorni con pagamento anticipato e dopo 24 ore che eravamo lì degli altri camperisti arrivati dopo di noi ci hanno riferito che i giorni minimi erano diventati 7, questo era il ricatto, o accettavi o il posto non c'era !! Ma ci si rende conto che per avere un posto in campeggio(che fosse pure obbligatorio per una settimana) bisognava spendere 560.000 lire? Mi fermo qui per non annoiare maggiormente, ma capite che dopo una tale esperienza, dove magari saremo anche stati sfortunati, decidemmo che era il caso di provare altri posti di mare e fu così che dall'anno successivo iniziammo, invece di attraversare l'Italia e prendere il traghetto per la Sardegna, di fare 7 km fino al porto e prendere il traghetto in Ancona per andare in Grecia, dove simili problemi non ce ne sono mai stati e da allora ancora ci andiamo con grande soddisfazione. Però un po' di nostalgia ammetto che mi è rimasta perché ciò che mi è accaduto non ha nulla a che fare con la bellezza dei posti che certamente nulla hanno da invidiare alla terra ellenica, e un pensiero per una visita in bassa stagione(mai più d'estate!) è già più volte che mi viene, però visto che non ho più vincoli di lavoro, avrei piacere  di fare il giro almeno in primavera e non in pieno inverno, perché il freddo non ci piace molto. Quest'anno, vista la stagione favorevole sarebbe stato l'ideale ma vari problemi familiari ci hanno tenuti a casa. Rimaniamo comunque sempre in ascolto.   Enzoi6qkl
...

Ciao Enzo

quanto dici è verissimo, l'estate sconvolge questa isola anche se, mi sembra, negli ultimo anni ed a causa del costo dei traghetti si sia un po' ridimensionato.
Rimangono zone, ad esempio la costa Smeralda, dove i camper vengono osteggiati fuori misura altre località invece sono qualcosina più permissive.

Sono passati molti anni dal mio ultimo viaggio estivo in questa regione e credo che più ci tornerò ma fuori stagione le cose erano completamente diverse.
Immagino che i mesi di giugno o settembre possano essere i migliori oltre che nelle festività Natalizie come abbiamo potuto contatare.

Alessandro

alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/01/2017 alle: 18:31:34
Nel nostro tour in terra Sarda non abbiamo tralasciato l'aspetto culturale abbiamo infatti visitato i resti della città Punica di Tharros

e la struttura mineraria di Montevecchio con la sua villa padronale

in netto contrasto con le condizione dei minatori.
Il sig. Serafino, reduce della miniera ci ha illustrato alcuni aspetti della vita in miniera.

A Carloforte, nell'isola di San Pietro, abbiamo fatto conoscenza della storia di questi

Tabarkini

che vi abitano e parlano ancora un dialetto di provenienza genovese con somma gioia di Giampaolo, il genovese del gruppo, che si è lasciato andare in profonde discussioni nella loro parlata.

Purtroppo la visita al nuraghe di Barumini, patrimonio Unesco, e stata disturbata dalla pioggia e per motivi di sicurezza la visita limitata allae sole viste esterne.
La guida però ci ne ha parlato con dovizia di informazioni e particolari al riparo di una tettoia

Culturalmente meno interessati (ma sempre vigili) i quattrozampe del gruppo!!

Alessandro

Modificato da alexf il 09/01/2017 alle 18:41:56
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Inserito il 09/01/2017 alle: 18:57:45

Bravo ha fatto delle foto strepitose!
tex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/01/2017 alle: 19:56:08
In risposta al messaggio di tex1492 del 09/01/2017 alle 18:57:45

Bravo ha fatto delle foto strepitose! tex

Grazie, ma molto vuole dire anche la fortuna di avere la luce giusta e i soggetti che si prestano

Se vuoi vedere altre mie foto:   https://www.flickr.com/photos/iz4dji/collections/72157614314191567/

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 09/01/2017 alle: 20:30:39

ciao a tutti.....sapevo già che mi sarei morso le mani, ma, avendo anziani in RSA, non potevo "isolarmi" con traghetti.....bellissima compagnia...14 camper, più di 28 orsi sbarcati sull'antica Icnusa e siete stati anche "graziati" da sole e vento ma pagando con un pò d'acqua.
Anche "il nostro agente all'isola", ha dato il meglio, porceddu, aree, bellissime fotografie, come non invidiarvi...c'è anche la foto di un "sirenetto" (maxconhym) in versione icnusiana, che sconsolato guarda il tramonto, forse era l'ultimo giorno???....bene, ora aspetto un nuovo raduno, un pò meno isolazionista, ciao a tutti, Tony e Nadia

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 10/01/2017 alle: 00:31:40
Benritrovati a tutti, siamo tornati sabato da un lungo giro che ci ha portati fino alla bellissima Valencia, tutta la famiglia più il moroso di una figlia più il gatto !!! 
All'andata durante una sosta tecnica a Carro abbiamo anche conosciuto il mitico Tommaso, che saluto.
Abbiamo avuto sempre un meteo favorevole, tanto che in 14 giorni non abbiamo consumato nemmeno un'intera bombola di gas. Solo alla fine abbiamo trovato il freddo mistral in Camargue, tanto forte da darci qualche preoccupazione per il rientro via Liguria, così dopo breve consultazione e verifica dei passi alpini aperti siamo rientrati per il colle della Maddalena, freddo ma spettacolare in inverno e completamente senza traffico.
Ora siamo già rientrati nella normale vita lavorativa crying
Andiamo a letto va che è tardi, buonanotte orsi

Gieffe
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 10/01/2017 alle: 18:26:46
In risposta al messaggio di varieze del 09/01/2017 alle 09:29:50

Raymundo desde la sua orbita espacial, rengracia de poder guardar cosa combinan en la Tierra los Hymeristas, senza usar un gramo de gasolio, ne  de Oxigeno/Hidrogeno. ​Solo una bateria suiza esciopada  come inconveniente,
como moral de la fazienda ....mejor ( meglio) una vulgar de plomo ( piombo) che las blasonadas, con siglas y marchios ( y precio) inverosimiles. Pare che las blasonadas tengan ( hanno) Olio de palma.... inside Un saludo, ​Raymundo
...

Olà, comandante Raymundo Navarra, bueno año nuevo!
El Comidado Organizador del viaje “Mirto al Cabo de Año” me ha autorizado a te respondir porque en el viaje la bateria esciopada no es estado uno inconveniente! surpriseNossenior! Ha estado un auto-sabotaje de Flavio (RufusArras) por veder si los tecnicos presentes estaban veramente si bravos come paresse en el CoL! wink El resultado primario ha confirmado la suas reputacion! El resultado secundario ha estado che el mismo Flavio es intencionado seriamente a cambiar su escatolon despues que se ha inamorado del 544, como quel de Alejandro-alexf!!!wink
Por my mala suerte my esposa, despues la vision del carro Premium Line de Giampaolo (Giampat), se ha enamorada (solo de su carro, yo espero) y ahora quiere que compre anca mi! Pero, no tiengo dinero suficiente y dovaria vender la casa! Por el proximo viaje debe informarme prioritariamente que no están carros de luxo!laugh
La relacion de Alejandro, con su fotos mirabiles, te ha descrito muy bien la quasi totalidad des aventuras; yo puede solamente hacer (fare) una confesiòn: en esto viaje no estaban des osos reales!cool
Y estaban del humanos con pielicias de oso!!! Pero, en el clima de la Sardina, muy caliente, la pielicia no servia y engombrava las operaciones a la mesa (tavola) y ahora por mejor comir ha estada inserrada en el armario! Y veramente non aparecivan mas osos! anca todos los carros estaban vecinos vecinos la noche y anca el dìa! Pero el grupo ha estado muy alegro...Puede ser que el oso diseñado da Luca varieze no represente el hymernauta-typo! Puede ser que va repensado el animal totemico! Un animal mas socievole que l’oso! Se aceptan nuevas ideas!wink
Ahora, querido Comandante Raymundo, los hymeristas estan en el frìo padano y anca en Suiza a meditar la proxima sortida; de tu orbida quadrada, mira bien la Sardinia que a Cagliari y estan des amigos veramiente especiales: Solange y su compañero Matteo han producto un mirto qui ha evaporado inmediatamente; Maria Pia y su compañero Giorgio una confiterìa tipica egualmente apreciada! Puede ser que Luca varieze diseña un shuttle por te conducir eventualmente los productos de los amigos, puede ser...quien sabe?
Saludo especial por Aziz y Minetta que te fan compañia y a la proxima, comandante!

Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link