Hymer
Siete troppo FORTI!!!
Un saluto anche da parte mia, a tutto l'equipaggio, anche al gatto

Queridisimo Oso Umbè,

In risposta al messaggio di varieze del 11/01/2017 alle 00:11:15
Queridisimo Oso Umbè, tengo miedo ( ho paura) que el Oso Alex, no entiende nuestra lengua escalcinada de pura Castilla. Cercherò per questa ocasiòn de esforzarmi de scrivere en italiano, anca se non lo so ben. Flavionon ha capido che no puede comperar carros de la concorrenzia..........!) porchè son tutos come la sua vecia baterìa, unas ciofecas , che quando lo capirà estarà troppo tarde. 2) El ( Lui) es la nostra lista de Hymerista....quindi que no bromee ( che non scherzi con el fuego ) No se pote scrivere lista de carro Hymer ed andar con carro estraneo Aspete un momento, che le faccio far da los figliolos de Erwin un carro su medida ( misura) La tua idea che los osos son poco osos, forse es un poco vera , estoy dibujando ( sto disegnando ) un muy bonito grupo de Suricati, sabes son siempre en grupo...muy bonitos a vederlos. O forse , devo trovar un animalito da dibujar che abbia tavolinos e sediolitas incorporadas, dove se puede mangiar e bever en compagnia Chissas se aben espirito umoristico o me mandan a quel pais.... Tuyo Raymundo....el de Navarra.
Buongiorno a tutti
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di alexf del 11/01/2017 alle 09:10:01
Buongiorno a tutti non preoccuparti Varieze che capisco benissimo la vostra lingua poi, noi Veneti, nel nostro dialetto abbiamo qualche vocabolo spagnoleggiante! Concordo comunque nella contrarietà di pensare che Flaviopossa passare alla concorrenza, ci sarebbero troppe incognite ed è meglio rimanere in quello che già si è metrizzato! E vero che la disposizione del 544 seppur valida è sparita dal catalogo e pochi la propongono ma forse non incontra più il gusto del pubblico. Nei mezzi più alla moda si da tanto spazio ai letti e meno alla dinette porse perchè i grandi utilizzatori di camper sono perlopiù avanti con gli anni e quindi equipaggi di 2 sole persone che danno preferenza al buon dormire e non devono più arrampicarsi o scavalcare per necessità fisologiche. Poi i camper vengono più usati in estate che in inverno e quindi si vivrà più fuori che dentro e quindi la sola necessità di comodi letti. Da non dimenticare poi che molti hanno la necessità di un grande garage e che, personalmente, considero più una moda che una reale necessità senza considerare che, appunto con il garage, si concentrano carichi importanti in un solo punto e localizzato tutto nello sbalzo posteriore. Comunque i due camper meno giovani del gruppo sono quelli che hanno dato maggiore ospitalità Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
2 foto, differenti mezzi e diversi commensali, ma si nota la presenza costante di Flavio impegnato nel test di abitabilità (o saranno le tavole imbandite che lo attraggono?)
Hymer
Buongiorno a tutti non preoccuparti Varieze che capisco benissimo la vostra lingua poi, noi Veneti, nel nostro dialetto abbiamo qualche vocabolo spagnoleggiante! Concordo comunque nella contrarietà di pensare che Flaviopossa passare alla concorrenza, ci sarebbero troppe incognite ed è meglio rimanere in quello che già si è metrizzato! E vero che la disposizione del 544 seppur valida è sparita dal catalogo e pochi la propongono ma forse non incontra più il gusto del pubblico. Nei mezzi più alla moda si da tanto spazio ai letti e meno alla dinette porse perchè i grandi utilizzatori di camper sono perlopiù avanti con gli anni e quindi equipaggi di 2 sole persone che danno preferenza al buon dormire e non devono più arrampicarsi o scavalcare per necessità fisologiche. Poi i camper vengono più usati in estate che in inverno e quindi si vivrà più fuori che dentro e quindi la sola necessità di comodi letti. Da non dimenticare poi che molti hanno la necessità di un grande garage e che, personalmente, considero più una moda che una reale necessità senza considerare che, appunto con il garage, si concentrano carichi importanti in un solo punto e localizzato tutto nello sbalzo posteriore. Comunque i due camper meno giovani del gruppo sono quelli che hanno dato maggiore ospitalità Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
@ B544 Anche io possiedo un B544 e concordo con la praticità della sua pianta, sopratutto nella zona giorno che risulta ampia e vivibile fra dinette e divano. Per le mie necessità soffro la mancanza del garage. Le dimensioni ne fanno un mezzo molto agile con la possibilità di parcheggiare regolarmente entro gli stalli dei parcheggi. Durante la settimana vado spesso al lavoro e vi dormo (utilizzo il letto basculante) se ho lavorato di notte, tanto dovrebbe essere sorvegliato :) . Per la produzione di energia elettrica ho un generatore portatile della Honda EU1.0 kw tanto non arreco disturbo alcuno e non trovo corretto approfittare dell'energia elettrica altrui. Fino ad oggi mi sono riscaldato con la Truma (1 bombola gas = 4 gg con riscaldamento accesso 24/24 a 18° circa) o con temperature più "miti" con il preriscaldatore del motore (allacciato alla BS) molto rumoroso la cui linea del liquido è stata deviata verso la cellula a servizio di un primo riscaldatore/scambiatore di calore sotto la dinette e di un secondo scambiatore di calore molto piccolo per l'acqua sanitaria. Questa soluzione non mi aggrada molto e ho deciso di installare un webasto airtop 2000 il 21 p.v. da Camping Sport Magenta. I miei consumi di acqua durante la settimana sono irrisori avendo al lavoro a disposizione un confortevole bagno personale. Clima in cellula, TV satellitare, termosifone a olio, inverter etc. , aumentano il confort di bordo. No comment per il peso a pieno carico: questo argomento assieme al problema dello spazio mi inducono a guardarmi intorno a favore di un veicolo più generoso e superiore ai 35 q.li pur con i noti limiti.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2017 alle 22:16:40
Un saluto anche da parte mia, a tutto l'equipaggio, anche al gatto Sento che anche voi avete trovato bello. Noi, dopo ci siamo spostati in Camargue, praticamente questo giro ho anche messo giu un semplice resocontosolo dopo l'anno sono un po calate le temperature, e vento forte, al ritorno vento forte a raffiche fino a Arles e un po dopo, ma devo dire che questo mezzo, contrariamente al precedente sente molto meno il vento. Invece poi in Liguria poco vento, anche se nel tratto prima di Genova, che è tutto curve, mi metto a 80-90 perchè è un tratto comunqe da stare accorti per curve, traffico, quasi mancanza di corsie di accelerazione e gente che comunque corre. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso scusami ma la sosta notturna nel parcheggio della spiaggia di Piemanson non ti è sembrata opportuna?
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 11/01/2017 alle 09:23:14
2 foto, differenti mezzi e diversi commensali, ma si nota la presenza costante di Flavio impegnato nel test di abitabilità (o saranno le tavole imbandite che lo attraggono?) Saluti Massimo
Stavo controllando l'agibilità delle dinette, e la comodità del tavolo, cosa che si può verificare solamente mettendo piatti pieni.😉😀😀
Hymer
Condivido la tua analisi caro Alessandro, in effetti ognuno sceglie(o almeno dovrebbe) la pianta del camper da acquistare in base alle proprie esigenze e, considerato il limitato spazio a disposizione, è come il discorso della coperta corta, per cui se intendi privilegiare gli spazi abitativi per accogliere altre persone nella cattiva stagione ecco che la pianta del 544 si rivela insuperabile, lo stesso se hai occasione di portare con te altri familiari che trovano posto sia diurno che notturno, ma se le tue vacanze fossero solo con tua moglie e nella buona stagione con necessità di portarti molta roba, tra cui anche oggetti molto voluminosi, ecco che il garage non sarebbe più una "moda" ma una vera soluzione dei problemi. Che poi dopo ci sia chi nella scelta del camper mette come primo requisito il garage, pur non avendone realmente necessità è cosa vera, ma ciò non può andare "negativizzare" l'ottima funzione che il garage svolge, è solo l'uso che si fa o non si fa che lo rende utile o inutile.
In risposta al messaggio di RufusArras del 11/01/2017 alle 12:12:38
Stavo controllando l'agibilità delle dinette, e la comodità del tavolo, cosa che si può verificare solamente mettendo piatti pieni.😉😀😀 Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
👍
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 11/01/2017 alle 09:23:14
2 foto, differenti mezzi e diversi commensali, ma si nota la presenza costante di Flavio impegnato nel test di abitabilità (o saranno le tavole imbandite che lo attraggono?) Saluti Massimo
Ecco fatto, questa è la risposta che ti toglie i dubbi, nel caso ne avessi avuti veramente, sulla costante presenza di Flavio davanti a tavole imbandite.

In risposta al messaggio di Mocambo del 11/01/2017 alle 11:42:47
Tommaso scusami ma la sosta notturna nel parcheggio della spiaggia di Piemanson non ti è sembrata opportuna?
Non mi piace dormire isolato e al buio pesto, se capita il balordo, non si sa cosa fare, preferisco dormire in posti frequentati e illuminati.
In risposta al messaggio di kind of blue del 11/01/2017 alle 12:38:52
...... anche se pure lui ha il difetto della rumorosità. E' una cosa che ho notato anch'io, non lo sapevo. Nel nostro giro in Sardegna ho sentito spesso provenire da diversi mezzi uno strano rumore - in alcuni casi anchepiuttosto fortino - con anche ticchettii continui ed ho scoperto che tutti questi avevano il webasto. Ma all'interno non lo sentite? Penso comunque che sia uno strumento molto utile e penso che sul nuovo camper ne monterò uno (sperando che nel frattempo lo facciano più silenzionso) Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Io ho avuto sul precedente camper il Webasto airtop 2000 e in effetti un po di rumore esterno di soffio dalla marmitta si setnte, ma piu che altro quando va al massimo, dentro al camper è veramente rumoroso, un po come avere un aspirapolvere che va. Anche l'odore alla marmitta è un po avvertibile, daltronde sono cose rozze e semplici nate per i camion che hanno altre esigenze.
In risposta al messaggio di et4beta del 11/01/2017 alle 12:35:51
Condivido la tua analisi caro Alessandro, in effetti ognuno sceglie(o almeno dovrebbe) la pianta del camper da acquistare in base alle proprie esigenze e, considerato il limitato spazio a disposizione, è come il discorsodella coperta corta, per cui se intendi privilegiare gli spazi abitativi per accogliere altre persone nella cattiva stagione ecco che la pianta del 544 si rivela insuperabile, lo stesso se hai occasione di portare con te altri familiari che trovano posto sia diurno che notturno, ma se le tue vacanze fossero solo con tua moglie e nella buona stagione con necessità di portarti molta roba, tra cui anche oggetti molto voluminosi, ecco che il garage non sarebbe più una moda ma una vera soluzione dei problemi. Che poi dopo ci sia chi nella scelta del camper mette come primo requisito il garage, pur non avendone realmente necessità è cosa vera, ma ciò non può andare negativizzare l'ottima funzione che il garage svolge, è solo l'uso che si fa o non si fa che lo rende utile o inutile. Questo per me è il secondo camper col garage(è dal 2000 che ho fatto questa scelta) e per l'uso che ne faccio la sua presenza è per me imprescindibile. Immagina Alex come farei, andando in Grecia tutte le estati, a portarmi la gran quantità di attrezzatura della barca che tengo laggiù, gli alimenti a cui siamo abituati e che là non trovo e necessari per due mesi, uno scooter che pesa quasi 170 kg(che io ho quasi sull'asse posteriore, assurdo pensare di metterlo a sbalzo su un portamoto). In oltre 20 anni di questo andirivieni un po' di esperienza l'ho fatta, a qualcuno verrà da ridere ma ho fatto anche quella dei sorci a bordo(coi precedenti camper, mai finora con l'Hymer) l'ho fatta varie volte(è un inconveniente delle lunghe soste con nessuno a bordo del mezzo) e l'unico modo per evitare di dover buttare via tutto è quello di mettere TUTTI gli alimenti, contenitori di metallo e di vetro esclusi, in vasche di robusta plastica a chiusura ermetica che tengono molto posto e che in garage non c'è alcun problema a stivare ed ad usare(perché frequentemente bisogna prelevare), cosa problematica con i gavoni. Certo salendo su un camper come il tuo non si può non apprezzare la disponibilità di spazio diurno vivibile ma, ripeto, alla fine per alcuni come appunto per me altro non è che una scelta obbligata. Enzoi6qkl
Esattamente, ognuno sceglie il camper secondo le sue abitudini di utilizzo.
, e quindi risolvo il problema sul nascere
. Sono orso in maniera quasi patologica.