che ora tenterò di abbinare alle facce
come inconveniente, como moral de la fazienda ....mejor ( meglio) una vulgar de plomo ( piombo) che las blasonadas, con siglas y marchios ( y precio) inverosimiles.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2017 alle 12:46:55
Sarebbe interessante un piccolo diaro, con una mappa con segnato il percorso, le soste, i punti GPS etc, perchè ho visto bei posti, e casomai un altro inverno potrei anche andarci a fare un giro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso,
Hymer
In risposta al messaggio di alexf del 09/01/2017 alle 14:20:59
Ciao Tommaso, appena ho un attimo stilerò un diario più dettagliato con informazioni utili. Comunque in questo periodo tutti gli spazi sono liberi e quello che in estate è off-limits in inverno diventa magicamente libero.Nei traghetti abbiamo trovato diversi camper ma quasi tutti di amanti del motocross probabilmente diretti o a qualche gara o a qualche master della specialità. Qualche camper Tedesco e rarissimi gli Italiani, probabilmente Sardi in vacanza. A contarli non credo si riescano a riempire due mani. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Grazie, gia hai fatto un bellissimo resoconto che rende l'idea sia dei posti che del gruppo, tanto che mi ha fatto venire voglia di andarci. Ovviamente in inverno, in estate rifuggo qualsiasi posto dei nostri mari, perchè comunque richiama gente e diventa una bolgia, in inverno, come dici, è un altra cosa, e puo essere veramente piacevole.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2017 alle 14:34:34
Grazie, gia hai fatto un bellissimo resoconto che rende l'idea sia dei posti che del gruppo, tanto che mi ha fatto venire voglia di andarci. Ovviamente in inverno, in estate rifuggo qualsiasi posto dei nostri mari, perchècomunque richiama gente e diventa una bolgia, in inverno, come dici, è un altra cosa, e puo essere veramente piacevole. Come è la situazione camper service, campeggi o comunque strutture dove potere scaricare e rifornirsi? In inverno c'è qualcosa? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Purtroppo quella delle strutture riccettive è un punto dolente, non essendoci movimento non c'è neppure logicità nel tenere strutture aperte.
In risposta al messaggio di alexf del 09/01/2017 alle 14:49:26
Purtroppo quella delle strutture riccettive è un punto dolente, non essendoci movimento non c'è neppure logicità nel tenere strutture aperte. Ne ho adirittura contattate alcune adducendo la presenza di 14 camper ma hannodeclinato l'invito ad aprire. A fine stagione chiudono e sigillano tutto e, probabilmente, diventa antieconomico aprire per poco. Qualcosa comunque si trova specialmente come fornitura d'acqua e scarico in qualche wc pubblico. Questa situazione l'abbiamo vissuta anche lo scorso Natale nel sud del Lazio dove, pure, li strutture magari strapiene in estate ma tristemente chiuse in inverno. D'altra parte è lo scotto da pagare per vivere certe stupende località invivibili d'estate. La Sardegna in inverno è bellissima e si offre meravigliosamente a chi la vuole conoscere e vivere in perfetta solitudine e non disdegna il contatto con i locali sempre pronti a fornire indicazioni e consigli. Tienila presente, credo proprio che potrebbe piacerti. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
In base all'esperienza fatta nel '94 con un giro in Sardegna, fatto nel periodo di piena stagione a causa di una malattia del figlio minore che ci costrinse a ritardare di molti giorni la partenza, non posso che confermare ciò che scrivi. Quell'estate il soggiorno sull'isola, volendo godermi la vacanza facendo dell'itinerante, è stato veramente ricco di difficoltà. Non mi riferisco ai luoghi che definire meravigliosi è riduttivo, ma parlo della ricettività che allora era molto limitata e soggetta a situazioni "imbarazzanti", nonostante allora i camper fossero molti meno di adesso.
In risposta al messaggio di et4beta del 09/01/2017 alle 16:18:35
In base all'esperienza fatta nel '94 con un giro in Sardegna, fatto nel periodo di piena stagione a causa di una malattia del figlio minore che ci costrinse a ritardare di molti giorni la partenza, non posso che confermareciò che scrivi. Quell'estate il soggiorno sull'isola, volendo godermi la vacanza facendo dell'itinerante, è stato veramente ricco di difficoltà. Non mi riferisco ai luoghi che definire meravigliosi è riduttivo, ma parlo della ricettività che allora era molto limitata e soggetta a situazioni imbarazzanti, nonostante allora i camper fossero molti meno di adesso. Il viaggio è subito iniziato con uno spiacevole episodio accaduto la mattina del primo giorno dopo lo sbarco della sera quando, costretto a fermarmi mio malgrado(avevo i bambini e la madre anziana) in un grande spiazzo di fianco alla strada in mezzo al nulla, dove non c'era neanche alcun mezzo parcheggiato(sembrava una ex cava di materiale inerte), la mattina fui svegliato prima alle 4.00 da dei cacciatori(senza fucili ma solo con i cani) che si erano parcheggiati facendo un gran putiferio proprio di fianco al camper prima di andarsene a piedi per i fatti loro, poi alle 6.45 sentii bussare forte alla porta della cellula e mi trovai di fronte un vigilante con tanto di divisa e pistola alla cintura che mi ha sgarbatamente intimato di andarmene dicendo che quella era proprietà privata. Alla mia risposta che mi ero permesso di fermarmi solo perché non c'era alcun cartello o altro che avvisasse della proprietà e che anche altri ci si erano parcheggiati indicando l'auto dei cacciatori, rispose di nuovo sgarbatamente che me lo stava dicendo lui e tanto doveva bastarmi perché quell'area era di proprietà di un certo albergo(che non so dove fosse, ma non era certo lì) ed io non ci potevo stare. Capito il vero motivo della espulsione ci preparammo e dopo poco partimmo. Abbiamo proseguito il viaggio facendo, con molta attenzione, qualche giorno di libera, del resto il ritardo della partenza non mi aveva dato la possibilità di fare prenotazioni nei campeggi, fino a che mi fu impedito ad una fontana di acqua potabile di un paese(di cui non faccio il nome), dove tutti i locali prendevano acqua con taniche, damigiane e quant'altro, di prendere più di una tanica da 10 litri perché si accorsero che ero sceso da un camper e a detta dei locali i camper sprecavano acqua(testuali parole dei presenti), così fummo costretti ad andare in campeggio, cosa che non mi vedeva contrario ma che era difficile da realizzare perché tutti al completo non davano volentieri la piazzola ad un camper, finché finalmente trovammo posto in uno, con anche una bellissima spiaggia, ma a 80.000 lire al giorno(era il '94 !!) e per minimo 3 giorni con pagamento anticipato e dopo 24 ore che eravamo lì degli altri camperisti arrivati dopo di noi ci hanno riferito che i giorni minimi erano diventati 7, questo era il ricatto, o accettavi o il posto non c'era !! Ma ci si rende conto che per avere un posto in campeggio(che fosse pure obbligatorio per una settimana) bisognava spendere 560.000 lire? Mi fermo qui per non annoiare maggiormente, ma capite che dopo una tale esperienza, dove magari saremo anche stati sfortunati, decidemmo che era il caso di provare altri posti di mare e fu così che dall'anno successivo iniziammo, invece di attraversare l'Italia e prendere il traghetto per la Sardegna, di fare 7 km fino al porto e prendere il traghetto in Ancona per andare in Grecia, dove simili problemi non ce ne sono mai stati e da allora ancora ci andiamo con grande soddisfazione. Però un po' di nostalgia ammetto che mi è rimasta perché ciò che mi è accaduto non ha nulla a che fare con la bellezza dei posti che certamente nulla hanno da invidiare alla terra ellenica, e un pensiero per una visita in bassa stagione(mai più d'estate!) è già più volte che mi viene, però visto che non ho più vincoli di lavoro, avrei piacere di fare il giro almeno in primavera e non in pieno inverno, perché il freddo non ci piace molto. Quest'anno, vista la stagione favorevole sarebbe stato l'ideale ma vari problemi familiari ci hanno tenuti a casa. Rimaniamo comunque sempre in ascolto. Enzoi6qkl
Ciao Enzo

Tabarkini
che vi abitano e parlano ancora un dialetto di provenienza genovese con somma gioia di Giampaolo, il genovese del gruppo, che si è lasciato andare in profonde discussioni nella loro parlata.

.jpg)
In risposta al messaggio di tex1492 del 09/01/2017 alle 18:57:45
Bravo ha fatto delle foto strepitose! tex
Grazie, ma molto vuole dire anche la fortuna di avere la luce giusta e i soggetti che si prestano

In risposta al messaggio di varieze del 09/01/2017 alle 09:29:50
Raymundo desde la sua orbita espacial, rengracia de poder guardar cosa combinan en la Tierra los Hymeristas, senza usar un gramo de gasolio, ne de Oxigeno/Hidrogeno. Solo una bateria suiza esciopada come inconveniente,como moral de la fazienda ....mejor ( meglio) una vulgar de plomo ( piombo) che las blasonadas, con siglas y marchios ( y precio) inverosimiles. Pare che las blasonadas tengan ( hanno) Olio de palma.... inside Un saludo, Raymundo
Nossenior! Ha estado un auto-sabotaje de Flavio (RufusArras) por veder si los tecnicos presentes estaban veramente si bravos come paresse en el CoL!
El resultado primario ha confirmado la suas reputacion! El resultado secundario ha estado che el mismo Flavio es intencionado seriamente a cambiar su escatolon despues que se ha inamorado del 544, como quel de Alejandro-alexf!!!