sotto ho 4 pompe
. Una dell Eberspacher di serie Mercedes, quello che si accende e spegne quando pare a lui e non gestibile (serve solo per mantenere ilmotore sempre caldo anche viaggiando nei climi freddi e lo hanno tutti gli sprinter) poi c'è la pompa del Thermotop, e poi le due della Truma.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2017 alle 09:57:11
Oggi qui in zona c'è il Gelicidio, o Vetrone, cioè uno strato spesso e perfettamente trasparente di ghiaccio sulle strade e oggetti, tale da rendere impossibile muovere la macchina, senza andare incontro a incidente certo.Anche camminare è impossibile. Io poi devo affrontare un km di discesa con una buona metà con 25% e tornanti stretti, sarebbe un suicidio anche se montassi le 4 catene sull'auto. Quindi tutti a casa e pazienza. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Italia, Paese piccolo ma climaticamente vario. Qui da me piove ad intermittenza che il cielo la manda, vento di scirocco e 11°C all'esterno, poi io sono in periferia e in collina, perché giù in città ci sono 13°C.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2017 alle 13:03:39
Questa mattina ho avuto notizie di numerosissimi incidenti con auto completamente distrutte, qui in zona. Ho fatto bene a non muovermi. Casomai basta spostarsi di una ventina di km che il fenomenopotrebbe non esserci.L'altro giorno mi sembra che si fosse presentato su un tratto della A12 per qualche ora e è stata chiusa l'autostrada. In questi casi anche il ghiaccio non fa, ieri sera era tutto un girare di spargisale che avevano fato la strada bianca, perchè sapevano gia, ma non è servito perchè se non sale un po la temperatura il sale non si scioglie. questo proprio qui vicinissimo il problema è che anche in prima a 10km/h le auto perdono il controllo e casomai incomincia a girare e scivola nell'altra corsia mentre arriva un altro, e sono botte tremende con auto da buttare. Anche auto che da ferme, quasi in pianura hanno incominciato a scivolare versoo il ciglio strada per poi capottare nel foso che spesso sono molto ampi e profondi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Scene classiche del "gelicidio", detto anche impropriamente "galaverna"(o calaverna), ma la distinzione tra i due fenomeni non è così netta.
In risposta al messaggio di et4beta del 13/01/2017 alle 14:16:32
Scene classiche del gelicidio, detto anche impropriamente galaverna(o calaverna), ma la distinzione tra i due fenomeni non è così netta. La caratteristica più micidiale è il fatto che non si vede, infatti sull'asfaltosi forma uno strato di ghiaccio sottilissimo e trasparente e quando ci si capita sopra, e si capisce cosa sia, è già tardi. Anche se si ha la fortuna di accorgersene in tempo, perché la strada è diritta e si vedono la altre auto fuori strada e si riesce togliendo il piede dall'acceleratore a lasciar fermare il mezzo di lato, ci sono altissime probabilità che questo venga centrato da un dei tanti in arrivo che perderà il controllo, e tutti lo perdono immancabilmente, quindi anche finire nel fossetto pian piano potrebbe anche essere buona cosa. Se ricordi Tommaso trovammo il fenomeno scendendo dal treno alla stazione di Ora, tornavamo dall'Austria, e la conduttrice ci avvertì che non si stava in piedi, ma io e mia moglie avevamo comprato poco prima, proprio in un negozio di Lienz, quelle suolette chiodate da applicare sotto le scarpe e ci salvammo facendo il trenino. Mai spesa fu più opportunamente tempestiva. Enzoi6qkl
Esatto, lo ricordavamo proprio stamane con miia moglie la nostra avventura di quella volta.
In risposta al messaggio di et4beta del 13/01/2017 alle 14:16:32
Scene classiche del gelicidio, detto anche impropriamente galaverna(o calaverna), ma la distinzione tra i due fenomeni non è così netta. La caratteristica più micidiale è il fatto che non si vede, infatti sull'asfaltosi forma uno strato di ghiaccio sottilissimo e trasparente e quando ci si capita sopra, e si capisce cosa sia, è già tardi. Anche se si ha la fortuna di accorgersene in tempo, perché la strada è diritta e si vedono la altre auto fuori strada e si riesce togliendo il piede dall'acceleratore a lasciar fermare il mezzo di lato, ci sono altissime probabilità che questo venga centrato da un dei tanti in arrivo che perderà il controllo, e tutti lo perdono immancabilmente, quindi anche finire nel fossetto pian piano potrebbe anche essere buona cosa. Se ricordi Tommaso trovammo il fenomeno scendendo dal treno alla stazione di Ora, tornavamo dall'Austria, e la conduttrice ci avvertì che non si stava in piedi, ma io e mia moglie avevamo comprato poco prima, proprio in un negozio di Lienz, quelle suolette chiodate da applicare sotto le scarpe e ci salvammo facendo il trenino. Mai spesa fu più opportunamente tempestiva. Enzoi6qkl
Ciao Enzo, per piacere quali sono le suolette che hai acquistato in Austria?
In risposta al messaggio di gino1963 del 13/01/2017 alle 15:26:58
Ciao Enzo, per piacere quali sono le suolette che hai acquistato in Austria? Gino
Salve Gino, spiegare come sono è complicato, allego però un paio di foto: una della scatola da cui si vede la ditta e la misura e l'altra con le "suolette" chiodate, una vista dalla parte dei chiodi e l'altra dall'altra parte.
Il simpatico cagnetto è assai vigile e sembra che dica (o che pensi) "state attenti che vi seguo con lo sguardo e non vi perdo d'occhio!) Sono qui che vi aspetto e perciò non fate i furbi!....) Poi dicono che gli animali non hanno un'anima....
In risposta al messaggio di et4beta del 13/01/2017 alle 16:20:24
Salve Gino, spiegare come sono è complicato, allego però un paio di foto: una della scatola da cui si vede la ditta e la misura e l'altra con le suolette chiodate, una vista dalla parte dei chiodi e l'altra dall'altra parte.Sono talmente poco ingombranti che piegate vanno comodamente in tasca. Il fissaggio allo scarponcino si fa infilando la punta della suola di questi nel foro grande(quello verso i chiodi) poi tirando la parte posteriore si porta il limite interno della parte con le molle incrociate a scavalcare il bordo della suola del tacco, in corrispondenza del tallone della tomaia, e la parte in gomma tirando tiene questa fissata sul bordo della suola. In pratica con la parte anteriore del piede si cammina sui chiodi, mentre con la parte posteriore si sta sulla molle di acciaio. Enzoi6qkl
Le ho anche io per sicurezza
http://www.ebay.it/itm/Solette-...
In risposta al messaggio di et4beta del 13/01/2017 alle 16:20:24
Salve Gino, spiegare come sono è complicato, allego però un paio di foto: una della scatola da cui si vede la ditta e la misura e l'altra con le suolette chiodate, una vista dalla parte dei chiodi e l'altra dall'altra parte.Sono talmente poco ingombranti che piegate vanno comodamente in tasca. Il fissaggio allo scarponcino si fa infilando la punta della suola di questi nel foro grande(quello verso i chiodi) poi tirando la parte posteriore si porta il limite interno della parte con le molle incrociate a scavalcare il bordo della suola del tacco, in corrispondenza del tallone della tomaia, e la parte in gomma tirando tiene questa fissata sul bordo della suola. In pratica con la parte anteriore del piede si cammina sui chiodi, mentre con la parte posteriore si sta sulla molle di acciaio. Enzoi6qkl
Enzo,
In risposta al messaggio di Mirandola del 13/01/2017 alle 17:54:39
Intanto ti ringrazio per la risposta, ne approfitto per un altro paio di domande, quale dei due e' coimbetato meglio? quale motore e' migliore o per meglio dire piu ' elastico il 2300 da 148 o il 3000 da 160? infine il prezzo , pensi sia adeguato per mezzi di questo tipo? grazie ancora Roberto
Roberto,
.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/01/2017 alle 18:06:19
Enzo, Queste solette chiodate e mollate farebbero comodo anche a me. Qui è prevista neve per domenica e con il cane quando lo porto fuori rischio veramente di scivolare sulle solette di ghiaccio che si formano per sui marciapiedie strade. Anch'io abito in collina a 300 m s.l.m. e dal 2009 fino al 2013 abbiamo preso delle belle nevicate, senza contare che le strade dove abito non vengono pulite, si limitano alla statale e poco più. Alex
Direi che le trovi anche dallo SPORTLER se ce ne è uno dalle tue parti, non so dal Decatlon, ma hanno robetta molto dozzinale e quindi non so s ele tengoo.